Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2016, 16:11   #73201
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
ma il fatto che insieme alla fibra mi hanno rifilato anche il servizio timvision che significa? ha un costo in bolletta?, se sì, può essere disattivato? non è che mi interessi granchè...
anche io ancora non ho capito come attivarlo, soprattutto da android, e se devo pagare.

Ultima modifica di vincenzomary : 02-08-2016 alle 16:16.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 16:27   #73202
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Le due centrali in questione che si trovano nel comune di Pozzuoli sono "Licola", quella dove sono collegato (gia attiva in fibra ottica) e "Licola S. Nullo" (da qualche settimana hanno attivato la 20 mega in ETH).
Dalla tua risposta ho capito che alcuni armadi della centrale di Licola S. Nullo possono collegarsi a una centrale diversa esclusivamente in fibra? Poi in ADSL la centrale di appartenenza sarà sempre la stessa? Fanno queste cose per evitare di attivare una centrale in più, visto che c'è una gia attiva vicina?
Questo accorpamento non è possibile visionarlo nei file di telecom wholesale?
Tutti gli armadi della centrale di Licola S Nullo verranno attivati in fibra tramite la centrale di Licola, la centrale di Licola S. Nullo non verrà mai attivata in fibra?
Scusami per tutte queste domande....xD

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si è così. Evidentemente una è piccola e con pochi armadi e non valeva il costo di adeguarla alla FTTC.
Quindi la "rete" FTTC parte dalla sola centrale sede OLT e fa il giro di tutti gli armadi compresi quelli dell'altra.
Ovviamente per le connessioni Fonia e ADSL tutto resta immutato.

Dai file non si evince l'accorpamento in modo palese ma si vede dagli armadi che hanno il codice iniziale diverso, e solo la parte finale con il numero (es: _11) può essere duplicata. Di solito è la lettera centrale ad essere diversa.

In effetti questo implica che eventuali utenze in rete rigida connesse alla centrale accorpata non avranno mai la fibra
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 16:30   #73203
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
ma il fatto che insieme alla fibra mi hanno rifilato anche il servizio timvision che significa? ha un costo in bolletta?, se sì, può essere disattivato? non è che mi interessi granchè...
No il servizio è compreso gratuitamente, non ha un costo aggiuntivo (costerebbe 5 euro)
Si paga eventualmente il noleggio del decoder.
Old 02-08-2016, 16:32   #73204
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi
Che tplink usi? Quel "se metto" implica che normalmente usi il technicolor? se si è solo per la fonia?
Usando il technicolor , firmware 5.3.3 , portante 108000/21600 ho un ping di 8-9ms con saltuari 12-13ms

per la precisione:
non uso piu 192.168.100.1 perche' al ping risponde in maniera anomala, stesso succede alle altre persone del mio paese; per il test quindi uso l'hop successivo

technicolor:
Codice:
20 packets transmitted, 20 received, 0% packet loss, time 19026ms
rtt min/avg/max/mdev = 8.796/9.856/14.289/1.264 ms
edit: seguendo l'indicazione di Diarietto provero' a "rovinare" la connessione e costringere il modem ad collegarsi ad una velocita' ridotta, e vediamo che succede.

tplink w9980:
Codice:
20 packets transmitted, 20 received, 0% packet loss, time 19027ms
rtt min/avg/max/mdev = 4.735/5.234/7.041/0.647 ms

La fonia in questo momento non la uso per cui potrei mettere benissimo il tplink, tuttavia non ho neanche la necessita' di ridurre il ping da 9 a 5 per cui non ho nessuna regola da seguire; se metto il tplink per qualche motivo lascero' il tplink finche' non dovro' mettere il tecnicolor.
Il tplink pero' ha la seriale collegata sul pc e posso rimpiazzare il firmware a piacimento, e' quindi piu' adatto come piattaforma da cazzeggio per provare firmwares dove hai in controllo diretto dei parametri vdsl; al momento ho rimesso il firmware originale tplink in quanto uso entrambi come modem, e ho il mio router su debian.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 02-08-2016 alle 16:50.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 16:33   #73205
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
che voi sappiate si può richiedere VDSL2 quando si è coperti da FTTH?
io sono coperto da FTTH, sono venuti a casa mia e non riescono ad arrivare in cantina per vari motivi (anche fastweb qualche anno fa non è riuscita a portare la fibra in casa) quindi niente fibra, solo ADSL 20/1
dopo che il tecnico se ne è andato ho chiamato il 187 per chiedere di avere la fibra versione FTTC che sarebbe comunque meglio di niente e l'operatore mi ha detto che se sono venuti a mettermi la FTTH in casa vuol dire che non posso avere l'altra...

secondo voi è vero o se insito un po' prima o poi uno che me la attivi lo trovo? magari devo parlare non con il commerciale ma con altri?
il bello è che sapendo dei problemi con la fibra in casa in fase di attivazione avevo espressamente chiesto di avere la FTTC e mi avevano detto "sì certo le arriverà a casa il kit auto installante..." poi mi chiamano per fissare l'appuntamento e appena ho fatto presente che sarebbe stato difficile arrivare fino alla cantina non hanno sentito ragioni: "non si preoccupi le portiamo la fibra in casa non ci saranno impedimenti"
come no...

mi rode perché sto a Milano e ho la ADSL con gente che dal lato opposto della strada magari va a 500 o ai fantomatici 1000
Quali sono questi impedimenti ??
Eventualmente cerca di risolverli, o di farli risolvere all'amministratore, se parliamo di un condominio e dopo li richiami.
Non può esserci alcun impedimento all'attraversamento di spazi e cose comuni, in quanto ogni condomino può farne l'uso che vuole nel rispetto dell'uso comune come da art. 1102 c.c.
Old 02-08-2016, 16:33   #73206
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
disattivalo subito perché può darsi che inizialmente sia gratuito ma dopo un po' a me avevano fatto pagare 5 euro al mese, tolto subito!

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Dipende solo se la zona è coperta anche in FTTC.

Ci davvero zone con solo FTTH (a Milano ho visto un sacco di armadi senza Onu, o sono tutte interrate o davvero in quelle zone c'è solo FTTH) ma anche altre in cui ci sono entrambe.

Di solito però succede che sono zone con FTTC da Tim (e da tutti gli altri in Vula) e FTTH da Vodafone.
Se invece Tim è FTTH (e solo FTTH) non so se gli altri sono in FTTC nativo (alias quindi o Vodaf. o FWeb).
scusa la domanda magari già fatta: per sapere se l'armadio è con ONU devo vedere il tetto rosso?
grazie

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Quali sono questi impedimenti ??
Eventualmente cerca di risolverli, o di farli risolvere all'amministratore, se parliamo di un condominio e dopo li richiami.
Non può esserci alcun impedimento all'attraversamento di spazi e cose comuni, in quanto ogni condomino può farne l'uso che vuole nel rispetto dell'uso comune come da art. 1102 c.c.
sì certo dovrei fare presente all'amministratore ma nel mio condominio i tempi sono biblici
in pratica dovremmo mettere delle canaline nuove noi condomini in modo da arrivare ai piani dalle cantine, poi dal vano scale alla casa ci arrivo male che vada faccio un buchino sopra la porta e tiro il cavo fino a fuori
il problema è proprio convincere tutti (circondato come sono da vecchi) a fare sto lavoro
fastweb a suo tempo mi disse che se c'erano altri clienti interessati facevano tutto a spese loro, dovrei però aspettare nuovi inquilini o convincere quelli che ci sono a mettere fibra

Ultima modifica di recoil : 02-08-2016 alle 16:37.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 16:37   #73207
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Gentilissimo mavelot!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 16:40   #73208
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
sì certo dovrei fare presente all'amministratore ma nel mio condominio i tempi sono biblici
in pratica dovremmo mettere delle canaline nuove noi condomini in modo da arrivare ai piani dalle cantine, poi dal vano scale alla casa ci arrivo male che vada faccio un buchino sopra la porta e tiro il cavo fino a fuori
il problema è proprio convincere tutti (circondato come sono da vecchi) a fare sto lavoro
fastweb a suo tempo mi disse che se c'erano altri clienti interessati facevano tutto a spese loro, dovrei però aspettare nuovi inquilini o convincere quelli che ci sono a mettere fibra
Puoi anche agire da solo. Non possono dirti nulla (a patto che il lavoro sia eseguito a regola d'arte e nel rispetto dell'estetica), e non è richiesta delibera assembleare per un intervento del genere.
Ti assicuro che è così.

Mi domando però perchè non sia possibile usare le canalizzazioni esistenti...sono intasate ? Non è possibile liberarle, magari rimuovendo qualche coppia telefonica non utilizzata (a partire dalla tua) ?

Ultima modifica di mavelot : 02-08-2016 alle 16:42.
Old 02-08-2016, 16:49   #73209
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Puoi anche agire da solo. Non possono dirti nulla (a patto che il lavoro sia eseguito a regola d'arte e nel rispetto dell'estetica), e non è richiesta delibera assembleare per un intervento del genere.
Ti assicuro che è così.

Mi domando però perchè non è possibile usare le canalizzazioni esistenti...sono intasate ? Non è possibile liberarle, magari rimuovendo qualche coppia telefonica non utilizzata (a partire dalla tua) ?
fastweb a suo tempo mi disse che non potevano usare la canalina della telecom, e ci può stare
però vengono quelli di telecom e mi dicono la stessa cosa, in più mi confermano che altre palazzine della mia via hanno lo stesso problema (sono ex case popolari degli anni 50)

se non ci sono controindicazioni nel far passare la fibra assieme alla corrente elettrica potrei arrivare in cantina con la canalina che già c'è e che porta la corrente dal mio contatore alla mia cantina dove ho luce e prese e tirarne una (ben visibile) dalla mia cantina all'armadietto che c'è in corridoio dove arriva la fibra, poi in qualche modo devo entrare in questo armadietto eventualmente infilandomi nella canalina che porta i fili di rame da lì ai piani
però credo di dover chiedere almeno agli altri della palazzina onde evitare proteste e incazzature conoscendo i soggetti...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 17:03   #73210
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
No il servizio è compreso gratuitamente, non ha un costo aggiuntivo (costerebbe 5 euro)
Si paga eventualmente il noleggio del decoder.
Quote:
disattivalo subito perché può darsi che inizialmente sia gratuito ma dopo un po' a me avevano fatto pagare 5 euro al mese, tolto subito
uhm ok, come si disattiva? devo loggarmi su mytim e faccio tutto da lì? scusate la niubbaggine
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 17:16   #73211
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Io invece dalla schermata del modem ho "iptv attivo", che roba è?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 17:32   #73212
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
è timvision, credo.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 17:35   #73213
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
E' sempre attivo....lascialo perdere.
Old 02-08-2016, 17:37   #73214
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
fastweb a suo tempo mi disse che non potevano usare la canalina della telecom, e ci può stare
però vengono quelli di telecom e mi dicono la stessa cosa, in più mi confermano che altre palazzine della mia via hanno lo stesso problema (sono ex case popolari degli anni 50)

se non ci sono controindicazioni nel far passare la fibra assieme alla corrente elettrica potrei arrivare in cantina con la canalina che già c'è e che porta la corrente dal mio contatore alla mia cantina dove ho luce e prese e tirarne una (ben visibile) dalla mia cantina all'armadietto che c'è in corridoio dove arriva la fibra, poi in qualche modo devo entrare in questo armadietto eventualmente infilandomi nella canalina che porta i fili di rame da lì ai piani
però credo di dover chiedere almeno agli altri della palazzina onde evitare proteste e incazzature conoscendo i soggetti...

Ma non ci sono le canalizzazioni realizzate 20 anni fa per il SOCRATE ??
Old 02-08-2016, 17:47   #73215
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
solo tu puoi dare una spiegazione allora?
Non ho capito... cosa intendi?
Old 02-08-2016, 17:51   #73216
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Non ho capito... cosa intendi?
Si diceva che se snr si abbassa il ping migliora, e viceversa.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 02-08-2016, 17:57   #73217
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
No si diceva che il ping migliora solo se interviene lo SRA.
E lo SRA di solito non interviene mai per quelli che hanno 108Mb precisi di portante e SNR over 6.5dB
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 18:09   #73218
vincenzomary
Senior Member

Quote:
E lo SRA di solito non interviene mai per quelli che hanno 108Mb precisi di portante e SNR over 6.5dB
Ok, chiedo scusa, grazie per la precisazione.

Old 02-08-2016, 18:11   #73219
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Si diceva che se snr si abbassa il ping migliora, e viceversa.

Come dice Yrbaf questa sembra una anomalia dei soli chipset Broadcom che si verifica solo quando si ha un ottenibile superiore al massimo rate... non so dire se date queste condizioni l'anomalia si manifesti a tutti e sempre. È vero che col vectoring, che cancellerebbe buona parte della diafonia, a molti l'ottenibile potrebbe superare i 108Mbit/s e che dunque il loro SNRm potrebbe salire oltre i 6.5 dB, ma poiché si tratta di una anomalia, e senza sapere quale ne sia la causa non è possibile fare previsioni di alcun tipo.
Old 02-08-2016, 18:30   #73220
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Io comunque sono sicuro di aver avuto momenti (purtroppo solo momenti, ma ripetuti) di ping basso anche quando avevo i 108Mb (ora oscillo solo tra 101 e 104Mb).
E dubito di essere andato sotto i 5.5dB per far intervenire lo SRA (avevo quasi 9dB di SNR prima del nuovo disturbante di post Pasqua) per negoziare altre portanti.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian