Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2016, 00:48   #81461
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Provo a richiedere, da kpnqwest risulta attivo il mio armadio vdsl, mentre nel sito tim dice che non sono nemmeno raggiunto dalla adsl tim (attualmente sono in 7mb) anche inserendo indirizzi di chi è già in vdsl da un anno il sito continua a dire che non è raggiunto. Why? Ho provato a contattarli su twitter, ancora nessuna risposta

In caso quale offerta conviene? O meglio attendere gennaio? D:

Deng iu
Old 04-12-2016, 07:46   #81462
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
il consumatore finale e' libero di scegliere di accettare una determinata offerta presente sul mercato,...... Cut:
Finalmente un post sensato.
Dopo quella dei produttori di modem che si dovevano ribellare..........
Fin quando glielo davano gratis per i produttori dei modem tutto ok.
Ora che lo fanno pagare agli utenti si dovrebbero ribellare.
Ci sono tanti operatori sulla piazza. Se non vi sta bene una cosa, non fatela.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 08:23   #81463
Maser74
Member

L'Avatar di Maser74

Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Quote:
Originariamente inviato da marcolulu Guarda i messaggi
Io sono di Grottammare e anch'io ho scadenza a febbraio,ma non capisco cosa succederà con le prossime bollette,arriveranno anche quella di dicembre e gennaio con scadenza a febbraio o slitteranno tutte??!!
Ciao!
Abitiamo vicino..
Comunque non ti saprei dire cosa succede con le prossime bollette e che scadenze avranno come dicevo prima non sapevo nulla di queste cose, perchè le altre tasse che mi sono arrivate fino adesso hanno la scadenza naturale e da quello che so non rientro a questi slittamenti.
Vedendo la mia sezione privata su mytim fisso nella sezione fatture da saldare c'è scritto sempre quella scadenza a febbraio.
Non so che dirti!
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 09:16   #81464
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
@marcolulu Anche te firma irregolare. Leggetelo il regolamento (punto 6).
Se tutti cominciassero a mettere firme così, il forum diventerebbe illeggibile, oltre che inutilmente pesante (specialmente per chi accede con connessione a consumo). Se proprio vuoi mettere i valori della tua linea in firma, metti un collegamento che punta all'immagine hostata altrove. Grazie.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 09:26   #81465
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
A pochi giorni dall'attivazione di una nuova linea fibra 100/20 casualmente, dopo aver chiamato il tecnico per farmi sotituire AGVTF_5.3.3 con il Sercomm (sostituzione non piu' effettuata perche' aveva lo stesso mio modem), sono passato da 90/20 a 70/20 di portante con SNR sceso da 6.2db a 5.8db attenuazione rimasta in down 9.1db.
Nella chiostrina c'e' una linea derivata una volta e l'altra derivata due volte alla quale sono attaccato, cosa puo' essere successo per perdere 20000kbps in una botta sola? O meglio cosa fareste? Sarei disposto ad indebitarmi per avere una linea in FTTH.
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -

Ultima modifica di socio : 04-12-2016 alle 09:39.
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 09:39   #81466
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Finalmente un post sensato.
Dopo quella dei produttori di modem che si dovevano ribellare..........
Fin quando glielo davano gratis per i produttori dei modem tutto ok.
Ora che lo fanno pagare agli utenti si dovrebbero ribellare.
Ci sono tanti operatori sulla piazza. Se non vi sta bene una cosa, non fatela.
Io non ho detto che i produttori di modem si devono ribellare, ho detto che hanno buoni motivi per protestare, così come gli utenti.

Parlare di mercato libero in un settore dove, in Italia, sono necessari finanziamenti pubblici per coprire le spese per le infrastrutture e c'è un operatore dominante (considerando l'intero territorio nazionale, dove in molti luoghi c'è solo Telecom), è abbastanza fuori luogo secondo me.

E c'è una certa differenza fra un modem abbinato venduto al suo prezzo reale, cioè quasi niente, e un modem venduto a più del suo valore.

È assolutamente legittimo aspettarsi la possibilità di aderire a una offerta secondo le modalità che già in passato si erano verificate. Non eri costretto a farti rifilare un modem ai tempi del V.32 Bis e della tariffa flat o nei più recenti anni di ADSL... Salvo la VDSL non richieda particolari attenzioni tecniche che inducano alla telegestione, controllo del firmware e delle impostazioni di rete...

Il fatto che Telecom si comporti attualmente così, non significa automaticamente che questo è ciò che conviene di più a Telecom stessa (o che è libera di farlo, magari).
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 09:43   #81467
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi buongiorno e buona domenica, una gentilizza sapreste dirmi se i miei valori della fibra sono buoni? grazie mille

Downstream Upstream
Current Rate103911 kbps 21600 kbps
Maximum Rate108494 kbps 32315 kbps
Signal-to-Noise Ratio 8.2 dB 10.8 dB
Attenuation 15.1 dB 0.0 dB
Power 11.5 dBm -13.2 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)00
K (number of bytes in DMT frame)00
R (number of bytes in RS code word)1016
S (RS code word size in DMT frame)0.07480.1070
D (interleaver depth)88
Delay0 ms0 ms
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 09:55   #81468
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Io non ho detto che i produttori di modem si devono ribellare, ho detto che hanno buoni motivi per protestare, così come gli utenti.

Parlare di mercato libero in un settore dove, in Italia, sono necessari finanziamenti pubblici per coprire le spese per le infrastrutture e c'è un operatore dominante (considerando l'intero territorio nazionale, dove in molti luoghi c'è solo Telecom), è abbastanza fuori luogo secondo me.

E c'è una certa differenza fra un modem abbinato venduto al suo prezzo reale, cioè quasi niente, e un modem venduto a più del suo valore.

È assolutamente legittimo aspettarsi la possibilità di aderire a una offerta secondo le modalità che già in passato si erano verificate. Non eri costretto a farti rifilare un modem ai tempi del V.32 Bis e della tariffa flat o nei più recenti anni di ADSL... Salvo la VDSL non richieda particolari attenzioni tecniche che inducano alla telegestione, controllo del firmware e delle impostazioni di rete...

Il fatto che Telecom si comporti attualmente così, non significa automaticamente che questo è ciò che conviene di più a Telecom stessa (o che è libera di farlo, magari).
Il medico ti prescrive di essere utente tim?
Ti risulta ci siano leggi contrarie alla vendita abbinata obbligatoria?
Tirare in ballo i produttori di modem è ridicolo visto che senza modem Tim non potresti nemmeno usare la fonia in via ufficiale.

inviato da Tapatalk

Ultima modifica di totocrista : 04-12-2016 alle 09:57.
Old 04-12-2016, 10:56   #81469
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Tirare in ballo i produttori di modem è ridicolo visto che senza modem Tim non potresti nemmeno usare la fonia in via ufficiale.

inviato da Tapatalk
+1
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 11:56   #81470
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Nessuno è obbligato.

Quote:
Forse è così, forse no. Sei un esperto e lo puoi escludere?

Quote:
Quello è un altro problema risolvibile. O no?

Perché prendersela tanto e voler smontare la cosa? A me sembra una cosa ragionevole. Forse non ti potrò convincere, ma non importa. Non ho mica detto di fare una campagna, una petizione, uno sciopero o chi sa che cosa... Ho solo detto che magari se i produttori si rendessero conto della situazione, potrebbero fare a Telecom anche una semplice richiesta, senza nemmeno denunciare violazioni di leggi o cose del genere, facendo leva sul desiderio degli utenti. Magari sentire anche la loro voce aiuta, perché ho l'impressione che a noi francamente non ci sentono un granché, come dovrebbero.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 12:16   #81471
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Gira numero in privato dò un okkio
Ciao,
hai saputo qualcosa in merito alla mia situazione?
Old 04-12-2016, 12:48   #81472
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Nessuno è obbligato.

Forse è così, forse no. Sei un esperto e lo puoi escludere?

Quello è un altro problema risolvibile. O no?

Perché prendersela tanto e voler smontare la cosa? A me sembra una cosa ragionevole. Forse non ti potrò convincere, ma non importa. Non ho mica detto di fare una campagna, una petizione, uno sciopero o chi sa che cosa... Ho solo detto che magari se i produttori si rendessero conto della situazione, potrebbero fare a Telecom anche una semplice richiesta, senza nemmeno denunciare violazioni di leggi o cose del genere, facendo leva sul desiderio degli utenti. Magari sentire anche la loro voce aiuta, perché ho l'impressione che a noi francamente non ci sentono un granché, come dovrebbero.
Al 90% della gente non frega niente.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 13:13   #81473
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
Provo a richiedere, da kpnqwest risulta attivo il mio armadio vdsl, mentre nel sito tim dice che non sono nemmeno raggiunto dalla adsl tim (attualmente sono in 7mb) anche inserendo indirizzi di chi è già in vdsl da un anno il sito continua a dire che non è raggiunto. Why? Ho provato a contattarli su twitter, ancora nessuna risposta

In caso quale offerta conviene? O meglio attendere gennaio? D:

Deng iu
Stessa cosa capitata a un amico. Io al contrario risulto coperto dal sito tim e da lido ma il mio armadio da kpnqwest no...
Old 04-12-2016, 15:43   #81474
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Al 99℅ degli utenti interessa solo che quando attiva la vdsl gli funzioni tutto. Telefono e internet. Stop.
Del modem a propria scelta si interessa tipo 1 su 100. E sto esagerando.

inviato da Tapatalk

Ultima modifica di totocrista : 04-12-2016 alle 15:53.
Old 04-12-2016, 16:38   #81475
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Potrebbe capitare che i tecnici installino l'onu anni prima che l'armadio compaia tra quelli pianificati?
Può capitare di tutto. È anche capitato di aver attivato un ONU senza che funzionasse.

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Non sarebbe male come idea. Si attivassero a protestare (ma la vedo dura), perchè a me non sembra normale che io debba tenere per 3 anni (se non erro) il modem/router di tim.
Il consumatore finale , in questo caso noi, dobbiamo essere liberi di installare il modem che vogliamo. Io ti pago il servizio di fibra, il resto decido io. Invece non è cosi. Che schifo!!!!!!
Speriamo qualcuno si ribelli quanto prima, ma è come lottare contro i mulini a vento (penso)!
Passa a Infostrada. Ti danno il Fritz gratis.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 16:53   #81476
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

È assolutamente legittimo aspettarsi la possibilità di aderire a una offerta secondo le modalità che già in passato si erano verificate. .......

scusa la domanda che non vuole essere polemica e/o ironica ma vorrei sapere se tu per caso lavori nel campo informatico, sei un manager di qualcuna di queste aziende, sei un rivenditore, sei quantomeno un avvocato
Te lo chiedo perche' mi affascina la sicurezza con la quale tu stabilisci quali debbano essere le convenienze di altri soggetti (che probabilmente vorrebbero poter dire la loro in merito visto che i soldi utilizzati per gestire le rispettive politiche societarie sono i loro ) e mi piacerebbe comprendere ad esempio :
  • per quale motivo i produttori di modem non si ribellino con Fastweb/Wind/Tiscali che da sempre non fanno pagare i modem ai clienti
  • chi decide se un modem deve essere venduto a un determinato prezzo e soprattutto chi deve decidere se questo prezzo deve inglobare altri ricarichi oppure debba essere utilizzato come volano per la vendita dell'intero servizio
  • chi decide che le strategie commerciali di una determinata azienda siano convenienti o no per la stessa

e visto che ci siamo il mercato e' regolamentato dalle leggi nazionali ed europee ma e' liberamente aperto a tutti gli Operatori in possesso di determinati requisiti prestabiliti (e accettati visto che ne fanno parte), il fatto che ci siano finanziamenti pubblici non significa che viene impedita la libera concorrenza e se l'azienda A decide di offrire una determinata offerta ( indipendentemente che sia un servizio in abbinamento a un prodotto o il solo servizio) a 100€ e l'azienda B decide in alternativa di rispondere con la stessa offerta a 200€ oppure con una offerta diversa a un costo ancora diverso non siamo ne' io ne' te a decidere se puo' farlo o meno , se vengono rispettati tutti gli adempimenti legali e burocratici (per i quali sono preposti a vigilare i vari livelli di Autority nazionali ed europei) l'unico giudice che determina l'eventuale successo dei soggetti in campo e' il mercato composto dai consumatori finali, sono loro che decidono se le mosse dell'azienda A sono state quelle giuste o al contrario l'hanno penalizzata a favore dell'azienda B ...

Scusa la lezioncina ma alle volte bisogna ribadire anche quello che sembrerebbe scontato, poi certo il mercato italiano ha atavici problemi dovuti ad una ventennale mancanza delle giuste direttive da parte della politica (pregasi notare la p minuscola) e ne abbiamo parlato tante volte su questo forum ma e' inutile tornarci adesso che stiamo scivolando su un clamoroso off-topic, concludo dicendo che comprendo lamentarsi ma temo che fatta cosi non porti vantaggi alcuno, vogliamo essere propositivi e cambiare le cose ?
Cominciamo a valutare attentamente le varie proposte e penalizziamo quelle che non vanno bene, l'unica cosa che i manager valutano sono i report delle vendite , un bel grafico logaritmico a picco e vedrai come si muovono velocemente a cambiare , non gradisci l'imposizione del modem a quel prezzo ? valuta altre offerte e scegli quella che ti piace, nonostante questo preferisci comunque quella piu' cara ? Vorra' dire che era per te la migliore a prescindere e allora non capisco le lamentele

P.S. L'unica eccezione che considero a questa mia esposizione e' per chi e' in digital divide e non puo' scegliere alternative, questi hanno tutta la mia comprensione e grave colpa addosso a chi doveva intervenire e non l'ha fatto (indovina a chi mi riferisco ?)
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 17:34   #81477
-Dany-
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Ho una domanda tecnica per voi: il cavo di fibra ottica che va dal Cabinet alla centrale ha una portata di 1Gbps per quanto riguarda la FTTC mentre in caso di FTTH tramite architettura GPON (che si trova in centrale) si ha 2,5 Gbps in DL e 1 Gbps in UL per albero GPON. Ora mi chiedo ma il cavo di fibra ottica che collega la centrale alla dorsale o nodo che velocità ha?
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 17:35   #81478
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
con quei valori sei abbastanza distante (o cmq il doppino e' degradato da qualche parte) e il calo e' perfettamente in linea con una diafonia. non credo concluderesti nulla
Grazie per l'info, innanzitutto.
E' possibile verificare dal 187 che sotto il mio palazzo ho ancora 80Mb cosi decido se spendere o meno per l'intervento.
grazie.
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 17:42   #81479
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Grazie per l'info, innanzitutto.
E' possibile verificare dal 187 che sotto il mio palazzo ho ancora 80Mb cosi decido se spendere o meno per l'intervento.
grazie.
l'unica è che chiedere quanto costa portarsi la FTTH e al mese
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 17:57   #81480
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Ohhh ci siamo, domenica sera e la connessione inizia a saltare, sicuramente perchè quel pezzo di merda è in casa e la sta usando, oramai è prassi.

Io avviso gli insider qui dentro, apro l'ultimo ticket, se chiudono anche questo (il sesto) senza mandare un tecnico a controllare danneggerò volontariamente tutto l'armadio.
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian