Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2016, 14:50   #70501
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Leggendo nei vari post vedo che ci sono profili con SNR a 6db, e altri ad 8db o anche 11 db..
Io per esempio ho 8.8db in dwl e 11.3 in up
l'utente bues ha 6.5 in dwl e 5.7 in up
Da cosa è determinata questa differenza ? Mi pare di capire che il profilo sia per tutti 17a
Giusto per capire...
grazie
Dipende dalle condizioni della tratta secondaria in rame. Se sono buone (lunghezza limitata, sezione adeguata, diafonie eventualmente presenti eccetera), SNRm può eccedere di qualche dB il valore del target, che è di 6 dB per tutti.

Anch'io ho circa 10 dB di SNRm con il valore pieno di portante (108000 kb), i primi giorni dopo l'attivazione addirittura 11.

Ben consapevole che appena sarà attivata qualche utenza potenzialmente disturbante sul mio multicoppia quei 10 dB scenderanno fino a a 6 (e poi toccherà ai valori di allineamento, ma speriamo di no ).
Old 22-06-2016, 14:59   #70502
Lollowitz
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dipende dalle condizioni della tratta secondaria in rame. Se sono buone (lunghezza limitata, sezione adeguata, diafonie eventualmente presenti eccetera), SNRm può eccedere di qualche dB il valore del target, che è di 6 dB per tutti.

Anch'io ho circa 10 dB di SNRm con il valore pieno di portante (108000 kb), i primi giorni dopo l'attivazione addirittura 11.

Ben consapevole che appena sarà attivata qualche utenza potenzialmente disturbante sul mio multicoppia quei 10 dB scenderanno fino a a 6 (e poi toccherà ai valori di allineamento, ma speriamo di no ).
L'utente sopra a detto che la lunghezza del rame influisce solo sull'attenuazione ma tu invece dici che può influire anche sui snr.Chi ha ragione?Immagino entrambi visto che di solito la verità è spesso nel mezzo
Lollowitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 15:00   #70503
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Il profilo è per tutti 6db. Ovviamente chi prende portante piena può avere un snr superiore perchè non si può allineare ad una portante maggiore di quella stabilita dal contratto per assecondare i 6db di margine snr.

quello influisce sull'attenuazione, non sull' SNRm.
Grazie.. allora il mio SNR è dovuto al fatto che ho portante piena essendo a 15/20 m dall'armadio..

Quote:

Grazie anche a te
Comincio ad avere le idee un pelino più chiare!
IMHO... dubito che dipenda dalla lunghezza del doppino visto che so con certezza che dalla chiostrina alla presa in casa sono 9 metri..... l'armadio è praticamente a 10 m dalla chiostrina e l'impianto è nuovo di zecca.....
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 22-06-2016 alle 15:05.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 15:03   #70504
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
Probabilmente la differenza di lunghezza reale e fisica del cavo in rame?
Ma per piacere...dici queste cose totalmente sbagliate e parli pure di connessione?

Guarda meglio se studi un po' e poi ritorni.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 15:10   #70505
Lollowitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma per piacere...dici queste cose totalmente sbagliate e parli pure di connessione?

Guarda meglio se studi un po' e poi ritorni.
Scusa la domanda eh...ma l'utente sopra che ha postato dopo di me non ha detto la stessa cosa?No perchè ripeto ho come la sensazione di essere trollato...te lo ripropongo :

Quote:

Old 22-06-2016, 15:11   #70506
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
L'utente sopra a detto che la lunghezza del rame influisce solo sull'attenuazione ma tu invece dici che può influire anche sui snr.Chi ha ragione?Immagino entrambi visto che di solito la verità è spesso nel mezzo
Influisce anche sull'SNR, a parità di condizioni una linea corta dovrebbe avere anche un SNR migliore rispetto a una linea lunga.
Old 22-06-2016, 15:12   #70507
Lollowitz
Member

Quote:
Influisce anche sull'SNR, a parità di condizioni una linea corta dovrebbe avere anche un SNR migliore rispetto a una linea lunga.
Scusate allora perchè il "gentile" utente diaretto continua a starmi addosso senza motivo cercando di screditarmi in tutti i modi possibili?
Nel dubbio lo segnalo va che sinceramente adesso è palese anche ai ciechi.
Old 22-06-2016, 15:14   #70508
diaretto
Senior Member

Quote:
Scusate allora perchè il "gentile" utente diaretto continua a starmi addosso senza motivo cercando di screditarmi in tutti i modi possibili?
Nel dubbio lo segnalo va che sinceramente adesso è palese.
Ma cosa c'entra la differenza di lunghezza tra due tratte di rame con il fatto che se la portante agganciabile eccede la portante del profilo, ci sia dell'SNR in eccesso?

Questa era la risposta corretta alla domanda dell'utente. Hai risposto in modo non corretto, ti ho fatto notare la cosa, tutto qui.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 22-06-2016, 15:18   #70509
Lollowitz
Member

Quote:
Ma cosa c'entra la differenza di lunghezza tra due tratte di rame con il fatto che se la portante agganciabile eccede la portante del profilo, ci sia dell'SNR in eccesso?

Questa era la risposta corretta alla domanda dell'utente. Hai risposto in modo non corretto, ti ho fatto notare la cosa, tutto qui.
Ma di cosa stai parlando lol.
Io ho detto che potrebbe dipendere dalla differenza che c'è tra gli utenti nella loro tratta in rame come lunghezza.Esempio se io vado dal DSLAM a casa mia in 500 metri posso avere paramentri inferiori a chi va dal DSLAM a casa sua in 50 metri no?Direi che è lecito come ragionamento no?
L'utente sotto poi ha confermato quanto ho detto in modo più dettagliato.Sinceramente ripeto non capisco...ma veramente non capisco cosa vuoi da me.
Old 22-06-2016, 15:37   #70510
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Continui a confondere SNR con SNRm. Il primo è influenzato da tutto il rumore che viene introdotto nella linea, il secondo è dato dalla portante agganciata. Il valore di 6db durante la negoziazione è l'SRNm che è 6 db alla negoziazione della portante sia che tu abbia 8 db di attenuazione, sia che tu ne abbia 20 db a condizione di non raggiungere piena portante.
Ho trovato sul web questo specchietto, riferito all'ADSL che, rapportato alla nostra VDSL, può far capire di cosa parliamo.
Quote:
I valori della propria ADSL
Attualmente la maggior parte dei router permette di ottenere stime abbastanza buone (errore circa 1 o 2db) di alcuni parametri fondamentali di una linea ADSL. Vedremo ora cosa significano.

Connection o Sync Speed o Rate

Velocità a cui il router si connette al DSLAM. È legata alla velocità massima raggiungibile. Quest'ultima è sempre minore della Sync Speed e la differenza serve per scambiare dati di controllo per la comunicazione (circa il 15% del Sync speed). Ovviamente più alta è meglio è. Il DSLAM può permettere al router di sincronizzare a una velocità fissa oppure variabile. Quando è variabile di solito significa che in pratica il vostro ISP ha "aperto al massimo i rubinetti". In questo modo il router cerca il valore massimo possibile a cui sincronizzarsi raggiungendo un Target SNR margin. In caso contrario invece, cioè se la sincronizzazione è a velocità fissa, non vedrete variare questo valore con il tempo, ad esempio tra un riavvio del router e l'altro. (512 corrisponde a 576, 1Mb a 1152, 2Mb a 2272 e così via).

SNR (nei moden non c'è)

Più è grande e meglio è. È il rapporto del segnale fratto il rumore espresso solitamente in decibel: S/N [db] = 10 * log_10(S/N) Dato il valore in decibel, il rapporto tra segnale e rumore è dato da S/N = 10^[(valore in db)/10]. Quindi supponendo di avere in Downstream SNR di 10db significa che il segnale ADSL è 10 volte più intenso del rumore sulla linea. Molto rozzamente ogni 2db significa poter avere 1Mb. Con 10db si possono avere al massimo 5Mb (ma la stima è rozza ed ottimistica).

SNR margin o Noise Margin o Noise o Margin

Questo è il valore effettivamente riportato dai modem ed è legato all'SNR. Valori maggiori di 10db sono buoni (massimo di solito 30db). È dato da SNRM = SNR - SNRth, dove SNRth è l'SNR teorico necessario per poter comunicare ad una certa velocità. Ad esempio supponiamo che la nostra ADSL sia a 7Mb. Da quanto visto sopra ci servono circa (7Mb * 4db/Mb) 30db di SNR. Se il nostro attuale valore di SNR è di 40 db, il nostro router riporterà un SNR margin di 40 - 30 = 10db.

Line attenuation o Attenuation

Più è piccolo e meglio è. Valori minori di 50db sono buoni (minimo di solito 10db). È il rapporto dell'intensità del segnale alla fine del cavo fratto l'intensità del segnale nella centrale, cioè in pratica, come dice il nome stesso, è l'attenuazione che subisce il segnale ADSL dall'andare dalla centrale al nostro modem: S_modem/S_dslam [db] = 10 * log_10(S_modem/S_dslam). Pertanto questo valore è correlato alla distanza a cui si trova il DSLAM. Questo valore aumenta con la frequenza del segnale (pertanto siccome le ADSL più veloci usano di solito frequenze più alte dovete aspettarvi un aumento dell'attenuazione di qualche db) e con la distanza del conduttore. Un valore corrispondente a 30db significa che l'intensità del segnale ADSL è diminuita di ben 1000 volte nel tragitto dalla centrale al nostro modem. Quanto detto porta a concludere che a meno che non intervengano variazioni quali velocità o cambio di centrale, il valore dell'attenuazione dovrebbe mantenersi costante nel tempo.

Ultima modifica di seesopento : 22-06-2016 alle 15:43.
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 15:51   #70511
Lollowitz
Member

Quote:
Continui a confondere SNR con SNRm. Il primo è influenzato da tutto il rumore che viene introdotto nella linea, il secondo è dato dalla portante agganciata. Il valore di 6db durante la negoziazione è l'SRNm che è 6 db alla negoziazione della portante sia che tu abbia 8 db di attenuazione, sia che tu ne abbia 20 db a condizione di non raggiungere piena portante.
Ho trovato sul web questo specchietto, riferito all'ADSL che, rapportato alla nostra VDSL, può far capire di cosa parliamo.
Infatti il primo utente a cui ho risposto parlava di SNR e non SNRm.Io ho risposto a lui.
L'utente sotto poi ha argomentato maggiormente con l'SNRm e ha aggiunto che secondo LUI cambia per lo stesso motivo.
Io non ho confuso una ceppa.Rileggete bene.Ripeto che tutto questo astio verso di me conferma solo una cosa,che sto topic è pieno di insider perchè altrimenti non ci sarebbe un motvio logico per continuare con gli insulti.Perchè se screditate me il mio problema di cui ho parlato non c'è,aka win e avanti cosi nel vendere.

Ultima modifica di Lollowitz : 22-06-2016 alle 15:54.
Old 22-06-2016, 15:57   #70512
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Dite che quando daranno (se lo daranno) il 250/50 in 35b (vettorizzato) faranno qualche nuovo profilo in 17a ?

Ad esempio un 125/50 ?

A me andrebbe bene anche al prezzo della 250/50 giusto per avere lo stesso accesso all'up potenziato (se davvero lo potenzieranno) e perché no un altri 25Mb di download che schifo non fanno, il tutto senza dover cambiare router e soprattutto senza dover sperare nel cambio di Onu 48 posti (che nel mio caso essendo satura da 2 mesi è certo che avverrà prima o poi, ma è il poi che ti frega )

Ultima modifica di Yrbaf : 22-06-2016 alle 15:59.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 15:58   #70513
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

SNR e SNRm sono comunque correlati.

Una linea (o meglio una sottoportante) con 55 dB di SNR potrà allocare meno bit di una con un SNR di 35 (in ADSL servono 3 dB di SNR per allocare 1 bit/simbolo), e quindi di agganciare una portante inferiore a parità di target SNRm.

Stiamo dicendo le stesse cose in pratica.
Old 22-06-2016, 16:00   #70514
Lollowitz
Member

Quote:
SNR e SNRm sono comunque correlati.

Una linea (o meglio una sottoportante) con 55 dB di SNR potrà allocare meno bit di una con un SNR di 35 (in ADSL servono 3 dB di SNR per allocare 1 bit/simbolo), e quindi di agganciare una portante inferiore a parità di target SNRm.

Stiamo dicendo le stesse cose in pratica.
Ma tanto non serve parlare con sta gente...fidati.Sono pagine che cercano l'inesistente pur di far vedere al mondo che legge che hanno ragione loro.
Old 22-06-2016, 16:04   #70515
diaretto
Senior Member

Quote:
Infatti il primo utente a cui ho risposto parlava di SNR e non SNRm.Io ho risposto a lui.
L'utente sotto poi ha argomentato maggiormente con l'SNRm e ha aggiunto che secondo LUI cambia per lo stesso motivo.
Io non ho confuso una ceppa.Rileggete bene.Ripeto che tutto questo astio verso di me conferma solo una cosa,che sto topic è pieno di insider perchè altrimenti non ci sarebbe un motvio logico per continuare con gli insulti.Perchè se screditate me il mio problema di cui ho parlato non c'è,aka win e avanti cosi nel vendere.
Io studio all'università, e non ho mai lavorato in vita mia, quindi figurati se sono un insider di TIM.

Per il resto ti posso assicurare che gli insider erano presenti una volta, adesso sono zero, semplicemente la frase che ripeti spesso su una fantomatica "impostazione" della modulazione VDSL che penalizzi il gaming suscita molta ironia in chi sa che non c'è assolutamente nulla del genere, per questo noti un certo "accanimento" verso di te.

Come ti hanno risposto in molti, se proprio non vogliamo bollare le tue come fantasie posso concederti che alcuni giochi abbiano un netcode che casualmente (e tieni bene a mente questo casualmente) ha peggiori prestazioni in VDSL rispetto all'ADSL in fast poichè non è ben ottimizzato col G.INP o con certi "multipli" (casuali) di ping.

Questa è l'unica cosa che posso concederti, poi come ti ho già detto prova con un modem con chipset NON Broadcom che paiono gestire meglio il G.INP e anche una certa cosa chiamata bufferbloat, che anche se a te non dovrebbe toccare, magari c'entra qualcosa.

Hai anche il diritto di recesso entro 14 giorni, quindi una volta ricevuto il modem, se non fosse quella la soluzione, prendi e lo restituisci.

Altro non so dirti, nè io, nè numerosi altri esperti (come iron o mavelot che sono veri esperti) che hanno provato a risponderti ed a ragionare con te.
Old 22-06-2016, 16:08   #70516
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Ti auguro che altri utenti non siano come me, perchè la mia pazienza è finita ed ignorerò ogni tuo ulteriore intervento. Quando le manie di persecuzione ti saranno passate, forse, comprenderai anche quanto ti viene detto e che il fine è la semplice condivisione della propria conoscenza con gli altri utenti e nessuno ha interesse ad insultarti, meno che meno io.
Se non si vuol essere contraddetti, basta mettersi davanti allo specchio. La persona che vedi lì sarà l'unica che anche se dici inesattezze non te lo farà mai notare e ti darà sempre ragione.
La partecipazione a questo thread non credo ti sia stata prescritta dal medico curante. Se credi che siamo tutti qui ad attaccarti e sia una filiale distaccata dell'ufficio marketing TIM puoi benissimo cliccare sulla X in alto a destra del tuo desktop.
Buona vita
FINE
Old 22-06-2016, 16:12   #70517
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ti auguro che altri utenti non siano come me, perchè la mia pazienza è finita ed ignorerò ogni tuo ulteriore intervento. Quando le manie di persecuzione ti saranno passate, forse, comprenderai anche quanto ti viene detto e che il fine è la semplice condivisione della propria conoscenza con gli altri utenti e nessuno ha interesse ad insultarti, meno che meno io.
Se non si vuol essere contraddetti, basta mettersi davanti allo specchio. La persona che vedi lì sarà l'unica che anche se dici inesattezze non te lo farà mai notare e ti darà sempre ragione.
La partecipazione a questo thread non credo ti sia stata prescritta dal medico curante. Se credi che siamo tutti qui ad attaccarti e sia una filiale distaccata dell'ufficio marketing TIM puoi benissimo cliccare sulla X in alto a destra del tuo desktop.
Buona vita
FINE
+1
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 16:21   #70518
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Uff che palle, devo farla chiamare al 187 ufficio commerciale? Il profilo 100 mega ce lo attivano subito?
Commercialmente ai residenziali TIM non dovrebbero più attivare il 30/3.

Magari prova prima al 1949 tecnico, sempre meglio che partire subito con la via crucis del 187.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 16:29   #70519
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Grazie anche a te
Comincio ad avere le idee un pelino più chiare!
IMHO... dubito che dipenda dalla lunghezza del doppino visto che so con certezza che dalla chiostrina alla presa in casa sono 9 metri..... l'armadio è praticamente a 10 m dalla chiostrina e l'impianto è nuovo di zecca.....
Appunto, migliore la linea, più alto l'SNR sui vari canali/sottoportanti, maggiore probabilità di avere un SNRm che ecceda il valore del target, fattore che ti consente di agganciare portanti superiori al profilo attuale.
Old 22-06-2016, 17:47   #70520
Lollowitz
Member

Quote:
Io studio all'università, e non ho mai lavorato in vita mia, quindi figurati se sono un insider di TIM.
Non lo direi molto in giro perchè questo diciamo potrebbe spiegare molte cose.Diciamo che,per essere gentili,ti manca proprio quella variabile improbabile che non trovi (e troverai mai) sui libri ma che nella realtà (sul lavoro vero) c'è,si verifica solo provando.

Quote:
Per il resto ti posso assicurare che gli insider erano presenti una volta, adesso sono zero, semplicemente la frase che ripeti spesso su una fantomatica "impostazione" della modulazione VDSL che penalizzi il gaming suscita molta ironia in chi sa che non c'è assolutamente nulla del genere, per questo noti un certo "accanimento" verso di te.
In che senso gli insider c'erano una volta e adesso non più?Senza offesa per nessuno sei sicuro che non ci sono perchè sono tipo morti su sdrada dando consigli?Chi lo garantisce te dopo questi bei post?Capisci che anche se sei veramente in buona fede,dal mio punto di vista e dopo i tuoi post il dubbio è lecito.

Quote:
Come ti hanno risposto in molti, se proprio non vogliamo bollare le tue come fantasie posso concederti che alcuni giochi abbiano un netcode che casualmente (e tieni bene a mente questo casualmente) ha peggiori prestazioni in VDSL rispetto all'ADSL in fast poichè non è ben ottimizzato col G.INP o con certi "multipli" (casuali) di ping.
Questa è l'unica cosa che posso concederti, poi come ti ho già detto prova con un modem con chipset NON Broadcom che paiono gestire meglio il G.INP e anche una certa cosa chiamata bufferbloat, che anche se a te non dovrebbe toccare, magari c'entra qualcosa.Hai anche il diritto di recesso entro 14 giorni, quindi una volta ricevuto il modem, se non fosse quella la soluzione, prendi e lo restituisci.
Vedi la cosa più figa di parlare con voi è che tra un insulto e l'altro escono piano piano teorie e/o consigli probabilmente validi.Questa è la prova che anche voi non siete cosi convinti al 100% che quello dico sono fandonie.Per esempio io con la mia umiltà ti dico che non conosco cos'è e cosa fa il bufferbloat e quindi adesso indagherò.Questo per farvi capire ancora una volta il perchè sono qui.Ma dico questo non perchè io sono bello o simpatico...ma perchè vi garantisco che sto solo dicendo la verità e non ho invetato nulla.

Quote:
Altro non so dirti, nè io, nè numerosi altri esperti (come iron o mavelot che sono veri esperti) che hanno provato a risponderti ed a ragionare con te.
Ma infatti io non ho mai preteso un aiuto per forza altrimenti vi insulto (chiedo ancora scusa per i post del 2015 se dovesse servire,ma in quel periodo a caldo col passaggio da adsl a vdsl ero partito col piede sbagliato).Quello che mi da fastidio è la vostra mancanza di rispetto fin dall'inizio etichettandomi da subito come uno che dice fandonie invece di indagare o ipotizzare se quello che dicevo poteva avere un fodamento reale.E fidati che se vai indietro nei post e cerchi è cosi (è partito tutto da mavelot).Anche la loro stessa mancanza nel postare e fare ipotesi di qualsiasi tipo è la prova evidente che sono insider e ti spiego il perchè...perchè se mi danno un aiuto vero e concreto poi creano un precedente e ci saranno flotte di gente che chiederà la stessa cosa al 187.Esattamente come quando nei primi anni 2000 i giocatori chiedevano il fastpath ma non era previsto nel contratto.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian