|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7941 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Saranno le foto poco nitide ma non capisco il problema...
![]() |
#7942 |
Member
|
Prevedo vita breve a quel DSLAM
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7943 |
Member
|
File Excel aggiornati...
Ovviamente per TI in friuli esiste solo Trieste... e Udine che doveva essere la prima città in Italia ad essere coperta... ![]() Provo a scrivere all'assessore.... chissà se mi risponderà.
![]() |
#7944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Quote:
Ah, dimenticavo, 3 mesi son passati in piazza verdi a mettere qualche fibra dentro un armadio che peraltro se non erro non è nemmeno con il tetto rosso. oggi chi ti vedo? la ITE che apre un tombino e ci carica dentro un tubicino rosso e bianco e dentro cavi neri in fibra....io non posso sapere e quindi mi devo limitare ma cavolo se cominci in un punto perchè poi non finisci? è veramente assurdo!!! per quanto riguarda la 30/3 figurarsi se la posso attivare però ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7945 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mah insomma neanche tanto.. A Udine in un mese vi hanno installato parecchi DSLAM, a Trieste per ora ne abbiamo attivi solo 3 e non é che per ottobre ne siano pianificati chissà quanti, se consideri che sono sparpagliati ovunque, Opicina compresa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7946 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fossi io telecom udine l'avrei cablata in un mese!!!! cavolo quante rogne ha Trieste? hai voglia! udine è piatta! vabbè dai mettiamoci il cuore in pace noi verremo attivati per ultimi ma avtemo già la 50/10 senza nemmeno passare per la 30/3 visto che i tempi son questi!
![]() |
![]() |
#7947 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Si ma non mi ci farei troppo la bocca sulla 50, dipende da quanti contratti verranno stipulati per la 30....cmq ci sono buone probabilità se loro già la usano in prova in ufficio
![]()
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7948 | |
Member
|
Quote:
A questo punto posso soltanto dire... beati voi ![]()
![]() |
![]() |
#7949 | |
Member
|
Quote:
![]() E tra l'altro vorrei capire (non voglio fare i conti in tasca agli altri ma guardo la realtà) chi si può permettere di pagare 59€ al mese per una VDSL. Devono aver fatto degli ottimi sondaggi in fase di progettazione della copertura.
Saluti da Gianmarco! ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms Ultima modifica di gian7925 : 16-10-2013 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7950 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps Ultima modifica di fabio336 : 16-10-2013 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7951 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7952 | |
Member
|
Quote:
C'è gente (purtroppo) per cui è già tanto fare la ricarica al cellulare... Figurati con tutti i problemi se si sognano di attivare una VDSL. Se io mi trovassi in difficoltà di certo non lo farei anche se si trattasse di pochi euro in più. Ma forse la sto buttando un po' troppo sul personale. Tornando a noi...aspettiamo e qualcosa si muoverà...
![]() |
![]() |
#7953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7954 |
Senior Member
|
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di averne visto uno verso la sede RAI/via cicerone.
In ogni caso, il fatto che ci sia il modulo aggiuntivo non è garanzia che dentro ci sia un DSLAM (funzionante o no). Concludendo mi sembra che la zona dell'università/centrale scoglietto siano un po' indietro come copertura, non credo di aver visto armadi predisposti, o per lo meno "incudini" dove questi sono murati (vedi fermata bus farmacia università). Non posso che concordare sulle considerazioni fatte su Melara (avranno avuto qualche tipo di incentivo dal Comune? Avranno ragionato secondo "copro 3 RL e posso dire di aver coperto un quartiere intero"?). Avrebbero ottenuto sicuramente più attivazioni in zona università.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7955 |
Senior Member
|
Mah, secondo me dipenderà molto da come si muoverà Fastweb.. Non riesco a capire la logica di Telecom e questo fermarsi a 30 mega quando la tecnologia è già ampiamente utilizzata a velocità molto superiori negli altri paesi UE. Alla fine se Fastweb offre i 100 con 5 Euro in più, vuol dire che la differenza di banda costa a loro ben poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7956 | |
Senior Member
|
Quote:
spero si muovano, sono stufo di inserire il numero di telefono in telecom per poi leggere ogni volta che ho già attiva una promozione ( quale la 20 mega attiva da un anno i primi due mesi gratis? mah!) e mi propongono i piani con le telefonate incluse e alice 7 mega...no grazie! ma non e' che telefonando il 187 invece almeno posso farne richiesta?
![]() |
![]() |
#7957 |
Senior Member
|
ah con i telefoni tradizionali collegati al modem telecom, fibra 30/3 di cui stiamo parlando, e' possibile chiamare il 118, 112, 113, 115 o anche questi non si possono chiamare? non garantiscono i servizi di teleassistenza per anziani pero' le telefonate su quelle numerazioni dovrebbero garantirle, qualcuno ha esperienza diretta?
![]() |
#7958 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Ha 7500 abitanti, ma il vantaggio è che confina con il capoluogo di provincia. Infatti ho notato che seguendo gli scavi fatti da telecom, la fibra che è stata posata non proviene dalla centrale di zona del mio comune ma proviene dal comune di Brescia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7959 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
![]() Ormai aprono e chiudono l'asfalto intorno al nostro povero armadio come fosse un tupperware!!! Ce la faranno a rispettare il prox appuntamento?? ![]() Anche qui pare proprio abbian detto gatto prima di averlo nel sacco. EDIT: Ennesimo contatto da operatrice telecom che mi fa: "ha pensato ad attivare un altro profilo??" E io "non se neparla, grazie. lasci aperti i reclami e le richieste di rimborso ci risentiamo, quando mi attivano, per il conto :P" Mi ha confermato comunque, per quanto riguarda i ritardi nell'attivazione della linea TELEFONICA, che valgono sempre i 10 giorni come limite massimo. Così come previsto dalla carta dei servizi Penso che il limite dei 60 gg (a cui però non son riuscito a trovare riferimento, aiutami follo) sia relativo all'attivazione della linea DATI una volta che la linea telefonica è già stata attivata. Vi farò sapere, così se qualcuno vuole chiederlo il rimborso... Tra l'altro loro dovrebbero applicarlo in automatico, non dovrei essere io a richiederlo! Ultima modifica di komodo_1 : 17-10-2013 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7960 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Ciao ragazzi! Ci sono novità nella zona di Benevento??? Possibile che in campania nel file di pianificazione compare solo Napoli :|
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.