|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#77241 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Luzzi(Cs)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Cambiarlo non ti porterà particolari benefici. Piuttosto, è giusto mettere il router sulla prima presa, ma devi sezionare l'impianto. Cioè devi staccare da questa prima presa, le derivazioni che proseguono verso le altre, in quanto il ramo morto (stub), ti produce riflssioni del segnale che causano riduzione del margine e di conseguenza della portante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77244 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
scusate qualche giorno fa mi hanno attivato la 100/20 (avevo la 30/3 sempre con loro) per telefono mi hanno detto 3 volte che il prezzo sarebbe stato di 34,90+1,90 per il modem per 48 mesi poi il canone sarebbe diventato circa 40 euro; ho accettato in quanto prima pagavo 44,90, 3 volte mi è stato ribadito il costo e 3 abbiamo concordato che economicamente mi conveniva
ieri mi è arrivato il nuovo contratto ma nella mia ignoranza non riesco a leggerlo nella sua completezza facendo la somma delle varie voci mi viene di più del prezzo che mi aveva detto l'operatrice, poi non ho capito i 5 euro di TimVision, servizio che non ho richiesto, non so se è in più o compreso in qualche offerta base con la prima fattura avrò sciolto tutti i dubbi però volevo sentire anche voi, grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#77245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Difficile dire se il cavo dal primo piano a casa tua sia da cambiare o meno, può essere in buone condizioni e quindi influire il giusto visto che si tratta di un tratto relativamente breve, o essere in cattive condizioni e influire di più... magari uno spende per la sostituzione e poi si allinea a poco di più... peraltro in teoria non potresti manco fare tu o l'impiantista questa modifica perché il doppino fino alla prima presa della casa è di proprietà di tim/Telecom in teoria, ma va visto come sia l'impianto condominiale in concreto. Io prima di tutto ti consiglio di sistemare la presa principale eliminando tutte le derivazioni, poi magari controlla le statistiche del modem valutando anche a che distanza è l'armadio, e la possibile diafonia, forse una volta fatto ciò altri interventi potrebbero essere inutili perché magari non puoi ottenere di più.
![]() |
![]() |
#77246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
Quote:
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77247 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie ad entrambi per le info.... Le prese sono tutte isolate eccetto una (quella dove attualmente ho collegato il modem), le altre prese ricevono solo il segnale voce che proviene dal modem praticamente ho girato il segnale. Prima di passare il modem sulla presa principale aspetto che mi arrivi lo switch perchè dalla posizione attuale partono i cavi che configurano tutti gli apparati di casa. Le statische attuali sono queste (spero siano quelle correte da prendere): Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18414 Velocità massima di ricezione (Kbps): 65126 SNR Upstream (dB): 5.6 SNR Downstream (dB): 6.6 Attenuazione Upstream (dB): 5.0 Attenuazione Downstream (dB): 14.5 Potenza in trasmissione (dB): 1.8 Potenza in ricezione (dB): 13.2 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 6100 Velocità in trasmissione (Kbps): 18511 Velocità in ricezione (Kbps): 62811 Up time: 8358 Total FEC Errors: 7327253 Total CRC Errors: 0 Ma posso chiedere a Tim di mandarmi un tecnico per verificare il segnale dal scatola centrale del mio palazzo alla cabina? Se si ha un costo? Oppure posso invocare il fatto che spesso i test in Download anche fatti con il cavo scendono sotto i 10 Mb?
![]() |
![]() |
#77248 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembra che ci sia anche l'opzione casa (10 euro come dici te) che non avevo prima e che non voglio, toccherà chiamarli il prima possibile l'operatrice mi aveva anche ribadito che nessun servizio sarebbe stato tolto o aggiunto, mah, grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77249 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Nei passaggi da tuttofibra a smart fibra, tendono a mettere in automatico l'opzione casa, perché in tuttofibra le chiamate erano incluse, ora, invece, senza opzione casa, pagheresti lo scatto alla risposta di 19 cent/chiamata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77250 |
Senior Member
|
capisco, io invece non avevo tuttofibra ma internetfibra, ho avuto per 6 mesi un grosso sconto sull'abbonamento anziché le chiamate illimitate che non mi servivano/servono, li sto contattando via twitter anziché per telefono, dall'ufficio mi resta scomodo chiamarli e mi tengo anche la risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77251 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ragazzi, con Lunedì prossimo, inizia la 3^ settimana da quando ho fatto richiesta di passaggio da TIM 7mb a TIM FTTC 100/20.
Della spedizione (e consegna) del router ancora nulla. Qualcuno di voi che è (o è stato) nella mia condizione? Normale tutto questo tempo per consegnare il router? Cosa conviene fare in questi casi? Grazi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77252 | |
Senior Member
|
Quote:
mi hanno anche inviato 3-4 sms alla spedizione del modem, quando era in transito, quando è arrivato ,ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77253 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77254 |
Senior Member
|
cmq ho la lettera di benvenuto (leggasi contratto) aperta qui in ufficio, sarò ignorante io ma è di una complessità e cripticità unica e non ho nemmeno letto le clausole microscopiche in calce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77255 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao, l'altro giorno ho ordinato il kit fibra autoinstallante via 187 attivando quindi l'offerta tim smart casa... Ma si può sapere o no il numero dell'ordine da tracciare? Non mi è arrivata nessuna mail, al massimo un sms dove diceva che l'ordine sta per partire... Di solito quando ci mettono?
Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0 | MB: Asrock H97 Killer | CPU: Intel Core i5-4590 | GPU: AMD Radeon HD 7870 Sapphire Ghz Edition 2GB | PSU: Antec TP550W | RAM: Corsair Vengeance 8 GB 1600MHz | SSD: Crucial M4 SATA3 120GB | HHD: Seagate Barracuda 500GB SATA3 7200rpm | SO: Windows 10 Home 64bit| Dissi CPU: Cooler Master Hyper Evo 212 | Monitor: Asus ML239H IPS LED | Provider: TIM Fibra 100/20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#77256 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Da quel che ho "letto" io in rete, sembra che ti arriva un SMS con scritto che il modem è in consegna con il nome dello spedizioniere. Essendo uno spedizioniere, in "teoria" al massimo in un giro di qualche giorno. Ad alcune persone addirittura lo spedizioniere ha anche chiamato per sapere se c'era qualcuno a casa per fare la spedizione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77257 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77258 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di 86487 : 29-09-2016 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77259 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Grazie per le risposte... insomma, sono sempre più confuso
![]() Ma quindi, a partire dalla data del primo sms arrivato, dovrebbe metterci 2-3 giorni lavorativi per i tempi di consegna in teoria? Io l'sms l'ho ricevuto ieri (ma non ricordo preicsamente cosa c'era scritto perchè per errore l'ho cancellato). Volevo giusto sapere se c'èra un modo per ritrovare il numero ordine per tracciare online la spedizione. Sul sito tim, nel mio profilo, ho trovato la comunicazione con il file pdf dell'ordine ma niente numero spedizione
Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0 | MB: Asrock H97 Killer | CPU: Intel Core i5-4590 | GPU: AMD Radeon HD 7870 Sapphire Ghz Edition 2GB | PSU: Antec TP550W | RAM: Corsair Vengeance 8 GB 1600MHz | SSD: Crucial M4 SATA3 120GB | HHD: Seagate Barracuda 500GB SATA3 7200rpm | SO: Windows 10 Home 64bit| Dissi CPU: Cooler Master Hyper Evo 212 | Monitor: Asus ML239H IPS LED | Provider: TIM Fibra 100/20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#77260 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.