Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2012, 23:56   #681
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da mavridchampions Guarda i messaggi
No non è che non ci credo, è che voglio vedere di persona come va su siti multimediali e nel caricamento di pagine pesanti. Soprattutto in upload di prova.
dipende da che tipo di connessione hai ora
se hai la 20, non cambierà nulla...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 00:06   #682
mavridchampions
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
dipende da che tipo di connessione hai ora
se hai la 20, non cambierà nulla...
7 Mb. In upload la vdsl rimarrà 1 mb?
mavridchampions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 01:20   #683
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavridchampions Guarda i messaggi
7 Mb. In upload la vdsl rimarrà 1 mb?
Se limitano l'up ad 1Mb credo che dovrebbero preoccuparsi seriamente per la loro incolumità
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 11:00   #684
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
in teoria dovrebbe esser minimo 10 l up... il vecchio progetto parlava di 3 in up... a mio avviso molto pochi x una connessione veloce... io spero minimo in un taglio 50/10 come si vede in molti paesi che gia utilizzano il vdsl2 se poi useranno il vectoring ben venga... arriveremo a 100 meglio cosi
Old 15-08-2012, 11:11   #685
skim
Junior Member

Ciao a tutti ho letto velocemente tutta la discussione sulla VDSL telecom. Anche io sono d'accordo sul fatto che la banda larga sia importante per lo sviluppo dell'italia e per rimanere al passo con il resto dei paesi che ci circondano e spero che presto saranno disponibili le FTTC o meglio le FTTH. Cmq se la telecom dovessere uscirsene con un'offerta VDSL2 30/3 penso che sarebbe davvero da pagliacci, una presa in giro senza senso. Sarebbe giusto per spillare quei 5-10 euro in più ai clienti senza che il servizio ne valga la pena. Magari migliorerebbero le linee che ad oggi non sono raggiunte nemmeno dalla 7 mega ma non avrebbe praticamente senso (secondo me) per le utenze 10-20 mega. Io, sinceramente , se l'offertà non sarà almeno 50/10 non penso proprio che farei il cambio da ASDL2+ a VDSL2. Basta girare su youtube per vedere speed test di VDSL2 in inghilterra con profili 80/20 che vanno benissimo. Voi cosa pensereste se la telecom proponesse solamente un profilo 30/3?
skim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 12:14   #686
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da skim Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho letto velocemente tutta la discussione sulla VDSL telecom. Anche io sono d'accordo sul fatto che la banda larga sia importante per lo sviluppo dell'italia e per rimanere al passo con il resto dei paesi che ci circondano e spero che presto saranno disponibili le FTTC o meglio le FTTH. Cmq se la telecom dovessere uscirsene con un'offerta VDSL2 30/3 penso che sarebbe davvero da pagliacci, una presa in giro senza senso. Sarebbe giusto per spillare quei 5-10 euro in più ai clienti senza che il servizio ne valga la pena. Magari migliorerebbero le linee che ad oggi non sono raggiunte nemmeno dalla 7 mega ma non avrebbe praticamente senso (secondo me) per le utenze 10-20 mega. Io, sinceramente , se l'offertà non sarà almeno 50/10 non penso proprio che farei il cambio da ASDL2+ a VDSL2. Basta girare su youtube per vedere speed test di VDSL2 in inghilterra con profili 80/20 che vanno benissimo. Voi cosa pensereste se la telecom proponesse solamente un profilo 30/3?
io ho una buona 20/1 passare ad una 30/3 è una presa in giro
Old 15-08-2012, 12:37   #687
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti vorrei sapere una cosa io abito in paese distante 5.5 km dalla centrale e ho fastweb con un profilo fixed rate 500down e 300up ed è stabile io voglio sapere se le linee ADSL si degradano con le intemperie (pioggia,neve ecc) o con l'usura di quanto la utilizzi. Grazie mille!
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 13:25   #688
dia3olik
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da skim Guarda i messaggi
Voi cosa pensereste se la telecom proponesse solamente un profilo 30/3?
sono abbastanza d'accordo anche se avere almeno 3mbit in upload apre le porte ai backup online...che per ora sono inaffrontabili con il nostro cap a 1mbit
dia3olik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 13:38   #689
skim
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
io ho una buona 20/1 passare ad una 30/3 è una presa in giro
Io sono nella tua stessa situazione, per questo dicevo che non avrebbe senso!
Old 15-08-2012, 13:40   #690
skim
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dia3olik Guarda i messaggi
sono abbastanza d'accordo anche se avere almeno 3mbit in upload apre le porte ai backup online...che per ora sono inaffrontabili con il nostro cap a 1mbit
Sì effettivamente potrebbe iniziare ad esserci una possibilità per il backup online, cosa che secondo me sarebbe utilissima. Se avessimo linee 100/100 comprerei lo spazio online e butterei tutti gli HDD usb che ho .
Cmq penso che per "aprire la strada" al backup online servirebbero almeno 10 mega in up.
Old 17-08-2012, 07:30   #691
tatin
Member

L'Avatar di tatin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
Ah ecco questa è la foto dei nuovi cabinet a Genova .....

http://img232.imageshack.us/img232/125/cimg7100a.jpg
Old 17-08-2012, 09:03   #692
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Tanto non si fa nulla finchè non si decide il destino dell'infrastruttura di rete.
E' impensabile avere la NGN telecom e poi per i cazzi suoi quella di metroweb e altri. Anche gli inglesi erano nella stessa situazione, BT era pronta per il deployment della sua NGN e han bloccato tutto finchè non è stata creata openreach. IMHO se da qui al 31 dicembre 2012 non si mettono d'accordo, la vdsl2 by telecom fa la stessa fine della fibra 100...cioè la puoi vedere solo sul sito
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 11:11   #693
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

la foto di quell armadio non e' vdsl... e' solo l armadio nuovo... :-) io son tornato a roma e da quelle poche vie di monteverde ceh ho girato non ho visto nessun armadio vdsl... boh...
Old 17-08-2012, 11:38   #694
aliraf
Senior Member

L'Avatar di aliraf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da tatin Guarda i messaggi
Ah ecco questa è la foto dei nuovi cabinet a Genova .....

http://img232.imageshack.us/img232/125/cimg7100a.jpg
confermo,solo involucro armadio.la vdsl viene installata sopra ma qui nn c'e'
Old 17-08-2012, 14:12   #695
tododentro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Parte verso la fine dell'anno/inizio 2013 a napoli, torino, pisa, roma e le altre citta' che forse aggiungeranno
Mi sembri ottimista....
http://www.wholesale.telecomitalia.c...tate=maximized

Purtroppo tutto ciò che è stato privatizzato in Italia funziona peggio di prima, certo c'è il vantaggio di poterci piazzare dentro parenti e amici senza bisogno di truccare i concorsi e pagati con stipendi non da fame come quelli dei dipendenti pubblici.

Ultima modifica di tododentro : 17-08-2012 alle 14:22.
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 00:42   #696
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

novita' su ulteriori pianificazioni su roma????? :-)
Old 21-08-2012, 12:12   #697
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Oggi sotto da me (CZ) hanno messo i tombini ai due buchi enormi che hanno lasciato un mese fa circa.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 00:28   #698
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Mah vediamo che saranno in grado di fare certo iniziando a offrire FTTC, tanto poi la velocita' la possono aumentare come ha fatto BT.. Poi si puo' portare la fibra anche in casa in futuro.. Oggi come oggi senza un grosso investimento da parte dello stato ( a cui mi sembra che la fibra interessa meno di zero ) credo che telecom con il debito mastodontico che ha ( 30 mld di euro se non erro ) avventurarsi nel FTTH farebbe la fine del progetto socrate, solo soldi buttati..
Io adesso sono distante quasi 3km dalla centrale e a piu' di 3,5Mbit/s non vado ( sono collegato in ULL con infostrada ) , andare a 30 sarebbe ben diverso... Speriamo non siano i soliti tempi biblici italiani
Old 24-08-2012, 09:12   #699
Dream Guardian
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Eppure non ci vorrebbe molto.
Basterebbe iniziare a cablare seriamente l'Italia (non a macchia di leopardo) e offrire connessioni in fibra allo stesso prezzo dell'ADSL.
La gente, pur mancando di cultura della rete, passerebbe quasi certamente alla fibra.
Una volta iniziata una cablatura significativa, si potrebbe alzare di qualche euro il prezzo del rame, in modo da "costringere" la gente a passare obbligatoriamente in fibra, scegliendo una linea più performante a prezzo minore.
In questo modo daresti fibra a tutti, anche a chi non si rende conto dei suoi vantaggi e ammortizzeresti di molto le spese nel breve periodo.
Praticamente la fibra te la ripagheresti progressivamente già mentre stai cablando.

Il vero problema infatti non credo sia la mancanza di soldi perchè la Telecom ne ha eccome.
Il punto è che una volta cablate le zone, la Telecom vorrebbe avere lo stesso guadagno che ha ora col rame.
Il punto è che se offri la fibra a pochi, a quei pochi non gli spieghi i vantaggi e oltretutto fai tariffe da 70 euro mensili, è ovvio che la tecnologia non decollerà mai.
Fossi in Telecom, punterei prima di tutto a lavorare sull'utenza, la porterei ad una richiesta massiccia della fibra e la spesa per la cablatura non sarebbe più un azzardo.

Purtroppo, ad oggi, solo noi che ci informiamo su tecnologia e reti sappiamo bene i vantaggi di una connessione di questo tipo, al quarantenne che abita a 200 metri dalla centrale e va a 20 mega col rame, non gliene può fregare di meno.
Bisogna assolutamente lavorare su questo.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 09:54   #700
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi
Eppure non ci vorrebbe molto.
Basterebbe iniziare a cablare seriamente l'Italia (non a macchia di leopardo) e offrire connessioni in fibra allo stesso prezzo dell'ADSL.
La gente, pur mancando di cultura della rete, passerebbe quasi certamente alla fibra.
Una volta iniziata una cablatura significativa, si potrebbe alzare di qualche euro il prezzo del rame, in modo da "costringere" la gente a passare obbligatoriamente in fibra, scegliendo una linea più performante a prezzo minore.
In questo modo daresti fibra a tutti, anche a chi non si rende conto dei suoi vantaggi e ammortizzeresti di molto le spese nel breve periodo.
Praticamente la fibra te la ripagheresti progressivamente già mentre stai cablando.

Il vero problema infatti non credo sia la mancanza di soldi perchè la Telecom ne ha eccome.
Il punto è che una volta cablate le zone, la Telecom vorrebbe avere lo stesso guadagno che ha ora col rame.
Il punto è che se offri la fibra a pochi, a quei pochi non gli spieghi i vantaggi e oltretutto fai tariffe da 70 euro mensili, è ovvio che la tecnologia non decollerà mai.
Fossi in Telecom, punterei prima di tutto a lavorare sull'utenza, la porterei ad una richiesta massiccia della fibra e la spesa per la cablatura non sarebbe più un azzardo.

Purtroppo, ad oggi, solo noi che ci informiamo su tecnologia e reti sappiamo bene i vantaggi di una connessione di questo tipo, al quarantenne che abita a 200 metri dalla centrale e va a 20 mega col rame, non gliene può fregare di meno.
Bisogna assolutamente lavorare su questo.

E' quello che andrebbe fatto, ma c'e' sempre una prefazione.. "Siamo in Italia", paese dei bengodi dove un'opera iniziata prima di essere portata a termine decuplica il costo originario, infiltrazioni di criminalita' organizzata, "interessamenti" politici.. Insomma si fa tutto tranne che cio' che serve al cittadino ( ecco perche' quello che scrivi e' sacrosanto ma irrealizzabile ).. Mi viene appunto in mente il progetto Socrate, una marea di soldi ( pubblici ) buttati al ce, ho paura che sarebbe un'opera che sarebbe paragonabile alla Salerno/Reggio Calabria.. Servirebbe davvero un cambio epocale nel paese, ma non mi riferisco solo a Telecom, proprio nel modo scellerato in cui funziona il nostro paese a tutti i livelli..Intanto incrociamo le dita che ci portano questo beneamato FTTC sempre che prima non si intoppi nell'odiosa burocrazia dell'AGCOM e degli altri provider..

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian