Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2016, 09:56   #72481
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Di nuovo senza linea :/
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 10:10   #72482
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quando chiamo il 187 non mi fa selezionare il tasto 2 per l'area tecnica e mi passa subito un operatore. Qualcuno sa se hanno problemi?

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 10:18   #72483
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Quando chiamo il 187 non mi fa selezionare il tasto 2 per l'area tecnica e mi passa subito un operatore. Qualcuno sa se hanno problemi?

Devi chiamare il 1949 che è l'assistenza fibra!

Comunque non devi far "alzare" il valore di INP, devi solo farti resettare il profilo e fartene mettere uno standard perchè il tuo attualmente non è corretto.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 10:25   #72484
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da Faberx8 Guarda i messaggi
Allora siamo in tre. Ispezione intero centro storico ore 19 ogni giorno.
Eh ma nel mio caso purtroppo la situazione è un pochino più complessa... Nel senso... la mia cabina è ancora quella vecchia e come per le altre che hanno coperto devo prima scardinare tutta la vecchia parete esterna e montare la nuova ed infine posizionare l onu. Secondo me un lavoro cosi deve essere pianificato per forza. La onu che hanno montato venerdi "fuori pianificazione" era perché la cabina era già quella nuova e dovevano solo posizionarci sopra l onu. Comunque staremo a vedere.

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
raccontala tutta, non hai solo questo vizio
Ho tanti vizi su... Non diamo troppo peso alla cosa.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 10:48   #72485
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
(che te ne fai della vdsl in un asporto pizze?).
Ecco, questi discorsi sono alla base di tutto anche perché assomigliano al "cosa se ne fanno di internet nei paesi"
Non è meglio lasciar decidere a noi cosa ce ne facciamo delle cose, invece di decidere per gli altri?
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 10:59   #72486
Cristian95
Member

Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Eh ma nel mio caso purtroppo la situazione è un pochino più complessa... Nel senso... la mia cabina è ancora quella vecchia e come per le altre che hanno coperto devo prima scardinare tutta la vecchia parete esterna e montare la nuova ed infine posizionare l onu. Secondo me un lavoro cosi deve essere pianificato per forza. La onu che hanno montato venerdi "fuori pianificazione" era perché la cabina era già quella nuova e dovevano solo posizionarci sopra l onu. Comunque staremo a vedere.

Ho tanti vizi su... Non diamo troppo peso alla cosa.
Non è obbligatorio avere l armadio nuovo per montare il DSLAM......
Dalle mie parti vari armadi vecchi hanno il DSLAM e sono gia attivi....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 11:17   #72487
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Devi chiamare il 1949 che è l'assistenza fibra!

Comunque non devi far "alzare" il valore di INP, devi solo farti resettare il profilo e fartene mettere uno standard perchè il tuo attualmente non è corretto.
Ciao allora ho chiamato e mi hanno detto che la linea NON ha nulla e il profilo è giusto. Hanno fatto tutti i loro test pacchetti ecc ed è tutto perfetto. Infatti non perdo nessun pacchetto. 2 giorni fa hanno attivato un mio amico che è sotto lo stesso armadio mio ma poi vicino ha 105mb di portante e pure lui ha L'INP a 200.

mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 11:29   #72488
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ciao allora ho chiamato e mi hanno detto che la linea NON ha nulla e il profilo è giusto. Hanno fatto tutti i loro test pacchetti ecc ed è tutto perfetto. Infatti non perdo nessun pacchetto. 2 giorni fa hanno attivato un mio amico che è sotto lo stesso armadio mio ma poi vicino ha 105mb di portante e pure lui ha L'INP a 200.

Richiama e beccane un altro più competente. L'INP a 200 simboli non ha senso per il G.INP correttamente attivato.

P.S: guarda caso migliaia di utenti che hanno postato i loro valori hanno INP che vanno dai 5600 ai 6100, quindi è ovvio che 200 sia un bug o un errore.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 12:00   #72489
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Hai provato a pingare 192.168.100.1? Se il profilo è stato configurato in interleaved "classico", come sembra dal valore di INP, dovresti avere una latenza tra i 15 e i 20 ms circa.

Il G.INP quantomeno ti abbasserebbe di una decina di ms il ping minimo .
Old 21-07-2016, 12:40   #72490
Cristian95
Member

Dopo quello che ho visto stamattina ho visto tutto quello che può fare telecom con questa benedetta copertura in FTTC:
1) Ero in giro per la zona della mia centrale (attiva da 1 settimana con 1 solo armadio) e noto con stupore che avevano montato su un altro armadio pianificato per agosto un DSLAM vecchio, sembrerebbe essere uno dei primi a 42 porte (non avevano detto che da più di 1 anno montavano solo quelli a 192 porte?)
2) Mi sposto in un altra zona vicino casa mia servita da un altra centrale (da 2 settimane hanno attivato l' ETH fino a 20 mega da centrale,non pianificata per la fibra e naturalmente nemmeno nessun armadio pianificato) e noto con altrettanto stupore che avevano messo un bel DSLAM da 192 porte su un armadio.........
Trovare un senso a tutto ciò..... XD

Ultima modifica di Cristian95 : 21-07-2016 alle 12:51.
Old 21-07-2016, 12:42   #72491
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Dopo quello che ho visto stamattina ho visto tutto quello che può fare telecom con questa benedetta copertura in FTTC:
1) Ero in giro per la zona della mia centrale (attiva da 1 settimana con 1 solo armadio) e noto con stupore che avevano montato su un altro armadio pianificato per agosto un DSLAM vecchio, sembrerebbe essere uno dei primi a 42 porte (non avevano detto che da più di 1 anno montavano solo quelli a 192 porte?)
2) Mi sposto in un altra zona vicino casa mia servita da un altra centrale (da 2 settimane hanno attivato l' ETH fino a 20 mega da centrale,non pianificata per la fibra e naturalmente nemmeno nessun armadio pianificato) e noto con altrettanto stupore che avevano messo un bel DSLAM da 192 porte.........

Sinceramente preferisco spremere le meningi per altro.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 12:50   #72492
Cristian95
Member

Vediamo se spiegando forse capisci il motivo del mio post senza fare il saputello: l'ho scritto per sapere se casomai qualcuno aveva assistito a una cosa simile e poteva dirmi la sua. La frase finale era tanto per dire, di certo ho altro a cui pensare, non mi faccio dubbi amletici su come fanno le pianificazioni....

Old 21-07-2016, 12:54   #72493
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Vediamo se spiegando forse capisci il motivo del mio post senza fare il saputello: l'ho scritto per sapere se casomai qualcuno aveva assistito a una cosa simile e poteva dirmi la sua. La frase finale era tanto per dire, di certo ho altro a cui pensare, non mi faccio dubbi amletici su come fanno le pianificazioni....

Scusami, saputello in merito a cosa? Ti ho forse spiegato qualcosa?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 13:02   #72494
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
2) Mi sposto in un altra zona vicino casa mia servita da un altra centrale (da 2 settimane hanno attivato l' ETH fino a 20 mega da centrale,non pianificata per la fibra e naturalmente nemmeno nessun armadio pianificato) e noto con altrettanto stupore che avevano messo un bel DSLAM da 192 porte su un armadio.........

Cosa ci sarebbe si strano?
Magari hanno riciclato un vecchio 48porte. Che problema c'è!?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 13:05   #72495
Cristian95
Member

Ho detto che era un problema? Sapevo che non installavano più i vecchi DSLAM con meno porte......tutto qua....
Comunque grazie sempre per le vostre risposte molto miti e garbate.....

Ultima modifica di Cristian95 : 21-07-2016 alle 13:12.
Old 21-07-2016, 13:07   #72496
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Puoi fare un tentativo, ma essendo a 1200 metri è difficile ricavarci qualcosa. Intanto sei sicuro di aver bonificato e sezionato per bene l'impianto domestico?
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Certo, sono del mestiere... ho un centralino.. che ho ricollegato prontamente dietro il router, LINEA > ROUTER a diritto .. RJ11 LINE 1 del ROUTER >> CENTRALINO niente altro..
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 13:07   #72497
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Non è obbligatorio avere l armadio nuovo per montare il DSLAM......
Dalle mie parti vari armadi vecchi hanno il DSLAM e sono gia attivi....

Si vero ma nel mio paese hanno eliminato tutti i vecchi armadi (perché erano quasi tutto vecchi) e hanno montato quelli nuovi posizionando poi infine l onu. Per me non ci sarebbe nessun problema ma evidentemente son troppo vecchi e richiedono di essere aggiornati.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 13:19   #72498
Kri3g
Senior Member

Ci sono dei tecnici a lavorare sull'armadio, poveracci, stanno con l'ombrellone da mare aperto e il termometro in balcone (all'ombra...) segna 38°
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 13:20   #72499
Ch34TeRX5h
Member

Iscritto dal: Feb 2008
La verifica copertura sul sito TIM indica che sono finalmente raggiungibile dal servizio fibra. Ho provato a fare qualche controllo ma la situazione non mi torna :

La mia centrale (stando ad Ovus) dovrebbe essere la MANTITBB.
Nei file excel non è presente e neppure su kqi. Addirittura non è neanche nel excel delle centrali pianificate. Possibile o sto sbagliando qualcosa ?

Visto che il sito comunque mi dice che sono raggiunto posso avanzare direttamente con l'ordine o prima è meglio chiamare ?
Ch34TeRX5h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 13:24   #72500
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Dopo quello che ho visto stamattina ho visto tutto quello che può fare telecom .................... e noto con altrettanto stupore che avevano messo un bel DSLAM da 192 porte su un armadio.........
non vi arrabbiate... io sono anni che aspetto la mia beate Fibra.. con calma e pazienza, come ho scritto sono passato da 6000 a 30000 mi sembra di essere sulla luna.. sono contento anche se non va..
e per riallacciarmi al discorso pianificazioni... la cosa è molto strana e con poco fondamento.. da noi hanno attivato posti impervi con armadi a 48 porte che non sono stati sufficenti, mentre ho amici a 20 metri dalla mia stessa centrale non connessi.. piuttosto le mie statische ?? noto il mio INP .. e non mi quadra qualcosa no ??
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian