Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2016, 17:49   #73141
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Puoi anche agire da solo. Non possono dirti nulla (a patto che il lavoro sia eseguito a regola d'arte e nel rispetto dell'estetica), e non è richiesta delibera assembleare per un intervento del genere.
Ti assicuro che è così.

Mi domando però perchè non è possibile usare le canalizzazioni esistenti...sono intasate ? Non è possibile liberarle, magari rimuovendo qualche coppia telefonica non utilizzata (a partire dalla tua) ?
fastweb a suo tempo mi disse che non potevano usare la canalina della telecom, e ci può stare
però vengono quelli di telecom e mi dicono la stessa cosa, in più mi confermano che altre palazzine della mia via hanno lo stesso problema (sono ex case popolari degli anni 50)

se non ci sono controindicazioni nel far passare la fibra assieme alla corrente elettrica potrei arrivare in cantina con la canalina che già c'è e che porta la corrente dal mio contatore alla mia cantina dove ho luce e prese e tirarne una (ben visibile) dalla mia cantina all'armadietto che c'è in corridoio dove arriva la fibra, poi in qualche modo devo entrare in questo armadietto eventualmente infilandomi nella canalina che porta i fili di rame da lì ai piani
però credo di dover chiedere almeno agli altri della palazzina onde evitare proteste e incazzature conoscendo i soggetti...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 18:03   #73142
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
No il servizio è compreso gratuitamente, non ha un costo aggiuntivo (costerebbe 5 euro)
Si paga eventualmente il noleggio del decoder.
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
disattivalo subito perché può darsi che inizialmente sia gratuito ma dopo un po' a me avevano fatto pagare 5 euro al mese, tolto subito
uhm ok, come si disattiva? devo loggarmi su mytim e faccio tutto da lì? scusate la niubbaggine
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 18:16   #73143
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Io invece dalla schermata del modem ho "iptv attivo", che roba è?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 18:32   #73144
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
è timvision, credo.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 18:35   #73145
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
E' sempre attivo....lascialo perdere.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 18:37   #73146
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
fastweb a suo tempo mi disse che non potevano usare la canalina della telecom, e ci può stare
però vengono quelli di telecom e mi dicono la stessa cosa, in più mi confermano che altre palazzine della mia via hanno lo stesso problema (sono ex case popolari degli anni 50)

se non ci sono controindicazioni nel far passare la fibra assieme alla corrente elettrica potrei arrivare in cantina con la canalina che già c'è e che porta la corrente dal mio contatore alla mia cantina dove ho luce e prese e tirarne una (ben visibile) dalla mia cantina all'armadietto che c'è in corridoio dove arriva la fibra, poi in qualche modo devo entrare in questo armadietto eventualmente infilandomi nella canalina che porta i fili di rame da lì ai piani
però credo di dover chiedere almeno agli altri della palazzina onde evitare proteste e incazzature conoscendo i soggetti...

Ma non ci sono le canalizzazioni realizzate 20 anni fa per il SOCRATE ??
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 18:47   #73147
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
solo tu puoi dare una spiegazione allora?
Non ho capito... cosa intendi?
Old 02-08-2016, 18:51   #73148
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Non ho capito... cosa intendi?
Si diceva che se snr si abbassa il ping migliora, e viceversa.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 02-08-2016, 18:57   #73149
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
No si diceva che il ping migliora solo se interviene lo SRA.
E lo SRA di solito non interviene mai per quelli che hanno 108Mb precisi di portante e SNR over 6.5dB
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 19:09   #73150
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
E lo SRA di solito non interviene mai per quelli che hanno 108Mb precisi di portante e SNR over 6.5dB
Ok, chiedo scusa, grazie per la precisazione.

Old 02-08-2016, 19:11   #73151
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Si diceva che se snr si abbassa il ping migliora, e viceversa.

Come dice Yrbaf questa sembra una anomalia dei soli chipset Broadcom che si verifica solo quando si ha un ottenibile superiore al massimo rate... non so dire se date queste condizioni l'anomalia si manifesti a tutti e sempre. È vero che col vectoring, che cancellerebbe buona parte della diafonia, a molti l'ottenibile potrebbe superare i 108Mbit/s e che dunque il loro SNRm potrebbe salire oltre i 6.5 dB, ma poiché si tratta di una anomalia, e senza sapere quale ne sia la causa non è possibile fare previsioni di alcun tipo.
Old 02-08-2016, 19:30   #73152
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Io comunque sono sicuro di aver avuto momenti (purtroppo solo momenti, ma ripetuti) di ping basso anche quando avevo i 108Mb (ora oscillo solo tra 101 e 104Mb).
E dubito di essere andato sotto i 5.5dB per far intervenire lo SRA (avevo quasi 9dB di SNR prima del nuovo disturbante di post Pasqua) per negoziare altre portanti.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 19:50   #73153
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
ciao a tutti, mi iscrivo dato che finalmente almeno telecom si sta degnando di posare la fttc da me.

il profilo che danno adesso è 100/20 ??

il loro modem è necessario per mantenere il numero fisso giusto ??
se si ,che modem mi manderebbero ?? (quello a 3€ e qualcosa al mese )

ip pubblico come sono messi?? se c'è si può nattare su mio ruoter o devo fare port forwarding porta per porta ?

grazie
Old 02-08-2016, 19:50   #73154
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Iscritto dal: Apr 2006
Salve a tutti, il 18 luglio ho fatto richiesta Per la fibra pensando di essere coperto dopo avrò verificato sul sito tim, invece non era così, visto che dopo conferma del. CONTRATTO il giorno dopo mi scrivono dicendomi che la mia pratica subirà un ritardo, ora è dal 25 luglio che l'armadio è stato aggiornato con la fibra, e da lunedì riscontro dei malfunzionamenti sulla linea in pratica ho ping altissimi o non riesco a trovare partite, dite che stanno lavorando sulla linea?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 19:58   #73155
noncapiscountubo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
scusate, qualcuno sa dove posso verificare a quale armadio sono collegato?

o una mappa dei armadi

grazie
noncapiscountubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 20:00   #73156
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da noncapiscountubo Guarda i messaggi

o una mappa dei armadi

grazie
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 20:02   #73157
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da noncapiscountubo Guarda i messaggi

o una mappa dei armadi

grazie
Suggerisco anche https://fibra.click/
Old 02-08-2016, 20:02   #73158
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi
Io al mio gateway (192.168.100.1) pingo 12 ms contro i vostri 4-5-6ms ...
In tutto questo tempo non ho ancora capito perchè io pingo piu di tutti gli utenti di questo forum.
La banda è piena 115/34 di agganciabile, forse pin ossidati? a me sa una cavolata.
Qualche consiglio? Ovviamente telecom mi dice che non vede problemi.... tra l'altro appena riacceso il modem questo pinga 4ms meno (quindi 7-8ms) per poi rialzarsi
Si il motivo l'abbiamo poi scoperto. I +4ms sono dovuti al G.INP, il resto dipende da qualche apparato di rete successivo alla centrale (NAS\BRAS o altri) che ti alza ulteriormente il ping. Anche altre VDSL TIM della tua stessa zona (cioè armadi diversi ma stessa centrale) probabilmente pingherebbero uguale a te (esclusi i +4ms del G.INp se agganciano portanti basse).
Con Infostrada ovviamente sei su di una rete diversa, quindi altri NAS e tutto, può darsi quindi che in quel caso la latenza minima la gateway sia minore.

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Colpa del SoC Broadcom che gestisce male la latenza con il G.INP attivo.

Anch'io avevo 9-10 ms quasi costanti sul gw remoto, finchè non è intervenuta un'utenza disturbante che mi ha abbassato SNRm al valore del target e valore di allineamento intorno ai 105 Mb (dai 108 Mb pieni, con 10 dB di SNRm)

Una volta intervenuto SRA per rimodulare il valore di portante sono tornato a 6 ms FISSI.

In pratica migliore la linea, peggiore la latenza

La cosa buffa è che inizialmente si pensava fosse impossibile che con gli altri chipset non si verificasse mai l'aumento dei 3\4ms (anche a detta di qualche insider) ora siamo arrivati a dire che è una sorta di "bug" dei broadcom.

Comunque a mio parere qualcosa succede quando interviene lo SRA e spariscono i 3\4ms, nel senso che mi sembra improbabile che la cosa possa essere completemente trasparente ed ininfluente sulla linea.
E' vero che nel tuo caso con il cap a 94M sembra che tutto rimanga immutato a parte la latenza diminuita, ma nel mio caso per esempio dopo l'intervento dello SRA si perdono 3mbit di velocità circa (anche a pari portante rispetto a prima della rimodulazione), cioè lo speedtest passa da 98M a 95M, quindi qualcosa cambia evidentemente....

Meglio 3Mbit di banda in più o 3ms di ping in meno?

Ultima modifica di MiloZ : 02-08-2016 alle 20:19.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 20:15   #73159
daniel00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Per l'offerta fibra attuale, dove lo smart modem è in vendita abbinata obbligatoria a 3,90€ x 48 mesi, danno il nuovo Sercomm. Non so se possa valere comunque quel prezzo, ma almeno non è il vecchio baffo che loro stessi vendono a 99€..
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 20:19   #73160
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Meglio 3Mbit di banda in più o 3ms di ping in meno?

A me non è cambiato niente infatti, paradossalmente la diafonia ha portato solo benefici per la latenza.

Ho l'impressione però che i prossimi disturbanti non mi renderanno altrettanto felice

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian