Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2016, 08:32   #81881
provasasa
Member

Iscritto dal: May 2015
...

Ultima modifica di provasasa : 12-12-2016 alle 22:57.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 08:34   #81882
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
ecco lo speedtest

http://www.speedtest.net/my-result/5870794256
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 09:07   #81883
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da provasasa Guarda i messaggi
... Io chiedevo oltre alla grandezza del buco per far passare il doppino e creare una presa per attaccare poi il modem, se il doppino in facciata fuori dall'abitazione sia possibile portarlo e quindi poi bucare, in una stanza specifica, in quanto nelle altre, nelle pareti interne non ci sarebbe spazio sufficiente a causa dei mobili....
Dipende dalle situazioni, se è possibile o meno poggiare la scala da un'altra parte, se il doppino non deve fare giri assurdi, se il tecnico è disponibile ecc... Non è possibile dirtelo a priori.
Old 12-12-2016, 09:21   #81884
provasasa
Member

...

Ultima modifica di provasasa : 12-12-2016 alle 22:57.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 10:11   #81885
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Da me hanno messo prima la fibra, ora mancano le colonnine Enel...
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
si cosi funziona prima posano la fibra fino all'armadio .. successivamente montano la colonnina enel ..diciamo che tra il primo step ed il secondo possono passare anche mesi questo dipende pure dalla velocità di autorizzazione del comune dei lavori poi dipende anche dalla velocità di enel.. una volta montata la colonnina enel in 2-3 mesi finiscono i lavori salvo problemi...da me la fibra è stata posata a settembre 2015....marzo 2016 montaggio colonnina enel,aprile 2016 scavi enel per corrente collegamento armadio,maggio 2016 installazione ONU su armadio...giugno 2016 attivazione fibra.
al comune,di Gradara, hanno già dato tutti i permessi: hanno instantempo messo contemporaneamente dappertutto fibra, colonnine dell'enel e allacciamento....aspettiamo solo che montino gli ONU!
MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 12-12-2016 alle 10:21.
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 10:34   #81886
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
File aggiornati.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 11:03   #81887
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
File aggiornati.
E tristissimi...
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 11:06   #81888
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Olè, è da tanto che seguivo questo thread come semplice visitatore, adesso le cose si fanno piu' interessanti, hanno inserito il mio armadio (insieme ad altri 10 nel mio comune) e come Data Pianificazione Onu è riportato Febbraio 2017.

Questo coincide con quanto accaduto negli ultimi giorni, cioè gli operai Enel hanno scavato intorno agli armadi ripartilinea ed hanno installato un altra palettina, color beige, posta alle spalle dell'altra palettina grigia con il contatore.

A questo punto manca solo l'Onu, speriamo che davvero che facciano presto a montarli ed a collaurdarli e che siano davvero rispettati i due mesi.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 11:10   #81889
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Da me altre due attivazioni, ma non ancora il mio Aspettiamo a lunedi prossimo, poi credo se ne riparlerà dopo l'epifania.
Old 12-12-2016, 11:14   #81890
Cristian95
Member

Città: Giugliano In Campania (NA)
Dopo che vi attivano l'armadio non è detta ancora l'ultima parola....
Il mio è attivo dal 14 novembre, il 18 mi è arrivato il kit. Ad oggi sto ancora in ADSL e non si sa perchè.....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 11:19   #81891
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Certo, ma dipende caso per caso...in genere se l'armadio è attivo e il kit è a casa, attivano subito.
Old 12-12-2016, 11:23   #81892
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Dopo che vi attivano l'armadio non è detta ancora l'ultima parola....
Il mio è attivo dal 14 novembre, il 18 mi è arrivato il kit. Ad oggi sto ancora in ADSL e non si sa perchè.....
pff, il mio è attivo da tempo e nemmeno posso abbonarmi alla fibra
Old 12-12-2016, 11:28   #81893
Cristian95
Member

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Certo, ma dipende caso per caso...in genere se l'armadio è attivo e il kit è a casa, attivano subito.
Dai file di telecom è attivissimo....

Old 12-12-2016, 11:33   #81894
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Cioè? Ti hanno attivato la fibra e viaggi ancora in ADSL?
Old 12-12-2016, 11:37   #81895
Cristian95
Member

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Cioè? Ti hanno attivato la fibra e viaggi ancora in ADSL?
Non mi hanno attivato nessuna fibra, dal 18 novembre ho chiamato il numero verde per fare l attivazione del kit, ad oggi sto ancora con la pratica in lavorazione e col bidone di ADSL....
Quando vado nel modem non compare nemmeno il numero di telefono sotto a tel 1 e tel 2 (modem sercomm)

Old 12-12-2016, 12:22   #81896
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Io al momento ho adsl con infostrada (in ull), conviene passare a Tim adesso in modo che quando il mio armadio sarà attivabile farò piu' in fretta la migrazione da adsl a vdsl?

Oppure è meglio fare il trasferimento una volta che sarò coperto dalla vdsl?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 12:32   #81897
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

Perché la tua affermazione significa anche che la diafonia può cancellare il 100% del segnale.
Ergo allora anche in 17a la diafonia dovrebbe poterti portare a ZERO assoluto, ma pare non essere così.

Magari sbaglio il ragionamento però a logica se si ipotizza un un -50% in diafonia nei primi 17MHz allora magari negli altri 17MHz se non almeno simile sarà al più un -80% ?
E ragionando così (ma ripeto che può essere sbagliato) se il 35b ti dà +100Mb all'inizio, qualcosina ti dovrebbe rimanere anche dopo dopo (+10-30Mb)

35b e vectoring sono due cose diverse come ti hanno già detto e purtroppo il vectoring non cancella del tutto la diafonia (es. la diafonia da adsl rimane e qualcosina pure lei toglie, e poi anche sulla diafonia da vdsl non è 100% efficace).
Però la riduce in modo considerevole, ecco due valori su uno studio di 35b di un provider nordico.

A 66m
Utente da solo (zero diafonia) : circa 330-335Mbps
Utente in diafonia max : circa 195-200 Mbps
Utente in diafonia max ma vettorizzato : circa 320-325 Mbps

A 346m
Utente da solo (zero diafonia) : circa 260-265Mbps
Utente in diafonia max : circa 115-120Mbps
Utente in diafonia max ma vettorizzato : circa 230-240Mbps

Valori misurati ad occhio da grafico a barre
Parto da un dato certo, con il vectoring attivo in 17a la velocita' con forte diafonia corrisponde al 92%-97% di quello che si ottiene senza diafonia; il range fre minimo e massimo e' consistente e questo impedisce gia' qui di avere valori precisi, figurarsi quando la situazione si complica.

Adesso partiamo dalla parte incerta, non sappiamo quanto lo slot 17-35mhz sia influenzato in presenza del vectoring, ma sappiamo che il crosstalk aumenta all'aumentare della frequenza e nel peggiore dei casi la diafonia puo' tagliare le prestazioni credo dell'80% su quello slot di frequenza; vorrei dire del 100% ma misure reali dimostrano che qualcosa passa, posso teorizzare che i modem cadano ad utilizzare, anche in maniera casuale, alcuni spicchi di quel range di frequenza senza sovrapporsi fra di loro: es un utente usa 17-18 , un altro 18-19 e cosi' via ma qualcuno potrebbe non trovare nessuna porzione disponibile e l'aggancio massimo potrebbe diventare variabile (qui serve una verifica nel campo), oltre al fatto che durante la negoziazione potrebbero venire disturbati gli altri e le carte in tavola si mescolano.

Per ora l'unica certezza e che l'uso del vectoring in 35b sullo slot 17-35 ha influenza drastica, e visto che il vectoring non l'abbiamo, quando a un utenti in 35b appariranno i primi disturbanti sentiremo tante bestemmie perche' i piu' sfortunati si ritroveranno mezza velocita' in un colpo solo.

Interessanti i numeri del provider nordico ma incompleti e non molto utili cosi' come sono: riportano i risultati del solo 35b che comprende sia lo slot 2-17mhz che il 17-35; sarebbe stato utile avere le stesse misure col 17a per sottrarlo dal 35b e vedere cosa ha portato in piu' lo slot 17-35, oltre al fatto che mancandoci un riferimento 17a non possiamo fare un paragone (mi riferisco al fatto che in rete trovate lo stesso grafico vdsl fatte da persone diverse con risultati molti diversi e talvolta lontani dalla realta').
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 12:55   #81898
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Da me attivato un solo armadio. Il resto tutto tace.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 13:17   #81899
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Da me attivato un solo armadio. Il resto tutto tace.
e da me continuano a pianificare gli armadi senza aver attivato la centrale in VDSL, quindi chi è collegato ad essa continua a restare in ADSL.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 13:25   #81900
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Cerco di rispondere qui oltre al PM
Nel tuo caso sembrano esserci più situazioni critiche
- errori nel database delle anagrafiche degli indirizzi, che portano alla "falsa" vendibilità
- alcuni armadi di una centrale non collegati (in questa fase)

Per il secondo punto, non ho una risposta sicura (bisognerebbe conoscere il caso particolare), ma sulla base delle esperienze analoghe, nella prima fase di copertura della centrale non si tende a fare il 100%, ma possono essere "rimandati" ad un successivo intervento gli armadi che presentano
- difficoltà per la realizzazione del collegamento in F.O. primaria (costi elevatissimi, permessi non ottenibili in tempi brevi ecc.)
- difficoltà per la posa dell'ONUCAB (es. Centri storici con vincoli architettonici, mancanza di spazi adeguati ecc.)
- varie ed eventuali
La somma delle difficoltà realizzative porta a privilegiare il completamento di un maggior numero di armadi "facili" e a rimandare i casi più difficili a periodi successivi (mi rendo conto che per chi deve attendere è sicuramente una situazione antipatica, oltretutto non si ha la visibilità di quando si sbloccherà la situazione)

Per il primo punto, la non corretta associazione indirizzo<->armadio nel database può dare luogo a problemi di falsi positivi o di KO alla vendibilità quando invece si potrebbe attivare facilmente.
Normalmente il personale "on field" (sia di impresa che TIM) dovrebbe essere in grado di gestire queste situazioni, per cui se - in fase di attivazione - si presentano questi problemi, si deve richiedere la relativa correzione nella banca dati.
Grazie mille per la risposta, a questo punto direi che il mio caso è il seguente:

- Armadio 77400M_31 non lavorato per lunghezza scavo (è fra i più lontani)
- Sicuramente errori nel DB di vendibilità falsa

Ora speriamo in tempi "ragionevoli"... E comunque si, la situazione è molto antipatica purtroppo.
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian