Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2016, 22:12   #77861
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
GiuFor, ci sono un paio di cose che non mi tornano nella tua interpretazione.

La prima è di carattere generale sul comunicato. Questi comunicati sono scritti sempre col carattere enfatico e ottimista che si addice ai comunicati. Servono essenzialmente a incantare i giornali di settore, compiacere le autorità e a rassicurare gli azionisti, dando una immagine della azienda viva e vitale, in perenne crescita. Ne ho letti a decine, e sempre hanno un contenuto tecnico approssimativo, e spessissimo vengono smentiti dai fatti nel giro di pochi mesi. Basta un cambio al vertice della azienda e quella che oggi è la "rotta" per il futuro potrebbe fare una virata di 180 gradi senza nessuna vergogna. Quindi considerare un articolo simile come "la visione" aziendale del futuro, si rivela spesso una ingenuità. Secondo me è più pubblicità (fuffa) che altro. Te lo dico come sensazione basata sulla mia esperienza di ex dipendente che si è occupato di innovazione della FTTx negli ultimi 20 anni... [...]
ironmark99, permettimi di ringraziarti per il bel post che hai scritto e per il tempo che hai dedicato per noi user del forum.

Concordo con tutto. Nulla da obiettare. E anzi. Sono sicuro che la maggior parte degli utenti cercano questo tipo di persone che come te CHE SANNO LE COSE e che hanno il piacere di condividere il proprio sapere.

Spero che altri user che ne sanno e che ne capiscono, prendano esempio da te e ci dicono con altrettanti post simile al tuo.

Grazie ancora per le informazioni.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 22:12   #77862
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Originariamente inviato da mutatore Guarda i messaggi
sono dei casinisti....da noi hanno iniziato da 1 mese ad attivare la fibra e ho altri 2 casi come il mio e tutti contratti fatti negli stessi giorni....probabilmente abbiamo preso gli operatori sbagliati.
Dal modem comunque dovresti vedere quanto agganci di massima....tu che valore hai?
Line Quality

DownstreamUpstream
Current Rate53999 kbps10800 kbps
Maximum Rate124693 kbps38208 kbps
Signal-to-Noise Ratio 31.8 dB 22.0 dB
Attenuation 8.2 dB 0.0 dB
Power 11.1 dBm-21.2 dBm

con il sercomm mi escono questi dati e quella dl 1949 mi ha confermato che e' una linea ottima diffice fare di meglio...
il problema che se chiami il 187 non possono fare nulla perché vedono la linea ancora in attivazione. Quella di stamattina al 1949 ha fatto un reclamo e in effetti si vede su mytim ( anche compare la dicitura chiuso).. la tua linea com'e'?
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 22:28   #77863
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
Line Quality

DownstreamUpstream
Current Rate53999 kbps10800 kbps
Maximum Rate124693 kbps38208 kbps
Signal-to-Noise Ratio 31.8 dB 22.0 dB
Attenuation 8.2 dB 0.0 dB
Power 11.1 dBm-21.2 dBm

con il sercomm mi escono questi dati e quella dl 1949 mi ha confermato che e' una linea ottima diffice fare di meglio...
il problema che se chiami il 187 non possono fare nulla perché vedono la linea ancora in attivazione. Quella di stamattina al 1949 ha fatto un reclamo e in effetti si vede su mytim ( anche compare la dicitura chiuso).. la tua linea com'e'?
Maximum Rate124693 kbps38208 kbps sei perfetto!!..... la mia vede 108 e 21.5 ma , come ho scritto nel mio post di oggi, sto litigando perche' e ballerina ( questa sera 82/16 ) ma se me la lasciano cosi' sono felicissimo.
Si confermo...se se hanno ancora il ticket attivo non faranno nulla...qui devi aspettare fino a quando arriva il messaggio di chiusura ( solitamente sms) e poi inizi a tempestare. ricorda...gli devi dire che tu hai ricevuto un contratto da 50/10 mentre telefonicamente hai acquistato una 100/20. puo' essere che loro ti vedano gia' ok ma chiedi di verificare se ci sono attivate tutte le opzioni ( superfibra) che, naturalmente, non e' cosi'....fai attivare e quindi attendi nuovo contratto che ti arriva via mail. se ti mandano all'ufficio tecnico butta giu' e riprova con nuovo operatore.... il problema si risolve solo a livello amministrativo.
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 22:43   #77864
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Quote:
Originariamente inviato da mutatore Guarda i messaggi
Maximum Rate124693 kbps38208 kbps sei perfetto!!..... la mia vede 108 e 21.5 ma , come ho scritto nel mio post di oggi, sto litigando perche' e ballerina ( questa sera 82/16 ) ma se me la lasciano cosi' sono felicissimo.
Si confermo...se se hanno ancora il ticket attivo non faranno nulla...qui devi aspettare fino a quando arriva il messaggio di chiusura ( solitamente sms) e poi inizi a tempestare. ricorda...gli devi dire che tu hai ricevuto un contratto da 50/10 mentre telefonicamente hai acquistato una 100/20. puo' essere che loro ti vedano gia' ok ma chiedi di verificare se ci sono attivate tutte le opzioni ( superfibra) che, naturalmente, non e' cosi'....fai attivare e quindi attendi nuovo contratto che ti arriva via mail. se ti mandano all'ufficio tecnico butta giu' e riprova con nuovo operatore.... il problema si risolve solo a livello amministrativo.
il problema e' che la linea risulta in attivazione.. e questi del commerciale mi rispondo tutti pick... che pena....
Old 06-10-2016, 23:11   #77865
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
il problema e' che la linea risulta in attivazione.. e questi del commerciale mi rispondo tutti pick... che pena....
Prova su a contattarli su twitter, a mio tempo ( febbraio ), risolsi nella giornata dell'attivazione stessa. https://twitter.com/TIM4UFabio
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 23:35   #77866
gambro84
Member

Iscritto dal: Aug 2016
ciao sera a tutti ho sentito in giro e letto in certi siti che presto dovrebbe essere attivato per gli FTTC il profilo 35b che si andrebbe sui 200mb ? è vero ????? grazie

Ultima modifica di gambro84 : 06-10-2016 alle 23:47.
gambro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 23:58   #77867
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
mi aggrego anche io... fastweb ha già iniziato... e pare che su roma alcune zone siano già con il profilo a 200 come postato da alcuni utenti sul thread della ftts fastweb... tim ha annunciato qualche cosa ufficiale??? nel frattempo attendiamo sempre la ftth....
Old 07-10-2016, 00:00   #77868
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Non è possibile emettere un OL di variazione se il servizio non è ancora attivo in consistenza.

Per cui devi solo aspettare, al massimo qualche giorno. Inutile prendersela con gli operatori del 187. E' il sistema che li blocca. Ed è giusto così.
Ci ho sviluppato per anni sul CRM telecom
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 00:49   #77869
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da gambro84 Guarda i messaggi
ciao sera a tutti ho sentito in giro e letto in certi siti che presto dovrebbe essere attivato per gli FTTC il profilo 35b che si andrebbe sui 200mb ? è vero ????? grazie
Che prima o poi Tim passi anche lei al 35b è vero.

Che con il 35b si può andare anche (non per tutti) a 200Mb è altrettanto vero, anzi su ottime linee (o in presenza di vectoring) il 35b può dare anche 300Mb sulle distanze più brevi (sotto i 150-200m dall'armadio).

Che questo avverrà a breve invece non è vero o meglio è incerto.
Ossia non sia sa ancora nulla sulle date, può succedere questo mese come fra 6 mesi.
Se io dovessi scommettere su un periodo punterei su dicembre alias quando la 100Mb farà un anno di vita esatto.

PS
Infine il 35b richiede l'ultima versione di Onu / armadio ed anche quando sarà davvero disponibile commercialmente (tecnicamente lo potrebbe essere già domani) sarà inizialmente una cosa solo per chi ha armadi (onu) ultimo modello.
Molti di quelli attivati prima del 2015 (o al più tardi prima di metà 2015) saranno inizialmente esclusi e se si è particolarmente sfortunati si potrà essere esclusi anche con armadi attivati dopo (di sicuro in qualche nuova attivazione avranno riciciclato anche qualche onu vecchia ritirata da armadi espansi da 48 posti a 192 posti)

Ultima modifica di Yrbaf : 07-10-2016 alle 00:56.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 04:12   #77870
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Serve anche un nuovo modem, e quasi certamente sara' la variante 35b dell'agcombo, il technicolor bianco quadrato che monta pero' un chip broadcom per il 35b , credo si il bcm63138 al posto del bc63168; per ora questo modem e' una mosca bianca, l'abbiamo visto solo da fastweb e Asus ha un costosissimo modello con quel chipset.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 08:34   #77871
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
In un paese normale lo stato creerebbe un azienda di telecomunicazioni e poi venderebbe il prodotto con un prezzo in base al reddito percepito dall'utente finale.

Sono un sognatore
In realta' il governo sta proprio pensando a varie strategie per dare banda ultra larga anche alle fascie meno affluenti della popolazione.

Proprio in questi giorni al MISE (ministero dello sviluppo economico), a breve uscira' un comunicato
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 09:40   #77872
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da akory66 Guarda i messaggi
La UE da solo delle linee guida e non impone certo agli operatori di investire in zone dove non c'è ritorno economico. In questo senso il piano del governo mette fondi pubblici solo ed esclusivamente in quelle zone tramite Infratel.

Se Infratel lavorerà bene le aree bianche (quelle a fallimento se non sbaglio così vengono chiamate) staranno meglio di me che sono in area nera con armadio (per ora non in fibra) a 800 metri di cavo di distanza e su derivata secondaria!
C'è ancora molto da fare!
A me sfugge perchè non hanno "concepito" un modo, dedicato a chi resta escluso dall'allaccio alla FTTC nelle zone già totalmente coperte, per dare la possibilità di farsi effettuare dei lavori, pagandoli, per adeguarsi ai tempi.

sembra che la cosa vada totalmente a fortuna.

le uniche soluzioni esistenti sono
- cambiare casa
- demolire casa e ricostruirla, includendo i lavori di allaccio

perchè infratel non metterà mai piede nelle zone dove è già tutto coperto FTTC da TIM, tranne le abitazioni non connesse agli armadi, che restano in ADSL con 1mb di upload (e infratel a quanto ho capito va prima dove non c'è proprio l'ADSL o c'è ancora quella stra-lenta), dato che queste aree non sono quelle bianche.

ma a parte pregare ogni santo del paradiso non mi pare ci siano soluzioni, nemmeno abozzate, per chi resta tagliato fuori in tali aree.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 10:02   #77873
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non è possibile emettere un OL di variazione se il servizio non è ancora attivo in consistenza.

Per cui devi solo aspettare, al massimo qualche giorno. Inutile prendersela con gli operatori del 187. E' il sistema che li blocca. Ed è giusto così.
Ci ho sviluppato per anni sul CRM telecom
Se ho richiesto la 100 con registrazione e mi hanno messo il profilo a 50 di chi e' la colpa?? Sul altro discorso che ancora da in lavorazione ti do ragione..e inutile chiamare se non si sblocca li non possono fare nulla...

Ultima modifica di gadducci : 07-10-2016 alle 10:08.
Old 07-10-2016, 11:04   #77874
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Se ho richiesto la 100 con registrazione e mi hanno messo il profilo a 50 di chi e' la colpa?? ...cut..
Prendila come se fosse stato un 'Ci abbiamo provato...'. E' successo a molti di noi, essere attivati a 50/10 e poi dover rincorrere il 187 per il passaggio a superfibra '100/20' (se richiesta contestualmente alla sottoscrizione in origine). Quindi armati di pazienza.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 11:14   #77875
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Che prima o poi Tim passi anche lei al 35b è vero.

Che con il 35b si può andare anche (non per tutti) a 200Mb è altrettanto vero, anzi su ottime linee (o in presenza di vectoring) il 35b può dare anche 300Mb sulle distanze più brevi (sotto i 150-200m dall'armadio).

Che questo avverrà a breve invece non è vero o meglio è incerto.
Ossia non sia sa ancora nulla sulle date, può succedere questo mese come fra 6 mesi.
Se io dovessi scommettere su un periodo punterei su dicembre alias quando la 100Mb farà un anno di vita esatto.

PS
Infine il 35b richiede l'ultima versione di Onu / armadio ed anche quando sarà davvero disponibile commercialmente (tecnicamente lo potrebbe essere già domani) sarà inizialmente una cosa solo per chi ha armadi (onu) ultimo modello.
Molti di quelli attivati prima del 2015 (o al più tardi prima di metà 2015) saranno inizialmente esclusi e se si è particolarmente sfortunati si potrà essere esclusi anche con armadi attivati dopo (di sicuro in qualche nuova attivazione avranno riciciclato anche qualche onu vecchia ritirata da armadi espansi da 48 posti a 192 posti)

C'e' la possibilita' di sapere su quale tipo di ONU si e' collegati?

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 11:20   #77876
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Prendila come se fosse stato un 'Ci abbiamo provato...'. E' successo a molti di noi, essere attivati a 50/10 e poi dover rincorrere il 187 per il passaggio a superfibra '100/20' (se richiesta contestualmente alla sottoscrizione in origine). Quindi armati di pazienza.
E si ma quello che vorrei capire quanto ci stanno ad aggiornare su mytim da sempre in lavorazione
Old 07-10-2016, 12:22   #77877
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
l'Enel non è furba per niente....se faceva SOLO l'ultimo collegamento, quel tratto dall'armadio alla casa, avrebbe fatto milioni e se lo sarebbe ripagato in pochissimo tempo ma invece mai lungimiranti in italia
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 12:40   #77878
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
l'Enel non è furba per niente....se faceva SOLO l'ultimo collegamento, quel tratto dall'armadio alla casa, avrebbe fatto milioni e se lo sarebbe ripagato in pochissimo tempo ma invece mai lungimiranti in italia
Questo è un'altro bel discorso. La Enel se lo faceva (ma penso che qualcosa a "livello politico/economico/interesse ecc glielo BLOCCANO) arrivava IN QUALSIASI CASA, senza ma senza se.

E da quel che avevo letto io la portante MINIMA era 50Mb....
Old 07-10-2016, 12:56   #77879
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Hanno la copertura in fibra ma non si abbonano ai servizi
Il 53% della popolazione italiana è raggiunto da servizi fibra ma gli abbonati sono solo 2 milioni.
fonte Repubblica....
MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 07-10-2016 alle 13:11.
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 13:00   #77880
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Ritorando in tema di FTTC, leggo su diversi forum a tema, che su svariati siti/blog, che il 35b è previsto per fine di quest'anno.

Con le seguenti premesse:

a) ONU abilitate (la mia è stata attivata il 5 di questo Settembre)
b) Router abilitati (quelli che consegna la TIM tipo il mio Sercomm? Ready!?)

Abbiamo qui fonti CERTE che possono confermare o meno tali cose?
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
L'ESA e la grande tempesta solare: scena...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian