|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
Lo stesso contributo che ha portato la persona a cui ho risposto, nonché il tuo commento.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! |
|
|
|
|
|
|
#81942 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Filtro SAVP120 su Fibra
Buona sera,
oggi finalmente ho fatto il passaggio alla fibra. Ho ancora l'impianto configurato per l'ADSL con il filtro SAVP120 collegato direttamente ai cavi telecom che provengono dall'esterno. Secondo voi meglio tenerlo o meglio attaccare i cavi che provengono dall'esterno direttamente a quelli interni con una scatoletta telecom per giunture? |
|
|
|
|
|
#81943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
|
#81944 |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
|
Ah ci sono anch'io che domani faccio un mese dalla chiamata del numero verde per l attivazione, la pratica ancora in lavorazione e l armadio attivo dal 14 novembre....
Ho aperto una decina di segnalazioni ma tutto tace... Mistero....... Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#81945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Hai detto che gli altri operatori in VULA vanno meglio, anche qui siamo sempre su un pensiero puramente soggettivo. Idem il discorso dei modem che tu chiami ciofeche. Alla maggioranza dell'utenza bastano e avanzano, fermo restando che nulla ti vieta di usarne uno tuo proprietario e quello che ti dà TIM, per quanto non ti piaccia, non ti viene addebitato ma è in comodato d'uso gratuito, fino a prova contraria. Infine il thread si chiama VDSL TIM FTTC, quindi si presume che chi scrive qui dentro, compreso te chiaramente, si attenga al titolo del thread e non a gettare fango gratuitamente, così tanto per denigrare TIM, indipendentemente se tu abbia o no ragione. Altrimenti avremmo potuto intitolare il thread "Opinioni su TIM" e non credo che sia questo l'oggetto degli argomenti trattati qui dentro. Con ciò tu sei liberissimo (e ci mancherebbe!!!) di esprimere le tue opinioni, ma nel sereno e reciproco rispetto e della sana convivenza in un forum. Il tuo commento di prima, come torno a ripetere, denuncia un problema tuo e non di certo la regola. Tra l'altro non sei un utente VDSL (aspetti da mesi come per tua stessa ammissione) e parli solo per sentito dire, il che di certo non ti permette di fare bella figura con le tue affermazioni. Detto ciò mi auguro che lo scambio di opinioni continui serenamente e costruttivamente soprattutto e non per dar libero sfogo a frustrazioni o quant'altro. Saluti.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps Ultima modifica di DarkNiko : 16-12-2016 alle 07:51. |
|
|
|
|
|
|
#81946 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
[quote=DarkNiko;44308779]Agganci solo 60 Mega perché o sei troppo distante dall'armadio (se posti i valori della tua linea vediamo di capirne di più) oppure la tratta armadio->casa tua non è messa bene (basso isolamento) e quindi non sfrutti il potenziale offerto dal profilo 17a (100/20).
sono a 269 metri dal cabinet e questi sono i miei valori: DSL Status Stato connessione xDSL VDSL Mode VDSL2 VDSL Uptime 02:50:46s Line Coding Trellis On Stato connessione Mobile Connected Number of Cuts 0 Link Power State L0 Line Quality DownstreamUpstream Current Rate64616 kbps21600 kbps Maximum Rate65557 kbps32753 kbps Signal-to-Noise Ratio 6.1 dB 10.8 dB Attenuation 14.6 dB 0.0 dB Power 12.2 dBm-8.8 dBm CRC Errors in last 15 minute(s)00 K (number of bytes in DMT frame)00 R (number of bytes in RS code word)1016 S (RS code word size in DMT frame)0.00000.1070 D (interleaver depth)88 Delay0 ms0 ms DownstreamUpstream Super Frames00 Super Frame Errors5970 RS Words3395808963291211 RS Correctable Errors11371395 RS Uncorrectable Errors00 DownstreamUpstream HEC errors00 OCD Errors00 LCD Errors00 Total Cells12722979570 Data Cells167603250 Bit Errors00 DownstreamUpstream Total ES90 Total SES80 Total UAS3636 |
|
|
|
|
|
#81947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
leggo e apprezzo sempre i tuoi interventi, ho condiviso lo spirito del tuo post (che fra l'altro e' anche la mia posizione in merito che ho gia' fra l'altro piu' volte esposto in passato) ma come fai a scrivere questo riferito al modem |
|
|
|
|
|
|
#81948 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Quote:
oggi mi viene riferita ancora un'altra verità, ovvero che manca la registrazione vocale dell'ordine effettuato. Innanzitutto devo confermare che la registrazione è stata regolarmente fatta (quanto meno mi hanno chiamato, poi non so che ne abbiano fatto) ma quello che fa ridere (o piangere!!) è che dopo dieci gg nessuno (se è vero che non hanno questa registrazione) chiami per farla! Tra l'altro il 187 non può contattare chi le fa e per loro stessa ammissione è come il "gatto che si morde la coda". So di urtare la sensibilità di qualcuno che qui difende l'operato di una simile azienda ma devo ribadire che TIM (in buona compagnia) ha un servizio clienti che definire pessimo è un eufemismo. Costoro si cautelano semplicemente non mandando nessuna (proprio nessuna!!) comunicazione, ovvero io potrei non aver mai effettuato nessuna chiamata, nè per l'ordine nè per reclami, quindi possono tranquillamente cadere dalle nuvole. E' una farsa totale, un prendere per i fondelli i clienti, un'azienda cui augurare il fallimento è la cosa meno peggio che mi viene in mente.
|
|
|
|
#81949 | |||
|
Senior Member
|
Eh, dillo a TIM.
Quote:
Ricordo che TIM aveva problemi con YouTube che altri operatori non avevano. E sul routing altri operatori quali Tiscali e Infostrada hanno un miglior instradamento. Quote:
Poi, come già specificato, Infostrada fornisce GRATIS il Fritz 7490 che su Amazon costa 200 € e quello è di gran lunga un prodotto migliore rispetto a quelle robe che danno TIM, Fastweb e Tiscali. L'unico appunto che posso fare a Infostrada è che per il profilo 100 M capperanno l'upload a 10 M, ma per chi non interessa è comunque un risparmio notevole con lo stesso quantitativo in downstream che si aggancerebbe con TIM e in più un modem di alta qualità fornito GRATIS. Se poi vogliamo dire che le prestazioni sono uguali, allora converrebbe comunque passare a un operatore in VULA per cui si paga di meno. La storia per cui con TIM si paga di più e si ha un sevizio migliore non regge. Tra l'altro stiamo parlando dello stesso operatore che in ADSL faceva pagare il profilo fast un corrispettivo al mese quando Tiscali lo impostava gratis su richiesta e addirittura Infostrada ce l'aveva (e ce l'ha tuttora) in predefinito... questo per farti un esempio su come si rivolgono all'utenza con le loro offerte, una presa per i fondelli praticamente. Insomma, se un utente si lamenta è giusto che gli si consigli un'altra offerta. Quote:
Forse il mio tono è troppo forte, ma ci sta mettere in risalto il pessimo operato di un operatore che oltre ai disservizi sulle connessioni già attivate (che si possono leggere qui) fa un pessimo lavoro anche dal punto di vista della copertura dove io e altri stiamo aspettando da anni e da me il criterio con cui si sono stati coperti gli armadi non ha avuto alcun senso. Ci sta anche esprimere un parere negativo per un operatore che continua a rimandare le attivazioni di due mesi in due mesi e se lo chiami per chiedere spiegazioni ti trovi a parlare con degli ignoranti che non sanno nemmeno cosa sia un armadio ripartilinea. Questo non è gettare fango, è mostrare la realtà di una società gestita male.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! Ultima modifica di Digitalone : 16-12-2016 alle 11:32. |
|||
|
|
|
|
|
#81950 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Personalmente da quando è uscita la vdsl (quasi 3 anni ormai? nn ricordo più nemmeno Ultimamente la situazione è caduta nel ridicolo più assurdo col l'obbligo di acquisto (ad un prezzo improponibile) di apparati che al più si posson definire mediocri. E per piacere non partite con le solite risposte "eh ma se non ti va bene cambi operatore" (non sempre è fattibile o comunque con vera scelta) o ancora peggio "se non è stata costretta a modificare l'offerta allora vuol dire che è tutto ok" (come se in Italia queste situazioni venissero gestite sempre con efficenza e rigorosità)
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75 Ultima modifica di axl138 : 16-12-2016 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
|
#81951 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#81952 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#81953 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#81954 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
La problematica sorge SOLO perché ora la linea telefonica è su Voip e senza modem telecom a parte rare eccezioni ci sono problemi a configurare il tutto. Avrebbero dovuto semplicemente fornire le credenziali di accesso voip a chiunque ne avesse necessità. Per la questione investimenti, a parte le risate che mi fa fare, in media Telecom è già più cara (ed ha gia aumentata almeno 1 volta la tariffa vdsl) e appunto non è quello il problema
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75 Ultima modifica di axl138 : 16-12-2016 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
|
#81955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#81956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo con la VDSL non succede perché non possono divulgare i dati di configurazione del VoIP (salvo poi permettere di farli estrapolare da qualcun altro e far funzionare il VoIP anche con altri modem... e se non sbaglio questo è accaduto proprio con TIM, mentre con Tiscali e Vodafone non ci sono ancora riusciti). Il che mi sta anche bene, se non fosse che di punto in bianco fai pagare l'affitto del modem quando prima lo davi gratis e altri operatori tuttora lo danno gratis. Poi la VDSL ovunque dove? Io e altri siamo ancora scoperti...
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! |
|
|
|
|
|
|
#81957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè io non comprendo solo in italia ci lamentiamo per sto fatto... se vai in altri paesi tipo spagna o francia, gli isp danno il modem in comodato e nessuno si lamenta. Per gli investimenti rispondi a questo... Se non stava telecom secondo te fastweb vodafone si mettevano a coprire le zone? Guarda caso prima arriva telecom che fa le minitrincee e ti passa i multitubo fibra POI COPRONO GLI ALTRI ISP |
|
|
|
|
|
|
#81958 |
|
Senior Member
|
Ma non è vero, che io sappia con Tiscali non è possibile estrarli. È Tim che lo permette, ma se volessero non lo consentirebbero.
|
|
|
|
|
#81959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#81960 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.

Più va avanti questa telenovela e più mi rendo conto che TIM è completamente allo sbando, in mano a personale totalmente inadeguato.