Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2016, 16:43   #77841
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Eh, no, la UE dice che i 30 MB devono arrivare A TUTTI. Non a chi decide la TIM (o a chi per lei) in base a non si sa quali processi.
L'UE però non dice che deve essere Tim a portare a tutti la 30 mega.
Quindi se al bando non partecipa nessuno che si fa?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 16:44   #77842
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Se TIM è privata cicciolina è vergine
Ah non è privata?
Puoi postarci la composizione azionaria/societaria di Telecom gentilmente?
Old 06-10-2016, 16:55   #77843
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Questi discorsi mi fanno cascare le palle in cantina...
Sembra di sentire quelli che dieci anni fa dicono "ma cosa te ne fai di una connessione a 10 MB"...
io ricordo pure quelli che mi dicevano "ma a cosa ti serve Internet"

Io sono di quella generazione che aveva il modem a 1200 Baude (1,2K ) con abbonamento ad Agora'.
E feci i salti di gioia quando usci il modem a 2400 ...
poi mi pare il 33K, il 56K, poi ISDN, ISDN doppia, la prima ADSL all'estero, poi in Italia, e ora 10 anni ad aspettare una banda decente .... non c'e' limite alla necessita' di banda, ormai tutto passera' via internet, e di piu' ..
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 17:01   #77844
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
non ho parole dopo 25giorni... mi hanno attivato.. anche se ancora su mytim risulta in lavorazione... i miei dubbi si sono rilevati esatti!! sul contratto e su my tim risultava scritto 50mega... cosa mi avranno messo la 50(tengo a precisare che la linea e' spettacolare sono a 30metri dal armadio portante piena) ....la registrazione con il call center fu fatta con la dicitura 100mega ... ho gia' fatto il 1949 e la signorina se scusata per l'errore.Scusate a tutti ma il profilo 50 non esiste piu' ! o sbaglio ? ma chi cavolo gli e l'ha detto di metterla??? il 1949 mi ha detto in 24h sistemano sara' vero?
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 17:50   #77845
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
L'UE però non dice che deve essere Tim a portare a tutti la 30 mega.
Quindi se al bando non partecipa nessuno che si fa?
In un paese normale lo stato creerebbe un azienda di telecomunicazioni e poi venderebbe il prodotto con un prezzo in base al reddito percepito dall'utente finale.

Sono un sognatore
Skelevra è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 17:53   #77846
akory66
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Eh, no, la UE dice che i 30 MB devono arrivare A TUTTI. Non a chi decide la TIM (o a chi per lei) in base a non si sa quali processi.

A parte quello che dice la UE bisognerebbe leggere quello che dice la pubblicazione del consiglio dei ministri "Strategia italiana per la banda ultra Larga". Per quelli in cima alla montagna e nelle zone di periferia scarsamente popolate l'unica speranza è che funzionino i bandi di gara di Infratel che hanno lo scopo di finanziare, con fondi pubblici, le zone a fallimento di mercato, cioè quelle dov'è gli operatori non vogliono investire (nessuno!).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
akory66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 17:55   #77847
akory66
Member

Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
non ho parole dopo 25giorni... mi hanno attivato.. anche se ancora su mytim risulta in lavorazione... i miei dubbi si sono rilevati esatti!! sul contratto e su my tim risultava scritto 50mega... cosa mi avranno messo la 50(tengo a precisare che la linea e' spettacolare sono a 30metri dal armadio portante piena) ....la registrazione con il call center fu fatta con la dicitura 100mega ... ho gia' fatto il 1949 e la signorina se scusata per l'errore.Scusate a tutti ma il profilo 50 non esiste piu' ! o sbaglio ? ma chi cavolo gli e l'ha detto di metterla??? il 1949 mi ha detto in 24h sistemano sara' vero?

Il profilo 50 esiste così come quello 30. Se hai chiesto il 100 vedrai che sistemano.

Old 06-10-2016, 18:10   #77848
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
In un paese normale lo stato creerebbe un azienda di telecomunicazioni e poi venderebbe il prodotto con un prezzo in base al reddito percepito dall'utente finale.

Sono un sognatore
Non conosco molti paesi in cui ciò avvenga, quindi non direi che siamo in un paese anormale se facciamo come in "quasi" tutto il resto del mondo.

Rimane comunque un bel proposito, almeno moralmente.

Il problema però rimane perché anche lo Stato si deve finanziare e se per darti una bella linea a 10-20E al mese poi ti mette un 200E di tasse da un'altra parte, io non ci vedo tutta sta differenza.
In più così pagherebbe qualcosa anche chi non la vuole e magari non la userà mai in ogni caso (e ricordiamo che sono tanti i no internet in Italia, non 4 gatti).

Ultima modifica di Yrbaf : 06-10-2016 alle 18:13.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 18:17   #77849
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
In finlandia pagare i servizi una % del proprio reddito è la prassi, se sei ricco paghi di piu se sei povero paghi meno.

Mi pare che in italia si volesse fare una cosa del genere con le multe stradali, sarebbe già un buon inizio, una multa da 100€ non penalizza in egual misura chi guadagna 1000€ e chi ne guadagna 10000€.
Ma poi boh, sparita nel dimenticatoio delle proposte alla camera probabilmente
Skelevra è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 18:18   #77850
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

Sono un sognatore
O un comunista
Old 06-10-2016, 18:18   #77851
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
No regà.

Secondo me dobbiamo cercare (nelle nostre conoscenze) di interpretare bene quei dati.

Per come interepreto io il COMUNICATO:

a) Entro il 2020 (poi come tutte le cose sarà da vedere se rispetteranno i tempi, ma essendo PILOTATI DALLA UE c'è da sperare bene) tutti devono avere una connessione ad InterNet DIGNITOSA. Lasciamo stare però i casi davvero IMPOSSIBILI. Se un "povero cristo" abita da solo... su un pizzo di una montagna... eh la vedo dura che la TIM spende fior fior di quattrini per portare solo a LUI la linea.. eh.. ci mancherebbe altro!
E per dignitosa intendo quanto minimo una 30/1.

b) Lasciamo un'attimino da parte per chi vive nelle metropoli, e soprattutto NEI GRANDI CENTRI per il cui la scelta è VASTA, fra FIBRA e altri operatori e concentriamoci invece sul resto. Sul resto da come interpreto io, dove c'è il GIRO D'AFFARI per la TIM (e anche per gli altri operatori) tirano la FIBRA VERA. Occhio che come dice il comunicato stesso, dietro alla POSA DELLA FIBRA ci sono CASINI CHE META' BASTA. Permessi, comuni ecc... quindi non stiamo sempre a SPARARE sulla TIM che non vuole. A volte lei stessa non può per via di TANTI BLOCCHI, talvolta posso immaginare anche dagli abitanti che non voglio far fare scavi!
Pertanto la via più breve (e c'è anche scritto) e anche PIU' ECONOMINICA è quella della FTTC, dove addirittura altre nazioni e gli stessi altri operatori telefonici italiani stanno trovando MOLTO INTERESSE.

c) A fronte di questo GRANDE interesse di cui sopra, si stanno cercando (e forse anche già testando) nuove tecnologie per MIGLIORARE l'attuale FTTC, una fra queste il g.fast, che se si legge il link capite quando migliorerà il discorso (anche questo E' SCRITTO NEL LORO COMUNICATO).

Poi sono molto fiducioso che non appena saranno rientrati nei loro investimenti (e non parliamo di bagigie se pensate TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO ) passeranno ad aumentare tale rete FTTC, con nuovi armadi e nuove zone da coprire e/o ampliare, oltre poi OVE POSSIBILE incominciare a stendere la FIBRA REALE anche nei paesi, DOVE OVVIAMENTE c'è il giro d'affari = utenze.
GiuFor, ci sono un paio di cose che non mi tornano nella tua interpretazione.

La prima è di carattere generale sul comunicato. Questi comunicati sono scritti sempre col carattere enfatico e ottimista che si addice ai comunicati. Servono essenzialmente a incantare i giornali di settore, compiacere le autorità e a rassicurare gli azionisti, dando una immagine della azienda viva e vitale, in perenne crescita. Ne ho letti a decine, e sempre hanno un contenuto tecnico approssimativo, e spessissimo vengono smentiti dai fatti nel giro di pochi mesi. Basta un cambio al vertice della azienda e quella che oggi è la "rotta" per il futuro potrebbe fare una virata di 180 gradi senza nessuna vergogna. Quindi considerare un articolo simile come "la visione" aziendale del futuro, si rivela spesso una ingenuità. Secondo me è più pubblicità (fuffa) che altro. Te lo dico come sensazione basata sulla mia esperienza di ex dipendente che si è occupato di innovazione della FTTx negli ultimi 20 anni...

La seconda invece è più tecnica, e riguarda il futuro della FTTC. Al momento la tecnologia VDSL è matura, e i suoi limiti sono palesi; sono quelli della tratta in rame. I possibili miglioramenti esistono già e sono il profilo 35b e l'applicazione del vectoring.

Il profilo 35b estende la banda VDSL sino a 35MHz, assegnando tutto ciò che va dagli attuali 17MHz in su al DS. Purtroppo si tratta di una banda pochissimo pregiata, essendo così in alta frequenza (per i limiti del rame) da non poter essere considerata risolutiva, da sola, per un cambio epocale di prestazioni. Probabilmente migliorerebbe le prestazioni di chi già ora le ha ottime, e poco o nulla potrebbe fare per chi invece è già vicino ai limiti di distanza della FTTC. Sarebbero inoltre miglioramenti tutti dedicati al DS, in un ottica tutta centrata sullo "scaricare" ma poco pensata per un uso "serio" della rete. Inoltre non tutte le ONU al momento installate la supportano, e se la si volesse dispiegare a tutto il territorio, tali ONU andrebbero sostituite.

Una bellissima soluzione, facilmente applicabile anche domani, sarebbe quella del vectoring, che però ad ora è bloccata dalle diatribe di AGCOM (organismo politico più che tecnico) che nel suo ruolo istituzionale di risolutore di conflitti tra gestori, ha sinora agito più come freno che come motore dello sviluppo, essendo più preoccupata di non apparire a favore di TIM di quanto sia interessata a emettere sentenze eque e sensate. Inoltre il vectoring ha sì la capacità di cancellare buona parte della diafonia che affligge i doppini vicini tra loro, ma nulla può contro i disturbi a radio frequenza, che potrebbero dunque limitare gli orizzonti futuri dello sfruttamento del rame. Soprattutto se si dovesse decidere di raggiungere frequenze superiori ai 17MHz.

Vectoring e 35b insieme potrebbero comunque dare una bella smossa alle velocità raggiungibili, e sono tecnologie entrambi già esistenti, ferme tuttavia per motivi che con la tecnologia hanno poco a che fare.

La tecnologia G.FAST ha ben poco a che vedere con l'FTTC... sarebbe sì un bel passo in avanti, ma solo se sfruttata a partire dal edificio (FTTB) visto che le massime distanze a cui darebbe vantaggi rispetto al tradizionale VDSL sono al massimo del centinaio di metri. Per poterla sfruttare sono dunque necessari ulteriori scavi e la posa di ulteriore fibra, lasciando a questa tecnica il solo compito (certamente non secondario) di risolvere gli enormi problemi legati alla posa della fibra in casa del cliente finale, senza però risolvere i problemi impiantistici tipici dell'appartamento (più prese in parallelo, ad esempio).

Poi tutto è possibile, anche che domani qualcuno si svegli con una idea innovativa che possa tirare ulteriormente il collo al rame, ma sinceramente una visione ottimistica sul fatto che domani l'FTTC potrebbe essere migliorata e la situazione diventare improvvisamente più facile, mi pare poco realistica.
Old 06-10-2016, 19:02   #77852
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:

Sono un sognatore
sì certo, così in un paese con un sistema disonesto e criminale come il nostro gli evasori andrebbero ancor di più a pagare meno

nel nostro paese un meccanismo equo non potrà mai funzionare fintanto che di onesto e di equo c'è solo chi deve pagare anche per chi ruba
Old 06-10-2016, 19:56   #77853
akory66
Member

[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi

La prima è di carattere generale sul comunicato. Questi comunicati sono scritti sempre col carattere enfatico e ottimista che si addice ai comunicati. Servono essenzialmente a incantare i giornali di settore, compiacere le autorità e a rassicurare gli azionisti, dando una immagine della azienda viva e vitale, in perenne crescita. Ne ho letti a decine, e sempre hanno un contenuto tecnico approssimativo, e spessissimo vengono smentiti dai fatti nel giro di pochi mesi. Basta un cambio al vertice della azienda e quella che oggi è la "rotta" per il futuro potrebbe fare una virata di 180 gradi senza nessuna vergogna. Quindi considerare un articolo simile come "la visione" aziendale del futuro, si rivela spesso una ingenuità. Secondo me è più pubblicità (fuffa) che altro. Te lo dico come sensazione basata sulla mia esperienza di ex dipendente che si è occupato di innovazione della FTTx negli ultimi 20 anni...

La seconda invece è più tecnica, e riguarda il futuro della FTTC. Al momento la tecnologia VDSL è matura, e i suoi limiti sono palesi; sono quelli della tratta in rame. I possibili miglioramenti esistono già e sono il profilo 35b e l'applicazione del vectoring.

Il profilo 35b estende la banda VDSL sino a 35MHz, assegnando tutto ciò che va dagli attuali 17MHz in su al DS. Purtroppo si tratta di una banda pochissimo pregiata, essendo così in alta frequenza (per i limiti del rame) da non poter essere considerata risolutiva, da sola, per un cambio epocale di prestazioni. Probabilmente migliorerebbe le prestazioni di chi già ora le ha ottime, e poco o nulla potrebbe fare per chi invece è già vicino ai limiti di distanza della FTTC. Sarebbero inoltre miglioramenti tutti dedicati al DS, in un ottica tutta centrata sullo "scaricare" ma poco pensata per un uso "serio" della rete. Inoltre non tutte le ONU al momento installate la supportano, e se la si volesse dispiegare a tutto il territorio, tali ONU andrebbero sostituite.

Una bellissima soluzione, facilmente applicabile anche domani, sarebbe quella del vectoring, che però ad ora è bloccata dalle diatribe di AGCOM (organismo politico più che tecnico) che nel suo ruolo istituzionale di risolutore di conflitti tra gestori, ha sinora agito più come freno che come motore dello sviluppo, essendo più preoccupata di non apparire a favore di TIM di quanto sia interessata a emettere sentenze eque e sensate. Inoltre il vectoring ha sì la capacità di cancellare buona parte della diafonia che affligge i doppini vicini tra loro, ma nulla può contro i disturbi a radio frequenza, che potrebbero dunque limitare gli orizzonti futuri dello sfruttamento del rame. Soprattutto se si dovesse decidere di raggiungere frequenze superiori ai 17MHz.

Vectoring e 35b insieme potrebbero comunque dare una bella smossa alle velocità raggiungibili, e sono tecnologie entrambi già esistenti, ferme tuttavia per motivi che con la tecnologia hanno poco a che fare.

La tecnologia G.FAST ha ben poco a che vedere con l'FTTC... sarebbe sì un bel passo in avanti, ma solo se sfruttata a partire dal edificio (FTTB) visto che le massime distanze a cui darebbe vantaggi rispetto al tradizionale VDSL sono al massimo del centinaio di metri. Per poterla sfruttare sono dunque necessari ulteriori scavi e la posa di ulteriore fibra, lasciando a questa tecnica il solo compito (certamente non secondario) di risolvere gli enormi problemi legati alla posa della fibra in casa del cliente finale, senza però risolvere i problemi impiantistici tipici dell'appartamento (più prese in parallelo, ad esempio).

Poi tutto è possibile, anche che domani qualcuno si svegli con una idea innovativa che possa tirare ulteriormente il collo al rame, ma sinceramente una visione ottimistica sul fatto che domani l'FTTC potrebbe essere migliorata e la situazione diventare improvvisamente più facile, mi pare poco realistica.
Mi trovi perfettamente d'accordo. Un "bel" quadro della situazione reale! Per cui aspettiamo a dire banda ultra larga per tutti!
L'unica cosa positiva, se si rivelerà vera, è che il documento del governo prevede 30 e 100 (per le zone a fallimento di mercato) in questo senso:
I requisiti di copertura saranno espressi in base ai seguenti
parametri:
- numero di UI abilitate con capacità superiore a 100 Mbps (si intende UI a distanza minore o uguale a 50 metri dal più vicino dispositivo di terminazione della fibra - OTB);
- numero di UI abilitate ad almeno 30 Mbps (si intende abilitata a 30 Mbps una UI all’interno di edificio a distanza minore o uguale a 400 m dalla terminazione della fibra);

Ultima modifica di akory66 : 06-10-2016 alle 20:09.
Old 06-10-2016, 19:57   #77854
peloo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Quote:
Originariamente inviato da akory66 Guarda i messaggi
A parte quello che dice la UE bisognerebbe leggere quello che dice la pubblicazione del consiglio dei ministri "Strategia italiana per la banda ultra Larga". Per quelli in cima alla montagna e nelle zone di periferia scarsamente popolate l'unica speranza è che funzionino i bandi di gara di Infratel che hanno lo scopo di finanziare, con fondi pubblici, le zone a fallimento di mercato, cioè quelle dov'è gli operatori non vogliono investire (nessuno!).

Più che altro mi sembra che la UE voglia che la copertura aumenti,non che sia la Tim a coprire il 100% degli abitanti.
Io la normativa UE la interpreto che dove non arriva la tecnologia “fissa” ci sia ALMENO una tecnologia mobile a coprire il buco..è non è detto che sia la Tim..
Se sei in cima ad un monte,dove magari il 4G non prende, ci pensa il satellitare a darti copertura..
Onde per cui, più di tanto non mi aspetto per il futuro per me che abito in una cittadina di 12k abitanti.
Già Treviso,che dista 7km da me, ha già attiva la ftth.
E faccio notare che il mio paese è tagliato in 2 da una dorsale..

Inviato dal mio SGP771 utilizzando Tapatalk
Old 06-10-2016, 20:06   #77855
akory66
Member

[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da peloo Guarda i messaggi
Più che altro mi sembra che la UE voglia che la copertura aumenti,non che sia la Tim a coprire il 100% degli abitanti.
Io la normativa UE la interpreto che dove non arriva la tecnologia “fissa” ci sia ALMENO una tecnologia mobile a coprire il buco..è non è detto che sia la Tim..
Se sei in cima ad un monte,dove magari il 4G non prende, ci pensa il satellitare a darti copertura..
Onde per cui, più di tanto non mi aspetto per il futuro per me che abito in una cittadina di 12k abitanti.
Già Treviso,che dista 7km da me, ha già attiva la ftth.
E faccio notare che il mio paese è tagliato in 2 da una dorsale..

Inviato dal mio SGP771 utilizzando Tapatalk

La UE da solo delle linee guida e non impone certo agli operatori di investire in zone dove non c'è ritorno economico. In questo senso il piano del governo mette fondi pubblici solo ed esclusivamente in quelle zone tramite Infratel.

Se Infratel lavorerà bene le aree bianche (quelle a fallimento se non sbaglio così vengono chiamate) staranno meglio di me che sono in area nera con armadio (per ora non in fibra) a 800 metri di cavo di distanza e su derivata secondaria!
C'è ancora molto da fare!

Ultima modifica di akory66 : 06-10-2016 alle 20:14.
Old 06-10-2016, 21:24   #77856
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Quote:

spero tu abbia fortuna ma io, dopo il primo " non si preoccupi 2 gg ed e' tutto sistemato" ho dovuto fare un crescendo di bestemmie ed incazzature perche' trovavo sempre gente che non capiva un azz. quando un operatore mi ha detto di fare un test con lo speed di agcom ho sbroccato di brutto. poi finalmente ho trovato un operatore che ne capiva e' mi ha messo il maledetto flag sul contratto superfibra.....
consiglio.... il 1949 non puo' fare nulla perche se loro vedono un contratto da 50/10 e tu vau a 50/10 loro non possono muoversi.
devi tempestare l'amministrativo fino a quando non riceverai una nuova mail con il nuovo contratto.... solo se ti arriva il contratto attestante la 100/20 hai quella linea.
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 21:46   #77857
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Originariamente inviato da mutatore Guarda i messaggi
spero tu abbia fortuna ma io, dopo il primo " non si preoccupi 2 gg ed e' tutto sistemato" ho dovuto fare un crescendo di bestemmie ed incazzature perche' trovavo sempre gente che non capiva un azz. quando un operatore mi ha detto di fare un test con lo speed di agcom ho sbroccato di brutto. poi finalmente ho trovato un operatore che ne capiva e' mi ha messo il maledetto flag sul contratto superfibra.....
consiglio.... il 1949 non puo' fare nulla perche se loro vedono un contratto da 50/10 e tu vau a 50/10 loro non possono muoversi.
devi tempestare l'amministrativo fino a quando non riceverai una nuova mail con il nuovo contratto.... solo se ti arriva il contratto attestante la 100/20 hai quella linea.
ho capito...so messo di nulla... ancora su mytim e' il lavorazione... buonanottte
so entrato in una nassa di nulla per colpa di un incompetete... la registrazione a cosa serve allora a nulla?

Ultima modifica di gadducci : 06-10-2016 alle 21:54.
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 21:49   #77858
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Quote:
ho capito...so messo di nulla... ancora su mytim e' il lavorazione... bonanottte
so entrato in una nassa di nulla per colpa di un incompetete... la registrazione a cosa serve allora a nulla?
sono dei casinisti....da noi hanno iniziato da 1 mese ad attivare la fibra e ho altri 2 casi come il mio e tutti contratti fatti negli stessi giorni....probabilmente abbiamo preso gli operatori sbagliati.
Dal modem comunque dovresti vedere quanto agganci di massima....tu che valore hai?
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 22:05   #77859
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
In finlandia pagare i servizi una % del proprio reddito è la prassi, se sei ricco paghi di piu se sei povero paghi meno.

Mi pare che in italia si volesse fare una cosa del genere con le multe stradali, sarebbe già un buon inizio, una multa da 100€ non penalizza in egual misura chi guadagna 1000€ e chi ne guadagna 10000€.
Ma poi boh, sparita nel dimenticatoio delle proposte alla camera probabilmente
Fare una cosa del genere in un paese con scarsa propensione a pagare le tasse rischia di essere un incentivo per spingere la gente ad evadere e dichiarare redditi molto più bassi...
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 22:12   #77860
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi

La prima è di carattere generale sul comunicato. Questi comunicati sono scritti sempre col carattere enfatico e ottimista che si addice ai comunicati. Servono essenzialmente a incantare i giornali di settore, compiacere le autorità e a rassicurare gli azionisti, dando una immagine della azienda viva e vitale, in perenne crescita. Ne ho letti a decine, e sempre hanno un contenuto tecnico approssimativo, e spessissimo vengono smentiti dai fatti nel giro di pochi mesi. Basta un cambio al vertice della azienda e quella che oggi è la "rotta" per il futuro potrebbe fare una virata di 180 gradi senza nessuna vergogna. Quindi considerare un articolo simile come "la visione" aziendale del futuro, si rivela spesso una ingenuità. Secondo me è più pubblicità (fuffa) che altro. Te lo dico come sensazione basata sulla mia esperienza di ex dipendente che si è occupato di innovazione della FTTx negli ultimi 20 anni... [...]
ironmark99, permettimi di ringraziarti per il bel post che hai scritto e per il tempo che hai dedicato per noi user del forum.

Concordo con tutto. Nulla da obiettare. E anzi. Sono sicuro che la maggior parte degli utenti cercano questo tipo di persone che come te CHE SANNO LE COSE e che hanno il piacere di condividere il proprio sapere.

Spero che altri user che ne sanno e che ne capiscono, prendano esempio da te e ci dicono con altrettanti post simile al tuo.

Grazie ancora per le informazioni.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Creatività umana in pericolo? Il ...
Windows 11, il PC non si avvia: l'incubo...
Microsoft ha fornito all’FBI chiavi BitL...
BYD alza l'asticella fuori dalla Cina: n...
Chip Apple: Intel potrebbe affiancare TS...
Renault Captur, nuovo motore GPL ECO-G 1...
Speciale Amazfit su Amazon: smartwatch e...
DJI Osmo in super sconto su Amazon: Acti...
AMD punta su RDNA 3.5 per le APU fino al...
129€ per POCO M7 4G 8GB/256GB: tanta sos...
La PS5 Pro sta registrando buoni risulta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian