Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2016, 16:31   #80641
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Io sarei pure disposto a pagare anche molto di piu purche il servizio venga offerto come si deve,ma in questo caso TIM che possibilita mi da di sciegliere?
Se per esempio mi dicessero vuoi la vdsl barbona a prezzi barboni(quella di ora),oppure vuoi la vdsl "premium" a prezzi premium.
Io sceglierei la seconda ma visto che questa ozpione non la offrono cosa dovrei fare?
Non è che non la offrono (ok magari non come vdsl) è che non è sostenibile come costo dai più ed allora non la proponi neanche (salvo in certi ambiti).

La linea premium come la intendi tu magari costerebbe 1000E al mese, saresti disposto ?

E non è che passando da 40E a 80E per il provider cambia tantissimo.
Magari ora ti dà 0.5Mb nei momenti (veramente) no dopo ti potrebbe dare (ad esagerare) 4Mb.
Però penso che anche con 4Mb su 100 avresti da ridire

PS
Fermo restando che le risorse sono finite e non infinite ed anche a farle pagare salatissime non puoi darla a tutti senza fare comunque overbooking
Le dorsali degli OLO sono spesso solo a 100-200Gb (se le hanno potenziate sennò ancora 10Gb o poco più) ed in quei 200Gb ci devono passare a volte milioni di clienti (compresi quelli stranieri che vogliono visitare server italiani).
Puoi pagare quello che vuoi ma la dorsale sempre solo 2000 clienti a 100Mb regge e non posso permettermi di farne passare solo 2000 neanche se mi strapagano.

Ultima modifica di Yrbaf : 20-11-2016 alle 16:37.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 16:41   #80642
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Credimi , spesso è saturazione che guasto.
Ti credo ma su 4 centrali diverse lo stesso problema ? ...potrebbe essere che il "tubo" che mensionava Totocrista, sia quello che porta l'acqua alla centrale principale che pilota le varie centrali.. e allora potrebbe anche essere ma di punto in bianco che siamo passati chi da 100 a 2 chi da 40 a 2 e chi da 30 a 2 è troppo strano...
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 16:46   #80643
Alexdon83
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Alexdon83

Io sono almeno 3 gg che continuo ad avere la velocità di download al max a 5 5 6 mb. Ho rotto le scatole a Telecom ma loro dicono che le linee sono ok perché al router arrivano 45mb... per loro è un prove la di saturazione della mia wifi ma non è vero perché ho fatto i test con il solo PC collegato arrivano router e senza aver ipostato nient'altro... Loro non ci sentono... Avevo balenato l'idea di cambiare router ma ora capisco che almeno è un problema di centrale anche se non ammesso da Telecom. ... io consiglio di chiamali e segnalare anche le vostre situazioni che sono identiche alla mia... così da mettergli qualche pensiero che un problema a monte c'è. ... non puo essere saturazione perché vorrebbe dire che ci sono tutti collegati a scaricare 100mb per volta e non è possibile visto che da me la fibra è di fresca installazione
Alexdon83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 16:57   #80644
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Io sarei pure disposto a pagare anche molto di piu purche il servizio venga offerto come si deve,ma in questo caso TIM che possibilita mi da di sciegliere?
Se per esempio mi dicessero vuoi la vdsl barbona a prezzi barboni(quella di ora),oppure vuoi la vdsl "premium" a prezzi premium.
Io sceglierei la seconda ma visto che questa ozpione non la offrono cosa dovrei fare?
Cambiare operatore se offre VDSL in VULA sperando che la propria dorsale in centrale non sia satura.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 16:59   #80645
biondodance
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ufle ma in tutto ciò hai provato a fare un test con cavo Ethernet anziché usare quelle applicazioni dei telefoni? Secondo me sembra più un problema di router che non gestisce bene le trasmissioni portando il protocollo da "n" rimodulandolo in "g,b,a"

Comunque prova con un test serio da PC con cavo.

Ultima modifica di biondodance : 20-11-2016 alle 17:02.
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 17:11   #80646
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
I dslam gbit eth hanno 1Gbit.
Sono gli 1vc4 ad avere 640Mbit se non sbaglio.

inviato da Tapatalk
ah si ecco vero, sono i dslam ETH che possono essere GBE o 1vc4 e gli ultimi hanno 4 connessioni atm 155mbit per un totale di 620Mb
Old 20-11-2016, 17:20   #80647
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
Ufle ma in tutto ciò hai provato a fare un test con cavo Ethernet anziché usare quelle applicazioni dei telefoni? Secondo me sembra più un problema di router che non gestisce bene le trasmissioni portando il protocollo da "n" rimodulandolo in "g,b,a"

Comunque prova con un test serio da PC con cavo.
I miei test li ho fatti ovviamente rigorosamente con il cavo.dalle 8 di mattina alle 2 di notte vado sui 2mb,dopo le 2 di notte vado sui 35/40mb.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Old 20-11-2016, 17:24   #80648
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Questa e' un'informazioni che tutti dovrebbero sapere.

E' un problema per cui i powerline da 500 e 1200mbit con chiset Realtek interferiscono col la comunicazione del modem e degradano le prestazioni, non ha a che fare con la connessione fra pc e modem.

La condizione si crea quando il doppino corre paralleo ai cavi elettrici per alcuni metri, e non e' necessario che siano stati messi nella stenna canalina dei cavi elettrici, ma un percorso con due canaline appaiate e' sufficiente a dare origine al problema.
La casistica di cui sono a conoscenza (per ora solo 4) ha sempre coinvolto persone molto vicine al dslam quindi a portante massima e temo che chi sta oltre una certa distanza subisca effetti collaterali piu' forti.

E sufficiente collegare un singolo powerline ad una presa elettrica qualsiasi, anche senza collegargli nulla e lasciando l'altro powerline sconnesso per dare inizio al problema; collegarli entrambi e generare traffico lo incrementa.

Quello che succede e' che quando riavviate il modem, o lo fate disallineare e riallineare staccando il doppino alla presa, per i primi 5 minuti la velocita' di trasferimento del modem (es, il classico speedtest) vi mostra un buon funzionamento della linea, ma gia' dopo 5 minuti di funzionamento lo stesso test mostra una diminuzione della sola velocita'di download.

La velocita' di download scende progressivamente al passare del tempo fino ad arrivare dopo qualche ora a valori che oscillano fino al 50% e che possono essere anche molto bassi.

Faccio un esempio, nei 4 casi di cui sono a conoscenza, 3 di loro avevano il modm agganciato a 108000/21600 con un attainable superiore ai 110000 .

La velocita' di aggancio rimane 108000/21600 costante anche quando il degrado di prestazione e' fortisismo.
FEC e CRC in 2 casi non mostravano eventi significativi, nel terzo erano originati da una terza interferenza.

L'upload nello speed test e' e rimane sempre 19000-20000 .

Il download appena allineato il modem partiva a velocita' sui 94000, ma dopo alcune ore si assestava a 7000 , 11000 , 3000 ed erano molto variabili nel tempo, potevano raddoppiare e dimezzare ogni 5 minuti.

L'assistenza remota non rileva problemi, anche i loro test danno linea perfetta.

Scollegando e ricollegando il doppino al muro, si ripete il comportamento che ho descritto, cioe' velocita' piena e poi progressivo degrado.

Staccando i powerline dalle prese e rifacendo lo speedtest ritorna tutto alla normalita'.

Quindi suggerire a chiunque ha problemi per cui fuori dagli orari di punta la sola velocita' di download negli speedtest non corrisponde alla velocita' di aggancio del modem, e ha dei powerline in casa, di fare una verifica.
Quoto è successo anche a me, pensavo a linea ballerina tolte le powerline, messo cavo lan tutto risolto!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 17:33   #80649
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non è che non la offrono (ok magari non come vdsl) è che non è sostenibile come costo dai più ed allora non la proponi neanche (salvo in certi ambiti).

La linea premium come la intendi tu magari costerebbe 1000E al mese, saresti disposto ?

E non è che passando da 40E a 80E per il provider cambia tantissimo.
Magari ora ti dà 0.5Mb nei momenti (veramente) no dopo ti potrebbe dare (ad esagerare) 4Mb.
Però penso che anche con 4Mb su 100 avresti da ridire

PS
Fermo restando che le risorse sono finite e non infinite ed anche a farle pagare salatissime non puoi darla a tutti senza fare comunque overbooking
Le dorsali degli OLO sono spesso solo a 100-200Gb (se le hanno potenziate sennò ancora 10Gb o poco più) ed in quei 200Gb ci devono passare a volte milioni di clienti (compresi quelli stranieri che vogliono visitare server italiani).
Puoi pagare quello che vuoi ma la dorsale sempre solo 2000 clienti a 100Mb regge e non posso permettermi di farne passare solo 2000 neanche se mi strapagano.
Il tuo discorso non fa una piega.visto che la mia ipotesi utopica non potra mai diventare reale.pero c'è anche da capire che mezza città va alla velocita di 1mb e non mi sembra una cosa da poco.quindi permettete che possa lamentarmi.
Ho visto gente che si lamentava perche invece di raggiungere i 108000kbps ne raggiungeva 107999.
Noi malcapitati che andiamo ad 1mb cosa dovremmo fare?

Old 20-11-2016, 17:47   #80650
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Noi malcapitati che andiamo ad 1mb cosa dovremmo fare?

P.S.

post di servizio, mirato ad alleviare le sofferenze della povera rete Telecom pistoiese
Old 20-11-2016, 17:57   #80651
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

E fatti una linea business allora.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 17:59   #80652
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Saturazione o Guasto io opto per la seconda..
in qualunque caso:

Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/CSP, il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato:
per TIM SMART FIBRA in 31 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E
Ahahahah ancora non avete capito la differenza tra banda minima garantita che NON esiste per le offerte consumer e velocità prospettata sotto il quale si può disdire senza penali.

inviato da Tapatalk
Old 20-11-2016, 18:22   #80653
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
ah si ecco vero, sono i dslam ETH che possono essere GBE o 1vc4 e gli ultimi hanno 4 connessioni atm 155mbit per un totale di 620Mb
leggenda metropolitana dura a morire...il 4 non indica il numero di flussi aggregati ma la versione del "protocollo" usato ovvero il vc4 appunto
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 18:27   #80654
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
leggenda metropolitana dura a morire...il 4 non indica il numero di flussi aggregati ma la versione del "protocollo" usato ovvero il vc4 appunto
Infatti.
Poi gli 1vc4 sono dslam eth.

inviato da Tapatalk
Old 20-11-2016, 18:30   #80655
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
mh e quindi? mica ho detto che il 4 indica quello. pero' mi ricordo chiaramente di aver letto che gli 1vc4 usavano tot connessioni atm per un totale attorno ai 640 Mbit e 4x155=620...
Old 20-11-2016, 18:30   #80656
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
mh e quindi? mica ho detto che il 4 indica quello. pero' mi ricordo chiaramente di aver letto che gli 1vc4 usavano tot connessioni atm per un totale attorno ai 640 Mbit e 4x155=620...
Non mi sembra che usino connessioni Atm

VC4: Virtual Container-4 payload (POH*+*VC-4 Data)

The STM-1 base frame is structured with the following characteristics:

Length: 270 column × 9 row = 2430 bytesByte: 1-byte = 8 bitDuration*(Frame repetition time): 125 μs i.e. 8000 frame/sRate*(Frame capacity): 2430 × 8 × 8000 = 155.5200 Mbit/sPayload*= 2349bytes × 8bits × 8000frames/sec = 150.336 Mbit/s

inviato da Tapatalk
Old 20-11-2016, 18:32   #80657
tolwyn
Senior Member

Quote:
eh non avrai detto quello ma hai testé riscritto "4x"...eppure non vengono affasciati necessariamente 4 flussi, i dslam gbe con interfaccia 1vc4 hanno comunque una banda netta di circa 1Gb

Ultima modifica di tolwyn : 20-11-2016 alle 18:39.
Old 20-11-2016, 18:38   #80658
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
non avrai detto quello ma hai testé riscritto "4x"...ribadisco che non vengono affasciati necessariamente 4 flussi
ah beh non lo so, non lavoro in telecom e non posso sapere se effettivamente ne mettono 2, 4, 6 o altro, ai tempi lessi cosi' da piu' di una fonte...
Old 20-11-2016, 18:47   #80659
tolwyn
Senior Member

vabeh io come stanno le cose le ho dette, che si continuino a tramandare informazioni errate sull'(ex?) incumbent alla fin fine mi interessa ben poco, diciamo che ho una forma mentis differente da quella che vedo serpeggiare spesso anche qui, ma pazienza, fate vobis
Old 20-11-2016, 20:06   #80660
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ahahahah ancora non avete capito la differenza tra banda minima garantita che NON esiste per le offerte consumer e velocità prospettata sotto il quale si può disdire senza penali.
a meno di non essere un utente business e allora in effetti esiste ed e' pure molto ampia e conveniente
La Banda Minima Garantita per tecnologie:
- ADSL/ADSL2+ è di 40 Kbps;
- FTTC/FTTE è di 100Kbps
- FTTH è di 200Kbps
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian