Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2016, 11:55   #70041
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da squibb85 Guarda i messaggi
speriamo sia cosi altrimenti sarebbe una bella fregatura essere cosi vicini finalmente e poi vedere che non ti cablano è molto frustrante
Al mio paese è da quasi un anno che non fanno più lavori.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 12:09   #70042
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Cmq ragazzi una cosa strana che mi succede:

Accendo il modem

Max Portante Download 76
Effettiva 75

se lo stresso un pò scaricando qualcosa oppure con il tempo cala fino a

Max 73
Effettiva 72

per poi riandare a
Max 76
Effettiva 72

e sempre così, oscillazioni da 72-76 mega (snr che si alza e si abbassa)

cos'è sto disturbo che mi fà sempre oscillare la portante?
E' normale? Mi sà mi faccio seghe mentali per nulla
Old 16-06-2016, 12:59   #70043
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Che schifezza! Assurdo che sia permesso!
Cioè un mese in più .. dobbiamo pagare la 13esima agli operatori di telefonia?

Anche TIM/Telecom lo farà a breve immagino così come gli altri...
Se nessuno dice niente queste schifezze vengono fatte da manager che meritano la galera!
Questa roba scandalosa è degna di Wanna Marchi! Che multinazionali facciano una cosa così come nulla fosse e gli venga permesso è follia pura follia!

http://www.tomshw.it/news/infostrada...8-giorni-77975

Quote:
Infostrada ADSL e Fibra passano al rinnovo ogni 28 giorni
di Dario D'Elia - @dariodelia74 16 Giugno 2016, 13:43 Fonte: Wind Infostrada

Infostrada ha deciso di applicare la medesima strategia mobile della tariffazione ogni 4 settimane all'ambito residenziale. Si parla di 13 rinnovi all'anno.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 13:27   #70044
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da squibb85 Guarda i messaggi
roba da matti, che po hanno lasciato proprio gli armadi che erano più problematici in termini di prestazioni adsl quelli che andavano bene li hanno fatti per primi
quindi adesso dovro stare per altri n anni a 2mb mentre gli altri in paese andranno a 100
Purtroppo è un fatto ormai noto. Qui da me hanno cablato armadi distanti 3-4 kilometri dalla centrale, lasciando invece scoperti alcuni armadi distanti poche decine di metri da quelli ormai già attivi; ovviamente io rientro in quelli non cablati.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 13:35   #70045
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Il primo è un semplice armadio ripartilinea, cioè il luogo in cui tutti i doppini dalla centrale (escludendo gli utenti in rete rigida) arrivano per poi diramarsi nelle varie chiostrine condominiali. Il secondo è un armadio ripartilinea con il rialzo con dentro i dispositivi per fornire la FTTC. Il cappello rosso si può trovare in entrambi i tipi di armadio e, di per sè, non è indicatore di nulla. Il primo armadio senza rialzo non fornisce nulla, se non le adsl da centrale, il secondo invece fornisce la FTTC Tim (ed eventualmente quella di altri operatori che vi si appoggiano in VULA)
Integro aggiungendo che per gli armadi "murati" come il primo visibile in foto possono, se c'è spazio vicino, aggiungere l' incudine su cui montare l' ONU ma anche montarla nei tombini sotto l'armadio per cui esternamente no appare alcun idizio sul fatto che da quel ARL possa essere erogata la VDSL

Nel mio caso vicino all' armadio murato non c'era posto causa vetrine per cui l' ONU sta nel tombino.... ottimo visto che sono stato segnalati casi di surriscaldamento in estate...
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 14:12   #70046
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Il mio comune è pianificato per Luglio 2016. Piango di gioia.

Di solito quanti mesi ci vogliono dalla pianificazione alla realizzazione effettiva/commercializzazione?
Old 16-06-2016, 14:25   #70047
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi

Di solito quanti mesi ci vogliono dalla pianificazione alla realizzazione effettiva/commercializzazione?
Ma il tuo armadio c è?
Se no inutile esultare
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 14:31   #70048
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi

Ti dico che da me la centrale la pianificarono per novembre 2015, ad oggi è ancora in pianificazione per luglio 2016......

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 14:43   #70049
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Sono passato due settimane fa dalla 50/10 alla 100/20... Ho chiesto ai miei di fare uno speedtest e va a 45/20. Sono a 400 metri dal cabinet.

Non ho sottomano i dati della connessione, ma è possibile che abbiano caricato un profilo errato? A dicembre l'attainable rate era 85 /25.

Test fatti in Ethernet direttamente collegato al router.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 14:49   #70050
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
No.
Riavvia il router.
Potrebbe essere un problema di smc
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 14:51   #70051
squibb85
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
quindi finito cosi posso mettermi l'anima in pace per i prossimi anni
squibb85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 14:57   #70052
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Chi me la spiega questa?

Nella mia Città i lavori per l'interramento della fibra sono stati conclusi ormai da circa 6 mesi, eppure ad oggi non tutti gli armadi stradali sono stati ancora attrezzati per la fibra.

La cosa strana che proprio non so spiegarmi è questa:
come mai durante i lavori di interramento della fibra l'armadio sotto casa mia risultava già adeguato per la fibra (come vedo anche attraverso le foto di street view), mentre a distanza di 6 mesi, è nuovamente privo dell'armadio superiore?

In altre parole, perchè hanno smontato la parte superiore dell'armadio che invece era presente al momento dei lavori stradali?

Come si spiega ciò?
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 15:20   #70053
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Avranno avuto qualche problema e, per non lasciare la ONU inutilizzata, l'avranno spostata altrove
Old 16-06-2016, 15:22   #70054
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Il primo è un semplice armadio ripartilinea, cioè il luogo in cui tutti i doppini dalla centrale (escludendo gli utenti in rete rigida) arrivano per poi diramarsi nelle varie chiostrine condominiali. Il secondo è un armadio ripartilinea con il rialzo con dentro i dispositivi per fornire la FTTC. Il cappello rosso si può trovare in entrambi i tipi di armadio e, di per sè, non è indicatore di nulla. Il primo armadio senza rialzo non fornisce nulla, se non le adsl da centrale, il secondo invece fornisce la FTTC Tim (ed eventualmente quella di altri operatori che vi si appoggiano in VULA)
Grazie dell'informazione... ho le idee un po più chiare
Quindi essendo la finestra che si vede nell'img parte della mia casa, posso dire di essere stato davvero fortunato con il cambio di abitazione che ho dovuto fare nei mesi scorsi
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 15:25   #70055
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da sinadex Guarda i messaggi
Avranno avuto qualche problema e, per non lasciare la ONU inutilizzata, l'avranno spostata altrove
Potrebbero aver spostato il rialzo/onu in qualche tombino, dal momento che davanti all'armadio ce ne sono ben 2?
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 15:33   #70056
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Integro aggiungendo che per gli armadi "murati" come il primo visibile in foto possono, se c'è spazio vicino, aggiungere l' incudine su cui montare l' ONU ma anche montarla nei tombini sotto l'armadio per cui esternamente no appare alcun idizio sul fatto che da quel ARL possa essere erogata la VDSL
In effetti alla base dell'armadio ci sono 2 tombini Telecom + uno a 2. di distanza.. nei giorni scorsi ho visto operai calarvisi all'interno per lavorare..
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 16-06-2016 alle 17:02.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 15:42   #70057
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi

Nel mio caso vicino all' armadio murato non c'era posto causa vetrine per cui l' ONU sta nel tombino.... ottimo visto che sono stato segnalati casi di surriscaldamento in estate...
i problemi arriveranno quando si saturano le 48 porte degli onu interrati.
non esistendo spazi liberi, nemmeno per mettere il contatore enel, come fanno a desaturarlo?
nella mia zona ci sono già oltre 10 armadi con onu interrato saturi, alcuni da oltre un anno (compreso quello che serve la mia utenza), e infatti al momento non c'è traccia di upgrade.

altra questione che non c'entra niente con la precedente, mi sembrava di aver letto che il profilo 30/3 non venisse più utilizzato per le nuove attivazioni.
invece ad un amico è stata attivata ieri una 30/3 con impresa semplice.
gli ho consigliato di richiedere l'upgrade al 191, ma per ora sta rimbalzando contro un muro di gomma.

Ultima modifica di random566 : 16-06-2016 alle 15:49.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 15:48   #70058
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Sono passato due settimane fa dalla 50/10 alla 100/20.
Hai fatto un cambio piano a pagamento o hai semplicemente chiesto al 187 il cambio di profilo?
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 16-06-2016, 15:57   #70059
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Ho fatto la richiesta di cambio telefonando al 187 tramite la parte commerciale, quindi direi cambio piano a pagamento (i 49 euro).

Riavviando il router non e' cambiato nulla... andavo a 40 Mb in down.... ho detto ai miei di chiamare il 187 ed e' emerso un problema in centrale. Domani controlleranno.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 16:00   #70060
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Ragazzi oggi si è aggiornata l'app MyTIM Fisso
Ora da anche UPnP dalle info del Modem

Sapete di più?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP