|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#70501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Anch'io ho circa 10 dB di SNRm con il valore pieno di portante (108000 kb), i primi giorni dopo l'attivazione addirittura 11. Ben consapevole che appena sarà attivata qualche utenza potenzialmente disturbante sul mio multicoppia quei 10 dB scenderanno fino a a 6 (e poi toccherà ai valori di allineamento, ma speriamo di no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70502 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70503 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
Quote:
Comincio ad avere le idee un pelino più chiare! ![]() IMHO... dubito che dipenda dalla lunghezza del doppino visto che so con certezza che dalla chiostrina alla presa in casa sono 9 metri..... l'armadio è praticamente a 10 m dalla chiostrina e l'impianto è nuovo di zecca.....
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit Ultima modifica di papillon56 : 22-06-2016 alle 15:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() ![]() Guarda meglio se studi un po' e poi ritorni. ![]()
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70505 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70506 |
Senior Member
|
Influisce anche sull'SNR, a parità di condizioni una linea corta dovrebbe avere anche un SNR migliore rispetto a una linea lunga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70507 | |
Member
|
Quote:
Nel dubbio lo segnalo va che sinceramente adesso è palese anche ai ciechi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70508 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa era la risposta corretta alla domanda dell'utente. Hai risposto in modo non corretto, ti ho fatto notare la cosa, tutto qui.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70509 | |
Member
|
Quote:
Io ho detto che potrebbe dipendere dalla differenza che c'è tra gli utenti nella loro tratta in rame come lunghezza.Esempio se io vado dal DSLAM a casa mia in 500 metri posso avere paramentri inferiori a chi va dal DSLAM a casa sua in 50 metri no?Direi che è lecito come ragionamento no? L'utente sotto poi ha confermato quanto ho detto in modo più dettagliato.Sinceramente ripeto non capisco...ma veramente non capisco cosa vuoi da me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Continui a confondere SNR con SNRm. Il primo è influenzato da tutto il rumore che viene introdotto nella linea, il secondo è dato dalla portante agganciata. Il valore di 6db durante la negoziazione è l'SRNm che è 6 db alla negoziazione della portante sia che tu abbia 8 db di attenuazione, sia che tu ne abbia 20 db a condizione di non raggiungere piena portante.
Ho trovato sul web questo specchietto, riferito all'ADSL che, rapportato alla nostra VDSL, può far capire di cosa parliamo. Quote:
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps ![]() Ultima modifica di seesopento : 22-06-2016 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70511 | |
Member
|
Quote:
L'utente sotto poi ha argomentato maggiormente con l'SNRm e ha aggiunto che secondo LUI cambia per lo stesso motivo. Io non ho confuso una ceppa.Rileggete bene.Ripeto che tutto questo astio verso di me conferma solo una cosa,che sto topic è pieno di insider perchè altrimenti non ci sarebbe un motvio logico per continuare con gli insulti.Perchè se screditate me il mio problema di cui ho parlato non c'è,aka win e avanti cosi nel vendere. Ultima modifica di Lollowitz : 22-06-2016 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70512 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Dite che quando daranno (se lo daranno) il 250/50 in 35b (vettorizzato) faranno qualche nuovo profilo in 17a ?
Ad esempio un 125/50 ? A me andrebbe bene anche al prezzo della 250/50 giusto per avere lo stesso accesso all'up potenziato (se davvero lo potenzieranno) e perché no un altri 25Mb di download che schifo non fanno, il tutto senza dover cambiare router e soprattutto senza dover sperare nel cambio di Onu 48 posti (che nel mio caso essendo satura da 2 mesi è certo che avverrà prima o poi, ma è il poi che ti frega ![]() Ultima modifica di Yrbaf : 22-06-2016 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70513 |
Senior Member
|
SNR e SNRm sono comunque correlati.
Una linea (o meglio una sottoportante) con 55 dB di SNR potrà allocare meno bit di una con un SNR di 35 (in ADSL servono 3 dB di SNR per allocare 1 bit/simbolo), e quindi di agganciare una portante inferiore a parità di target SNRm. Stiamo dicendo le stesse cose in pratica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70514 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70515 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ti posso assicurare che gli insider erano presenti una volta, adesso sono zero, semplicemente la frase che ripeti spesso su una fantomatica "impostazione" della modulazione VDSL che penalizzi il gaming suscita molta ironia in chi sa che non c'è assolutamente nulla del genere, per questo noti un certo "accanimento" verso di te. Come ti hanno risposto in molti, se proprio non vogliamo bollare le tue come fantasie posso concederti che alcuni giochi abbiano un netcode che casualmente (e tieni bene a mente questo casualmente) ha peggiori prestazioni in VDSL rispetto all'ADSL in fast poichè non è ben ottimizzato col G.INP o con certi "multipli" (casuali) di ping. Questa è l'unica cosa che posso concederti, poi come ti ho già detto prova con un modem con chipset NON Broadcom che paiono gestire meglio il G.INP e anche una certa cosa chiamata bufferbloat, che anche se a te non dovrebbe toccare, magari c'entra qualcosa. Hai anche il diritto di recesso entro 14 giorni, quindi una volta ricevuto il modem, se non fosse quella la soluzione, prendi e lo restituisci. Altro non so dirti, nè io, nè numerosi altri esperti (come iron o mavelot che sono veri esperti) che hanno provato a risponderti ed a ragionare con te.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70516 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Se non si vuol essere contraddetti, basta mettersi davanti allo specchio. La persona che vedi lì sarà l'unica che anche se dici inesattezze non te lo farà mai notare e ti darà sempre ragione. La partecipazione a questo thread non credo ti sia stata prescritta dal medico curante. Se credi che siamo tutti qui ad attaccarti e sia una filiale distaccata dell'ufficio marketing TIM puoi benissimo cliccare sulla X in alto a destra del tuo desktop. Buona vita FINE ![]()
![]() |
![]() |
#70517 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Magari prova prima al 1949 tecnico, sempre meglio che partire subito con la via crucis del 187. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70519 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70520 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.