|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#77841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#77842 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#77843 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
![]() Io sono di quella generazione che aveva il modem a 1200 Baude (1,2K ) con abbonamento ad Agora'.E feci i salti di gioia quando usci il modem a 2400 ... poi mi pare il 33K, il 56K, poi ISDN, ISDN doppia, la prima ADSL all'estero, poi in Italia, e ora 10 anni ad aspettare una banda decente .... non c'e' limite alla necessita' di banda, ormai tutto passera' via internet, e di piu' .. |
|
|
|
|
|
|
#77844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
|
non ho parole dopo 25giorni... mi hanno attivato.. anche se ancora su mytim risulta in lavorazione... i miei dubbi si sono rilevati esatti!! sul contratto e su my tim risultava scritto 50mega... cosa mi avranno messo la 50(tengo a precisare che la linea e' spettacolare sono a 30metri dal armadio portante piena) ....la registrazione con il call center fu fatta con la dicitura 100mega ... ho gia' fatto il 1949 e la signorina se scusata per l'errore.Scusate a tutti ma il profilo 50 non esiste piu' ! o sbaglio ? ma chi cavolo gli e l'ha detto di metterla??? il 1949 mi ha detto in 24h sistemano sara' vero?
|
|
|
|
|
|
#77845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Sono un sognatore |
|
|
|
|
|
|
#77846 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
A parte quello che dice la UE bisognerebbe leggere quello che dice la pubblicazione del consiglio dei ministri "Strategia italiana per la banda ultra Larga". Per quelli in cima alla montagna e nelle zone di periferia scarsamente popolate l'unica speranza è che funzionino i bandi di gara di Infratel che hanno lo scopo di finanziare, con fondi pubblici, le zone a fallimento di mercato, cioè quelle dov'è gli operatori non vogliono investire (nessuno!). Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#77847 | |
|
Member
|
Quote:
Il profilo 50 esiste così come quello 30. Se hai chiesto il 100 vedrai che sistemano. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#77848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Rimane comunque un bel proposito, almeno moralmente. Il problema però rimane perché anche lo Stato si deve finanziare e se per darti una bella linea a 10-20E al mese poi ti mette un 200E di tasse da un'altra parte, io non ci vedo tutta sta differenza. In più così pagherebbe qualcosa anche chi non la vuole e magari non la userà mai in ogni caso (e ricordiamo che sono tanti i no internet in Italia, non 4 gatti). Ultima modifica di Yrbaf : 06-10-2016 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
|
#77849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
In finlandia pagare i servizi una % del proprio reddito è la prassi, se sei ricco paghi di piu se sei povero paghi meno.
Mi pare che in italia si volesse fare una cosa del genere con le multe stradali, sarebbe già un buon inizio, una multa da 100€ non penalizza in egual misura chi guadagna 1000€ e chi ne guadagna 10000€. Ma poi boh, sparita nel dimenticatoio delle proposte alla camera probabilmente |
|
|
|
|
|
#77850 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#77851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
La prima è di carattere generale sul comunicato. Questi comunicati sono scritti sempre col carattere enfatico e ottimista che si addice ai comunicati. Servono essenzialmente a incantare i giornali di settore, compiacere le autorità e a rassicurare gli azionisti, dando una immagine della azienda viva e vitale, in perenne crescita. Ne ho letti a decine, e sempre hanno un contenuto tecnico approssimativo, e spessissimo vengono smentiti dai fatti nel giro di pochi mesi. Basta un cambio al vertice della azienda e quella che oggi è la "rotta" per il futuro potrebbe fare una virata di 180 gradi senza nessuna vergogna. Quindi considerare un articolo simile come "la visione" aziendale del futuro, si rivela spesso una ingenuità. Secondo me è più pubblicità (fuffa) che altro. Te lo dico come sensazione basata sulla mia esperienza di ex dipendente che si è occupato di innovazione della FTTx negli ultimi 20 anni... La seconda invece è più tecnica, e riguarda il futuro della FTTC. Al momento la tecnologia VDSL è matura, e i suoi limiti sono palesi; sono quelli della tratta in rame. I possibili miglioramenti esistono già e sono il profilo 35b e l'applicazione del vectoring. Il profilo 35b estende la banda VDSL sino a 35MHz, assegnando tutto ciò che va dagli attuali 17MHz in su al DS. Purtroppo si tratta di una banda pochissimo pregiata, essendo così in alta frequenza (per i limiti del rame) da non poter essere considerata risolutiva, da sola, per un cambio epocale di prestazioni. Probabilmente migliorerebbe le prestazioni di chi già ora le ha ottime, e poco o nulla potrebbe fare per chi invece è già vicino ai limiti di distanza della FTTC. Sarebbero inoltre miglioramenti tutti dedicati al DS, in un ottica tutta centrata sullo "scaricare" ma poco pensata per un uso "serio" della rete. Inoltre non tutte le ONU al momento installate la supportano, e se la si volesse dispiegare a tutto il territorio, tali ONU andrebbero sostituite. Una bellissima soluzione, facilmente applicabile anche domani, sarebbe quella del vectoring, che però ad ora è bloccata dalle diatribe di AGCOM (organismo politico più che tecnico) che nel suo ruolo istituzionale di risolutore di conflitti tra gestori, ha sinora agito più come freno che come motore dello sviluppo, essendo più preoccupata di non apparire a favore di TIM di quanto sia interessata a emettere sentenze eque e sensate. Inoltre il vectoring ha sì la capacità di cancellare buona parte della diafonia che affligge i doppini vicini tra loro, ma nulla può contro i disturbi a radio frequenza, che potrebbero dunque limitare gli orizzonti futuri dello sfruttamento del rame. Soprattutto se si dovesse decidere di raggiungere frequenze superiori ai 17MHz. Vectoring e 35b insieme potrebbero comunque dare una bella smossa alle velocità raggiungibili, e sono tecnologie entrambi già esistenti, ferme tuttavia per motivi che con la tecnologia hanno poco a che fare. La tecnologia G.FAST ha ben poco a che vedere con l'FTTC... sarebbe sì un bel passo in avanti, ma solo se sfruttata a partire dal edificio (FTTB) visto che le massime distanze a cui darebbe vantaggi rispetto al tradizionale VDSL sono al massimo del centinaio di metri. Per poterla sfruttare sono dunque necessari ulteriori scavi e la posa di ulteriore fibra, lasciando a questa tecnica il solo compito (certamente non secondario) di risolvere gli enormi problemi legati alla posa della fibra in casa del cliente finale, senza però risolvere i problemi impiantistici tipici dell'appartamento (più prese in parallelo, ad esempio). Poi tutto è possibile, anche che domani qualcuno si svegli con una idea innovativa che possa tirare ulteriormente il collo al rame, ma sinceramente una visione ottimistica sul fatto che domani l'FTTC potrebbe essere migliorata e la situazione diventare improvvisamente più facile, mi pare poco realistica.
|
|
|
|
#77852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Quote:
nel nostro paese un meccanismo equo non potrà mai funzionare fintanto che di onesto e di equo c'è solo chi deve pagare anche per chi ruba
|
|
|
|
|
#77853 | |
|
Member
|
[VDSL] TIM FTTC
Quote:
L'unica cosa positiva, se si rivelerà vera, è che il documento del governo prevede 30 e 100 (per le zone a fallimento di mercato) in questo senso: I requisiti di copertura saranno espressi in base ai seguenti parametri: - numero di UI abilitate con capacità superiore a 100 Mbps (si intende UI a distanza minore o uguale a 50 metri dal più vicino dispositivo di terminazione della fibra - OTB); - numero di UI abilitate ad almeno 30 Mbps (si intende abilitata a 30 Mbps una UI all’interno di edificio a distanza minore o uguale a 400 m dalla terminazione della fibra); Ultima modifica di akory66 : 06-10-2016 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
|
#77854 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
|
Quote:
Io la normativa UE la interpreto che dove non arriva la tecnologia “fissa” ci sia ALMENO una tecnologia mobile a coprire il buco..è non è detto che sia la Tim.. Se sei in cima ad un monte,dove magari il 4G non prende, ci pensa il satellitare a darti copertura.. Onde per cui, più di tanto non mi aspetto per il futuro per me che abito in una cittadina di 12k abitanti. Già Treviso,che dista 7km da me, ha già attiva la ftth. E faccio notare che il mio paese è tagliato in 2 da una dorsale.. Inviato dal mio SGP771 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#77855 | |
|
Member
|
[VDSL] TIM FTTC
Quote:
La UE da solo delle linee guida e non impone certo agli operatori di investire in zone dove non c'è ritorno economico. In questo senso il piano del governo mette fondi pubblici solo ed esclusivamente in quelle zone tramite Infratel. Se Infratel lavorerà bene le aree bianche (quelle a fallimento se non sbaglio così vengono chiamate) staranno meglio di me che sono in area nera con armadio (per ora non in fibra) a 800 metri di cavo di distanza e su derivata secondaria! C'è ancora molto da fare! Ultima modifica di akory66 : 06-10-2016 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#77856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
|
Quote:
spero tu abbia fortuna ma io, dopo il primo " non si preoccupi 2 gg ed e' tutto sistemato" ho dovuto fare un crescendo di bestemmie ed incazzature perche' trovavo sempre gente che non capiva un azz. quando un operatore mi ha detto di fare un test con lo speed di agcom ho sbroccato di brutto. poi finalmente ho trovato un operatore che ne capiva e' mi ha messo il maledetto flag sul contratto superfibra..... consiglio.... il 1949 non puo' fare nulla perche se loro vedono un contratto da 50/10 e tu vau a 50/10 loro non possono muoversi. devi tempestare l'amministrativo fino a quando non riceverai una nuova mail con il nuovo contratto.... solo se ti arriva il contratto attestante la 100/20 hai quella linea.
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H |
|
|
|
|
|
|
#77857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
|
Quote:
so entrato in una nassa di nulla per colpa di un incompetete... la registrazione a cosa serve allora a nulla? Ultima modifica di gadducci : 06-10-2016 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
|
#77858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
|
Quote:
Dal modem comunque dovresti vedere quanto agganci di massima....tu che valore hai?
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H |
|
|
|
|
|
|
#77859 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Concordo con tutto. Nulla da obiettare. E anzi. Sono sicuro che la maggior parte degli utenti cercano questo tipo di persone che come te CHE SANNO LE COSE e che hanno il piacere di condividere il proprio sapere. Spero che altri user che ne sanno e che ne capiscono, prendano esempio da te e ci dicono con altrettanti post simile al tuo. Grazie ancora per le informazioni. Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.