Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2016, 17:04   #75021
waterspray
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Problema copertura sito tim

Salve, avrei un quesito da sottoporvi da parte di un mio amico che spero mi aiutiate a risolvere.
La situazione è questa: lui è fastweb e non ha il telefono fisso, la linea va malissimo e vorrebbe mettere la vdsl. Vive a cagliari e verosimilmente la sua zona dovrebbe essere coperta, ma se facciamo la verifica copertura su tutta la via dal sito tim non risulta neanche coperta dall'adsl ( ) invece da lido da semaforo verde su tutta la via . Quindi come si fa? Si può comunque attivare la fttc? C'è qualche errore sul sito tim e non ci si può fare niente?
waterspray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 17:14   #75022
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
e anche sta settimana i files escono settimana prossima?
e secondo voi non aggiornano perchè non c'è niente da aggiornare oppure i lavori proseguono ma non vengono comunicati? cioè per assurdo potrebbero aver attivato l'armadio ma non lo sai perchè non escon i files aggiornati
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 17:17   #75023
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Gli armadi non sono connessi alla centrale di Altavilla vicentina evidentemente.
Capita spesso che accorpino centrali.
E' capitato in alcune zone che l'armadio ha i doppini provenienti da una centrale, ma poi riceva la fibra da una limitrofa.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 17:21   #75024
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Nessun problema S3lfman, si stà discutendo, da dove recuperi il dettaglio dei vari armadi?
Ad ogni modo ho provato vie dislocate in tutto il paese e dà sempre attivabile, vuoi dirmi che con i lavori fatti per le Vdsl hanno collegato tutto il paese (12.000 abitanti ed N armadi) al paese limitrofo?
Se lo fai da sito TIM attento che fino a qualche tempo fa c'era un bug che dava attivabile sempre e comunque. Se vuoi certezza vai da LIDO. Comunque li recupero da kqi.it, e ad ogni modo ho riletto il mio quote e sono stato effettivamente scontroso, scusami.
Se hanno attivato tutti gli armadi di altavilla (o quasi) deduco che, si, li hanno collegati tutti alla centrale di Olmo.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 17:22   #75025
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
e anche sta settimana i files escono settimana prossima?
e secondo voi non aggiornano perchè non c'è niente da aggiornare oppure i lavori proseguono ma non vengono comunicati? cioè per assurdo potrebbero aver attivato l'armadio ma non lo sai perchè non escon i files aggiornati
Vediamo fino alle 20:00 ma mi sa che saltano anche questa settimana. Puoi sempre controllare da LIDO se ti da vendibilità sul numero/via
Old 29-08-2016, 17:28   #75026
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Per quanto riguarda il reparto wholesale, anche se non in modo completo, potrebbe essere una causa del NON aggiornamento.

http://www.ilsussidiario.net/News/La...-orari/719098/
Old 29-08-2016, 17:30   #75027
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Vediamo fino alle 20:00 ma mi sa che saltano anche questa settimana. Puoi sempre controllare da LIDO se ti da vendibilità sul numero/via
ma non è che lido, come fibraclick, kqi, ecc. si basa sui file di wholesale? cmq il mio è previsto a settembre quindi minimo settimana prossima, non credo anticipino, ma non mi offenderei nel caso
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 17:32   #75028
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Nulla è sicuro. Ne Lido, ne Tim, ne 187. Si va a caso, come in Italia funziona.
Old 29-08-2016, 17:32   #75029
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
ERRATA CORRIGE: Ieri ho scritto:
"A 100Mbit/s le DTU sono circa 700/s (ogni DTU contiene 65byte di payload più alcuni byte di overhead)."
Volevo instillare il dubbio (avevo intravisto un 65B nella documentazione) però contraddire il sensei a volte non è produttivo (soprattutto se non ti ha ancora insegnato il colpo segreto del drago ) e poi non volevo fare conti (anche se a naso la scala dei numeri sembrava fuori di qualche ordine di grandezza) ne approfondire la documentazione per non uscire una cavolata e correggere quello invece giusto.

Quote:
Ho letto che tim prevede di attuare il profilo 35b quindi 200/20 o /30 entro fine anno senza Vectoring.
Ma io mi chiedo, che senso ha raddoppiare ulteriormente la modulazione nel doppino che andrà soltanto ad aumentare i disturbi e la diafonia a tutti gli utenti, senza attivare quello che di fatto è una "pezza", ma che migliora non poco le cose
La diafonia aggiuntiva del 35b riguarderà solo altri 35b.
Un 35b non danneggierà (secondo me) di più un 17a di quanto già non lo faccia un 17a e quindi non deve far paura che molti utenti migrando facciano andare ancora più quelli che non vogliono migrare.

Il 35b aggiunge ben 240Mb circa (e teorici) di download, anche se solo ti arrivassero (ovviamente non devi essere troppo distante) +30Mb (e gli altri 210Mb li perdi per strada tra attenuazione e diafonia) rispetto ad ora ti farebbe schifo ?
Naturalmente parlo a pari prezzo e dell'uso del 35b come mezzo per avvicinare più gente possibile ai 100Mb.
Ovvio che se fai il 35b per andare a 250Mb, paghi il supplemento di costo, ma poi vai solo a 120-140Mb magari sarai meno felice del tuo investimento (che comunque però va di più).

Ultima modifica di Yrbaf : 29-08-2016 alle 17:49.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 17:53   #75030
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Personalmente preferirei una linea 17a vettorializzata al 35b....
Se ci pensate è tutto lato software "l'upgrade" per così dire.... senza cambio modem e tariffa.
Poi personalmente 100mbit sono più che sufficienti allo stato attuale, l'unica cosa forse è aumentare l'upload se si pensa al cloud...
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 18:20   #75031
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Nessun problema S3lfman, si stà discutendo, da dove recuperi il dettaglio dei vari armadi?
Ad ogni modo ho provato vie dislocate in tutto il paese e dà sempre attivabile, vuoi dirmi che con i lavori fatti per le Vdsl hanno collegato tutto il paese (12.000 abitanti ed N armadi) al paese limitrofo?
Quale sarebbe il problema?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 18:23   #75032
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Poi personalmente 100mbit sono più che sufficienti
Scusa l'ignoranza ma io non capisco il "100 mbit" sono più che sufficienti.
È come dire : non voglio più di 2000 euro di paga perché già sono più che sufficienti.
Ma se ne avessi di più potresti fare più cose contemporaneamente no?
Old 29-08-2016, 19:09   #75033
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Non trovo più il link del file pdf TIM che parla dello sviluppo della rete (dove cita anche la possibilità dei 200mbps su FTTC).

Qualcuno lo ha salvato?
http://www.telecomitalia.com/tit/it/.../n-2-2016.html
Old 29-08-2016, 19:31   #75034
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Salve a tutti, sono un attuale possessore di ADSL Infostrada 20mbit. Volevo chiedervi, nel caso passassi alla fibra TIM, potrei riutilizzare la scatoletta che mi misero i tecnici di Fastweb? Quella per ribaltare la presa e portare la linea telefonica nelle altre prese della casa. Se sì, qualcuno si ricorda come era il cablaggio di preciso? Potrebbe portare malfunzionamenti di linea? Abbassamento delle prestazioni? C'è bisogno di usare filtri nelle prese?
Grazie a chiunque risponda.
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 19:45   #75035
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
hola

nei prossimi giorni mi trasferisco in un altro appartamento sempre nello stesso condominio con lo stesso civico.

oggi chiamo i 187 per chiedere come devo fare per questo "trasloco" e ricevo 3 risposte diverse:
1. non è possibile fare un trasloco per linee fibra. dovrei disdire l'abbonamento attuale e rifarne uno nuovo

2. prima devo passare in adsl, fare il trasloco e poi richiedere il passaggio in fibra

3. un operazione molto macchinosa e perderò il mio numero di telefono

ma non dovrebbe solo passare un tecnico e lavorare sulla chiostrina e fare un cambio di cavi?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 19:55   #75036
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza ma io non capisco il "100 mbit" sono più che sufficienti.
È come dire : non voglio più di 2000 euro di paga perché già sono più che sufficienti.
Ma se ne avessi di più potresti fare più cose contemporaneamente no?
D'accordo al 100%; anche se bisogna rapportare tutto al costo. Tipo se mi danno 200 al posto di 100 per soli 5 euro al mese in più io non ci penso 2 volte
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 20:56   #75037
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
hola

nei prossimi giorni mi trasferisco in un altro appartamento sempre nello stesso condominio con lo stesso civico.

oggi chiamo i 187 per chiedere come devo fare per questo "trasloco" e ricevo 3 risposte diverse:
1. non è possibile fare un trasloco per linee fibra. dovrei disdire l'abbonamento attuale e rifarne uno nuovo

2. prima devo passare in adsl, fare il trasloco e poi richiedere il passaggio in fibra

3. un operazione molto macchinosa e perderò il mio numero di telefono

ma non dovrebbe solo passare un tecnico e lavorare sulla chiostrina e fare un cambio di cavi?
tu pensa che a casa mia c'è lo splitter esterno telecom attaccato al muro...mi sono trasferito dal piano di su al piano di giù. I cavi di rame escono nello stesso punto del muro di casa e si uniscono nello stesso splitter, impianto pronto eccetera, bastava andare allo splitter, staccare quello attuale e sostituirlo con quello che arriva dal piano di giù...mi hanno chiesto 72 euro+iva

inutile dire che ho tirato giù un cavo ethernet e ci ho collegato il pc, il resto va in wifi
Old 29-08-2016, 20:57   #75038
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Città: Scafati (SA)
ho dato un occhiata sul sito della tim per l'offerta tim smart casa
vorrei attivare una nuova linea e attualmente questa è la mia situazione:

qualche giorno fà hanno montato il modulo sulla cabina per la vdsl ma penso ancora spento

se attivo la linea mi mettono su tecnologia atm giusto? e se voglio (quando sarà disponibile) la 20mb, vengo messu su eth??
invece dalla 7mb alla fibra, è facile?

Ultima modifica di XenonEvolution : 29-08-2016 alle 21:00.
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 21:51   #75039
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi

Grazie mille
Old 29-08-2016, 22:19   #75040
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
ho dato un occhiata sul sito della tim per l'offerta tim smart casa
vorrei attivare una nuova linea e attualmente questa è la mia situazione:

qualche giorno fà hanno montato il modulo sulla cabina per la vdsl ma penso ancora spento

se attivo la linea mi mettono su tecnologia atm giusto? e se voglio (quando sarà disponibile) la 20mb, vengo messu su eth??
invece dalla 7mb alla fibra, è facile?

Bisogna partire dall'inizio qua mi sa... Se è fttc cosa c entra la 20 mega l'atm o l'eth?
Attiva direttamente la fttc.

Ultima modifica di totocrista : 29-08-2016 alle 23:06.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian