|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#74821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ma sappiamo bene gli interessi politici/economici, sai quanto soldi hanno girato nello scavare, tappare la stessa strada 3 volte? (TIM,Voda,Fastweb) Comunque per il resto delle provocazioni non posso far altro che darti , tristemente, ragione.
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74822 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
![]() Pensa, io divido la mia vita tra il mio Paese di 20k abitanti, dove c'è ancora l'ADSL, e Bologna, dove invece ho la ftth di vodafone (500 Mb/s). Quindi vectoring per chi può, gli altri aspettano la ftth che nel giro di 2 anni le città sono gia cablate. Altra cosa: secondo voi questo fantomatico profilo 35b come verrà commercializzato? 1) come il vecchio internetfibra in cui avevi 30/3 di base e con 5 euro avevi 50/10, oppure 2) contratto nuovo a cui non puoi accedere senza rescindere quello precedente? (ovvero come dalla 50/10 alla smart fibra attuale 100/20 e quindi paghi i big money se lo fai prima di 2 anni). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74823 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Up time: 517604
Total FEC Errors: 5686872 10 al secondo circa, e' un'anomalia? crc es ses sono 0
![]() |
#74824 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quando escono i file?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#74825 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74826 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74827 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bari
|
Intanto grazie per avermi risposto e per i consigli , che seguirò .
In più occasioni mi è stato detto che il delta di riferimento della mia linea è 1 . Proverò intanto a chiedere un intervento al 1949 , vi farò sapere .... Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#74828 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Linea con delta 1 vorrebbe dire la perfezione... la cosa inizia ad essere davvero preoccupante se le disconnessioni dovute al vicino che accende/spegne accade anche su linee teoricamente ideali. ![]() ![]() ironmark aveva espresso il suo commento QUI. Adesso verrebbe da pensare che anche in condizioni ideali, se tutti non si comportano da utenti modello, il profilo a 6 db SNR non è sufficiente ad attutire gli sbalzi in presenza di utenti indisciplinati. Quote:
Ultima modifica di giovanni69 : 25-08-2016 alle 12:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74829 | |
Senior Member
|
25 pagine della funziona ricerca e poi... il vuoto
Quote:
![]() Ora capisco che si debbamo risparmiare risorse per le query in generale ma è riprovevole il fatto che nemmeno l'autore può rintracciare tutti i propri post per linkarli ove necessario a beneficio di tutti gli altri utenti. Almeno per se stessi una volta loggati, si dovrebbe essere in grado di accedere ai propri post. Ultima modifica di giovanni69 : 25-08-2016 alle 16:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74830 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quindi la raccomandazione che fanno i provider di tenere il modem sempre acceso non e' campata in aria, non e' solo per la fonia.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
I provider non "raccomandano" di tenere il modem sempre acceso, lo dicono solo perchè è necessario se si vuole ricevere le telefonate, non andiamo a cercare significati nascosti, che poi tra l'altro il 95% delle linee non risente assolutamente di questo problema. Quando arriva un disturbante che porta via i classici 5-6Mb di diafonia la connessione su una linea decente non cade, poi ovvio che se arriva un disturbante che toglie 30Mb, o se ne toglie 15 ma la linea è disastrosa, allora la portante cade, ma questa non è la normalità, è l'eccezione.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74832 |
Senior Member
|
Sì concordo pure con diaretto, parliamo di statistica di funzionamento dell'intero sistema.
E dunque alle eccezioni dimostrate da eventi come quelli riportati, l'ISP dovrebbe fornire un apparato in grado di gestire la situazione atipica, in altre parole un modem tweakabile, visto che comunque ora impone quei 190 eur del modem. E questo potrebbe essere un buon valore aggiunto al cliente. Ma gli eventi non sono facilmente dimostrabili e comunque contestabili perchè frutto di un comportamento non consigliato (spegnimento del modem) del vicino. E quindi ciascuno deve trovare la propria soluzione. Ultima modifica di giovanni69 : 25-08-2016 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
non noto nemmeno rallentamenti o altre problematiche, ma non so se sia realmente un problema o è un bug della visualizzazione da parte del modem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74834 |
Member
|
Ciao se io ho da poki mesi la fttc di tim 100mb (nn li prendo tutti pieni purtroppo) tra poki anni posso chiedere di farmi arrivare la fibra in casa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74835 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74836 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74837 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
|
L'azienda mi passa la linea di casa per lavoro, visto che è arrivata la l'FTTC anche dove abito ho chiesto l'attivazione tramite l'azienda e ieri ho mandato tutta la documentazione tramite il 191.
Ho chiesto, mentro ero al telefono, come nota tecnica di essere configurato con profilo fastpath e mi hanno detto che è possibile averlo configurato fin da subito, quindi la settimana prossima mi attivano direttamente in fast. Non ho letto tutto il thread, ma c'è qualcun altro che può confermare che sia stato effettivamente attivato in fast con Tim? |
![]() |
![]() |
![]() |
#74838 |
Senior Member
|
Un link a caso risultante da funzione "cerca nella discussione" in alto a destra http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=74355 In ogni caso in VDSL avrai una performance molto simile o addirittura migliore del fast su ADSL.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=72575 Ultima modifica di giovanni69 : 25-08-2016 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74839 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Vi chiedo un aiuto, questa volta non direttamente per me bensi per il mio vicino di casa.
Rilasciata la fibra (VDSL) come disponibile da inizio luglio, i miei vicini al rientro dalle ferie hanno sottoscritto il contratto via internet a metà/fine luglio, con le condizioni in essere allora (19,90 il primo anno, primo mese gratuito, dal successivo anno 29,90 (o 39,90) , nessuna spesa x modem in comodato d'uso). Siamo ad oggi. Dopo un fiume di telefonate intercorse con TIM, ancora nulla. Nessun modem ricevuto, niente di niente. TIM dice che gli abbonamenti sottoscritti via web a volte "non vanno a buon fine". Essendo stati clienti di Telecom circa 5 anni fa, altri dai vari call center TIM dicono che c'è un mismatch tra numero civico e numero di telefono (???). Altri dicono che rifare la pratica creerebbe il rischio di doppio contratto e ulteriori casini. Altri dicono che a livello di priorità i contratti fatti via web vanno a livello bassissimo. Morale: non c'è verso di capirci nulla, e al momento i miei vicini sono oltre che spazientiti, ormai delusi. Ho consigliato loro (in quanto proprietari di un contratto firmato da TIM e numerato) di farsi consigliare da altroconsumo , con team di avvocati, ma anche questi parlano di circa 4 mesi per risolvere la pratica. Avete qualche consiglio da dare? Hanno chiamato circa 20 volte il call center al 187 parlando con decine di operatori senza cavare nulla. Vi ringrazio per il gentile supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Come vedi non frequento molto attivamente il forum, 180 messaggi in 16 anni e mezzo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.