Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2013, 22:02   #8061
Splinter77
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cassino Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
Se ne sei così sicuro, allora non avrai problemi a fornirci una FONTE attendibile.

Se lo dici tu.

Qual'è il senso di questa affermazione?
Raul.. Tu parli così perché di sicuro hai la Vdsl o la Vdsl2

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Splinter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 23:14   #8062
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
A Udine hanno quasi finito tutti gli armadi collegati alla centrale Chiavris e Udine.
Mancano le altre. Comunque Udine dovrebbe essere finita entro il 2014 stando alle notizie ufficiali TI e del comune.
Finita per modo di dire. 70% NON vuol dire finita. Fossi in voi non ci conterei troppo su Telecom, conoscendo la sua fama...
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 09:51   #8063
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Splinter77 Guarda i messaggi
Raul.. Tu parli così perché di sicuro hai la Vdsl o la Vdsl2
Invece devo contraddirti.

http://i39.tinypic.com/o70ifo.png
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 09:54   #8064
raoulduke881
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il piano di copertura della banda ultra larga (italiana e comunitaria, di link ne trovi quanti vuoi) prevede di fornire a tutti i 30 mbps entro il 2020, e sempre per quella data, un 50% della popolazione che potrà avere i 100 mbps (o superiori).

se ti leggi i comunicati stampa (scordati un resoconto completo) di questo anno e mezzo (da parte di telecom e Fastweb), vedrai che la coperture delle città dove ci sono loro lavori, non viene eseguita per finire il prima possibile, ma per il 2013 è prevista solo una copertura più o meno parziale ( può essere che in qualcuno medio/piccola finiscano), da finire solo nei prossimi anni, in genere entro il 2014 per molte città (es. a Palermo Fastweb dovrebbe finire a marzo 2014), ma per diverse viene già riportato 2015 o 2016 (es. Venezia)
Su questo siamo d'accordissimo, le mie richieste erano rivolte a chi sosteneva con certezza assoluta che la copertura sarebbe stata completata entro la fine dell'anno 2013.
Old 23-10-2013, 10:08   #8065
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Attivo da qualche minuto! (Roma - Centrale Ardeatina)

Quote:
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19444
Velocità massima di ricezione (Kbps): 120716
SNR Upstream (dB): 30.0
SNR Downstream (dB): 34.3
Attenuazione Upstream (dB): 1.6
Attenuazione Downstream (dB): 4.7
Potenza in trasmissione (dB): -21.0
Potenza in ricezione (dB): 8.8
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 405
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 10:15   #8066
Splinter77
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cassino Frosinone
Raul scusami ma secondo te ha senso finire una copertura entro il 2020? Ragazzi in America si parla della nuova tecnologia la Google - fiber download e upload 1gb. Ho letto e visto con i mie occhi non dico cazzate.
Per adesso funziona solo a Kansas city o come diavolo si scrive lol
E forse vogliono arrivare anche qui da noi ma in un lontano futuro (anni luce) .
Comunque per come stanno i fatti io la vedo dura.. Pochi comuni mortali in Italia vedranno la Vdsl e soprattutto la Vdsl2.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Splinter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 10:47   #8067
Effetredici
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ma per tutti quelli connessi direttamente alla centrale senza "armadio" e più distanti di qualche centinaio di metri, bisognerà aspettare la FTTH o esistono alternative?
Effetredici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 10:49   #8068
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Sto pensando di aderire all'offerta di Telecom Italia di FttCab ma leggendo un po' di pagine di questo thread non ho capito come si trova di chi ce l'ha e come va il modem che fornisce Telecom Italia (copre bene il wifi, si configura bene per il p2p e il gaming, etc.)

Qualcuno mi può aiutare?
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 11:49   #8069
Maco4
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Eccomi qui....io ho fatto richiesta al 187 circa due settimane fa e da ieri pomeriggio ho la fantomatica 30/3 internetfibra. Devo dire che telecom mi ha scioccato per celerità e professionalità...non me lo aspettavo!
Dopo anni di infostrada in ull mi sembra di essere rinato. La linea sembra andare abbastanza bene...da uno speed test al volo mi da:
down: 28.97
up: 3.03
...ma ancora devo testarla per bene....dimenticavo di dire che la mia città è Perugia.
Maco4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 12:16   #8070
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
Attivo da qualche minuto! (Roma - Centrale Ardeatina)
Azz, pensavo di essere io vicino all'armadio, ma guardando i tuoi valori.. ce l'hai in casa l'armadio?

Ultima modifica di Nosve : 23-10-2013 alle 12:18.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 12:21   #8071
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
ogni tanto risbucano fuori i confronti con i paesi esteri
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 12:24   #8072
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Sto pensando di aderire all'offerta di Telecom Italia di FttCab ma leggendo un po' di pagine di questo thread non ho capito come si trova di chi ce l'ha e come va il modem che fornisce Telecom Italia (copre bene il wifi, si configura bene per il p2p e il gaming, etc.)

Qualcuno mi può aiutare?
Per la linea mi astengo, ce l'ho da troppo poco per esprimere giudizi, ma la velocità mi sembra buona.
Per il modem invece ti segnalo il thread ufficiale, anche per tutte le domande che ti servono.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 12:49   #8073
raoulduke881
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Splinter77 Guarda i messaggi
Raul scusami ma secondo te ha senso finire una copertura entro il 2020?
Dal punto di vista della burocrazia l'Italia è uno dei peggiori paesi al mondo: il 2020 sembra un obiettivo assai ambizioso...
Old 23-10-2013, 13:26   #8074
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
Dal punto di vista della burocrazia l'Italia è uno dei peggiori paesi al mondo: il 2020 sembra un obiettivo assai ambizioso...
Assai ambizioso o impossibile? Sono aperte le scommesse. Io punto tutto sulla seconda opzione.
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 13:27   #8075
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
URL="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383"]thread ufficiale[/url][/b], anche per tutte le domande che ti servono.
grazie
Switch
Old 23-10-2013, 13:44   #8076
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Personalmente, essendo stato uno dei primi ad avere attiva la VDSL, dal 1 luglio (e ho 2 linee VDSL), posso ritenermi ampiamente soddisfatto del servizio offertomi da Telecom. I valori di linea sono sempre ottimi, così come il margine di segnale sul rumore (32-33 decibel a linea in download e idem in up), mai avuto problemi. Qualità fonia eccellente, sebbene sia in VoIP e banda reale sui 29,3 Mbit/s a linea sempre 24 ore su 24.

Di contro c'è solo il costo, IMHO. Per il resto la consiglierei a chiunque abbia necessità di una connessione superveloce (e soprattutto per chi non è raggiunto da Fastweb).

Sicuramente se un domani offrissero un profilo più spinto come 50/10 ad esempio, sarebbe tutta un'altra musica, ma credo che questo "domani" non tarderà molto ad arrivare.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 13:58   #8077
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Azz, pensavo di essere io vicino all'armadio, ma guardando i tuoi valori.. ce l'hai in casa l'armadio?
circa 180 metri piu la verticale del palazzo (anche se sono al 1 piano)

Devo dire che in queste prime ore la connessione va molto bene e più che la velocità in download sto apprezzando quella in upload, me ne sono accorto mandando una mail con qualche allegato, inviata in un attimo..
"peccato" che ogni sera dovrò tornare a casa dove non ho questa larghezza di banda

Una domanda per chi ha la vdsl impresa semplice, avete ip pubblico statico o dinamico? avete richiesto una classe di ip aggiuntiva?
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 14:01   #8078
andreasperelli
Senior Member

Quindi la connessione in sé è valida, resta da capire se il modem obbligato è valido, ma quello c'è l'altro thread.
Switch
Old 23-10-2013, 15:11   #8079
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Usciti i nuovi file excel sulle coperture aggiornati ad oggi.
Per chi non lo sapesse i file si possono trovare QUI'
E'comunque riportato in prima pagina al primo post
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio

Ultima modifica di NotteSenzaStelle : 23-10-2013 alle 16:45. Motivo: Aggiunto link dei file excel
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 15:19   #8080
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ne approfitto per fare il punto della situazione della mia zona : ROMA QUADRARO (Centrale QUADRARO GAT 6167 )
Una settimana fa ho notato operai al lavoro sui tombini SIPTEL sparsi nella zona (uno dei quali vicino la centrale) che stavano passando alcuni cavi (niente scavi però)
Qualche giorno dopo hanno iniziato a sostituire tutti i vecchi armadi ripartilinee con i testa rossa (senza modulo VSDL) a terra sono comparsi dei rettangoli fatti con vernice rossa, al centro c'è scritto P.F. cosa voglia dire non si sa, non so nemmeno per certo se hanno a che fare con li scavi Telecom.
Ma guardando il file di pianificazione aggiornato la centrale NON compare proprio
sono coperte quella prima GAT 6166 e quella dopo 6168
A questo punto credo che non se ne parli prima dell'anno prossimo avanzato, l'unico timore è quello che ci siano problemi tecnici nell'attivare la centrale anche perchè come zona è molto densa.
Qualcuno della zona ha altre info o ha notato qualcosa in più?
Eventualmente contattatemi in PM per scambio diretto di info
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio

Ultima modifica di NotteSenzaStelle : 23-10-2013 alle 15:57.
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian