Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2013, 20:33   #7941
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
L'avventura continua:

Oggi hanno scavato e iniziato nuovi lavori vicino l'armadio.
Pare ci fosse proprio un problemone, eh!?!
Prossimo appuntamento: il 24.
Stay tuned!!
Saranno le foto poco nitide ma non capisco il problema...
Old 16-10-2013, 20:35   #7942
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
pende un po' come la torre di pisa
Prevedo vita breve a quel DSLAM
Old 16-10-2013, 20:38   #7943
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

File Excel aggiornati...
Ovviamente per TI in friuli esiste solo Trieste... e Udine che doveva essere la prima città in Italia ad essere coperta...

Provo a scrivere all'assessore.... chissà se mi risponderà.
Old 16-10-2013, 21:00   #7944
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
File Excel aggiornati...
Ovviamente per TI in friuli esiste solo Trieste... e Udine che doveva essere la prima città in Italia ad essere coperta...

Provo a scrivere all'assessore.... chissà se mi risponderà.
eh già ma tanto stai tranquillo che Trieste ha solo la bandierina, tantissime torrette senza dslam sopra e fin'ora almeno nel centro e poco fuori ho contato solo 7 dslam....e come zona coperta se conosci la città, è quella di Rozzol Melara...fai te!

Ah, dimenticavo, 3 mesi son passati in piazza verdi a mettere qualche fibra dentro un armadio che peraltro se non erro non è nemmeno con il tetto rosso. oggi chi ti vedo? la ITE che apre un tombino e ci carica dentro un tubicino rosso e bianco e dentro cavi neri in fibra....io non posso sapere e quindi mi devo limitare ma cavolo se cominci in un punto perchè poi non finisci? è veramente assurdo!!!

per quanto riguarda la 30/3 figurarsi se la posso attivare però cioè dai veramente se chi ha già la 30 sicuro a metà 2014 avrà la 50/10 a pari prezzo veramente NON POSSO PIU' ASPETTARE!!! è la linea che desidero da quando navigo su internet dal '99!!! Datemi la 50/10 e sto apposto, non mi serve altro!!! se dopo un giorno vogliono raddoppiare a 100/20 va benissimo ma oltre veramente non saprei che farmene a menochè non vengano fuori giochi su steam da 40 GB e allora perchè non aumentare ancora? però già così dai con la 50 scaricarne uno in meno di due ore per me è già un lusso! ma mi auguro non usciranno giochi da 40 GB perchè veramente anche hard disk da 4 TB non basteranno più!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 21:05   #7945
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Mah insomma neanche tanto.. A Udine in un mese vi hanno installato parecchi DSLAM, a Trieste per ora ne abbiamo attivi solo 3 e non é che per ottobre ne siano pianificati chissà quanti, se consideri che sono sparpagliati ovunque, Opicina compresa.
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 21:26   #7946
hardstyler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Mah insomma neanche tanto.. A Udine in un mese vi hanno installato parecchi DSLAM, a Trieste per ora ne abbiamo attivi solo 3 e non é che per ottobre ne siano pianificati chissà quanti, se consideri che sono sparpagliati ovunque, Opicina compresa.
esatto!

fossi io telecom udine l'avrei cablata in un mese!!!! cavolo quante rogne ha Trieste? hai voglia! udine è piatta!

vabbè dai mettiamoci il cuore in pace noi verremo attivati per ultimi ma avtemo già la 50/10 senza nemmeno passare per la 30/3 visto che i tempi son questi!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
Old 16-10-2013, 21:29   #7947
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Si ma non mi ci farei troppo la bocca sulla 50, dipende da quanti contratti verranno stipulati per la 30....cmq ci sono buone probabilità se loro già la usano in prova in ufficio
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 21:30   #7948
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Quote:
Io confronto i file Excel... a Udine erano state pianificate solo due centrali (Udine e Chiavris). Adesso nei nuovi file Udine è sparita. A Trieste invece di centrali pianificate ne avete sette: Opicina, Trieste, Gretta, Revoltella, S.Vito, Scoglietto, Valmaura.
A questo punto posso soltanto dire... beati voi
Old 16-10-2013, 21:37   #7949
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
come zona coperta se conosci la città, è quella di Rozzol Melara...fai te!
Come non conoscere quella zona... che orrore... ci ho lavorato per 3gg in quei mostri di cemento e mi è bastato (credo di essere abbastanza oggettivo)
E tra l'altro vorrei capire (non voglio fare i conti in tasca agli altri ma guardo la realtà) chi si può permettere di pagare 59€ al mese per una VDSL.
Devono aver fatto degli ottimi sondaggi in fase di progettazione della copertura.

Ultima modifica di gian7925 : 16-10-2013 alle 21:41.
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 21:45   #7950
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
eccolo:

oggi la "signora" non c'era
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 16-10-2013 alle 22:00.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 22:21   #7951
hardstyler
Senior Member

Quote:
Come non conoscere quella zona... che orrore... ci ho lavorato per 3gg in quei mostri di cemento e mi è bastato (credo di essere abbastanza oggettivo)
E tra l'altro vorrei capire (non voglio fare i conti in tasca agli altri ma guardo la realtà) chi si può permettere di pagare 59€ al mese per una VDSL.
Devono aver fatto degli ottimi sondaggi in fase di progettazione della copertura.
mi son fatto i conti giusto poco fa guardando per bene le bollette degli ultimi 3 anni e rispetto alle ultime (ovvio vista l'iva e arrotondamenti) ogni bolletta mi verrebbe a costare 10 euro in piu' a bimestre che sono 60 euro l'anno. comprese le telefonate con scatto risposta a pagamento le internazionali e cellulari. finche' la 30/3 la davano come sola offerta internet a 50 euro al mese come all'inizio cioe' niente telefonate a 0 cent + scatto, niente canone telecom niente servizio chi è inclusi allora credemi che la 30 se la potevano tenere ma visto che ti danno la 30 a 50 euro compreso canone e telefonate nazionali sui fissi escluso scatto risposta visto che io richiedero' la internet fibra e non la tutto fibra mi vengono 5 euro al mese in piu' che non sono una tragedia. se ora un bolletta mi viene 100 euro domani con la 30 mi verrà 110. se invece fosse stato come prima che la 30 te la davano senza niente altro allora la bolletta sarebbe stata di 100 euro meno 50 euro per i due mesi di 20 mega piu' 50 al mese di vdsl per un totale di 150 euro e qui veramente non sarei mai disposto a spenderli probabilmente neanche per una 100/50. poi arriva il milionario che si fa attivare 20 ftth da 100 simmetrici per guardare youtube ma questo e' un altro discorso. ;-)
Old 16-10-2013, 22:53   #7952
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
mi son fatto i conti giusto poco fa guardando per bene le bollette degli ultimi 3 anni e rispetto alle ultime (ovvio vista l'iva e arrotondamenti) ogni bolletta mi verrebbe a costare 10 euro in piu' a bimestre che sono 60 euro l'anno. comprese le telefonate con scatto risposta a pagamento le internazionali e cellulari. finche' la 30/3 la davano come sola offerta internet a 50 euro al mese come all'inizio cioe' niente telefonate a 0 cent + scatto, niente canone telecom niente servizio chi è inclusi allora credemi che la 30 se la potevano tenere ma visto che ti danno la 30 a 50 euro compreso canone e telefonate nazionali sui fissi escluso scatto risposta visto che io richiedero' la internet fibra e non la tutto fibra mi vengono 5 euro al mese in piu' che non sono una tragedia. se ora un bolletta mi viene 100 euro domani con la 30 mi verrà 110. se invece fosse stato come prima che la 30 te la davano senza niente altro allora la bolletta sarebbe stata di 100 euro meno 50 euro per i due mesi di 20 mega piu' 50 al mese di vdsl per un totale di 150 euro e qui veramente non sarei mai disposto a spenderli probabilmente neanche per una 100/50. poi arriva il milionario che si fa attivare 20 ftth da 100 simmetrici per guardare youtube ma questo e' un altro discorso. ;-)
Sì, è vero ma bisogna comunque considerare le condizioni economiche di molte famiglie che vivono li.
C'è gente (purtroppo) per cui è già tanto fare la ricarica al cellulare... Figurati con tutti i problemi se si sognano di attivare una VDSL. Se io mi trovassi in difficoltà di certo non lo farei anche se si trattasse di pochi euro in più. Ma forse la sto buttando un po' troppo sul personale. Tornando a noi...aspettiamo e qualcosa si muoverà...
Old 16-10-2013, 23:04   #7953
asdDon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Sapete se ce ne sono in zona università/via fabio severo??
asdDon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 00:36   #7954
bubez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asdDon Guarda i messaggi
Sapete se ce ne sono in zona università/via fabio severo??
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di averne visto uno verso la sede RAI/via cicerone.
In ogni caso, il fatto che ci sia il modulo aggiuntivo non è garanzia che dentro ci sia un DSLAM (funzionante o no).
Concludendo mi sembra che la zona dell'università/centrale scoglietto siano un po' indietro come copertura, non credo di aver visto armadi predisposti, o per lo meno "incudini" dove questi sono murati (vedi fermata bus farmacia università).

Non posso che concordare sulle considerazioni fatte su Melara (avranno avuto qualche tipo di incentivo dal Comune? Avranno ragionato secondo "copro 3 RL e posso dire di aver coperto un quartiere intero"?). Avrebbero ottenuto sicuramente più attivazioni in zona università..
Old 17-10-2013, 00:42   #7955
bubez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Si ma non mi ci farei troppo la bocca sulla 50, dipende da quanti contratti verranno stipulati per la 30....cmq ci sono buone probabilità se loro già la usano in prova in ufficio
Mah, secondo me dipenderà molto da come si muoverà Fastweb.. Non riesco a capire la logica di Telecom e questo fermarsi a 30 mega quando la tecnologia è già ampiamente utilizzata a velocità molto superiori negli altri paesi UE. Alla fine se Fastweb offre i 100 con 5 Euro in più, vuol dire che la differenza di banda costa a loro ben poco.
Old 17-10-2013, 01:02   #7956
hardstyler
Senior Member

Quote:
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di averne visto uno verso la sede RAI/via cicerone.
In ogni caso, il fatto che ci sia il modulo aggiuntivo non è garanzia che dentro ci sia un DSLAM (funzionante o no).
Concludendo mi sembra che la zona dell'università/centrale scoglietto siano un po' indietro come copertura, non credo di aver visto armadi predisposti, o per lo meno "incudini" dove questi sono murati (vedi fermata bus farmacia università).

Non posso che concordare sulle considerazioni fatte su Melara (avranno avuto qualche tipo di incentivo dal Comune? Avranno ragionato secondo "copro 3 RL e posso dire di aver coperto un quartiere intero"?). Avrebbero ottenuto sicuramente più attivazioni in zona università..
concordo pure io con gian! melara oltre ad esser un mostro di cemento e non da per niente una buona impressione neanche dentro visto che ci son stato anni fa da un "conoscente" e' chiaro che e' il posto sbagliato da dove iniziare, zona università sicuramente era la prima da cablare su tutta la citta', prima ancora di villette sul carso ecc...boh non so cosa dire, quel che è certo (sperem!) è che quando l'ex ospedale militare sarà pronto per studenti e prof difficilmente non lo cableranno anzi secondo me e' proprio quello il primo luogo da cablare direttamente in ftth in tutta la città perché offrire una 30 da suddividere in centinaia di studenti sarebbe impossibile anche solo aprissero contemporaneamente una sola foto su facebook! certo è anche vero che al prode studente potrebbero dire: ti serve internet? fai 300 metri e naviga all'uni...

spero si muovano, sono stufo di inserire il numero di telefono in telecom per poi leggere ogni volta che ho già attiva una promozione ( quale la 20 mega attiva da un anno i primi due mesi gratis? mah!) e mi propongono i piani con le telefonate incluse e alice 7 mega...no grazie! ma non e' che telefonando il 187 invece almeno posso farne richiesta?
Old 17-10-2013, 01:08   #7957
hardstyler
Senior Member

ah con i telefoni tradizionali collegati al modem telecom, fibra 30/3 di cui stiamo parlando, e' possibile chiamare il 118, 112, 113, 115 o anche questi non si possono chiamare? non garantiscono i servizi di teleassistenza per anziani pero' le telefonate su quelle numerazioni dovrebbero garantirle, qualcuno ha esperienza diretta?
Old 17-10-2013, 05:45   #7958
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Anachronox Guarda i messaggi
Quanti abitanti ha il tuo comune?
Ha 7500 abitanti, ma il vantaggio è che confina con il capoluogo di provincia. Infatti ho notato che seguendo gli scavi fatti da telecom, la fibra che è stata posata non proviene dalla centrale di zona del mio comune ma proviene dal comune di Brescia.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 08:36   #7959
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007

Ormai aprono e chiudono l'asfalto intorno al nostro povero armadio come fosse un tupperware!!!
Ce la faranno a rispettare il prox appuntamento??
Anche qui pare proprio abbian detto gatto prima di averlo nel sacco.

EDIT:
Ennesimo contatto da operatrice telecom che mi fa:
"ha pensato ad attivare un altro profilo??"

E io
"non se neparla, grazie. lasci aperti i reclami e le richieste di rimborso
ci risentiamo, quando mi attivano, per il conto :P"

Mi ha confermato comunque, per quanto riguarda i ritardi nell'attivazione della linea TELEFONICA, che valgono sempre i 10 giorni come limite massimo. Così come previsto dalla carta dei servizi
Penso che il limite dei 60 gg (a cui però non son riuscito a trovare riferimento, aiutami follo) sia relativo all'attivazione della linea DATI una volta che la linea telefonica è già stata attivata.

Vi farò sapere, così se qualcuno vuole chiederlo il rimborso... Tra l'altro loro dovrebbero applicarlo in automatico, non dovrei essere io a richiederlo!

Ultima modifica di komodo_1 : 17-10-2013 alle 09:58.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 08:55   #7960
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Ciao ragazzi! Ci sono novità nella zona di Benevento??? Possibile che in campania nel file di pianificazione compare solo Napoli :|

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian