Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2016, 16:33   #73121
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
che voi sappiate si può richiedere VDSL2 quando si è coperti da FTTH?
io sono coperto da FTTH, sono venuti a casa mia e non riescono ad arrivare in cantina per vari motivi (anche fastweb qualche anno fa non è riuscita a portare la fibra in casa) quindi niente fibra, solo ADSL 20/1
dopo che il tecnico se ne è andato ho chiamato il 187 per chiedere di avere la fibra versione FTTC che sarebbe comunque meglio di niente e l'operatore mi ha detto che se sono venuti a mettermi la FTTH in casa vuol dire che non posso avere l'altra...

secondo voi è vero o se insito un po' prima o poi uno che me la attivi lo trovo? magari devo parlare non con il commerciale ma con altri?
il bello è che sapendo dei problemi con la fibra in casa in fase di attivazione avevo espressamente chiesto di avere la FTTC e mi avevano detto "sì certo le arriverà a casa il kit auto installante..." poi mi chiamano per fissare l'appuntamento e appena ho fatto presente che sarebbe stato difficile arrivare fino alla cantina non hanno sentito ragioni: "non si preoccupi le portiamo la fibra in casa non ci saranno impedimenti"
come no...

mi rode perché sto a Milano e ho la ADSL con gente che dal lato opposto della strada magari va a 500 o ai fantomatici 1000
Quali sono questi impedimenti ??
Eventualmente cerca di risolverli, o di farli risolvere all'amministratore, se parliamo di un condominio e dopo li richiami.
Non può esserci alcun impedimento all'attraversamento di spazi e cose comuni, in quanto ogni condomino può farne l'uso che vuole nel rispetto dell'uso comune come da art. 1102 c.c.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 16:33   #73122
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
ma il fatto che insieme alla fibra mi hanno rifilato anche il servizio timvision che significa? ha un costo in bolletta?, se sì, può essere disattivato? non è che mi interessi granchè...
disattivalo subito perché può darsi che inizialmente sia gratuito ma dopo un po' a me avevano fatto pagare 5 euro al mese, tolto subito!

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Dipende solo se la zona è coperta anche in FTTC.

Ci davvero zone con solo FTTH (a Milano ho visto un sacco di armadi senza Onu, o sono tutte interrate o davvero in quelle zone c'è solo FTTH) ma anche altre in cui ci sono entrambe.

Di solito però succede che sono zone con FTTC da Tim (e da tutti gli altri in Vula) e FTTH da Vodafone.
Se invece Tim è FTTH (e solo FTTH) non so se gli altri sono in FTTC nativo (alias quindi o Vodaf. o FWeb).
scusa la domanda magari già fatta: per sapere se l'armadio è con ONU devo vedere il tetto rosso?
grazie

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Quali sono questi impedimenti ??
Eventualmente cerca di risolverli, o di farli risolvere all'amministratore, se parliamo di un condominio e dopo li richiami.
Non può esserci alcun impedimento all'attraversamento di spazi e cose comuni, in quanto ogni condomino può farne l'uso che vuole nel rispetto dell'uso comune come da art. 1102 c.c.
sì certo dovrei fare presente all'amministratore ma nel mio condominio i tempi sono biblici
in pratica dovremmo mettere delle canaline nuove noi condomini in modo da arrivare ai piani dalle cantine, poi dal vano scale alla casa ci arrivo male che vada faccio un buchino sopra la porta e tiro il cavo fino a fuori
il problema è proprio convincere tutti (circondato come sono da vecchi) a fare sto lavoro
fastweb a suo tempo mi disse che se c'erano altri clienti interessati facevano tutto a spese loro, dovrei però aspettare nuovi inquilini o convincere quelli che ci sono a mettere fibra

Ultima modifica di recoil : 02-08-2016 alle 16:37.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 16:37   #73123
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Gentilissimo mavelot!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 16:40   #73124
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
sì certo dovrei fare presente all'amministratore ma nel mio condominio i tempi sono biblici
in pratica dovremmo mettere delle canaline nuove noi condomini in modo da arrivare ai piani dalle cantine, poi dal vano scale alla casa ci arrivo male che vada faccio un buchino sopra la porta e tiro il cavo fino a fuori
il problema è proprio convincere tutti (circondato come sono da vecchi) a fare sto lavoro
fastweb a suo tempo mi disse che se c'erano altri clienti interessati facevano tutto a spese loro, dovrei però aspettare nuovi inquilini o convincere quelli che ci sono a mettere fibra
Puoi anche agire da solo. Non possono dirti nulla (a patto che il lavoro sia eseguito a regola d'arte e nel rispetto dell'estetica), e non è richiesta delibera assembleare per un intervento del genere.
Ti assicuro che è così.

Mi domando però perchè non sia possibile usare le canalizzazioni esistenti...sono intasate ? Non è possibile liberarle, magari rimuovendo qualche coppia telefonica non utilizzata (a partire dalla tua) ?

Ultima modifica di mavelot : 02-08-2016 alle 16:42.
Old 02-08-2016, 16:49   #73125
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Puoi anche agire da solo. Non possono dirti nulla (a patto che il lavoro sia eseguito a regola d'arte e nel rispetto dell'estetica), e non è richiesta delibera assembleare per un intervento del genere.
Ti assicuro che è così.

Mi domando però perchè non è possibile usare le canalizzazioni esistenti...sono intasate ? Non è possibile liberarle, magari rimuovendo qualche coppia telefonica non utilizzata (a partire dalla tua) ?
fastweb a suo tempo mi disse che non potevano usare la canalina della telecom, e ci può stare
però vengono quelli di telecom e mi dicono la stessa cosa, in più mi confermano che altre palazzine della mia via hanno lo stesso problema (sono ex case popolari degli anni 50)

se non ci sono controindicazioni nel far passare la fibra assieme alla corrente elettrica potrei arrivare in cantina con la canalina che già c'è e che porta la corrente dal mio contatore alla mia cantina dove ho luce e prese e tirarne una (ben visibile) dalla mia cantina all'armadietto che c'è in corridoio dove arriva la fibra, poi in qualche modo devo entrare in questo armadietto eventualmente infilandomi nella canalina che porta i fili di rame da lì ai piani
però credo di dover chiedere almeno agli altri della palazzina onde evitare proteste e incazzature conoscendo i soggetti...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 17:03   #73126
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
No il servizio è compreso gratuitamente, non ha un costo aggiuntivo (costerebbe 5 euro)
Si paga eventualmente il noleggio del decoder.
Quote:
disattivalo subito perché può darsi che inizialmente sia gratuito ma dopo un po' a me avevano fatto pagare 5 euro al mese, tolto subito
uhm ok, come si disattiva? devo loggarmi su mytim e faccio tutto da lì? scusate la niubbaggine
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 17:16   #73127
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Io invece dalla schermata del modem ho "iptv attivo", che roba è?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 17:32   #73128
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
è timvision, credo.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 17:35   #73129
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
E' sempre attivo....lascialo perdere.
Old 02-08-2016, 17:37   #73130
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
fastweb a suo tempo mi disse che non potevano usare la canalina della telecom, e ci può stare
però vengono quelli di telecom e mi dicono la stessa cosa, in più mi confermano che altre palazzine della mia via hanno lo stesso problema (sono ex case popolari degli anni 50)

se non ci sono controindicazioni nel far passare la fibra assieme alla corrente elettrica potrei arrivare in cantina con la canalina che già c'è e che porta la corrente dal mio contatore alla mia cantina dove ho luce e prese e tirarne una (ben visibile) dalla mia cantina all'armadietto che c'è in corridoio dove arriva la fibra, poi in qualche modo devo entrare in questo armadietto eventualmente infilandomi nella canalina che porta i fili di rame da lì ai piani
però credo di dover chiedere almeno agli altri della palazzina onde evitare proteste e incazzature conoscendo i soggetti...

Ma non ci sono le canalizzazioni realizzate 20 anni fa per il SOCRATE ??
Old 02-08-2016, 17:47   #73131
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
solo tu puoi dare una spiegazione allora?
Non ho capito... cosa intendi?
Old 02-08-2016, 17:51   #73132
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Non ho capito... cosa intendi?
Si diceva che se snr si abbassa il ping migliora, e viceversa.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 02-08-2016, 17:57   #73133
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
No si diceva che il ping migliora solo se interviene lo SRA.
E lo SRA di solito non interviene mai per quelli che hanno 108Mb precisi di portante e SNR over 6.5dB
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 18:09   #73134
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
E lo SRA di solito non interviene mai per quelli che hanno 108Mb precisi di portante e SNR over 6.5dB
Ok, chiedo scusa, grazie per la precisazione.

Old 02-08-2016, 18:11   #73135
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Si diceva che se snr si abbassa il ping migliora, e viceversa.

Come dice Yrbaf questa sembra una anomalia dei soli chipset Broadcom che si verifica solo quando si ha un ottenibile superiore al massimo rate... non so dire se date queste condizioni l'anomalia si manifesti a tutti e sempre. È vero che col vectoring, che cancellerebbe buona parte della diafonia, a molti l'ottenibile potrebbe superare i 108Mbit/s e che dunque il loro SNRm potrebbe salire oltre i 6.5 dB, ma poiché si tratta di una anomalia, e senza sapere quale ne sia la causa non è possibile fare previsioni di alcun tipo.
Old 02-08-2016, 18:30   #73136
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Io comunque sono sicuro di aver avuto momenti (purtroppo solo momenti, ma ripetuti) di ping basso anche quando avevo i 108Mb (ora oscillo solo tra 101 e 104Mb).
E dubito di essere andato sotto i 5.5dB per far intervenire lo SRA (avevo quasi 9dB di SNR prima del nuovo disturbante di post Pasqua) per negoziare altre portanti.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 18:50   #73137
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
ciao a tutti, mi iscrivo dato che finalmente almeno telecom si sta degnando di posare la fttc da me.

il profilo che danno adesso è 100/20 ??

il loro modem è necessario per mantenere il numero fisso giusto ??
se si ,che modem mi manderebbero ?? (quello a 3€ e qualcosa al mese )

ip pubblico come sono messi?? se c'è si può nattare su mio ruoter o devo fare port forwarding porta per porta ?

grazie
Old 02-08-2016, 18:50   #73138
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Iscritto dal: Apr 2006
Salve a tutti, il 18 luglio ho fatto richiesta Per la fibra pensando di essere coperto dopo avrò verificato sul sito tim, invece non era così, visto che dopo conferma del. CONTRATTO il giorno dopo mi scrivono dicendomi che la mia pratica subirà un ritardo, ora è dal 25 luglio che l'armadio è stato aggiornato con la fibra, e da lunedì riscontro dei malfunzionamenti sulla linea in pratica ho ping altissimi o non riesco a trovare partite, dite che stanno lavorando sulla linea?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 18:58   #73139
noncapiscountubo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
scusate, qualcuno sa dove posso verificare a quale armadio sono collegato?

o una mappa dei armadi

grazie
noncapiscountubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 19:00   #73140
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da noncapiscountubo Guarda i messaggi
scusate, qualcuno sa dove posso verificare a quale armadio sono collegato?

o una mappa dei armadi

grazie
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
I futuri iPhone 18 Pro potrebbero costar...
Bosch eBike Systems MY2027: a sorpresa a...
Amazon, le top 5 offerte del weekend per...
Sesto giorno di Prime Day anticipato Ama...
La scopa elettrica Roborock F25 Ultra sc...
Ho messo uno studio video con Intelligen...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete punt...
Roborock Saros 20 Set sembra fuori categ...
Samsung Galaxy Z Fold 8: prezzi in salit...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian