Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2016, 23:36   #80481
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi
Release Modem: AGVAF_5.1.1
Grazie
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 00:18   #80482
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la tua esposizione.
E' una soluzione più che probabile, ma ci tengo a precisare che da parte loro non mi hanno proposto alcuna ipotesi;
Con "ti hanno proposto" mi riferivo agli altri utenti del forum con i loro commenti non a Tim

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Quando cade l'anniversario della 100/20?
Non ricordo se era avvenuto con la 50/10 che alcuni utenti l'ebbero un 10gg prima circa (ma poi gli fu tolta dopo qualche gg) perché per errore il call center fece la pratica prima del lancio ufficiale o se era con successo con la 100/20

Comunque il 28/11/2015 su questo forum c'erano già persone con la richiesta fatta (ed accettata da Tim).
Al peggio entro il 8-10Dic c'era di sicuro, al meglio c'era già negli ultimissimi 2 o 3gg di Novembre.

Ultima modifica di Yrbaf : 18-11-2016 alle 00:36.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 01:00   #80483
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Mi stavo chiedendo... Tutti quegli utenti che, pur raggiunti dalla fibra, non raggiungono i valori minimi di velocità indicati da Tim, che speranze hanno per i prossimi mesi/anni? Non ce la faccio a vedere un armadio nuovo pianificato per gennaio a 200m da casa e ritrovarmi attaccato ad un'altra cabina a 4km... ho la fibra a 7mega
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 03:53   #80484
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Me lo ha fatto anche stasera, perde il led internet senza motivo dalle 4 alle 5, ma si può disattivare la telegestione? Vedo che quando succede sta cosa lampeggia quel led...
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 04:20   #80485
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da obsidian Guarda i messaggi
Attivato tre settimane fa e ho il Technicolor, la rete inizia per Telecom-xxxx
Azz, ne ho contati ben piu' di tim-xxxxxxxx , devo rifare il giro e il censimento; pensavo che quelli fossero adsl in comodato.

Allora e' piu' conveniente scoprire i primi 3 numeri del mac address dei technicolor, adb, e sercomm per scremare al meglio la lista.

Il nome della wireless puo' essere cambiato ma credo che 4 persone su 5 non lo facciano.

meglio ancora sarebbe conteggiare i tim-/telecom- sui 5ghz ma il mio telefono e' quasi sordo a quelle frequenze.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 07:51   #80486
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Mi stavo chiedendo... Tutti quegli utenti che, pur raggiunti dalla fibra, non raggiungono i valori minimi di velocità indicati da Tim, che speranze hanno per i prossimi mesi/anni? Non ce la faccio a vedere un armadio nuovo pianificato per gennaio a 200m da casa e ritrovarmi attaccato ad un'altra cabina a 4km... ho la fibra a 7mega
Dovranno aspettare FTTH quando arriverà
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 08:28   #80487
Trifter
Member

L'Avatar di Trifter

Iscritto dal: Jul 2011
Modem Sercomm

Salve, ho TIM SMART FIBRA 100/20 da quasi 1 anno con modem vecchio (baffo rosso). Ho sentito che il nuovo modem Sercomm ha la DMZ e una gestione decente del PORT FORWARDING / NAT. Adesso volevo chiedere:

1) Posso simulare che il mio modem non si accenda più per farmelo cambiare seguendo la procedura di TIM?

2) Come faccio a sapere se mi danno il nuovo?

3) Mi confermate che il nuovo ha queste funzionalità rispetto al vecchio? (gioco online e su alcuni giochi devo poter gestire DMZ NAT uPNP.)

Si accettano consigli
Grazie,
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 08:32   #80488
repla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Buongiorno è possibile che con questi valori mi dicano che la 100 mb non è vendibile?

repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 08:36   #80489
batfed
Member

Iscritto dal: Aug 2005
penso di si perchè la banda minima garantita per la 100 mb è 40 mb... e tu ne agganci 30
batfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 08:38   #80490
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da batfed Guarda i messaggi
penso di si perchè la banda minima garantita per la 100 mb è 40 mb... e tu ne agganci 30
Ma cosa c'entra? Che ha 30dB di margine.... Ma per favore...
Ha il profilo 30 mega.
inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 08:39   #80491
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da repla Guarda i messaggi
Buongiorno è possibile che con questi valori mi dicano che la 100 mb non è vendibile?
Si è possibile, tanti fattore in ballo, il primo che mi viene in mente è ONU saturo..
Old 18-11-2016, 08:40   #80492
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Volgiamo al termine della seconda settimana senza linea. Da lunedì che li chiamo ogni giorno, e ogni giorno mi dicono che la linea dovrebbe essere ripristinata il giorno stesso (chiamo al mattino), da mercoledì c'è la new entry "sono in penale, avrà diritto ad un rimborso". Rimborso del quale me ne frega ben poco, vorrei la linea funzionante, piuttosto.

Nessuno ha mai saputo dirmi nulla sul guasto (non pretendo una disamina, ma almeno un "è un problema lato ONU/utente/centrale/UFO" sarebbe gradito).

Intanto, non contento della mia disavventura, ho consigliato ad un amico (?) di passare anch'esso alla VDSL by TIM (c'è solo questa nel mio paese di 10k abitanti). Andando sul sito gea.dsl per vedere la distanza, il sito mi dà "centrale chiusa", cosa che a suo tempo (quando controllai per il mio indirizzo) non mi dava. Mi conviene dirgli di aspettare, prima che sorga anche per lui qualche problema? Abita a tre vie dalla mia, è sotto un altro armadio.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 08:41   #80493
repla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Si è possibile, tanti fattore in ballo, il primo che mi viene in mente è ONU saturo..
Come potrei capire questa cosa?
Old 18-11-2016, 08:42   #80494
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
L'unico.
Non ci sono altri motivi per la quale la 100 mega non sia vendibile.

inviato da Tapatalk
Old 18-11-2016, 08:42   #80495
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Come potrei capire questa cosa?
Vai su fibra.click e controlla se il tuo armadio è saturo.

inviato da Tapatalk
Old 18-11-2016, 08:45   #80496
repla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Vai su fibra.click e controlla se il tuo armadio è saturo.

inviato da Tapatalk
Ho appena controllato e non è saturo
Old 18-11-2016, 08:47   #80497
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Ho appena controllato e non è saturo
Prova a chiederla tramite altri canali, tipo twitter.
Old 18-11-2016, 10:01   #80498
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la tua esposizione.
E' una soluzione più che probabile, ma ci tengo a precisare che da parte loro non mi hanno proposto alcuna ipotesi; anzi, mi è stato confermato (da entrambi i tecnici coinvolti) che di guasto si tratta. Alla luce di questo, quello che non condivido, a livello di comportamento da parte di TIM (con la quale peraltro mi sono sempre trovato benissimo a livello di puntualità, efficacia nella risoluzione dei guasti, trasparenza e via dicendo), è che non mi venga detto chiaramente tutto ciò. Io non pretendo la luna: solo che mi si dica che "causa affollamento utenze, nuove attivazioni ecc, non è possibile ritornare in statu quo ante."
Un questione di onestà, tutto qui. Perché se mi dici che hai risolto il guasto e non hai riportato la situazione alle stesse condizioni presenti prima che lo stesso si verificasse, e che tale impedimento del ritorno ai 77 Mbps è determinato da non ben chiare situazioni collegate al guasto, ho tutto il diritto di pensare che tu non abbia praticato qualsiasi intervento necessario affinché tutto ciò fosse possibile.
ti riporto il mio caso (della settimana scorsa)...

mercoledì mattina scopro che la portante è scesa da 60 a 47. Chiamo il 1949 e inizio a ricevere una serie di chiamate più o meno utili che mi chiedono ogni volta di spiegare cosa sia successo. Addirittura ricevo una chiamata alle 21.30 in cui un "tecnico" mi dice che la mia linea non potrà mai andare più forte di così perché sono a 1,7km di rame

peccato che io sia collegato ad un armadio a circa 500m pedonali e che fino al gg prima ero a 60 (non un gran risultato forse ma meglio dei 47).

Finalmente il venerdì riesco ad avere un tecnico che già in chiostrina riscontra una portante di poco superiore ai 50M.

Morale: l'attivazione di una nuova utenza proprio il gg in cui ho perso portante lo porta a modificare la coppia della nuova attivazione e io riottengo i 60M iniziali. Quindi se vogliono possono (ovviamente nei limiti delle coppie libere). Si deve avere la fortuna di trovare il tecnico giusto...
Old 18-11-2016, 10:08   #80499
haggis
Member

Iscritto dal: Jan 2007
buongiorno!
questi sono i miei parametri attuali, a maggio e fino a un paio di mesi fa ero fisso a 108 mega, poi il crollo.
Diafonia? Altri problemi? Dovrei aprire una segnalazione o è inutile?

Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 24328
Velocità massima di ricezione (Kbps): 70733
SNR Upstream (dB): 6.4
SNR Downstream (dB): 6.3
Attenuazione Upstream (dB): 2.5
Attenuazione Downstream (dB): 9.3
Potenza in trasmissione (dB): -16.6
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 68547
Up time: 133957
Total FEC Errors: 2463
Total CRC Errors: 0
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 10:09   #80500
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Ho un amico che a breve avrà il suo armadio coperto da VDSL2
Il problema è che lui è a circa 2,5km da questo armadio

A te come l'hanno attivata a 4km? Cioè a lui andrebbero bene anche 15-20 mega perché rispetto alla 7 è sicuramente meglio. Però io credevo che oltre il km chiudessero vendibilità...
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian