Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2016, 17:29   #79881
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Il dubbio è questo, avendo già attiva la domiciliazione bancaria, devo rifarla o vale già? Non riesco a capirlo.
Se vai su MyTIM Fisso (o con l'omonima app) vedi subito se è domiciliata.

Quote:
Originariamente inviato da Hector T Salamandra Guarda i messaggi
Un'informazione: qualora dovesse tornare il tecnico a casa mia, è meglio che ripristini la presa che ha messo ieri l'altro tecnico o posso lasciare il cavetto che ho messo io (che ha funzionato per 24 ore)?
Considera che per qualsiasi malfunzionamento imputabile a una modifica prima della prima presa possono farti l'addebito per manomissione impianto.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 18:18   #79882
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Ho capito.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 18:58   #79883
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
buonasera ragazzi, è arrivata anche qui nella mia città la fibra 100 mega di tim max in download ho la cabinetta a 500 metri, ho fatto la richiesta e domattina teoricamente verrà il tecnico ad installare il tutto, secondo voi ci arriverò realmente a 100 mega? ultima domanda ma è vero che passerò in voip? quindi non avrò piu la linea tradizionale? dovrò per forza usufruire del modem telecom? grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 18:59   #79884
ogswan
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Ho un problema: l'armadio che utilizzo risulta attivo alla fibra su planetel, lido e kqi. (Attivato il 10/10/2016).
Sul sito nuovo di TIM, sotto verifica copertura fibra, risulta ancora solo adsl.

Ho contattato il 187 ma per loro non risulto coperto.

Come mai? Cosa dovrei fare?

Grazie.
Up-
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 19:37   #79885
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
mai viste cosi tante FAQ in un solo post. Ma leggere i post prima del tuo pare brutto?

PS: "cabinetta" non l'avevo mai sentito prima
ahahahahha

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ho la cabinetta a 500 metri,
Si chiama Gabinet!
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 20:43   #79886
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
mai viste cosi tante FAQ in un solo post. Ma leggere i post prima del tuo pare brutto?

PS: "cabinetta" non l'avevo mai sentito prima

PS2: 100 mega a 500 metri non so, con la diafonia che c'è penso che starai tra i 70 e i 90.
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
ahahahahha

Si chiama Gabinet!

ahahah avete ragione perdonate la mia ignoranza.. per quanto riguarda il modem cosa mi dite? dovrò lasciare per forza quello della telecom? passerò quindi in voip?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 20:48   #79887
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Si chiama Gabinet!
Sì, Gabinetto
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 21:20   #79888
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Se vai su MyTIM Fisso (o con l'omonima app) vedi subito se è domiciliata.

Scusa non ti seguo. Attualmente l'ho domiciliata, pagavo così l'Adsl.
Mi insospettisce la mail che ho ricevuto, perché non vorrei che rivogliano la richiesta. Chiedevo quindi se qualcuno è stato nella mia situazione.
La linea nuova ancora non me l'hanno attivata, quindi non ho ancora ricevuto la bolletta. Era per mettermi avanti.
Old 08-11-2016, 23:17   #79889
MAxMau73
Member

Port mapping failed

A partire da oggi, qualsiasi porta io configuri come aperta nel modem, poi risulta chiusa. Mai successo prima. Ripeto, nel modem sono aperte ma poi ogni tentativo di comunicazione fallisce
Old 08-11-2016, 23:33   #79890
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Mi insospettisce la mail che ho ricevuto, perché non vorrei che rivogliano la richiesta. Chiedevo quindi se qualcuno è stato nella mia situazione.
La linea nuova ancora non me l'hanno attivata, quindi non ho ancora ricevuto la bolletta. Era per mettermi avanti.
La domiciliazione l'hai chiesta in fase di attivazione della fibra?
Se tratta di un nuovo numero io ho dovuto aspettare lòa prima bolletta e poi tramite il commerciale ho potuto fare la domiciliazione nonostante la mia offerta per la fibra fosse legata proprio alla domiciliazione bancaria e in fase di attivazione avevo dato iban e quant'altro..
Per esserne certo devi aspettare la prima bolletta pagarla con il bollettino e poi al 187 chiedere del commerciale e fare le verifiche del caso... capita spesso che si debba ripetere la procedura per la domiciliazione tramite il commerciale del 187...comunque hai 90gg di tempo
Bye
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 23:39   #79891
Emanu65
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Quote:
Ogni utenza ha un suo codice di domiciliazione, quindi se si tratta di una nuova linea/utenza avrà bisogno di una nuova richiesta di domiciliazione.

Puoi sempre verificare nel tuo panello di MyTim Fisso alla voce "LA MIA LINEA > Riepilogo" ed eventualmente usare la funzione di richiesta.

Ultima modifica di Emanu65 : 08-11-2016 alle 23:48.
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 06:07   #79892
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
La domiciliazione l'hai chiesta in fase di attivazione della fibra?

Se tratta di un nuovo numero io ho dovuto aspettare lòa prima bolletta e poi tramite il commerciale ho potuto fare la domiciliazione nonostante la mia offerta per la fibra fosse legata proprio alla domiciliazione bancaria e in fase di attivazione avevo dato iban e quant'altro..

Per esserne certo devi aspettare la prima bolletta pagarla con il bollettino e poi al 187 chiedere del commerciale e fare le verifiche del caso... capita spesso che si debba ripetere la procedura per la domiciliazione tramite il commerciale del 187...comunque hai 90gg di tempo

Bye

Quote:
Originariamente inviato da Emanu65 Guarda i messaggi
Ogni utenza ha un suo codice di domiciliazione, quindi se si tratta di una nuova linea/utenza avrà bisogno di una nuova richiesta di domiciliazione.

Puoi sempre verificare nel tuo panello di MyTim Fisso alla voce "LA MIA LINEA > Riepilogo" ed eventualmente usare la funzione di richiesta.

Non è un nuovo numero. Comunque aspetterò la prima bolletta e guarderò. Eventualmente la rifaccio. Grazie mille per le risposte!
Intanto aspetto che mi parta questa offerta, dovrebbero spedirmi il kit a breve.... così dicono
Old 09-11-2016, 06:23   #79893
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
teoricamente sul kit autoinstallante viene innescato il tecnico solamente x una permuta all'armadio stradale; non è previsto un intervento onsite
Cut
Egregio, tornerò dopo sette anni a casa, come prima cosa ho chiesto la 100 Mb alla Telecom. Tieniti pronto per eventuali consigli
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 08:08   #79894
Tortellone
Senior Member

L'Avatar di Tortellone

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Ciao a tutti,
prendendo il file di pianificazione
https://www.wholesale.telecomitalia....a%20FTTCab.zip ,
il numero del cabinet che io vedo giù da me,
corrisponde a CLLI ONU oppure ID Sede ONU ?
Tortellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 08:11   #79895
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
il numero che vedi identifica l'arl non l'onucab pertanto è l'id sede onu
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 09:42   #79896
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
ragazzi domanda...

stamattina ho contattato il 1949 per segnalare un abbassamento di ben 13MB della portante (da circa 60 a 47). L'operatore stesso ha confermato il mio dato e ha aperto una segnalazione tecnica. E' normale che nella mia pagina MyTimFisso però non risulti nulla di aperto?
Old 09-11-2016, 10:03   #79897
JiUli0
Senior Member

L'Avatar di JiUli0

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da ILP Guarda i messaggi
ragazzi domanda...
E' normale che nella mia pagina MyTimFisso però non risulti nulla di aperto?
Si, è normale. Di solito compare poco dopo
Old 09-11-2016, 10:12   #79898
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da JiUli0 Guarda i messaggi
Si, è normale. Di solito compare poco dopo
perché sono già passate 3h... attenderò news
Old 09-11-2016, 10:23   #79899
MAxMau73
Member

Ragazzi! Sono 24 ore che non riesco più ad aprile nessuna porta nel Modem fibra. Nel menù del modem, me le dà aperte, ma poi risultano tutte chiuse!
Qualcuno può controllare se gli funzionano, o se Tim a bloccato i P2P?

Ultima modifica di MAxMau73 : 09-11-2016 alle 10:33.
MAxMau73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 11:04   #79900
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
appena attivato dopo 4 giorni la richiesta al 187. Valori linea. (per chi se lo ricorda alla fine non sono in derivata seconda sebbene sulla chiostrina sia indicato diversamente). Comunque primo e ultimo dubbio, il "margine di rumore" non è un po alto? Nel senso...il margine di rumore è l'SNR se non ricordo male ed il target per il profilo 17a è 6db quindi due sono le cose o ho una linea che più prestante di così non ce ne sono (improbabile) oppure vi è una lettura sbagliata. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie.

S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian