Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2016, 07:55   #77241
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E' marketing creativo. Devi pensare che molti utenti non sono evoluti "come noi".
Pertanto possono abboccare nel confronto con la concorrenza, con l'attivazione "gratuita".

Comunque questa cosa è orami in campo da 4 mesi mi pare. Strano che non si legga in giro di nessuna azione da parte di associazioni di consumatori o altro.....
arrivera' ... ma ci vuole tempo
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 08:23   #77242
86487
Senior Member

L'Avatar di 86487

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Luzzi(Cs)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Guarda, per avere risultati ottimali la vdsl andrebbe collegata alla prima presa dell'impianto, eliminando tutte le derivazioni, che causano perdita di portante. Quindi di sicuro un primo problema che hai risiede lì.

Per lo speedteest fatto via wifi troppe sono le variabili, la velocità può fluttuare perché non sei nel solito punto, perché sei sulla rete a 2.4ghz, perché il modem Telecom è pessimo lato wifi, perché si collega a un altro server di test che va male, ecc

Per avere uniformità di risultati da questo lato dovresti fare la prove sempre nel solito punto della casa ( con buona ricezione ) e sotto rete 5ghz, e sempre dal solito server di speedtest o simile.

Il mio consiglio è, se puoi, elimina o fai eliminare tutte le derivazioni della presa principale e poi collega lì il modem, vedrai che si allineerà meglio che non adesso.

Poi il fatto di non ottenere la banda piena è normale anche con impianto al meglio, va visto a che distanza sei dall'armadio, e va considerata anche la possibile diafonia data dalla presenza di altre vdsl sulla tratta.

Se hai l'armadio davanti casa, magari qualche problema c'è, ma se è mediamente lontano penso che non allinearsi a 108000 sia normale.

Ma prima sistema la linea interna, se puoi.
Grazie per le info... Metto il modem sulla presa principale da li si allineava già meglio... Un ultima domanda io abito in un condominio all'ultimo piano, il cavo che arriva dal primo piano a casa mia avrà circa 30 anni secondo te andrebbe cambiato? Magari con uno più nuovo e schermato?
Old 29-09-2016, 08:47   #77243
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 86487 Guarda i messaggi
Grazie per le info... Metto il modem sulla presa principale da li si allineava già meglio... Un ultima domanda io abito in un condominio all'ultimo piano, il cavo che arriva dal primo piano a casa mia avrà circa 30 anni secondo te andrebbe cambiato? Magari con uno più nuovo e schermato?
In linea di massima il fatto che abbia 30 anni conta poco. Se non lo hanno spezzato e giuntato per qualche incidente va bene così.
Cambiarlo non ti porterà particolari benefici.
Piuttosto, è giusto mettere il router sulla prima presa, ma devi sezionare l'impianto. Cioè devi staccare da questa prima presa, le derivazioni che proseguono verso le altre, in quanto il ramo morto (stub), ti produce riflssioni del segnale che causano riduzione del margine e di conseguenza della portante.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 08:50   #77244
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
scusate qualche giorno fa mi hanno attivato la 100/20 (avevo la 30/3 sempre con loro) per telefono mi hanno detto 3 volte che il prezzo sarebbe stato di 34,90+1,90 per il modem per 48 mesi poi il canone sarebbe diventato circa 40 euro; ho accettato in quanto prima pagavo 44,90, 3 volte mi è stato ribadito il costo e 3 abbiamo concordato che economicamente mi conveniva

ieri mi è arrivato il nuovo contratto ma nella mia ignoranza non riesco a leggerlo nella sua completezza
facendo la somma delle varie voci mi viene di più del prezzo che mi aveva detto l'operatrice, poi non ho capito i 5 euro di TimVision, servizio che non ho richiesto, non so se è in più o compreso in qualche offerta base

con la prima fattura avrò sciolto tutti i dubbi però volevo sentire anche voi, grazie mille
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 08:50   #77245
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da 86487 Guarda i messaggi
Oltre a mettere il modem sulla presa principale, elimina anche le derivazioni ad altre prese, se puoi, l'allineamento migliorerà ancora.

Difficile dire se il cavo dal primo piano a casa tua sia da cambiare o meno, può essere in buone condizioni e quindi influire il giusto visto che si tratta di un tratto relativamente breve, o essere in cattive condizioni e influire di più... magari uno spende per la sostituzione e poi si allinea a poco di più... peraltro in teoria non potresti manco fare tu o l'impiantista questa modifica perché il doppino fino alla prima presa della casa è di proprietà di tim/Telecom in teoria, ma va visto come sia l'impianto condominiale in concreto.

Io prima di tutto ti consiglio di sistemare la presa principale eliminando tutte le derivazioni, poi magari controlla le statistiche del modem valutando anche a che distanza è l'armadio, e la possibile diafonia, forse una volta fatto ciò altri interventi potrebbero essere inutili perché magari non puoi ottenere di più.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 09:05   #77246
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
scusate qualche giorno fa mi hanno attivato la 100/20 (avevo la 30/3 sempre con loro) per telefono mi hanno detto 3 volte che il prezzo sarebbe stato di 34,90+1,90 per il modem per 48 mesi poi il canone sarebbe diventato circa 40 euro; ho accettato in quanto prima pagavo 44,90, 3 volte mi è stato ribadito il costo e 3 abbiamo concordato che economicamente mi conveniva

ieri mi è arrivato il nuovo contratto ma nella mia ignoranza non riesco a leggerlo nella sua completezza
facendo la somma delle varie voci mi viene di più del prezzo che mi aveva detto l'operatrice, poi non ho capito i 5 euro di TimVision, servizio che non ho richiesto, non so se è in più o compreso in qualche offerta base

con la prima fattura avrò sciolto tutti i dubbi però volevo sentire anche voi, grazie mille
Anche a me avevano appioppato TimVision a 5€/mese senza averlo richiesto. Era per un contratto ADSL, ma vale lo stesso qui presumo. Per il resto non lo so, l'offerta mi pare quella, ma se vuoi chiamate illimitate mi pare devi prendere l'opzione "Casa" che costa 10€/mese in più
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 09:12   #77247
86487
Senior Member

L'Avatar di 86487

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
In linea di massima il fatto che abbia 30 anni conta poco. Se non lo hanno spezzato e giuntato per qualche incidente va bene così.
Cambiarlo non ti porterà particolari benefici.
Piuttosto, è giusto mettere il router sulla prima presa, ma devi sezionare l'impianto. Cioè devi staccare da questa prima presa, le derivazioni che proseguono verso le altre, in quanto il ramo morto (stub), ti produce riflssioni del segnale che causano riduzione del margine e di conseguenza della portante.
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Oltre a mettere il modem sulla presa principale, elimina anche le derivazioni ad altre prese, se puoi, l'allineamento migliorerà ancora.

Difficile dire se il cavo dal primo piano a casa tua sia da cambiare o meno, può essere in buone condizioni e quindi influire il giusto visto che si tratta di un tratto relativamente breve, o essere in cattive condizioni e influire di più... magari uno spende per la sostituzione e poi si allinea a poco di più... peraltro in teoria non potresti manco fare tu o l'impiantista questa modifica perché il doppino fino alla prima presa della casa è di proprietà di tim/Telecom in teoria, ma va visto come sia l'impianto condominiale in concreto.

Io prima di tutto ti consiglio di sistemare la presa principale eliminando tutte le derivazioni, poi magari controlla le statistiche del modem valutando anche a che distanza è l'armadio, e la possibile diafonia, forse una volta fatto ciò altri interventi potrebbero essere inutili perché magari non puoi ottenere di più.

Grazie ad entrambi per le info.... Le prese sono tutte isolate eccetto una (quella dove attualmente ho collegato il modem), le altre prese ricevono solo il segnale voce che proviene dal modem praticamente ho girato il segnale. Prima di passare il modem sulla presa principale aspetto che mi arrivi lo switch perchè dalla posizione attuale partono i cavi che configurano tutti gli apparati di casa. Le statische attuali sono queste (spero siano quelle correte da prendere):

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18414
Velocità massima di ricezione (Kbps): 65126
SNR Upstream (dB): 5.6
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 5.0
Attenuazione Downstream (dB): 14.5
Potenza in trasmissione (dB): 1.8
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 18511
Velocità in ricezione (Kbps): 62811
Up time: 8358
Total FEC Errors: 7327253
Total CRC Errors: 0

Ma posso chiedere a Tim di mandarmi un tecnico per verificare il segnale dal scatola centrale del mio palazzo alla cabina? Se si ha un costo? Oppure posso invocare il fatto che spesso i test in Download anche fatti con il cavo scendono sotto i 10 Mb?
Old 29-09-2016, 09:21   #77248
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Anche a me avevano appioppato TimVision a 5€/mese senza averlo richiesto. Era per un contratto ADSL, ma vale lo stesso qui presumo. Per il resto non lo so, l'offerta mi pare quella, ma se vuoi chiamate illimitate mi pare devi prendere l'opzione "Casa" che costa 10€/mese in più

mi sembra che ci sia anche l'opzione casa (10 euro come dici te) che non avevo prima e che non voglio, toccherà chiamarli il prima possibile
l'operatrice mi aveva anche ribadito che nessun servizio sarebbe stato tolto o aggiunto, mah, grazie
Old 29-09-2016, 09:32   #77249
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Nei passaggi da tuttofibra a smart fibra, tendono a mettere in automatico l'opzione casa, perché in tuttofibra le chiamate erano incluse, ora, invece, senza opzione casa, pagheresti lo scatto alla risposta di 19 cent/chiamata.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 09:53   #77250
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Nei passaggi da tuttofibra a smart fibra, tendono a mettere in automatico l'opzione casa, perché in tuttofibra le chiamate erano incluse, ora, invece, senza opzione casa, pagheresti lo scatto alla risposta di 19 cent/chiamata.
capisco, io invece non avevo tuttofibra ma internetfibra, ho avuto per 6 mesi un grosso sconto sull'abbonamento anziché le chiamate illimitate che non mi servivano/servono, li sto contattando via twitter anziché per telefono, dall'ufficio mi resta scomodo chiamarli e mi tengo anche la risposta
Old 29-09-2016, 09:59   #77251
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Ragazzi, con Lunedì prossimo, inizia la 3^ settimana da quando ho fatto richiesta di passaggio da TIM 7mb a TIM FTTC 100/20.

Della spedizione (e consegna) del router ancora nulla.

Qualcuno di voi che è (o è stato) nella mia condizione?

Normale tutto questo tempo per consegnare il router? Cosa conviene fare in questi casi?

Grazi.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 10:09   #77252
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Ragazzi, con Lunedì prossimo, inizia la 3^ settimana da quando ho fatto richiesta di passaggio da TIM 7mb a TIM FTTC 100/20.

Della spedizione (e consegna) del router ancora nulla.

Qualcuno di voi che è (o è stato) nella mia condizione?

Normale tutto questo tempo per consegnare il router? Cosa conviene fare in questi casi?

Grazi.
io ho chiesto la 100 sabato e martedì mi è arrivato il modem (ma sia tramite mail che sulla pagina personale di tim non risultava nulla fino a ieri, quindi le comunicazioni avvengono successivamente credo), però ero già cliente loro, avevo già la fibra e la bolletta è domiciliata

mi hanno anche inviato 3-4 sms alla spedizione del modem, quando era in transito, quando è arrivato ,ecc
Old 29-09-2016, 10:10   #77253
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Il timvision anche se figura come voce nel contratto, è compreso gratuitamente in tutte le offerte smart (il servizio, non il decoder)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 10:25   #77254
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

cmq ho la lettera di benvenuto (leggasi contratto) aperta qui in ufficio, sarò ignorante io ma è di una complessità e cripticità unica e non ho nemmeno letto le clausole microscopiche in calce
Old 29-09-2016, 10:41   #77255
VeN0M
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao, l'altro giorno ho ordinato il kit fibra autoinstallante via 187 attivando quindi l'offerta tim smart casa... Ma si può sapere o no il numero dell'ordine da tracciare? Non mi è arrivata nessuna mail, al massimo un sms dove diceva che l'ordine sta per partire... Di solito quando ci mettono?
Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0 | MB: Asrock H97 Killer | CPU: Intel Core i5-4590 | GPU: AMD Radeon HD 7870 Sapphire Ghz Edition 2GB | PSU: Antec TP550W | RAM: Corsair Vengeance 8 GB 1600MHz | SSD: Crucial M4 SATA3 120GB | HHD: Seagate Barracuda 500GB SATA3 7200rpm | SO: Windows 10 Home 64bit| Dissi CPU: Cooler Master Hyper Evo 212 | Monitor: Asus ML239H IPS LED | Provider: TIM Fibra 100/20
VeN0M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 10:52   #77256
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da VeN0M Guarda i messaggi
Ciao, l'altro giorno ho ordinato il kit fibra autoinstallante via 187 attivando quindi l'offerta tim smart casa... Ma si può sapere o no il numero dell'ordine da tracciare? Non mi è arrivata nessuna mail, al massimo un sms dove diceva che l'ordine sta per partire... Di solito quando ci mettono?
Sei nella mia stessa condizione se NON MEGLIO. Hai anche l'SMS che io ancora non ho ricevuto dal 19/09.
Da quel che ho "letto" io in rete, sembra che ti arriva un SMS con scritto che il modem è in consegna con il nome dello spedizioniere.
Essendo uno spedizioniere, in "teoria" al massimo in un giro di qualche giorno.
Ad alcune persone addirittura lo spedizioniere ha anche chiamato per sapere se c'era qualcuno a casa per fare la spedizione...
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 10:52   #77257
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
leggi un paio di post più su
Old 29-09-2016, 11:04   #77258
86487
Senior Member

L'Avatar di 86487

Quote:
Ho fatto richiesta in data 8 settembre il modem è arrivato il 22 settembre... Quando ti arriva il messaggiod dal corriere allora i giorni per la consegna sono 2/3... poi dipende dai casi... cmq pui chiedere a telecom di darti il nome del corriere ed il codice SAP(mi pare si chiami cosi) da li poi contatti il corriere e ti sapranno dire altre info... dalla mia esperienza ti posso dire che fino a che non ricevi un messaggio dal corriere puoi anche evitare di chiamare telecom tanto ti diranno sempre la solita solfa "il kit è stato affidato al corriere in data......"

Ultima modifica di 86487 : 29-09-2016 alle 11:06.
86487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 11:08   #77259
VeN0M
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Grazie per le risposte... insomma, sono sempre più confuso Ad alcuni è arrivato 2 settimane dopo, ad altri max 3-4 giorni dopo, ad altri addirittura nessuna notizia

Ma quindi, a partire dalla data del primo sms arrivato, dovrebbe metterci 2-3 giorni lavorativi per i tempi di consegna in teoria? Io l'sms l'ho ricevuto ieri (ma non ricordo preicsamente cosa c'era scritto perchè per errore l'ho cancellato). Volevo giusto sapere se c'èra un modo per ritrovare il numero ordine per tracciare online la spedizione. Sul sito tim, nel mio profilo, ho trovato la comunicazione con il file pdf dell'ordine ma niente numero spedizione
Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0 | MB: Asrock H97 Killer | CPU: Intel Core i5-4590 | GPU: AMD Radeon HD 7870 Sapphire Ghz Edition 2GB | PSU: Antec TP550W | RAM: Corsair Vengeance 8 GB 1600MHz | SSD: Crucial M4 SATA3 120GB | HHD: Seagate Barracuda 500GB SATA3 7200rpm | SO: Windows 10 Home 64bit| Dissi CPU: Cooler Master Hyper Evo 212 | Monitor: Asus ML239H IPS LED | Provider: TIM Fibra 100/20
VeN0M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 11:17   #77260
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
Grazie per le risposte... insomma, sono sempre più confuso Ad alcuni è arrivato 2 settimane dopo, ad altri max 3-4 giorni dopo, ad altri addirittura nessuna notizia

Ma quindi, a partire dalla data del primo sms arrivato, dovrebbe metterci 2-3 giorni lavorativi per i tempi di consegna in teoria? Io l'sms l'ho ricevuto ieri (ma non ricordo preicsamente cosa c'era scritto perchè per errore l'ho cancellato). Volevo giusto sapere se c'èra un modo per ritrovare il numero ordine per tracciare online la spedizione. Sul sito tim, nel mio profilo, ho trovato la comunicazione con il file pdf dell'ordine ma niente numero spedizione
in realtà nel primo sms inviato da loro c'era il tracking (di bartolini nel mio caso), la poi consegna è stata il giorno stesso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian