Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2016, 13:36   #81961
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Mi scusi si parla di tiscali o di tim? qui ci stiamo perdendo
Era un discorso sui modem forniti dagli operatori. Se mi dici che il problema dell'estrazione non si pone, io ti faccio notare che se l'operatore non vuole, non ti permette di estrarre i dati. Quindi il problema si pone eccome.

Che poi è anche un controsenso. Fornisci un modem in comodato per non dare le credenziali VoIP e poi permetti agli utenti più esperti di estrapolarli? Qui si pone anche un problema di sicurezza.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 13:39   #81962
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
La problematica del voip non si pone... per estrarre i dati non ci sono più problemi... e comunque sai configurare il router sai fare pure 2-3 minuti di ricerche e capire come configurare il voip con i dati che sono benissimo richiedibili dall'assistenza...
Cioè io non comprendo solo in italia ci lamentiamo per sto fatto... se vai in altri paesi tipo spagna o francia, gli isp danno il modem in comodato e nessuno si lamenta. Per gli investimenti rispondi a questo... Se non stava telecom secondo te fastweb vodafone si mettevano a coprire le zone? Guarda caso prima arriva telecom che fa le minitrincee e ti passa i multitubo fibra POI COPRONO GLI ALTRI ISP
La problematica del Voip si pone perché non si ha nemmeno la sicurezza che i dati estratti siano costanti o possano essere modificati da remoto, o che il procedimento sia funzionante sempre. Oltre al fatto che son 3 anni che la vdsl è sul mercato e la possitibilità di estrarre i dati è venuta fuori solo nel 2016 praticamente.

Per la questione telecom santa che fa beneficenza e porta la fibra a tutti non sono particolarmente d'accordo,e cmq a me sinceramente frega niente, so solo che senza concorrenza probabilmente telecom non avrebbe fatto granché, quindi bene che ci siano anche gli altri
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 13:40   #81963
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Bisogna vedere i fatti... ...
i fatti sono questi
Quote:
mi riferisco a chi è già tim...
Per le nuove attivazioni nei 3-4 euro ti comprendono modem tecnico per nuova linea e attivazione...
e quello che dici semplicemente non e' corretto, a me personalmente non interessa nulla di pagare o meno il modem, ne ho scritto abbondantemente e visto che nessuno si prende la briga di leggersi non dico le ultime 100 pagine del thread ma nemmeno gli ultimi 5 post non mi ripeto ma gioverebbe molto alla qualita ed efficacia della discussione se si scrivessero info verificate almeno per quanto riguarda la faccenda abbastanza banale se un modem si paga si/no e quanto costa ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 13:48   #81964
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao ragazzi,

ieri finalmente mi hanno attivato la SMART SUPERFIBRA.
Come mai in upload risultano effettivi i 20mb ed in download i 100 mb no?
Ho provato a riavviare il modem, ma nulla, tutto uguale.
Sapete gentilmente dirmi come devo comportarmi? O c'è qualcosa che devo fare all'interno del modem?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 13:57   #81965
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ieri finalmente mi hanno attivato la SMART SUPERFIBRA.
Come mai in upload risultano effettivi i 20mb ed in download i 100 mb no?
Ho provato a riavviare il modem, ma nulla, tutto uguale.
Sapete gentilmente dirmi come devo comportarmi? O c'è qualcosa che devo fare all'interno del modem?
Innanzitutto, per verificare l'effettiva velocità, fai solo speedtest tramite cavo ethernet. Poi se non raggiungi i 100 M, potrebbe essere che sei abbastanza distante dall'armadio ripartilinea in modo da non riuscire ad agganciare totalmente la portante in downstream.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Old 16-12-2016, 14:55   #81966
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Innanzitutto, per verificare l'effettiva velocità, fai solo speedtest tramite cavo ethernet. Poi se non raggiungi i 100 M, potrebbe essere che sei abbastanza distante dall'armadio ripartilinea in modo da non riuscire ad agganciare totalmente la portante in downstream.
La tua risposta (scusa se te lo dico) è errata e ti spiego il motivo.

Questo è lo stato della mia linea , prima che mi attivassero la 100mb.

Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 16-12-2016, 15:47   #81967
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ma adesso che te l'hanno attivata quali sono le statistiche?
In quelle che hai postato si vede solo un profilo 50/10 che ha tutto le premesse per agganciare un 100/20.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-12-2016 alle 15:50.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 15:53   #81968
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per chiarirti il passaggio da linea tradizionale a voip su linea Tim, vedi "Cosa significa passare da fonia tradizionale a fonia voip (Tim)& cablaggio domestico "
Non sapendolo ho seguito le istruzioni del modem e messo il fitro, la mia linea è l'eccezione che conferma la regola

Con filtro

senza

Old 16-12-2016, 15:55   #81969
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma adesso che te l'hanno attivata quali sono le statistiche?
In quelle che hai postato si vede solo un profilo 50/10 che ha tutto le premesse per agganciare un 100/20.
Si quello è il profilo 50mb che avevo fino a qualche giorno fa.

Appena torno a casa metto le statistiche reali. E comunque da uno speedtest fatto con il tel via wifi ho 45mb di download e 20 in upload.
Old 16-12-2016, 16:17   #81970
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Non sapendolo ho seguito le istruzioni del modem e messo il fitro, la mia linea è l'eccezione che conferma la regola

Con filtro

senza

Non sei il solo che ha prestazioni migliori col filtro. Che filtro hai?

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
La tua risposta (scusa se te lo dico) è errata e ti spiego il motivo.

Questo è lo stato della mia linea , prima che mi attivassero la 100mb.

Posta le nuove statistiche. Credo tu possa arrivare a ottenere tutti i 100 M, ma probabilmente Tim ha sbagliato qualche configurazione e non riesci a superare i 50 M. Se non ricordo male, ci sono stati in passato errori simili e si è risolto chiamando l'assistenza.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Old 16-12-2016, 16:21   #81971
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quello che c'era nel kit del modem ma ho provato anche con il vecchio filtro adsl e il risultato è il medesimo.
Old 16-12-2016, 16:48   #81972
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
cominciano a dare i nuovi modem??

non voglio la vecchia ciofeca.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 16:53   #81973
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Dopo un mese e mezzo e quattro segnalazioni finalmente si son degnati di "riparare" l'armadio che era chiuso (male) con un pietrone appoggiato in fondo, cosicché in alto l'acqua in caso di pioggia entrava a fiumi....

Mentre tornavo dal lavoro a ora di pranzo vedo un furgoncino bianco e un personaggio che sembrava Popeye a mezze maniche che tirava botte da orbi allo sportello aperto dell'armadio, dalla parte interna con un grosso martello

Quando poi son ripassato ho visto che, sebbene mezzo sgangherato e pieno di bozzi ora l'armadio è chiuso!

In compenso mi sono accorto che per la centralina del 240v accanto non hanno fatto nulla ed è sempre chiusa con l'elasticone!!!!

Ma roba da chiodi.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 16-12-2016 alle 17:42.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 17:17   #81974
francesco10689
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Quello che c'era nel kit del modem ma ho provato anche con il vecchio filtro adsl e il risultato è il medesimo.
scusami per la domanda forse banale, ma dove hai inserito il filtro?
francesco10689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 17:24   #81975
francesco10689
Member

Iscritto dal: Oct 2016
qualcuno mi potrebbe dire se la mia linea è buono? non so cosa significhino gli altri parametri. grazie
Immagini allegate
File Type: jpg 3.jpg (21.5 KB, 59 visite)

Ultima modifica di francesco10689 : 16-12-2016 alle 17:28.
francesco10689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 17:59   #81976
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
per quanto possano valere gli speedtest, fateli almeno col cavo!, perdiana!!!!
il wifi , in gran parte non regge la velocita' della linea.
riprova, a casa con piu'calma.

Roberto

L'emaillite non é un'infiammazione della casella di posta elettronica.
Old 16-12-2016, 18:29   #81977
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
..cut...

In compenso mi sono accorto che per la centralina del 240v accanto non hanno fatto nulla ed è sempre chiusa con l'elasticone!!!!

Ma roba da chiodi.....
Old 16-12-2016, 18:33   #81978
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:

Con filtro
...cut...
senza
..cut
Lascio agli esperti spiegare perchè un banale filtro che dovrebbe servire per la fonia migliora una VDSL.
Per me c'è qualcosa che non va nell'impianto e che per qualche ragione viene corretta dal filtro. Forse non sei collegato alla presa principale...
Old 16-12-2016, 19:07   #81979
provasasa
Member

Iscritto dal: May 2015
...

Ultima modifica di provasasa : 17-12-2016 alle 17:53.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 19:48   #81980
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da provasasa Guarda i messaggi
Stamattina doveva venire il tecnico a installarmi il nuovo impianto e la fibra. Non è venuto.
Chiamato il 187,mi ha risposto un ragazzo straniero. Mi ha detto che la pratica è andata KO e lo hanno fatto perché non c'è copertura. Ma siamo seri? Sono andato apposta in centro Tim a verificare prima la copertura e guardando anche io lo schermo e mi dava vendibilità 100/20. Non sapendo cosa dire, mi fa che è probabile che quelli del centro tim potrebbero avermi preso per il didietro e detto che era attivabile mentre non lo era. Ma come detto poche righe prima, la vendibilità c'è, visto coi miei occhi e controllato anche su planetel e kpqqualcosa (mi da anche l'ok sull'indirizzo). Ha detto che segnala.
Non posso nemmeno rispondere sul sito nelle mie richieste dell ordine che mi reindirizza alla homepage del profilo stesso....
Cosa devo fare? Tartassare il 187? Ho preso anche la giornata libera per esserci nel momento dell'installazione...
Potrebbe essere magari che sei in rete rigida e quindi non sei collegato all'armadio indicato su KPI e Planetel
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
La navicella spaziale indiana Gaganyaan ...
Le macchie sullo scudo termico di Orion ...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian