|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#69121 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69122 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Ho visto sui file trezzo sull'adda pianificato a Giugno e già ci sono gli armadi in giro per le strade. Pensa te che io sono di Trezzano Rosa, ho la fibra praticamente dietro casa ( a Vaprio / Trezzo ) e da me ancora nulla ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Oh! Come temevo... stasera provo a cercare in giro e vedo se trovo altro. Come dovrebbe essere l'armadietto?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69124 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Migrazione da FW a TIM
Ciao a tutti,
mi accingo ad effettuare una migrazione da Fastweb a TIM fibra (FTTC) a tale proposito volevo chiedere alcune informazioni: 1) sono un vecchio cliente fastweb ex telecom (da circa 12 anni in fastweb) la migrazione (il mio codice di migrazione non dovrebbe avere problemi di sorta) avverrà in quanto tempo circa? devo disdire io FW o ci pensa telecom? mi conviene abbonarmi on line o passare in un centro tim? ci sono offerte particolari per chi come me torna da mamma telecom? 2) che tipo di modem mi verrebbe consegnato ? porte gigabit ? è configurabile ? attualmente ho circa 80/85 Mbit in down e 10 Mbit in up manterrò le stesse performance? 3) consigli e/o esperienze a rigurardo utili? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#69125 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque Artanis, può essere che i cavi della fibra ottica vengano fatti passare sotto i tombini della siptel/telecom, come hanno fatto da me a vaprio. Ora stanno mettendo le colonnine enel. La centrale è prevista per questo mese |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#69126 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sì, esistiamo anche noi Inzaghesi ![]()
![]() |
![]() |
#69127 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69128 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Ovviamente c'è gente che con 70 di ping di apre come una sdraia ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
NO non devi disdire il vecchio gestore altrimenti perdi il numero. Di solito chi rientra o comunque fa portabilità ha un anno scontato. Se riesci a fare il contratto online puoi avere degli sconti ulteriori (di solito)....non guardo tutti i giorni.... 2) Il modem sarà il classico technicolor con il baffo rosso oppure uno dei nuovi combo se già in distribuzione. Sono tutti con porte gigabit. Configurabilità minima al pari di tutti quelli forniti in comodato dai gestori. Dovresti postare le statistiche per dare una risposta sulla portante agganciata, ma in linea di massima considerati i profili FW che ho visto, se il tuo non è dotato di G.inp, aggancerai di più con TIM....ma non è una certezza...dipende da diverse cose.... 3) Stai tranquillo e sereno.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69130 |
Member
|
ma quando aggiornano?sveglia tim
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69131 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
quando attiverò la fibra, dovrò cambiare le schede di rete dei PC, e anche i powerline? non ho la possibilità di infilare dei cavi di rete. ammesso e non concesso, che potrò arrivare alla massima velocità, questa sarà massimo quella concessa dall'attuale mia configurazione? grazie.
![]() |
#69132 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla wiki però dicono che per in alcuni casi possono sfruttare una chiostrina come armadio ripartilinea se la zona da servire è a bassa densità di popolazione. Tuttavia non specifica cosa intenda per bassa densità. Essendo area residenziale, ci sono solo case, ma non ci sono palazzi. Boh? Proverò però a guardarmi in giro e vedere se trovo armadi da 2 metri nei paraggi. Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#69133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69134 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
A Vaprio i lavori sono previsti per Giugno 2016, ma la fibra ancora ce la scordiamo. Chiamo spesso tim per ricordargli che esisto, ma di lavori nell'armadio sottocasa ancora nulla. Se le tempistiche sono quelle che ho letto prima allora forse, forse, per ottobre potremmo finalmente farcela. Forse. Quote:
Ultima modifica di Lagun85 : 07-06-2016 alle 12:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69136 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
nel senso che potro sfruttare tutta la velocità della fibra?
![]() |
#69137 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
|
Ciao digital, ho scoperto uscendo di casa che ci sono dei piccoli box Telecom (non so come si chiamano nello specifico) uno vicino l'abitazione a destra della mia ed un altro vicino ad un palo vicino all'abitazione a sinistra della mia ed entrambi hanno dei numeri neri su sfondo giallo(credo indichino l'armadio al quale sono connessi). Ad uno ho fatto anche la foto, dell'altro ho segnato solo i numeri. Ti allego qui la foto cosi magari riusciamo a capirci qualcosa in più:
![]() Questo è quello che sta alla destra ed i numeri sono 1 8 e 48. Per quello a sinistra i numeri sono 28 e 48 se non erro. Grazie mille. Se sono questi se non erro i lavori per fibra dovrebbero essere stati già effettuati |
![]() |
![]() |
![]() |
#69138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69139 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Scusate ma la promo attuale di tim a euro 29,90 vale per un anno? Dopo quanto pagherò 39,90 o 49,90?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#69140 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.