|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#77741 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
L'utente ha scritto "cosa ne pensate?", riferito al comunicato, e io ho scritto cosa ne penso. Ritengo sia uno schifo la discriminazione delle utenze in rigida nelle zone già coperte + il non parlarne mai, e in specifico in tale comunicato. Non mi pare sia un pensiero così complesso. E non sto parlando di "case sparse" o di "paesini in mezzo al niente". Che è devo pensare che sia tutto perfetto così? Quote:
Io sono cliente, da 40 anni, indi posso parlare di come recepisco il servizio che viene erogato. O no? Va tutto bene e pedalare? Vita da struzzi? Quote:
Ma di nuovo, che è devo pensare che sia tutto perfetto così? Perchè l'UE ci dice che va bene restare esclusi? La situazione di non copertura per N abitazioni specifiche, esistente in pieno centro di zone completamente coperte in FTTC, resta comunque una situazione sbagliata, uno schifo, o come vuoi chiamarla tu, o come vuole chiamarla l'UE. Al contrario, come dicevo prima, se per te è una situazione giusta di cui non bisogna mai più parlare, in quanto non degna di nota per l'UE, rispetto la tua opinione, che diverge dalla mia: quando di un problema non se ne parla neppure, allora è già sancito che non verrà mai risolto, tantomeno affrontato. Se poi arrivano degli wisp, con copertura reale, bene, anzi benissimo! O meglio, per esser precisi, se per wisp si include anche il 4G da 2gb ogni 30 giorni, allora male.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|||
|
|
|
|
|
#77742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
|
ciao a tutti,
non mi aspetto una soluzione da voi, ma un vostro parere magari perche' vi e' gia' capitato. ho avuto per anni adsl sia fastweb che tim e tutto sommato e' sempre stata stabile ( castrata ma stabile sui 5 max 6 mb) Mi hanno appena messo la fibra ottica e a parte i primi giorni che per contratto errato ( colpa loro) mi hanno messo una 50/10 che e' stata stabilissima per circa una settimana, mi hanno finalmente passato ad una 100/20. Immaginavo , per via della distanza dall'armadio, che non avrei avuto il pieno e, come mi confermo' il tecnico, posso avere al massimo una 89/18 che personalmente mi trova strafelicissimo ugualmente. il punto e che dall'aggancio della 100/20 ho inziato ad avere la linea ballerina ( sono arrivato anche ad una 74/8.5) e tantissime disconnessioni del modem ( luci rosse anche su linea telefonica). Ho gia' chiamato piu' volte ma ogni giorno quando controllo i dati sono sempre diversi e loro mi attivano un'assistenza. dato che l'ultimo miglio sara' anche lungo ma non mi ha mai creato problemi importanti e che quindi con la fibra dovrei aver risolto la tratta da armadio a centrale.....secondo voi e' una cosa che potrebbe risolversi oppure la stabilita' restera' un sogno? potrebbe anche essere il modem( baffo rosso) che io ho gia' resettato ( no fabbrica)4 volte in un mese? Grazie
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H |
|
|
|
|
|
#77743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
è passato quasi un anno dall'ultimo passaggio di profilo dalla 50/10 alla 100/20.
Possibilità che entro fine anno ci sia qualche novità in fttc?
|
|
|
|
#77744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
|
|
|
|
|
#77745 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Non so gli altri, io me ne faro' due e le accoppio. La FTTC non mi piace, troppi problemi, e inoltre penso che fra pochi anni 100MB saranno pochi, anche a livello consumer.
Ultima modifica di Itager : 06-10-2016 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#77746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Pochi per fare cosa, esattamente
|
|
|
#77747 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77748 |
|
Bannato
|
Questi discorsi mi fanno cascare le palle in cantina...
Sembra di sentire quelli che dieci anni fa dicono "ma cosa te ne fai di una connessione a 10 MB"... Ma che poi, detto tra noi, saranno anche cazzi miei di cosa ci voglio fare... |
|
|
|
|
|
#77749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quello che uno ci vuol fare.
Ognuno ha le sue esigenze. E vista la tendenza a far crescere elefantiacamente anche il più insulso dei siti web, credo che "più banda" diventerà una necessità di tutti. Un po' come la RAM nei PC. |
|
|
|
|
|
#77750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#77751 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#77752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Per farsi i "cazzi propri" basterebbe non scrivere in un forum.
|
|
|
#77753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#77754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#77755 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
![]() Io sono di quella generazione che aveva il modem a 1200 Baude (1,2K ) con abbonamento ad Agora'.E feci i salti di gioia quando usci il modem a 2400 ... poi mi pare il 33K, il 56K, poi ISDN, ISDN doppia, la prima ADSL all'estero, poi in Italia, e ora 10 anni ad aspettare una banda decente .... non c'e' limite alla necessita' di banda, ormai tutto passera' via internet, e di piu' .. |
|
|
|
|
|
|
#77756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
|
non ho parole dopo 25giorni... mi hanno attivato.. anche se ancora su mytim risulta in lavorazione... i miei dubbi si sono rilevati esatti!! sul contratto e su my tim risultava scritto 50mega... cosa mi avranno messo la 50(tengo a precisare che la linea e' spettacolare sono a 30metri dal armadio portante piena) ....la registrazione con il call center fu fatta con la dicitura 100mega ... ho gia' fatto il 1949 e la signorina se scusata per l'errore.Scusate a tutti ma il profilo 50 non esiste piu' ! o sbaglio ? ma chi cavolo gli e l'ha detto di metterla??? il 1949 mi ha detto in 24h sistemano sara' vero?
|
|
|
|
|
|
#77757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Sono un sognatore |
|
|
|
|
|
|
#77758 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
A parte quello che dice la UE bisognerebbe leggere quello che dice la pubblicazione del consiglio dei ministri "Strategia italiana per la banda ultra Larga". Per quelli in cima alla montagna e nelle zone di periferia scarsamente popolate l'unica speranza è che funzionino i bandi di gara di Infratel che hanno lo scopo di finanziare, con fondi pubblici, le zone a fallimento di mercato, cioè quelle dov'è gli operatori non vogliono investire (nessuno!). Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#77759 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Il profilo 50 esiste così come quello 30. Se hai chiesto il 100 vedrai che sistemano. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#77760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Rimane comunque un bel proposito, almeno moralmente. Il problema però rimane perché anche lo Stato si deve finanziare e se per darti una bella linea a 10-20E al mese poi ti mette un 200E di tasse da un'altra parte, io non ci vedo tutta sta differenza. In più così pagherebbe qualcosa anche chi non la vuole e magari non la userà mai in ogni caso (e ricordiamo che sono tanti i no internet in Italia, non 4 gatti). Ultima modifica di Yrbaf : 06-10-2016 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.