Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2016, 16:14   #72021
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da vasu Guarda i messaggi
fai bene,perche ci capisci poco.
L'unico consiglio serio che posso darti è di richiedere la 50/10. Sale l'SNR, scendono i FEC.

Al contrario tuo sapientone, le cose le so eccome
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 16:19   #72022
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
fai bene,perche ci capisci poco.
Ma se ti sei bevuto la scemenza dei 5 euro aggiuntivi... ma dai...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 16:27   #72023
vasu
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
L'unico consiglio serio che posso darti è di richiedere la 50/10. Sale l'SNR, scendono i FEC.

Al contrario tuo sapientone, le cose le so eccome
secondo te non ho provato???

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma se ti sei bevuto la scemenza dei 5 euro aggiuntivi... ma dai...
io non mi sono bevuto niente,e l'italia cosi, perche in altri paesi:
In the UK, we have 3 basic modes of operation:

1) Fastpath
INP=0, delay=0.
Most susceptible to errors
In mode (1), G.INP is not active.

2) Interleaving and FEC
INP=3 or 4, delay=8ms, 12ms or 16ms
With these settings, interleaving depth is around 1,000 and latency increases by between 8ms and perhaps 20ms.
In mode (2), G.INP is not active.

3) Retransmission - aka G.INP
INP=40-50, delay=0.
With these settings, retransmission is the main protection method, but small amounts of interleaving exist. The interleaving depth is less than 100, and the latency doesn't increase in any appreciable manner.
In mode (3), G.INP is active. Retransmission is used when errors occur.
vasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 16:30   #72024
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
tipo nel mio,perche ho tanti errori FEC.giocare allo stesso gioco con l'adsl fast per poi passare a sto schifo c'e differenza.
invece sono due o piu profili caricati sul dslam,perche i tecnici non possono modificare il profilo,perche con il loro programma possono solo cambiarlo,il resto e tutto bloccato,perche ci sono altri tecnici con autorizzazioni speciali che lo fanno.

@MiloZ ho fatto un random test di un server di cs,perche non capisco come funziona sto programma e non mi interessa perche so quale e' il problemma.
screen: http://i.imgur.com/MrCv9I7.png
Da quel tracert parrebbe tutto ok ma sarebbe stato meglio il test del ping perchè il traceroute lo si può fare anche soltanto con l'IP (non vorrei fosse in ICMP) mentre per il ping va messa specificatamente anche la porta del server, ed è in UDP (lo dicevano gli stessi sviluppatori in passato).

Comunque se pensi che il problema sia veramente il G.INp quando te lo avranno disattivato facci sapere.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 16:38   #72025
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
secondo te non ho provato???

io non mi sono bevuto niente,e l'italia cosi, perche in altri paesi:
In the UK, we have 3 basic modes of operation:

1) Fastpath
INP=0, delay=0.
Most susceptible to errors
In mode (1), G.INP is not active.

2) Interleaving and FEC
INP=3 or 4, delay=8ms, 12ms or 16ms
With these settings, interleaving depth is around 1,000 and latency increases by between 8ms and perhaps 20ms.
In mode (2), G.INP is not active.

3) Retransmission - aka G.INP
INP=40-50, delay=0.
With these settings, retransmission is the main protection method, but small amounts of interleaving exist. The interleaving depth is less than 100, and the latency doesn't increase in any appreciable manner.
In mode (3), G.INP is active. Retransmission is used when errors occur.
Si ma, come ti hanno già detto, la latenza con il G.INP può aumentare massimo di 3-4ms (non è un numero approssimativo, proprio quello è il massimo) e soltanto se agganci una portante discretamente alta.
Te ne puoi accorgere lanciando ping al gateway appena connesso, se in tempo reale cambia con il passare delle ore.
Se vuoi evitare questi 3\4ms ti basta comprare un modem son SoC diverso da broadcom (ce ne diversi in commercio ormai) i quali non aggiungono mai i 4ms, quindi ti farebbero pingare uguale al fastpath mantenendo una buona correzione agli errori.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 16:45   #72026
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Telecom Italia – USO INTERNO – Tutti i diritti riservati

LOL
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 16:55   #72027
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
70 pagine per spiegare una presa...
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 16:56   #72028
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Questa e' la variante che usano quando alimentano due armadi con una colonnina sola; dentro ci va il contatore dell'enel (o forse i contatori dato che non sono mai riuscito a vederlo aperto).
Un contatore enel in cima, negli altri scomparti ci vanno gli alimentatori 220v/48v.

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
La cosa piu' curiosa e' che pur essendo a 192 porte, 4 di queste non hanno il contatore dell'enel, ma sono molto vicine alla centrale.

Sarei curioso di sapere se le alimentano tramite i doppini come facevano una volta o se hanno aggiunto in cavo per i 48V che entra diettamente in centrale.
Se sono vicini alla centrale mettono li l'alimentatore.
Nei nuovi impianti non usano più i doppini per l'alimentazione, mettono un cavo apposito.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 17:32   #72029
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

A titolo informativo ho contattato KQI per chiedere come mai non era aggiornato il database della mia città ormai da piu settimane. Mi rispondono cosi:

"Non lo sappiamo neanche noi."

Old 14-07-2016, 17:33   #72030
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
E dunque???
Old 14-07-2016, 17:55   #72031
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
tipo nel mio,perche ho tanti errori FEC.giocare allo stesso gioco con l'adsl fast per poi passare a sto schifo c'e differenza.
invece sono due o piu profili caricati sul dslam,perche i tecnici non possono modificare il profilo,perche con il loro programma possono solo cambiarlo,il resto e tutto bloccato,perche ci sono altri tecnici con autorizzazioni speciali che lo fanno.

@MiloZ ho fatto un random test di un server di cs,perche non capisco come funziona sto programma e non mi interessa perche so quale e' il problemma.
screen: http://i.imgur.com/MrCv9I7.png
Beh però non hai ancora dimostrato che sia il colpevole il G.Inp.
Stai solo sparando a caso, quanto uno che ti dica che quello che è cambiato sono i tuoi riflessi che sono invecchiati e non sei più capace (ovvio che non è così).

E poi scusa tutti quelli che giocano con l'interleave come fanno ?
Tutti al mondo solo con il fast ?
E quelli magari 100-200km più lontani dal server (e quindi hanno 5-10ms in più) che fanno non giocano o cambiano casa ?

Io non dico che il problema non ci sia, ma dico fate una analisi scientifica prima di sparare a caso.
Magari è altro o magari è il G.Inp ma lo dimostrate in modo che i tecnici possano valutare una soluzione.

Ultima modifica di Yrbaf : 14-07-2016 alle 19:00.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 18:00   #72032
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Evidentemente, come fatto generale, non hai la minima idea del lavoro di progettazione, ingegneristico, normativo, di collaudo, verifiche tecniche di enti certificatori, ecc , che c'è dietro anche ad un semplice oggetto come una presa telefonica
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 18:09   #72033
Excelsaga
Member

L'Avatar di Excelsaga

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Evidentemente, come fatto generale, non hai la minima idea del lavoro di progettazione, ingegneristico, normativo, di collaudo, verifiche tecniche di enti certificatori, ecc , che c'è dietro anche ad un semplice oggetto come una presa telefonica
considerando che il doc. non si riferisce alla presa fibra.... il documento e per la presa normale e quella con splitter integrato...

partiamo dal principio un mio collega ha "smembrato" la presa fibra rivelando che la presa a 2 circuiti paralleli ISOLATI.

1o circuito POTS che mette in parallelo 2 sportellini posteriori e RJ con il disegno di una casa
2o circ. LINEA mette in parallelo RJ frontale con disegno PC, sportelino post LINEA e un circuito RC 1microF 12Korhm abilitato se la levetta e su ON.

questo per eseguire prove di continuita dall'esterno, ma in fase di installazione e funzionamento lo switch de ve SEMPRE STARE SU OFF.
PC:CM Storm Sniper Black MESH|Corsair AX850W|Asus P6X58D-Premium|Intel XEON W3690|Corsair TR3X6G1600C9 2GBx6=12GB |SSD 850 EVO 500GB|WD20EARS 2TBx3=6TB |Asus DRW-24B1ST|MSI 1660Super GamingX|W10 PRO inst. pulita 64bit|Canon PIXMA MG5450 |Canon A480|Samsung P2270HD|Fritz!Box 7490|Acer SP513-52N|Qnap TVS-463 RAID5 8TB WD RED RTORR JD

Ultima modifica di Excelsaga : 14-07-2016 alle 18:41. Motivo: spiegazione rudimentale presa fibra
Excelsaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 18:31   #72034
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Chi usa l'applicazione telefono Android può dirmi perchè quando arriva una chiamata non "squilla" anche lo smartphone? Devo attivare qualcosa nel menù del router? I telefoni non sono attaccati al router. Grazie. <br />
<br />
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 14-07-2016, 18:40   #72035
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Excelsaga Guarda i messaggi
considerando che il doc. non si riferisce alla presa fibra.... documenta la presa normale e quella con splitter integrato...

partiamo dal principio un mio collega ha "smembrato" la presa fibra rivelando che la presa a 2 circuiti paralleli ISOLATI.

1o circuito POTS che mette in parallelo 2 sportellini posteriori e RJ con il disegno di una casa
2o circ. LINEA mette in parallelo RJ frontale con disegno PC, sportelino post LINEA e un circuito RC 1microF 12Korhm abilitato se la levettae su ON.

questo per eseguire prove di continuita dall'esterno, ma in fase di installazione e funzionamento lo switch de ve SEMPRE STARE SU OFF.
La presa fibra non esiste.
È una rj11
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 18:52   #72036
Excelsaga
Member

L'Avatar di Excelsaga

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
La presa fibra non esiste.
È una rj11
e il nome che gli abbiamo dato noi tecnici di zona per distinguerle da quelle normali, le spillter e le prese per imp. fibra.

presa fibra = presa per esecuzione impianti fibra con sezionamento impianto interno e/o sua predisposizione
PC:CM Storm Sniper Black MESH|Corsair AX850W|Asus P6X58D-Premium|Intel XEON W3690|Corsair TR3X6G1600C9 2GBx6=12GB |SSD 850 EVO 500GB|WD20EARS 2TBx3=6TB |Asus DRW-24B1ST|MSI 1660Super GamingX|W10 PRO inst. pulita 64bit|Canon PIXMA MG5450 |Canon A480|Samsung P2270HD|Fritz!Box 7490|Acer SP513-52N|Qnap TVS-463 RAID5 8TB WD RED RTORR JD
Excelsaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 18:56   #72037
daniel00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
A titolo informativo ho contattato KQI per chiedere come mai non era aggiornato il database della mia città ormai da piu settimane. Mi rispondono cosi:

"Non lo sappiamo neanche noi."

Li contattai anche io qualche settimana fa, e mi dissero che erano regolarmente aggiornati.. hahahaha
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 19:15   #72038
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ma domani l'impianto in casa come me lo fa? In casa in totale ho 3 prese telefoniche 2 sono già rj11. Quella principale è ancora tripolari e daparte alla presa c'è una scatoletta dove arriva il cavo dalla borchia che ho giù in taverna che da lì arriva il doppino. Praticamente cosa mi fa in casa? Grazie

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 19:21   #72039
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ma domani l'impianto in casa come me lo fa? In casa in totale ho 3 prese telefoniche 2 sono già rj11. Quella principale è ancora tripolari e daparte alla presa c'è una scatoletta dove arriva il cavo dalla borchia che ho giù in taverna che da lì arriva il doppino. Praticamente cosa mi fa in casa? Grazie

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
Prima di tutto ti elimina la presa tripolare, mettendoti una presa Rj, dopo ti collega il modem fibra alla prima presa, le altre prese le escluderà, dovrai tu poi collegarle con cavo al modem nel caso avessi telefoni nelle altre prese, i telefoni si possono collegare solo al modem con la fibra, e deve essere quello TIM. Dovrai fare tu a me no che non richiedi un intervento aggiuntivo a pagamento

Ultima modifica di MaxFabio93 : 14-07-2016 alle 19:23.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 19:34   #72040
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da daniel00 Guarda i messaggi
Li contattai anche io qualche settimana fa, e mi dissero che erano regolarmente aggiornati.. hahahaha
Questi non sono normali...ma è strano, veramente strano.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian