Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2016, 12:45   #73181
fullyZ
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Non c'entra nulla l'IP usato, come hanno spiegato sopra è colpa del SoC Broadcom del modem che fa cose strane col G.INP quando c'è la portante piena.

O aspetti un disturbante che ti faccia abbassare la portante oppure usi un modem non Broadcom
Per quale modem mi converrebbe optare?
Un modo potrebbe anche essere la regolazione del SNR, ovviamente con un altro modem ma almeno sarebbe un'analisi piu precisa

Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
O ti disturbi da solo.
Chissà se il vectoring ( ammesso che faccia la sua mistica apparizione ), porterà giovamento a questa "problematica" dei broadcom.
Se il vectoring facesse alzare le portanti allora farebbe esattamente il contrario, cioè il G.INP si alzerebbe e tutti pingherebbero di più

Ultima modifica di fullyZ : 02-08-2016 alle 12:48.
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 12:53   #73182
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Faberx8 Guarda i messaggi
- Installazione colonnina alimentazione (nuove TIM)
questa parte puo' includere anche diversi interventi che variano da situazione a situazione ed e' forse la piu' critica, puo' richiedere anche di interromprere il traffico in intere strade, perforare e installare corrugati sotto i marciapiedi o da parte a parte e salire con i cavi nei pali di distribuzione dell'enel.

Poi mancano una serie di passi, fra cui:
-installazione canalina dall'armadio al tombino.
-installazione canaline fino alla centrale
-inserimento fibra nelle canaline
-intestazione e collegamento fibra in centrale e armadio.

li tengo separati perche' vanno fatti in momenti separati da squadre diversi, in particolare l'inserimento della canalina dall'armadio al tombino e' il primo lavoro che fanno in assoluto, almeno finora.

dall'esatto inizio del lavoro nel mio paese ad avere la connessione funzionante sono passati 3 mesi e qualche giorno, ma gli armadi passano a verde un po' alla volta;
ci sono persone che devono attendere ottobre e persino armadi ancora agli stadi iniziali (c'e' solo il rocchetto di canalina parcheggiato a fianco).
Old 02-08-2016, 12:57   #73183
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi
Io al mio gateway (192.168.100.1) pingo 12 ms contro i vostri 4-5-6ms ...
.................
a me sembra che tutti pingano fra 9 e 12 col il technicolor, compreso il sottoscritto;
pero' se metto un tplink che ho a disposizione, anche quello aggancia il massimo ma il ping va da 4 a 5ms.
Old 02-08-2016, 13:18   #73184
toto1985
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti, FINALMENTE stamattina hanno avuto inizio i lavori di scavo nel mio paese.
Ovviamente ancora non c'è traccia di questi lavori nei file di pianificazione perchè sono proprio agli stadi iniziali (ho visto operai enel a lavoro per portare la corrente agli armadi), purtroppo però il mio entusiasmo iniziale si è subito spento perchè ho visto che stanno lavorando su armadi di una "linea" diversa dalla mia.
Vi spiego meglio, sull'armadio di fronte casa mia c'è riportato un numero (per l'esattezza 18-xx) mentre quelli dove stanno lavorando ne hanno un altro (29-xx)
Questo cosa significa? Ho la certezza che le 2 linee di cabinet sono collegate a centrali diversi ma anche se all'interno dello stesso paese ciò non vuol dire che tutti gli armadi verranno adeguati insieme?
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 13:21   #73185
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi
Se il vectoring facesse alzare le portanti allora farebbe esattamente il contrario, cioè il G.INP si alzerebbe e tutti pingherebbero di più
Qualsiasi modem che non abbia chipset Broadcom.

Comunque che significa che col vectoring il G.INP si alzerebbe? Semmai intendi che si alzerebbe l'SNR e che questo porti il modem a sbagliare col G.INP.

Comunque questa è un'ipotesi azzardata, quindi finchè non verrà attivato non potremo dire nulla, oltretutto anche col vectoring mica tutti prenderanno i 100Mb pieni, anzi!

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
a me sembra che tutti pingano fra 9 e 12 col il technicolor, compreso il sottoscritto;
pero' se metto un tplink che ho a disposizione, anche quello aggancia il massimo ma il ping va da 4 a 5ms.
Ma direi proprio di no! Io col Tech pingo sui 5-6ms, come tutti direi, questo è il ping normale verso il gateway di una FTTC 100/20.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 13:39   #73186
fullyZ
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Che tplink usi? Quel "se metto" implica che normalmente usi il technicolor? se si è solo per la fonia?
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 13:41   #73187
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Intanto ho inviato una Pec a Telecom informando del fatto che il mio numero non risulta attivabile nonostante l'armadio sia attivo da ieri.
Old 02-08-2016, 14:03   #73188
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Intanto ho inviato una Pec a Telecom informando del fatto che il mio numero non risulta attivabile nonostante l'armadio sia attivo da ieri.
La situazione è piuttosto strana: ho chiamato e nonostante io da LIDO veda semaforo giallo da oltre 2 settimane, loro vedono solo ed esclusivamente rosso.
Consultiamo 2 piattaforme differenti?
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 14:07   #73189
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Mah...certe volte non capisco come fanno a gestire certe situazioni.
Old 02-08-2016, 14:11   #73190
manovale sonoro
Senior Member

L'Avatar di manovale sonoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
La situazione è piuttosto strana: ho chiamato e nonostante io da LIDO veda semaforo giallo da oltre 2 settimane, loro vedono solo ed esclusivamente rosso.
Consultiamo 2 piattaforme differenti?
ti faccio ridere:

premessa: mi contattato LORO proponendomi di attivare la fibra, dicendo che finalmente è arrivata la fibra anche all'indirizzo del mio domicilio.
Accetto.
Mandano a casa il kit autoinstallante.
Spariscono.
Mi incacchio.
Rispondono così:
http://scontent.xx.fbcdn.net/v/t34.0...48&oe=57A2CF26

vorrei solo farti vedere questo:

http://scontent.xx.fbcdn.net/v/t34.0...79&oe=57A2EA46

http://scontent.xx.fbcdn.net/v/t35.0...cb&oe=57A2C98B

http://scontent.xx.fbcdn.net/v/t35.0...a6&oe=57A2F841

Ultima modifica di manovale sonoro : 02-08-2016 alle 14:13.
manovale sonoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 14:14   #73191
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
a me personalmente, con infostrada in FAST al gateway remoto pingavo 11ms, con fibra 7-8ms
tim fibra vince!
Con alice adsl pingavo 11ms al gateway
Ora con Tim fibra pingo 7ms..fibra vince con 4 ms di scarto

Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 02-08-2016 alle 15:44.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 14:20   #73192
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da manovale sonoro Guarda i messaggi
ti faccio ridere:

premessa: mi contattato LORO proponendomi di attivare la fibra, dicendo che finalmente è arrivata la fibra anche all'indirizzo del mio domicilio.
Accetto.
Mandano a casa il kit autoinstallante.
Spariscono.
Mi incacchio.
Rispondono così:
Dai vabbè, è surreale tutto ciò...
Guarda, è vero eh che anche noi siamo peggio dei bambini in queste cose (e ne sono fiero, meglio queste cose che "altre") pero' un minimo di coerenza!!!
Questo sempre a dimostrazione del fatto di come diceva un mio amico, tecnico Telecom da 40 anni, ora in pensione: il reparto commerciale e quello tecnico, all'80%, viaggiano sempre su 2 linee parallele.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 15:10   #73193
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Col Technicolor pingo tra i 5 e i 7ms. Non ho l'ottenibile massimo, ma solo circa 65Mbit/s.

Ultima modifica di ironmark99 : 02-08-2016 alle 15:12.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 15:11   #73194
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ieri, con l'aggiornamento dei file, ho notato una cosa davvero strana: hanno aggiunto 2 nuovi armadi pianificati per ottobre, solamente uno di questi ha lo stesso numero di un altro armadio pianificato per agosto. Il numero in questione è l' 11, trovandolo qualche settimana fa, aveva l onu gia montata ma ricontrollando ieri l'ho trovato senza onu. Cosa ancora più strana ho cercato l'altro armadio n. 11, ma è associato a un altra centrale (verificato dai numeri intorno l'armadio con ovus) che non è nemmeno in pianificazione è ha già onu e contatori montati.....
È possibile avere 2 armadi con lo stesso numero nella stessa centrale?
Qualcuno più esperto potrebbe farmi capire qualcosa?
Ps: per facilitarvi la centrale la potete trovare su fibraclick.it nel comune di Pozzuoli (centrale di Licola)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Non esistono mai 2 armadi con lo stesso numero nella stessa centrale. Quello di cui parli tu sicuramente è un accorpamento di centrali.
Ovvero una sola centrale è sede OLT, e da qui si dirama la fibra per gli armadi di 2 o più centrali.

Tra l'altro la centrale di Pozzuoli sta a Pozzuoli non a Licola, che ha un altra centrale.
Quindi presumo che la centrale accorpata sia quella di Licola
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 15:30   #73195
il_vate
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Buongiorno a tutti.
Da oggi la mia utenza è attivabile al servizio Fibra di Tim, ho fatto anche già la richiesta online.
Il mio dubbio è solo sulla mia distanza dall'armadio (circa 2 Km!) ma leggendo in giro per il web ho letto pareri e casi discordanti tra di loro...voi cosa mi sapreste dire in merito, riuscirò mai ad attivarla o devo perdere ogni speranza?
Grazie
il_vate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 15:34   #73196
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Le due centrali in questione che si trovano nel comune di Pozzuoli sono "Licola", quella dove sono collegato (gia attiva in fibra ottica) e "Licola S. Nullo" (da qualche settimana hanno attivato la 20 mega in ETH).
Dalla tua risposta ho capito che alcuni armadi della centrale di Licola S. Nullo possono collegarsi a una centrale diversa esclusivamente in fibra? Poi in ADSL la centrale di appartenenza sarà sempre la stessa? Fanno queste cose per evitare di attivare una centrale in più, visto che c'è una gia attiva vicina?
Questo accorpamento non è possibile visionarlo nei file di telecom wholesale?
Tutti gli armadi della centrale di Licola S Nullo verranno attivati in fibra tramite la centrale di Licola, la centrale di Licola S. Nullo non verrà mai attivata in fibra?
Scusami per tutte queste domande....xD

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Cristian95 : 02-08-2016 alle 15:40.
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 15:42   #73197
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Col Technicolor pingo tra i 5 e i 7ms. Non ho l'ottenibile massimo, ma solo circa 65Mbit/s.
solo tu puoi dare una spiegazione allora?
Old 02-08-2016, 15:48   #73198
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
che voi sappiate si può richiedere VDSL2 quando si è coperti da FTTH?
io sono coperto da FTTH, sono venuti a casa mia e non riescono ad arrivare in cantina per vari motivi (anche fastweb qualche anno fa non è riuscita a portare la fibra in casa) quindi niente fibra, solo ADSL 20/1
dopo che il tecnico se ne è andato ho chiamato il 187 per chiedere di avere la fibra versione FTTC che sarebbe comunque meglio di niente e l'operatore mi ha detto che se sono venuti a mettermi la FTTH in casa vuol dire che non posso avere l'altra...

secondo voi è vero o se insito un po' prima o poi uno che me la attivi lo trovo? magari devo parlare non con il commerciale ma con altri?
il bello è che sapendo dei problemi con la fibra in casa in fase di attivazione avevo espressamente chiesto di avere la FTTC e mi avevano detto "sì certo le arriverà a casa il kit auto installante..." poi mi chiamano per fissare l'appuntamento e appena ho fatto presente che sarebbe stato difficile arrivare fino alla cantina non hanno sentito ragioni: "non si preoccupi le portiamo la fibra in casa non ci saranno impedimenti"
come no...

mi rode perché sto a Milano e ho la ADSL con gente che dal lato opposto della strada magari va a 500 o ai fantomatici 1000
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 16:07   #73199
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
ma il fatto che insieme alla fibra mi hanno rifilato anche il servizio timvision che significa? ha un costo in bolletta?, se sì, può essere disattivato? non è che mi interessi granchè...
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 16:09   #73200
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Dipende solo se la zona è coperta anche in FTTC.

Ci sono davvero zone con solo FTTH (a Milano ho visto un sacco di armadi senza Onu, o sono tutte interrate o davvero in quelle zone c'è solo FTTH) ma anche altre in cui ci sono entrambe.

Di solito però succede che sono zone con FTTC da Tim (e da tutti gli altri in Vula) e FTTH da Vodafone.
Se invece Tim è FTTH (e solo FTTH) non so se gli altri sono in FTTC nativo (alias quindi o Vodaf. o FWeb).

Ultima modifica di Yrbaf : 02-08-2016 alle 17:52.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian