Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2016, 11:11   #69641
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Allora in primis quello non è un thread su domande inerenti la fibra e ti ripeto che la mia priorità non è migliorare la mia connessione con Infostrada(se riuscivo a farlo è bene altrimenti no) e nemmeno ho problemi con filtri ecc. ma il mio intento è prepararmi per la fibra. Poi ci sono altri utenti come AINTzac e Psyred che hanno capito a differenza tua che sto facendo domande inerenti la fibra e mi stanno dando utili consigli sul come prepararmi. Poi dopotutto non sono entrato in questo thread scrivendo:" Aiuto, ho Infostrada 20 mega e non mi va a 20 ma solo a 3, aiutatemi, come devo fare?!?" penso di essere stato piuttosto chiaro, i valori li ho postati con la speranza che aiutassero i più esperti a capire la situazione del mio impianto di casa e di conseguenza che potessero darmi dei consigli, se ti ha dato così fastidio li posso rimuovere eh! take a deep breath and relax
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 11:14   #69642
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
Allora in primis quello non è un thread su domande inerenti la fibra e ti ripeto che la mia priorità non è migliorare la mia connessione con Infostrada(se riuscivo a farlo è bene altrimenti no) e nemmeno ho problemi con filtri ecc. ma il mio intento è prepararmi per la fibra. Poi ci sono altri utenti come AINTzac e Psyred che hanno capito a differenza tua che sto facendo domande inerenti la fibra e mi stanno dando utili consigli sul come prepararmi. Poi dopotutto non sono entrato in questo thread scrivendo:" Aiuto, ho Infostrada 20 mega e non mi va a 20 ma solo a 3, aiutatemi, come devo fare?!?" penso di essere stato piuttosto chiaro, i valori li ho postati con la speranza che aiutassero i più esperti a capire la situazione del mio impianto di casa e di conseguenza che potessero darmi dei consigli, se ti ha dato così fastidio li posso rimuovere eh! take a deep breath and relax
Ma datti una calmata.
Secondo me non è il thread esatto.
Non puoi modificare il tuo impianto per la vdsl se attualmente hai l'ADSL.
Quando ti attiveranno ne parleremo.
Altrimenti diventa:
Tra 2 anni mi copriranno con la vdsl Tim, che mi consigliate di fare al mio impianto per essere pronto?
Oltretutto sono domande fatte migliaia di volte, visto che non sei ancora attivo puoi anche leggere con calma il thread.

Ultima modifica di totocrista : 11-06-2016 alle 11:17.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 11:16   #69643
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
attivando un piano fibra cosa succede con i telefoni presenti in casa ?
il router deve essere sempre acceso ?
Sulla questione telefonia+fibra sono totalmente profano. Al momento ho adsl 10mb e a luglio arriva la fttc 100
Per avere il telefono deve stare acceso.
I telefoni di casa vanno connessi al router.
Old 11-06-2016, 11:26   #69644
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Attendi l'attivazione su FTTC e valuta i nuovi parametri. Adesso ha poco senso intervenire, se non per mantenere un impianto il più "pulito" possibile.
Perfetto, grazie mille per la risposta sei stato abbastanza esaustivo

@totocrista io sono calmissimo, ho fatto una domanda e chiedere è lecito e secondo me non sono in OT. Per quanto riguarda la risposta che mi hai dato ti ringrazio visto che è coerente con quella di psyred, però ripeto non essendo un esperto ho chiesto per sapere cosa fosse la cosa più opportuna da fare. comunque il mio armadio è pronto anche se non risulta nemmeno in pianificazione, spero che non venga attivato realmente tra 2 anni hahah comunque spero non l'abbia presa sul personale
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 11:34   #69645
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

@totocrista io sono calmissimo, ho fatto una domanda e chiedere è lecito e secondo me non sono in OT. Per quanto riguarda la risposta che mi hai dato ti ringrazio visto che è coerente con quella di psyred, però ripeto non essendo un esperto ho chiesto per sapere cosa fosse la cosa più opportuna da fare. comunque il mio armadio è pronto anche se non risulta nemmeno in pianificazione, spero che non venga attivato realmente tra 2 anni hahah comunque spero non l'abbia presa sul personale
😂
Old 11-06-2016, 11:48   #69646
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!
Qualcuno di voi,puó darmi un parere sul kit autoinstallante?
Quanto tempo è passato da quando avete chiamato il numero verde,a quando è stata attivata la VDSL?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Nessuno?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 12:00   #69647
drunkct
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Scusate se riposto la domanda...Ho scaricato il file telecom,e nonostante sia fisicamente pronto l'armadio a cui sono appoggiato(circa 15 giorni fa ho visto montare gli apparati della fibra ai PAndaman),risulta in pianificazione ad Luglio 2016.
La cosa che mi fa strano è che la centrale a cui sono appoggiato invece è pianificata ad Agosto 2016...È questa la prassi?o può essere ci sia un errore?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
drunkct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 12:40   #69648
TheKingxx
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Cavi non ne cambiano solitamente.
Per la vdsl se vuoi il telefono la cosa migliore da fare è questa:
Ieri è venuta appunto una ragazza e penso che mi abbia fatto quello che hai detto in quest immagine (non ne capisco molto) perchè ha collegato 1 solo telefono al modem gli altri 3 per la casa sono distanti diversi metri l uno dall altro ma funzionano tutti (di solito non dovrebbero funzionare solo quelli collegati al modem?) sto rovinato in materia hahaha dalla presa principale ha collegato due fili dove ha inserito linea telefonica e internet e pufff funzionano tutti i telefoni sparsi per casa
TheKingxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 12:44   #69649
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Nessuno?

Che io ricordi vari utenti hanno ricevuto tutto relativamente presto, una settimana lavorativa circa, ma non vorrei errare
Old 11-06-2016, 13:03   #69650
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Che io ricordi vari utenti hanno ricevuto tutto relativamente presto, una settimana lavorativa circa, ma non vorrei errare
Ok,grazie.
Io ho già modem e cordless collegati.
Stó aspettando l'attivazione...

Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 13:37   #69651
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Nessuno?

A me è stata mandata la mail informativa il 10 maggio, ricevuto il kit il 26 maggio, fibra attivata l'uno giugno.. se ricordo bene
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 13:38   #69652
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Un improvviso e saltuario dimezzamento della sola portante upload (da 27000 a 10000) a che cosa puo' essere dovuto?
Mi sta capitando da qualche giorno che la banda di download cosi come tutti i valori in generale restano costanti, mentre l'aggancio in upload nell'arco della settimana, mentre si mantiene costante per alcuni giorni, in altri ci sono oscillazioni costanti ogni pochi secondi e per molte ore fino a dimezzarsi. Parallelamente, da 0 errori crc, nell'arco della giornata salgono ad alcune centianai. L'impianto casalingo e' stato fatto un paio di anni fa. Tutto avviene indipendentemente dalle condizioni metereologiche.
Potrebbe essere il cavo telefonico che collega il modem alla portante? Ho letto in questo thread che e' vivamente raccomandato di montare quello fornito in dotazione dal modem. Mi confermate che quello originale e' color grigio topo?
Old 11-06-2016, 13:48   #69653
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Un improvviso e saltuario dimezzamento della sola portante upload (da 27000 a 10000) a che cosa puo' essere dovuto?
Mi sta capitando da qualche giorno che la banda di download cosi come tutti i valori in generale restano costanti, mentre l'aggancio in upload nell'arco della settimana, mentre si mantiene costante per alcuni giorni, in altri ci sono oscillazioni costanti ogni pochi secondi e per molte ore fino a dimezzarsi. Parallelamente, da 0 errori crc, nell'arco della giornata salgono ad alcune centianai. L'impianto casalingo e' stato fatto un paio di anni fa. Tutto avviene indipendentemente dalle condizioni metereologiche.
Potrebbe essere il cavo telefonico che collega il modem alla portante? Ho letto in questo thread che e' vivamente raccomandato di montare quello fornito in dotazione dal modem. Mi confermate che quello originale e' color grigio topo?
La portante max è 21600.
Se scende a 10.000 c è evidentemente un problema.
Old 11-06-2016, 14:29   #69654
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Negli 3/4ultimi giorni ho lo stesso problema..
Un calo vistosissimo di prestazioni sia up che in dwl, da banda piena
!18/24 in dwl e up sono passato a valori tipo 20MB in dwl e 8/10 in up..

Ho gia tentato con riavvio del modem e passare dal wifi a cavo ma nisba... è il caso di chiamare l'assistenza?
Ho l'armadio praticamente a 30/40m e l'impianto è completanmete nuovo ..dopiino e prese.. ho una sola presa tel in casa.. nessuna derivazione o altro
Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 14:34   #69655
marduk
Member

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi

Ho gia tentato con riavvio del modem e passare dal wifi a cavo ma nisba... è il caso di chiamare l'assistenza?
Ho l'armadio praticamente a 30/40m e l'impianto è completanmete nuovo ..dopiino e prese.. ho una sola presa tel in casa.. nessuna derivazione o altro
Grazie
Verifica se al calo di prestazioni corrisponde anche uno sballamento dell'attenuazione. Prova a cambiare il cavo del modem.
Old 11-06-2016, 14:37   #69656
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Negli 3/4ultimi giorni ho lo stesso problema..
Un calo vistosissimo di prestazioni sia up che in dwl, da banda piena
!18/24 in dwl e up sono passato a valori tipo 20MB in dwl e 8/10 in up..

Grazie
Se non postate le statistiche sono chiacchiere a vuoto.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 14:56   #69657
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Oggi ci sarà qualche problema, da qualche ora va così

http://www.speedtest.net/result/5395912940.png

Da settembre non avevo mai avuto problemi del genere, si vede che le vdsl in zona iniziano ad aumentare e aumentano anche i momenti del genere

Qualcun altro in zona ha problemi simili?
Old 11-06-2016, 15:03   #69658
marduk
Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Se non postate le statistiche sono chiacchiere a vuoto.
Adesso e' stabile, postero' i nuovi valori, quando ci sara' il prossimo abbattimento di portante in upload

Ultima modifica di marduk : 11-06-2016 alle 15:06.
marduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 15:16   #69659
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:

comunque il mio armadio è pronto anche se non risulta nemmeno in pianificazione, spero che non venga attivato realmente tra 2 anni hahah comunque spero non l'abbia presa sul personale
Se la cosa ti puo' rasserenare, da queste parti tutti gli armadi sono comparsi fra quelli pianificati solo DOPO che erano stati completati, con ONU e connessione fibra e ENEL, con relative unita' di alimentazione. In genere apparivano in pianificazione una settimana dopo la comparsa dell'ONU e venivano attivati un mese + 7-15 giorni dopo la comparsa tra i pianificati (salvo alcuni casi sporadici legati rpesumo a problemi tecnici).
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 15:17   #69660
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Oggi ci sarà qualche problema, da qualche ora va così

http://www.speedtest.net/result/5395912940.png

Da settembre non avevo mai avuto problemi del genere, si vede che le vdsl in zona iniziano ad aumentare e aumentano anche i momenti del genere

Qualcun altro in zona ha problemi simili?
Se vai indietro noterai che sono nella stessa situazione, come me altri utenti di caserta

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian