Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2016, 14:55   #75081
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Grazie MiloZ, ennesima scusa per prendere l'Asus 68U
L'Asus AC68U ce l'ho pure io e ti posso dire che come per altri apparecchi (in particolare con chipset Lantiq ) l'indicazione del Vectoring può essere fuorviante purtroppo.
Dopo certi aggiornamenti avvenuti sulle ONU in diverse zone, i modem hanno cominciato a segnare il Vectoring come attivo anche se non lo è (di solito la cosa succede dopo una disconnessione\riconnessione contestualmente ad un qualche tipo di modifica sull'ONU, probabilmente di firmware).
Con i modem basati su chipset broadcom è possibile controllare alcuni parametri ulteriori in maniera da poter essere certi se il Vectoring sia realmente in funzione o meno.
In ogni caso, se ti segna G.Vectoring, potrebbe essere attivo (ma non è detto), se non te lo segna sicuramente non c'è.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 15:00   #75082
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
È la chiostrina grigia? Per intenderci simile a questa, magari più piccola ed incassata a muro?

Se si, vai tranquillo, le lasciano sempre aperte, basta che fai ruotare la maniglia circolare in senso orario ed è fatta

I vicini non dicono nulla, magari lo fai quando c'è poco viavai
Non vorrei che sia un reato penale sinceramente. E se lo fosse cosa altamente probabile immagino che non se ne possa parlare nè sul forum nè altrove.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 15:14   #75083
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Non vorrei che sia un reato penale sinceramente. E se lo fosse cosa altamente probabile immagino che non se ne possa parlare nè sul forum nè altrove.
L'armadio esterno non esiste aprirlo.
La chiostrina condominiale già è diverso.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 15:25   #75084
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Ma scusate, non dovrebbe essere il contrario?
Nel senso: il MOV prima o poi andrà attivato; se Fastweb viene da me e mi mette il 35b con Vectoring, e poi arriva Telecom per mettere la fibra, non sono ca..i di Telecom per adeguarsi rispetto a chi è già arrivato? Perchè l'altro, già in servizio, dovrebbe rinunciare a una caratteristica migliorativa per eventualmente non danneggiare eventuali altri operatori? Dato che prima o poi andrà messo, secondo me dovrebbero imporlo, e chi arriva dopo si adegua

In realtà quello è l'armadio stradale, io parlavo della chiostrina condominiale (che a volte, però, consiste in un agglomerato di cavi). Nel mio caso (s)fortunatamente è un armadietto Siptel anni 80 chiuso a chiave.
Se fosse così, non sarebbe un mercato concorrenziale ma di "chi prima arriva meglio alloggia"...
E' tutto da definire dal garante per non favorire l'una anzicchè l'altra...
Ad esempio, parlando del MOV, imponendo la divisione delle spese sostenute per interconnettere le varie onucab a tutti gli operatori .
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 15:59   #75085
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Il mio armadio pianificato a settembre... Yeee

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 16:01   #75086
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Scusate una informazione: su lido ho il semaforo verde ma un operatore del 187 mi ha detto che il servizio è disponibile ma non vendibile. Qualcuno sa entro quale tempo il servizio diventa vendibile?
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 16:07   #75087
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
ok capito, grazie

File aggiornati, tuffatevi a pesce
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Arrivato anche il mio armadio per ottobre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scusate ma CAZZO QUANTO SONO CONTENTO!

EDIT: grazie teorivolta93

Ultima modifica di S3lfman : 30-08-2016 alle 16:10.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 16:08   #75088
The Dragonite
Member

L'Avatar di The Dragonite

Iscritto dal: Feb 2007
Qui hanno attivato circa 12 armadi, TUTTI quelli pianificati per settembre e quasi tutti quelli pianificati per agosto, tranne due. Ovviamente uno di questi due è il mio.
Old 30-08-2016, 16:16   #75089
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Questo pero' gia' accade gia' ogni giorno, ogniqualvolta un vicino di casa "disturbante" si fa la fibra. Fino a un minuto prima della sua attivazione andavi a 108 e un minuto dopo vai a 90.
E in una enorme fetta di piccole citta di provincia in cui c'e' gia' Telecom gli altri non hanno alcuna intenzione di montare i propri apparati, per cui anche iniziare da li, col rischio poi di dover un giorno tornare a una situazione di pre-vectoring (ossia quella normale di oggi) sarebbe sempre meglio che niente.
Esatto, è il concetto che tentavo di esprimere anch'io.
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 16:16   #75090
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Ne è valsa la pena aspettare

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 16:18   #75091
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Arrivato anche il mio armadio per ottobre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scusate ma CAZZO QUANTO SONO CONTENTO!

EDIT: grazie teorivolta93
Pensavo fossi già in Vdsl!
Old 30-08-2016, 16:20   #75092
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da imperatores Guarda i messaggi
Scusate una informazione: su lido ho il semaforo verde ma un operatore del 187 mi ha detto che il servizio è disponibile ma non vendibile. Qualcuno sa entro quale tempo il servizio diventa vendibile?
Da quel che so la fonte più attendibile sono i file exel di wholesale; controlla qual è il tuo armadio (segui il cavo telefonico da fuori casa tua fino alla chiostrina e lì leggi qual è il tuo armadio), e poi vedi se è nei pianificati o negli attivi sui file.
PS nei file exel il numero dell'armadio sono le ultime 2 cifre nella colonna "ID sede ONU"
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 16:27   #75093
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Alcune centrali sono rimaste pianificate per agosto: mi pare strano..
Anche alcuni armadi sono pianificati ancora per agosto. Sistemeranno nel prossimo aggiornamento.
Old 30-08-2016, 16:27   #75094
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Sto vedendo che alcuni armadi hanno come pianificazione novembre o addirittura dicembre, e in tutto ciò il mio armadio non è ancora comparso......
Mi sa mi devo mettere l'anima in pace che ci vorrà ancora molto ma molto tempo......
Comunque è uno schifo, i cavi arancioni stanno interrati fino all armadio da più di 1 anno e mezzo, la colonnina da 2 mesi e manco si muovono......
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 16:27   #75095
Learfe
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Alcune centrali sono rimaste pianificate per agosto: mi pare strano..
Anche sulla mia centrale un armadio è ancora pianificato per agosto, ma siamo agli sgoccioli! Mi sa che hanno aggiornato solo parzialmente. Io incrocio le dita
Learfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 16:39   #75096
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Perché non te lo cambi da solo?
È un lavoro semplice
in teoria si. alla fine deve solo lavorare alla chiostrina e cambiare il doppino che viene giù dal appartamento giusto?
la porta della chiostrina è rotta e potrei aprirla senza problemi

ma farò difficoltà a trovare la mia coppia e quella del nuovo appartamento...non ho idea di come fare senza "trovacoppie" e quel tipo di pinza che usano per togliere/rimettere il doppino.
per il via e vai non ci sono problemi - si trova in garage vicino ai contatori enel. non ghe ne nessuno che posso disturbare. anzi, se ne fregano tutti

Ultima modifica di maxik : 30-08-2016 alle 16:43.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 16:41   #75097
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Iscritto dal: Jan 2007
l'armadio di zona è dal 18 luglio che è in desaturazione.
quanto tempo ci vuole per ritornare attivo?
Old 30-08-2016, 16:48   #75098
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Sto vedendo che alcuni armadi hanno come pianificazione novembre o addirittura dicembre, e in tutto ciò il mio armadio non è ancora comparso......
Mi sa mi devo mettere l'anima in pace che ci vorrà ancora molto ma molto tempo......
Comunque è uno schifo, i cavi arancioni stanno interrati fino all armadio da più di 1 anno e mezzo, la colonnina da 2 mesi e manco si muovono......
Nel mio comune è stato l'opposto hanno fatto scavi, armadi e colonnette tutto a Luglio nel giro di 1 mese ed ora è già disponibile.
Old 30-08-2016, 16:52   #75099
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
L'armadio esterno non esiste aprirlo.
La chiostrina condominiale già è diverso.
E' reato comunque.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 16:53   #75100
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
Finalmente il fatidico aggiornamento e tac, non c'è il mio armadio che è stato il primo ad essere dotato del box di alimentazione. A questo punto inizio a pensare che comunque sia pianificato ma io non ho la minima idee di quale sia nel fogli excel di TIM ne so trovarlo su FibraClick.
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian