Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2016, 08:48   #72061
RalphRichard
Member

L'Avatar di RalphRichard

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao ragazzi

Il 5 Luglio ho effettuato l'attivazione sul sito TIM. Si tratta di una migrazione da Infostrada, generalmente quanti giorni lavorativi occorrono per essere un utente fibra?
RalphRichard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 09:11   #72062
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Comunque quella che hai postato non è la portante.
Ok, non lo faro' piu' li avevo omessi perche' sono i massimi, e finche' non arriva la diafonia non c'e' nulla di interessante da vedere, rientra tutto pefrettamente nello standard.
Adesso non sono piu' a casa, mi congedo fino a domani, bye.
Old 15-07-2016, 09:34   #72063
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti prima è venuto il tecnico persona molto gentile e competente, ma come mi avete detto voi non ha potuto fare nulla perché la linea fastweb che ho è ancora attiva. Quindi ha chiamato quello che gestisce le squadre e lunedì pomeriggio viene una squadra a tirarmi un cavo nuovo dalla colonnina a casa mia circa 60metri di cavo e poi mi attivano tutto loro lunedì. Una cosa il doppino me lo tirano fino alla borchia che ho in taverna giusto? Poi da li usano i 2 fili bianco e rosso che vanno su alla presa principale giusto? Grazie mille a tutti per le risposte.

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 09:37   #72064
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao a tutti prima è venuto il tecnico persona molto gentile e competente, ma come mi avete detto voi non ha potuto fare nulla perché la linea fastweb che ho è ancora attiva. Quindi ha chiamato quello che gestisce le squadre e lunedì pomeriggio viene una squadra a tirarmi un cavo nuovo dalla colonnina a casa mia circa 60metri di cavo e poi mi attivano tutto loro lunedì. Una cosa il doppino me lo tirano fino alla borchia che ho in taverna giusto? Poi da li usano i 2 fili bianco e rosso che vanno su alla presa principale giusto? Grazie mille a tutti per le risposte.

No. Devono tirare un nuovo cavo e una nuova presa fino alla prima presa attuale.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 09:57   #72065
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, sareste così gentili da postare una immagine e il codice/produttore per acquistare questa "presa fibra = presa per esecuzione impianti fibra con sezionamento impianto interno e/o sua predisposizione" che volevo sostituire la vecchia tripolare che ho in casa.

Ciao W_A
Old 15-07-2016, 10:01   #72066
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, sareste così gentili da postare una immagine e il codice/produttore per acquistare questa "presa fibra = presa per esecuzione impianti fibra con sezionamento impianto interno e/o sua predisposizione" che volevo sostituire la vecchia tripolare che ho in casa.

Ciao W_A
Sulla baia la trovi. Io l'ho comprata sui 7/8 euro.
Hai mp.

Ultima modifica di totocrista : 15-07-2016 alle 10:03.
Old 15-07-2016, 10:01   #72067
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi

Ciao W_A
Basta che compri una normale rj11 doppia come questa: http://www.electric2.com/electric2/F...img/5595-1.jpg

La "presa fibra" non esiste di per se, non ha niente di particolare, a parte il circuito test che non si usa praticamente mai.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 10:21   #72068
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
No. Devono tirare un nuovo cavo e una nuova presa fino alla prima presa attuale.
Quindi devo tirare pure i 2 filetti bianco e rosso nuovi? Però ok per il doppino fuori che è di Telecom. Quello in casa è mio e decido io cosa fare. Però se devono tirare pure quello nuovo nessun problema

mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 10:22   #72069
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
scivo, salve attualmente ho un contratto 7mb telecom (aggancio 5mb), ieri mi chiama la telecom per propormi il passaggio alla fibra. nonostante li avessi avvertiti della mia situazione e sul fatto che sicuramente non sono coperto, loro hanno insistito dicendo che sul loro database risulta che sono coperto. ho chiesto qualche giorno per pensarci e mi richiameranno lunedì.
per scrupolo dopo la chiamata ho effettuato un'altra verifica della copertura sul sito telecom, e adesso risulta che non sono coperto da nessun abbonamento ADSL. cosa mi consigliate di fare?
ps: curiosità, ma sul contratto qual è la banda minima garantita?
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 10:48   #72070
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Fino alla prima presa la competenza è dell'operatore.
Old 15-07-2016, 11:41   #72071
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
40/1 mi pare, non ricordo di preciso

comunque se ti dicono che sei coperto e puoi fare l'attivazione online qual'è il problema? non andrai mai peggio di un'adsl 5mb
loro mi hanno garantito che sono coperto, però via telefono infatti mi hanno chiamato loro. se invece provo l'attivazione online dice che non sono coperto (oltre vabbè ad non essere coperto da nessun abbonamento ADSL quando in realtà lo sono)
Old 15-07-2016, 12:46   #72072
mirko1974
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Ciao ragazzi un informazione , dal sito copertura Tim ho visto che sono coperto da fibra Tim , ma se mi abbono e vedo che alla fine che la fibra non c'è cosa succede ? Grazie
mirko1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 12:54   #72073
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da mirko1974 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi un informazione , dal sito copertura Tim ho visto che sono coperto da fibra Tim , ma se mi abbono e vedo che alla fine che la fibra non c'è cosa succede ? Grazie

Se il sito dice che sei coperto, la fibra c'è.
Old 15-07-2016, 13:00   #72074
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
loro mi hanno garantito che sono coperto, però via telefono infatti mi hanno chiamato loro. se invece provo l'attivazione online dice che non sono coperto (oltre vabbè ad non essere coperto da nessun abbonamento ADSL quando in realtà lo sono)
la velocità minima garantina della FTTC TIM (con SMART FIBRA) è 40/4 su un potenziale massimo di 100/20

prova ad usare anche questi 3 siti per avere un minimo d'idea di copertura

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index_fttc.jsp (profilo 100/20 V5 su base indirizzo)
http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
Old 15-07-2016, 13:04   #72075
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da RalphRichard Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

Il 5 Luglio ho effettuato l'attivazione sul sito TIM. Si tratta di una migrazione da Infostrada, generalmente quanti giorni lavorativi occorrono per essere un utente fibra?
almeno 3 settimane.. c'è chi ha aspettato anche 3 mesi.. comunque da infostrada molte numerazioni non possono avere la migrazione verso Tim.. in particolare da quanto ne so, numerazioni che presentano 0 o 1 dopo il prefisso perché non sono native Tim.
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 13:30   #72076
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Se il sito dice che sei coperto, la fibra c'è.
Purtroppo NON è così. Dice che c'è copertura anche a me che abito in un paese che ha ancora la 7 MEGA ATM e nessun OnuCab

EDIT: Ora sembra abbiano sistemato. Comunque è da prendere con le pinze.

EDIT2: È ancora sballato

Ultima modifica di jake101 : 15-07-2016 alle 13:37.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 13:52   #72077
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Al massimo succede che diano un KO tecnico, alcuni mi dicevano ieri. Sono tentato di farlo comunque.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 14:40   #72078
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Nei file excel viene indicato anche la pianificazione o attivazione del DSLAM in centrale, per coloro che sono su rete rigida?

Ho timore che sia per questo che il servizo commerciale ha annullato dopo pochissimo la mia richiesta di attivazione, ossia che mi trovi su rete rigida e che non ci sia la copertura dalla centrale (non è un problema di distanza, solo circa 400 metri).

Dall'armadio più vicino ho visto che i cavi arrivano solo fra i palazzi delle case che ho di fronte, sul mio lato della strada invece non si vede nessun cavo, nessuna chiostrina.

Ultima modifica di medicina : 15-07-2016 alle 14:43.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 14:46   #72079
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
la velocità minima garantina della FTTC TIM (con SMART FIBRA) è 40/4 su un potenziale massimo di 100/20

prova ad usare anche questi 3 siti per avere un minimo d'idea di copertura

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index_fttc.jsp (profilo 100/20 V5 su base indirizzo)
http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
con il primo ho provato in tutti i modi ma o dice che non esiste la via e quindi non mi fa continuare, oppure dice indirizzo non censito
il secondo, sulla 100mb sta scritto centrale chiusa
sul terzo invece mi esce scritto coperto da 1 armadio, stato pianificato luglio 2016

che vuol dire? non ci capisco nulla
Old 15-07-2016, 14:54   #72080
RalphRichard
Member

L'Avatar di RalphRichard

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
almeno 3 settimane.. c'è chi ha aspettato anche 3 mesi.. comunque da infostrada molte numerazioni non possono avere la migrazione verso Tim.. in particolare da quanto ne so, numerazioni che presentano 0 o 1 dopo il prefisso perché non sono native Tim.
Grazie!

Io son stato telecom una decina di anni fa con la stessa numerazione
RalphRichard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian