|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
se hai la 20, non cambierà nulla...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#682 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#683 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#684 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
in teoria dovrebbe esser minimo 10 l up... il vecchio progetto parlava di 3 in up... a mio avviso molto pochi x una connessione veloce... io spero minimo in un taglio 50/10 come si vede in molti paesi che gia utilizzano il vdsl2 se poi useranno il vectoring ben venga... arriveremo a 100 meglio cosi
![]() |
#685 |
Junior Member
|
Ciao a tutti ho letto velocemente tutta la discussione sulla VDSL telecom. Anche io sono d'accordo sul fatto che la banda larga sia importante per lo sviluppo dell'italia e per rimanere al passo con il resto dei paesi che ci circondano e spero che presto saranno disponibili le FTTC o meglio le FTTH. Cmq se la telecom dovessere uscirsene con un'offerta VDSL2 30/3 penso che sarebbe davvero da pagliacci, una presa in giro senza senso. Sarebbe giusto per spillare quei 5-10 euro in più ai clienti senza che il servizio ne valga la pena. Magari migliorerebbero le linee che ad oggi non sono raggiunte nemmeno dalla 7 mega ma non avrebbe praticamente senso (secondo me) per le utenze 10-20 mega. Io, sinceramente , se l'offertà non sarà almeno 50/10 non penso proprio che farei il cambio da ASDL2+ a VDSL2. Basta girare su youtube per vedere speed test di VDSL2 in inghilterra con profili 80/20 che vanno benissimo. Voi cosa pensereste se la telecom proponesse solamente un profilo 30/3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#687 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao a tutti vorrei sapere una cosa io abito in paese distante 5.5 km dalla centrale e ho fastweb con un profilo fixed rate 500down e 300up ed è stabile io voglio sapere se le linee ADSL si degradano con le intemperie (pioggia,neve ecc) o con l'usura di quanto la utilizzi. Grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#689 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#690 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Cmq penso che per "aprire la strada" al backup online servirebbero almeno 10 mega in up. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#691 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
|
Ah ecco questa è la foto dei nuovi cabinet a Genova .....
![]() http://img232.imageshack.us/img232/125/cimg7100a.jpg
![]() |
#692 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Tanto non si fa nulla finchè non si decide il destino dell'infrastruttura di rete.
E' impensabile avere la NGN telecom e poi per i cazzi suoi quella di metroweb e altri. Anche gli inglesi erano nella stessa situazione, BT era pronta per il deployment della sua NGN e han bloccato tutto finchè non è stata creata openreach. IMHO se da qui al 31 dicembre 2012 non si mettono d'accordo, la vdsl2 by telecom fa la stessa fine della fibra 100...cioè la puoi vedere solo sul sito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#693 |
Senior Member
|
la foto di quell armadio non e' vdsl... e' solo l armadio nuovo... :-) io son tornato a roma e da quelle poche vie di monteverde ceh ho girato non ho visto nessun armadio vdsl... boh...
![]() |
#694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#695 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
http://www.wholesale.telecomitalia.c...tate=maximized http://www.wholesale.telecomitalia.c...tate=maximized http://www.wholesale.telecomitalia.c...tate=maximized Purtroppo tutto ciò che è stato privatizzato in Italia funziona peggio di prima, certo c'è il vantaggio di poterci piazzare dentro parenti e amici senza bisogno di truccare i concorsi e pagati con stipendi non da fame come quelli dei dipendenti pubblici. Ultima modifica di tododentro : 17-08-2012 alle 14:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#696 |
Senior Member
|
novita' su ulteriori pianificazioni su roma????? :-)
![]() |
#697 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Oggi sotto da me (CZ) hanno messo i tombini ai due buchi enormi che hanno lasciato un mese fa circa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#698 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Mah vediamo che saranno in grado di fare certo iniziando a offrire FTTC, tanto poi la velocita' la possono aumentare come ha fatto BT.. Poi si puo' portare la fibra anche in casa in futuro.. Oggi come oggi senza un grosso investimento da parte dello stato ( a cui mi sembra che la fibra interessa meno di zero ) credo che telecom con il debito mastodontico che ha ( 30 mld di euro se non erro ) avventurarsi nel FTTH farebbe la fine del progetto socrate, solo soldi buttati..
Io adesso sono distante quasi 3km dalla centrale e a piu' di 3,5Mbit/s non vado ( sono collegato in ULL con infostrada ) , andare a 30 sarebbe ben diverso... Speriamo non siano i soliti tempi biblici italiani ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#699 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Eppure non ci vorrebbe molto.
Basterebbe iniziare a cablare seriamente l'Italia (non a macchia di leopardo) e offrire connessioni in fibra allo stesso prezzo dell'ADSL. La gente, pur mancando di cultura della rete, passerebbe quasi certamente alla fibra. Una volta iniziata una cablatura significativa, si potrebbe alzare di qualche euro il prezzo del rame, in modo da "costringere" la gente a passare obbligatoriamente in fibra, scegliendo una linea più performante a prezzo minore. In questo modo daresti fibra a tutti, anche a chi non si rende conto dei suoi vantaggi e ammortizzeresti di molto le spese nel breve periodo. Praticamente la fibra te la ripagheresti progressivamente già mentre stai cablando. Il vero problema infatti non credo sia la mancanza di soldi perchè la Telecom ne ha eccome. Il punto è che una volta cablate le zone, la Telecom vorrebbe avere lo stesso guadagno che ha ora col rame. Il punto è che se offri la fibra a pochi, a quei pochi non gli spieghi i vantaggi e oltretutto fai tariffe da 70 euro mensili, è ovvio che la tecnologia non decollerà mai. Fossi in Telecom, punterei prima di tutto a lavorare sull'utenza, la porterei ad una richiesta massiccia della fibra e la spesa per la cablatura non sarebbe più un azzardo. Purtroppo, ad oggi, solo noi che ci informiamo su tecnologia e reti sappiamo bene i vantaggi di una connessione di questo tipo, al quarantenne che abita a 200 metri dalla centrale e va a 20 mega col rame, non gliene può fregare di meno. Bisogna assolutamente lavorare su questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#700 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
E' quello che andrebbe fatto, ma c'e' sempre una prefazione.. "Siamo in Italia", paese dei bengodi dove un'opera iniziata prima di essere portata a termine decuplica il costo originario, infiltrazioni di criminalita' organizzata, "interessamenti" politici.. Insomma si fa tutto tranne che cio' che serve al cittadino ( ecco perche' quello che scrivi e' sacrosanto ma irrealizzabile ).. Mi viene appunto in mente il progetto Socrate, una marea di soldi ( pubblici ) buttati al ce, ho paura che sarebbe un'opera che sarebbe paragonabile alla Salerno/Reggio Calabria.. Servirebbe davvero un cambio epocale nel paese, ma non mi riferisco solo a Telecom, proprio nel modo scellerato in cui funziona il nostro paese a tutti i livelli..Intanto incrociamo le dita che ci portano questo beneamato FTTC sempre che prima non si intoppi nell'odiosa burocrazia dell'AGCOM e degli altri provider.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.