Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2016, 16:55   #76661
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Una curiosità,ma il sito tim è affidabile?Mi da totale assenza di copertura nella mia zona...e ho l'armadio fibra a 200m,e mi hanno proposto tipo l'anno scorso l'adsl 20 mega.Se controllo la copertura ''aziende'' invece,mi riporta la FTTC
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 17:00   #76662
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Per caso non hai altri civici tipo garage o cancelli? su google maps ho notato che cliccando proprio sulla casa del mio amico dà il civico "sbagliato" ma che secondo TIM è giusto.
Prova a cliccare su google maps esattamente su casa tua e vedi che civico ti viene, poi prova ad inserirlo nell'attivazione.
Ho provato a controllare anche il civico che mi da google maps, ma mi da sempre l'attivazione della 7 mega.

Domani mattina sento Bari e vedo cosa mi dicono, c'è sicuramente qualcosa di strano.

@mavelot: ok, giusto
Old 20-09-2016, 17:00   #76663
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
voltampere; non so perche' ma gli elettricisti la usano cosi; mi adeguo e tengo i wattora per me.
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
I VA sono un'unità di misura della potenza.

Se vuoi parlare di energia immagazzinata si usano gli Ah.
gli elettricisti ?

Senza offesa....molti (non tutti!) non sanno nemmeno realizzare correttamente un giunto di terra perfettamente a norme....vuoi che distinguano i Watt dagli Ampere dai Coulomb ?

Cmq per inciso siete in errore entrambi

Non è corretto nemmeno quanto detto da Diaretto

Gli Ah = Ampere * ora = 3600 Coulomb, sono unità di misura della CARICA ELETTRICA, non dell'Energia, che invece è indicata in Wh

Ultima modifica di mavelot : 20-09-2016 alle 17:03.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 17:15   #76664
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
gli elettricisti ?

Senza offesa....molti (non tutti!) non sanno nemmeno realizzare correttamente un giunto di terra perfettamente a norme....vuoi che distinguano i Watt dagli Ampere dai Coulomb ?

Cmq per inciso siete in errore entrambi

Non è corretto nemmeno quanto detto da Diaretto

Gli Ah = Ampere * ora = 3600 Coulomb, sono unità di misura della CARICA ELETTRICA, non dell'Energia, che invece è indicata in Wh
Già hai ragione, era per spiegare velocemente.

Volendo essere precisi, essendo la potenza energia/tempo ovviamente l'energia si ricava come potenza*tempo.

Mentre essendo gli Ampere una carica/tempo se si fa Ampere*tempo si ha una carica.

Questo non lo scrivo a te mavelot che ovviamente lo sai, lo scrivo a beneficio di tutti
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 17:33   #76665
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Perfetto grazie. A me da i lavori finiti per novembre e l'attivazione a dicembre, ma da quel che vedo i lavori vanno bene. Quello che non mi torna è il fatto che i dati telecom e kqi danno qualsiasi via del mio paese in rigida, ma non è possibile dato che 1. sono sicuro di essere collegato ad un armadio e 2. vedo che stanno facendo lavori su tutti gli armadi, e dalla descrizione su internet (cavi arancioni, scavi a bordo strada non troppo profondi) si tratta sicuramente di fibra. Magari a breve inizieranno ad elencare gli armadi su fibra.click e simili?
fibra.click contiene i dati del file Excel che si scarica tramite link al primo post, 'e solo di piu' comoda lettura.
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 17:34   #76666
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bene, grazie per il chiarimento.

@ mavelot: giusto per curiosità, se la palina dell'ARL fosse dall'altra parte della strada rispetto alla cabina dell'Enel che fornisce energia (non so come chiama tecnicamente), il box con batteria citato da Busone, potrebbe essere messo all'interno della cabina -- o deve stare solo vicino all'ARL e relativa palina?
Ma perché farsi queste pippe se non montano batterie?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 17:39   #76667
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
fibra.click contiene i dati del file Excel che si scarica tramite link al primo post, 'e solo di piu' comoda lettura.
Ne sono al corrente, dai file Telecom il mio paese è segnato tutto in ONU da centrale, ma ripeto la cosa non ha senso dato che è pieno di armadi.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 17:56   #76668
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma perché farsi queste pippe se non montano batterie?
Se non hai risposte costruttive, puoi anche declinare l'invito a commentare. Grazie. Se ho posto una domanda, e mi pare di averla espressa in modo rispettoso @mavelot, lo faccio per una qualche ragione, ammesso che tecnicamente ed operativamente si possa poi ottenere una soluzione.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-09-2016 alle 18:15.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 18:01   #76669
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Ragazzi, qualcuno nella provincia di Napoli ha problemi con la linea? Io da venerdì notte non ho più il servizio voce e internet mi si è abbassato a 2 M. Molti nella mia zona non hanno nemmeno internet. Dovrebbe essere un guasto serio, ho anche sentito di furti di rame, ma non so se fidarmi (anche perché se non avessi il rame, non mi funzionerebbe nemmeno internet).
Voi ne sapete qualcosa? Dove posso informarmi?
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 18:11   #76670
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
voltampere; non so perche' ma gli elettricisti la usano cosi; mi adeguo e tengo i wattora per me.
Non dovrebbe nemmeno essere necessario un ups, il circuito potrebbe lavorare a 48v, tenere cariche le batterie e alimentare l'onu.
Per le batterie, usando i tagli standard per contenere i costi, 4 da 7ah per una o due ore di copertura, oppure 4 da 19ah, entrambe le combinazioni dovrebbero entrare nello scomparto senza problemi incluso un telaio con fusibili normali e termici e senza richiedere areazione dei gas o raffredamento.
Essendo il 48v uno standard industriale esistono alimentatori che prevedono sul supporto batterie per quella tensione senza richiedere apparecchi extra.
Si è vero ma la stazione di energia utilizzata non è in grado di caricare le batterie, quindi andrebbe rivista tutta l'alimentazione
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 18:14   #76671
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
A qualcuno è capitato per caso che i lavori finissero prima di quanto riportato sui file Telecom?
Si, la vendibilita' e' arrivata quasi un mese prima del previsto.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 18:53   #76672
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Se non hai risposte costruttive, puoi anche declinare l'invito a commentare. Grazie. Se ho posto una domanda, e mi pare di averla espressa in modo rispettoso @mavelot, lo faccio per una qualche ragione, ammesso che tecnicamente ed operativamente si possa poi ottenere una soluzione.
Perché invece non provi a spiegarci a cosa ti serve saperlo?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 19:00   #76673
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Per capire se mettendosi d'accordo con Tim, anche finanziando privatamente la soluzione (ci possono essere più professionisti collegati all'ARL interessati ad assicurarsi una linea up in caso di blackout), esiste una possibilità operativa per un ups presso ARL o presso la cabina che, dall'altro lato della strada, lo alimenta. Ecco le pippe.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-09-2016 alle 19:03.
Old 20-09-2016, 19:04   #76674
diaretto
Senior Member

Quote:
Per capire se mettendosi d'accordo con Tim, anche finanziando privatamente la soluzione (ci possono essere più professionisti collegati all'ARL interessati ad assicurarsi una linea up in caso di blackout), esiste una possibilità operativa per un ups presso ARL o presso la cabina che lo alimenta. Ecco le pippe.
Secondo me impossibile. Ti immagini la telefonata al 187 o al 1949?

Non c'è speranza purtroppo!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 20-09-2016, 19:09   #76675
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

diaretto, quale % dei professionisti credi sappia dei rischi connessi alla fonia ed ad internet nel passare da fonia tradizionale/ adsl alla fttc?
Sono convinto che molti pensino che basti il solito ups sotto la scrivania che già hanno e tutto è risolto. Ma poi se dovessero scoprire che ci sono rischi non desiderati, allora si smuovono risorse.

Comunque sia, quelle sono le pippe; la domanda l'avevo posta per una risposta operativa / tecnica.
Vediamo se qualcuno è in grado di rispondere... a parte le capacità di relazionarsi con Tim che è altra storia.
Old 20-09-2016, 19:11   #76676
diaretto
Senior Member

Quote:
diaretto, quale % dei professionisti credi sappia dei rischi connessi alla fonia ed ad internet nel passare da fonia tradizionale/ adsl alla fttc?
Sono convinto che molti pensino che basti il solito ups sotto la scrivania che già hanno e tutto è risolto.

Comunque sia, quelle sono le pippe; la domanda l'avevo posta per una risposta operativa / tecnica.
Vediamo se qualcuno è in grado di rispondere... a parte le capacità di relazionarsi con Tim che è altra storia.
Beh tecnicamente tutto è possibile, anche quello che proponi tu, non penso ci sia nessun impedimento tecnico particolare.

Il problema è che non si tratta di soluzioni semi artigianali casalinghe ma di un qualcosa che deve essere collaudato, a norma, standard ecc.

Oltre al problema di richiederlo che io proprio non saprei come potresti fare.
Old 20-09-2016, 19:15   #76677
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Oltre al problema di richiederlo che io proprio non saprei come potresti fare.
Oh, per quello il pandoro sotto l'albero a Natale!

Quote:
Il problema è che non si tratta di soluzioni semi artigianali casalinghe ma di un qualcosa che deve essere collaudato, a norma, standard ecc.
Seesopento sopra l'aveva citato.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-09-2016 alle 19:10.
Old 20-09-2016, 19:19   #76678
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Per capire se mettendosi d'accordo con Tim, anche finanziando privatamente la soluzione (ci possono essere più professionisti collegati all'ARL interessati ad assicurarsi una linea up in caso di blackout), esiste una possibilità operativa per un ups presso ARL o presso la cabina che, dall'altro lato della strada, lo alimenta. Ecco le pippe.
Secondo me ti conviene fare una linea di backup in adsl che sicuramente ti costa meno di quello che ti chiederebbe tim per una soluzione del genere.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 19:47   #76679
Ansuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si è vero ma la stazione di energia utilizzata non è in grado di caricare le batterie, quindi andrebbe rivista tutta l'alimentazione
bhe la 220 ci può arrivare al modulo vdsl ma comunque se volessero si potrebbe benissimo aggiungere ai pali che ci sono adesso, in quelli vecchi invece c'è addirittura spazio siccome sono vuoti dentro... quindi... cioè scusa gli inverter ci sono già non basterebbe collegare la batteria e mettere un relè ?

(la faccio molto semplice lo so...)
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 19:49   #76680
Ansuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Secondo me ti conviene fare una linea di backup in adsl che sicuramente ti costa meno di quello che ti chiederebbe tim per una soluzione del genere.
a sto punto vai di 4g... così non hai neanche il calo prestazionale del download...
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian