|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81461 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
|
Provo a richiedere, da kpnqwest risulta attivo il mio armadio vdsl, mentre nel sito tim dice che non sono nemmeno raggiunto dalla adsl tim (attualmente sono in 7mb) anche inserendo indirizzi di chi è già in vdsl da un anno il sito continua a dire che non è raggiunto. Why? Ho provato a contattarli su twitter, ancora nessuna risposta
![]() In caso quale offerta conviene? O meglio attendere gennaio? D: Deng iu
![]() |
#81462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Dopo quella dei produttori di modem che si dovevano ribellare.......... Fin quando glielo davano gratis per i produttori dei modem tutto ok. Ora che lo fanno pagare agli utenti si dovrebbero ribellare. Ci sono tanti operatori sulla piazza. Se non vi sta bene una cosa, non fatela. inviato da Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81463 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
|
Quote:
Abitiamo vicino.. Comunque non ti saprei dire cosa succede con le prossime bollette e che scadenze avranno come dicevo prima non sapevo nulla di queste cose, perchè le altre tasse che mi sono arrivate fino adesso hanno la scadenza naturale e da quello che so non rientro a questi slittamenti. Vedendo la mia sezione privata su mytim fisso nella sezione fatture da saldare c'è scritto sempre quella scadenza a febbraio. ![]() Non so che dirti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
@marcolulu Anche te firma irregolare. Leggetelo il regolamento (punto 6).
Se tutti cominciassero a mettere firme così, il forum diventerebbe illeggibile, oltre che inutilmente pesante (specialmente per chi accede con connessione a consumo). Se proprio vuoi mettere i valori della tua linea in firma, metti un collegamento che punta all'immagine hostata altrove. Grazie.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#81465 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
|
A pochi giorni dall'attivazione di una nuova linea fibra 100/20 casualmente, dopo aver chiamato il tecnico per farmi sotituire AGVTF_5.3.3 con il Sercomm (sostituzione non piu' effettuata perche' aveva lo stesso mio modem), sono passato da 90/20 a 70/20 di portante con SNR sceso da 6.2db a 5.8db attenuazione rimasta in down 9.1db.
Nella chiostrina c'e' una linea derivata una volta e l'altra derivata due volte alla quale sono attaccato, cosa puo' essere successo per perdere 20000kbps in una botta sola? O meglio cosa fareste? Sarei disposto ad indebitarmi per avere una linea in FTTH.
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs - Ultima modifica di socio : 04-12-2016 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#81466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Parlare di mercato libero in un settore dove, in Italia, sono necessari finanziamenti pubblici per coprire le spese per le infrastrutture e c'è un operatore dominante (considerando l'intero territorio nazionale, dove in molti luoghi c'è solo Telecom), è abbastanza fuori luogo secondo me. E c'è una certa differenza fra un modem abbinato venduto al suo prezzo reale, cioè quasi niente, e un modem venduto a più del suo valore. È assolutamente legittimo aspettarsi la possibilità di aderire a una offerta secondo le modalità che già in passato si erano verificate. Non eri costretto a farti rifilare un modem ai tempi del V.32 Bis e della tariffa flat o nei più recenti anni di ADSL... Salvo la VDSL non richieda particolari attenzioni tecniche che inducano alla telegestione, controllo del firmware e delle impostazioni di rete... Il fatto che Telecom si comporti attualmente così, non significa automaticamente che questo è ciò che conviene di più a Telecom stessa (o che è libera di farlo, magari). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81467 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
ciao ragazzi buongiorno e buona domenica, una gentilizza sapreste dirmi se i miei valori della fibra sono buoni? grazie mille
Downstream Upstream Current Rate103911 kbps 21600 kbps Maximum Rate108494 kbps 32315 kbps Signal-to-Noise Ratio 8.2 dB 10.8 dB Attenuation 15.1 dB 0.0 dB Power 11.5 dBm -13.2 dBm CRC Errors in last 15 minute(s)00 K (number of bytes in DMT frame)00 R (number of bytes in RS code word)1016 S (RS code word size in DMT frame)0.07480.1070 D (interleaver depth)88 Delay0 ms0 ms
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
![]() |
![]() |
![]() |
#81468 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti risulta ci siano leggi contrarie alla vendita abbinata obbligatoria? Tirare in ballo i produttori di modem è ridicolo visto che senza modem Tim non potresti nemmeno usare la fonia in via ufficiale. inviato da Tapatalk Ultima modifica di totocrista : 04-12-2016 alle 09:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81469 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81470 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Nessuno è obbligato.
Quote:
Quote:
Perché prendersela tanto e voler smontare la cosa? A me sembra una cosa ragionevole. Forse non ti potrò convincere, ma non importa. Non ho mica detto di fare una campagna, una petizione, uno sciopero o chi sa che cosa... Ho solo detto che magari se i produttori si rendessero conto della situazione, potrebbero fare a Telecom anche una semplice richiesta, senza nemmeno denunciare violazioni di leggi o cose del genere, facendo leva sul desiderio degli utenti. Magari sentire anche la loro voce aiuta, perché ho l'impressione che a noi francamente non ci sentono un granché, come dovrebbero. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#81471 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Ciao,
hai saputo qualcosa in merito alla mia situazione?
![]() |
#81472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Sent from my OnePlus One using Tapatalk. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
![]() |
#81474 |
Senior Member
|
Al 99℅ degli utenti interessa solo che quando attiva la vdsl gli funzioni tutto. Telefono e internet. Stop.
Del modem a propria scelta si interessa tipo 1 su 100. E sto esagerando. inviato da Tapatalk Ultima modifica di totocrista : 04-12-2016 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#81475 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#81476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() Te lo chiedo perche' mi affascina la sicurezza con la quale tu stabilisci quali debbano essere le convenienze di altri soggetti (che probabilmente vorrebbero poter dire la loro in merito visto che i soldi utilizzati per gestire le rispettive politiche societarie sono i loro ) e mi piacerebbe comprendere ad esempio :
e visto che ci siamo il mercato e' regolamentato dalle leggi nazionali ed europee ma e' liberamente aperto a tutti gli Operatori in possesso di determinati requisiti prestabiliti (e accettati visto che ne fanno parte), il fatto che ci siano finanziamenti pubblici non significa che viene impedita la libera concorrenza e se l'azienda A decide di offrire una determinata offerta ( indipendentemente che sia un servizio in abbinamento a un prodotto o il solo servizio) a 100€ e l'azienda B decide in alternativa di rispondere con la stessa offerta a 200€ oppure con una offerta diversa a un costo ancora diverso non siamo ne' io ne' te a decidere se puo' farlo o meno ![]() Scusa la lezioncina ma alle volte bisogna ribadire anche quello che sembrerebbe scontato, poi certo il mercato italiano ha atavici problemi dovuti ad una ventennale mancanza delle giuste direttive da parte della politica (pregasi notare la p minuscola) e ne abbiamo parlato tante volte su questo forum ma e' inutile tornarci adesso che stiamo scivolando su un clamoroso off-topic, concludo dicendo che comprendo lamentarsi ma temo che fatta cosi non porti vantaggi alcuno, vogliamo essere propositivi e cambiare le cose ? Cominciamo a valutare attentamente le varie proposte e penalizziamo quelle che non vanno bene, l'unica cosa che i manager valutano sono i report delle vendite ![]() ![]() P.S. L'unica eccezione che considero a questa mia esposizione e' per chi e' in digital divide e non puo' scegliere alternative, questi hanno tutta la mia comprensione e grave colpa addosso a chi doveva intervenire e non l'ha fatto (indovina a chi mi riferisco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81477 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Ho una domanda tecnica per voi: il cavo di fibra ottica che va dal Cabinet alla centrale ha una portata di 1Gbps per quanto riguarda la FTTC mentre in caso di FTTH tramite architettura GPON (che si trova in centrale) si ha 2,5 Gbps in DL e 1 Gbps in UL per albero GPON. Ora mi chiedo ma il cavo di fibra ottica che collega la centrale alla dorsale o nodo che velocità ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
E' possibile verificare dal 187 che sotto il mio palazzo ho ancora 80Mb cosi decido se spendere o meno per l'intervento. grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81480 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Ohhh ci siamo, domenica sera e la connessione inizia a saltare, sicuramente perchè quel pezzo di merda è in casa e la sta usando, oramai è prassi.
Io avviso gli insider qui dentro, apro l'ultimo ticket, se chiudono anche questo (il sesto) senza mandare un tecnico a controllare danneggerò volontariamente tutto l'armadio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.