Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2016, 23:57   #68321
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Onu infostrada e tiscali non esistono.
Infatti non ho mai affermato ciò, segui i quote
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 00:10   #68322
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
dall'altro lato in centrale sono tutte connesse ad una linea da 10gbps che va al nodo ethernet
Ma siamo sicuri che non ci possa essere più di un collegamento a 10gbps? secondo me sono davvero troppo pochi per l'area che serve la centrale della mia città

Il nodo eth corrisponderebbe alla centrale feeder?
Old 29-05-2016, 01:27   #68323
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ce ne sono 2 di collegamenti 10Gb
Uno per Tim (e OLO NGA) ed uno per gli OLO in Vula.
Quindi gli OLO in Vula sottraggono carico al tratto Tim (e dualmente i clienti Tim non rompono, se non al più a livello di singolo armadio, ai clienti Vula).

Però di quei 10Gb Vula solo solo 4Gb sono spesso comprati: 1 da Tiscali, 1 probabilmente da Infostrada e 2 da Vodafone
Questo da dati riportati dagli insider tempo fa.

Ogni OLO può chiedere upgrade di banda ma pare solo fino a max 4Gb (anche se mi sfugge come fanno quando i 10Gb non bastano più a dare 4Gb a testa) ma difficilemente lo faranno perché costa (154E + iva di canone mensile per ogni Gb chiesto, primo compreso).
Secondo me ad esempio Tiscali si terrà solo 1Gb fino ad almeno 1000 utenti (ammesso di farli mai 1000 utenti su una centrale).

Per risparmiare è prevista pure la modalità condivisa, esempio Voda + Info + Tiscali potrebbero comprarsi solo 1Gb da condividere tra loro, ma per ora questi 3 big presumo che comprino solo kit personali, magari olo più piccoli ci ricorrerenno.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 02:31   #68324
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri che non ci possa essere più di un collegamento a 10gbps? secondo me sono davvero troppo pochi per l'area che serve la centrale della mia città
Uno degli esempi di situazione reale riportata parlava di 3 connessioni da 10gbps in 3 centrali per un totale 120 onu da 48 porte; a conti fatti se tutte le ono fossero sature (alcune porte sono tuttavia riservate) e tutti si mettessero a scaricare contempraneamente la banda disponibile sarebbe pari a 5, ma come dicevamo raramente capita;

certo nelle ore serali di punta puo' essere che non raggiungi le massime prestazioni, ma non e' che se triplichi la connettivita' alle onu, la rete nazionale sia in grado di assorbire questo aumento.

Il nodo ethernet dovrebbe essere il punto remoto dove il protocollo ip esce dal trasporto pppoa/pppoe utilizzato come metodo di trasporto e viene introdotto nella rete reale; ce ne sono alcune unita' per regione in genere nei capoluoghi dove si incontrano con le dorsali nazionali.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 02:37   #68325
fk0
Senior Member

Quote:
Uno degli esempi di situazione reale riportata parlava di 3 connessioni da 10gbps in 3 centrali per un totale 120 onu da 48 porte; a conti fatti se tutte le ono fossero sature (alcune porte sono tuttavia riservate) e tutti si mettessero a scaricare contempraneamente la banda disponibile sarebbe pari a 5, ma come dicevamo raramente capita;

certo nelle ore serali di punta puo' essere che non raggiungi le massime prestazioni, ma non e' che se triplichi la connettivita' alle onu, la rete nazionale sia in grado di assorbire questo aumento.

Il nodo ethernet dovrebbe essere il punto remoto dove il protocollo ip esce dal canale/bridge pppoe utilizzato come metodo di trasporto e viene introdotto nella rete reale; ce ne sono alcune unita' per regione in genere nei capoluoghi dove si incontrano con le dorsali nazionali.

edit:
dato che 192.168.100.1 si trova nel nodo ethernet, se si sospetta che ci sia un problema di saturazione di banda per i motivi di cui sopra si potrebbe provare a pingarlo in orario di punta tipo le 22 poi alle 3-4 di notte per vedere le differenze.

ping -l 1000 192.168.100.1
ping -l 4096 192.168.100.1

questo la mia adsl non lo regge
ping -l 65500 192.168.100.1

credo che una prova del genere qui non sia mai stata fatta;
il ping usa pacchetti idcmp che potrebbero avere una priorita' alta su tcp/udp ma credo che in caso di banda satura la differenza si veda comunque, specie con pacchetti di quelle dimensioni

Ultima modifica di fk0 : 29-05-2016 alle 03:26.
Old 29-05-2016, 09:15   #68326
ginokill73
Senior Member

L'Avatar di ginokill73

Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
hai un profilo a 30 e potrebbero mettertene uno a 100, in questo caso arriveresti a una portante di circa 98mb con download effettivo sui 90-92mb. La linea è buona, sei vicino al cabinet. Non esiste un profilo 100/45, il profilo sarà 100/20, quello che vedi è la portante massima teorica
grazie e buona a sapersi per quanto riguarda il cabinet sta vicino a me tra i 50 e 100 metri non in linea d'aria ma effettivi
ginokill73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 10:01   #68327
totanofibra
Junior Member

Iscritto dal: May 2016

http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...5-324_v1.0.pdf

Ciao amici di fibra,se il nuovo router è come quello di Fastweb dovrebbe essere questo,a prima vista sembra migliore dello scatolotto che abbiamo

Ultima modifica di totanofibra : 29-05-2016 alle 10:07.
totanofibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 10:03   #68328
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Assolutamente falso! Se 191 utenti stessero in uno stabile coperto da 20 decadi e tu fossi su un'altra decade che non fa manco 2 metri insieme alle altre 20, non perderesti niente, qualsiasi utente attivato.

Ovviamente il mio è un esempio estremo, leggi e studia i principi fisici qui nel thread trovi tanti post interessanti a riguardo che spiegano tutto.

Vedrai che letti quelli non avrai più domande.
io pure
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 10:31   #68329
fk0
Senior Member

supporta il bridge? vorrei utilizzare un router esterno, un R1 con kernel 4.5
Old 29-05-2016, 10:48   #68330
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ce ne sono 2 di collegamenti 10Gb
Uno per Tim (e OLO NGA) ed uno per gli OLO in Vula.
Quindi gli OLO in Vula sottraggono carico al tratto Tim (e dualmente i clienti Tim non rompono, se non al più a livello di singolo armadio, ai clienti Vula).

Però di quei 10Gb Vula solo solo 4Gb sono spesso comprati: 1 da Tiscali, 1 probabilmente da Infostrada e 2 da Vodafone
Questo da dati riportati dagli insider tempo fa.

Ogni OLO può chiedere upgrade di banda ma pare solo fino a max 4Gb (anche se mi sfugge come fanno quando i 10Gb non bastano più a dare 4Gb a testa) ma difficilemente lo faranno perché costa (154E + iva di canone mensile per ogni Gb chiesto, primo compreso).
Secondo me ad esempio Tiscali si terrà solo 1Gb fino ad almeno 1000 utenti (ammesso di farli mai 1000 utenti su una centrale).

Per risparmiare è prevista pure la modalità condivisa, esempio Voda + Info + Tiscali potrebbero comprarsi solo 1Gb da condividere tra loro, ma per ora questi 3 big presumo che comprino solo kit personali, magari olo più piccoli ci ricorrerenno.
Discorso un pò "da barboni" nel senso, non mi sembra questa gran cifra per un'operatore 154€+iva certo è da inserire in tutti gli altri costi, ma non credo arrivino a pagare meno di 500/1000€ di costi fissi per servire una centrale in ull/vula .. magari mi sbaglio
Quote:
Uno degli esempi di situazione reale riportata parlava di 3 connessioni da 10gbps in 3 centrali per un totale 120 onu da 48 porte; a conti fatti se tutte le ono fossero sature (alcune porte sono tuttavia riservate) e tutti si mettessero a scaricare contempraneamente la banda disponibile sarebbe pari a 5, ma come dicevamo raramente capita
bhè con questi numeri possiamo rientrarci... ma da me si arriverebbe a 100onu servite da un'unica centrale per questo mi sembra fin troppo poco un singolo collegamento da 10gbs ... altro che 5 (immagino sia da conteggiare anche il traffico delle ADSL nei 10gbps)
Quote:
Il nodo ethernet dovrebbe essere il punto remoto dove il protocollo ip esce dal canale/bridge pppoe utilizzato come metodo di trasporto e viene introdotto nella rete reale; ce ne sono alcune unita' per regione in genere nei capoluoghi dove si incontrano con le dorsali nazionali.

edit:
dato che 192.168.100.1 si trova nel nodo ethernet, se si sospetta che ci sia un problema di saturazione di banda per i motivi di cui sopra si potrebbe provare a pingarlo in orario di punta tipo le 22 poi alle 3-4 di notte per vedere le differenze.

ping -l 1000 192.168.100.1
ping -l 4096 192.168.100.1

questo la mia adsl non lo regge
ping -l 65500 192.168.100.1

credo che una prova del genere qui non sia mai stata fatta;
il ping usa pacchetti idcmp che potrebbero avere una priorita' alta su tcp/udp ma credo che in caso di banda satura la differenza si veda comunque, specie con pacchetti di quelle dimensioni
sei sicuro di ciò? 100.1 (leggasi, primo gateway per gli altri olo) non è in centrale?

poi anche con 65500 penso sia un traffico davvero irrisorio per poter riuscire a prevedere una saturazione in questo modo
Old 29-05-2016, 11:15   #68331
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Eccomi di nuovo qui
Risolto i 'casini'
Ma non per qualcuno...
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 12:27   #68332
Kevinsr096
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Sinceramente preferisco questo rispetto il nuovo Technicolor:
http://www.telecomitalia.com/content...i_Supporto.pdf
Kevinsr096 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 12:46   #68333
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Discorso un pò "da barboni" nel senso, non mi sembra questa gran cifra per un'operatore 154€+iva certo è da inserire in tutti gli altri costi, ma non credo arrivino a pagare meno di 500/1000€ di costi fissi per servire una centrale in ull/vula .. magari mi sbaglio
Insomma se ti sembra poco.

Vuol dire che devi avere almeno 100 clienti solo per ammortizzarlo a 1.54E per cliente.
Però 100 clienti a 50Mb sono già 5Gb ed il tuo link è da 1Gb !

Poi ci sono anche i costi variabili tra cui 21E + iva per cliente di canone vula e tutto il resto (costo modem, costo corrente, costo banda, costo assistenza, ...ecc).
E considera che infostrada ad esempio rivende la linea a 20.50E (alias nettamente in perdita per ora), ma anche chi la rivende a 33.80E circa non è che ci sguazza con il margine.

Anzi se non fanno almeno 100 clienti ci perdono alla grande pure loro.

100 clienti sembrano pochi però c'è da considerare che sono da fare per centrale non per città.
Toh nella mia città la centrale con più armadi ne ha circa 65 (forse un paio meno).
65 armadi da 48 posti sono 3120 utenze possibili, però se consideriamo che se va più che bene si vende il 25% di quei posti (le medie nazionali a Novembre erano sotto il 10%) ne rimangono circa 800 di clienti.
Clienti che vanno divisi tra Tim e tutti gli Olo in Vula, ancora possibile farne 100 per OLO ma non più così facile.

E sulle centrali più piccole i costi rimangono uguali ma cala il numero di potenziali clienti (infatti non mi stupisco che per ora Tiscali non copra in ULL e quindi poi in VULA le altre 2 centrali della città da circa 30-35 armadi).

Ultima modifica di Yrbaf : 29-05-2016 alle 12:51.
Old 29-05-2016, 13:16   #68334
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Insomma se ti sembra poco.

Vuol dire che devi avere almeno 100 clienti solo per ammortizzarlo a 1.54E per cliente.
Però 100 clienti a 50Mb sono già 5Gb ed il tuo link è da 1Gb !

Poi ci sono anche i costi variabili tra cui 21E + iva per cliente di canone vula e tutto il resto (costo modem, costo corrente, costo banda, costo assistenza, ...ecc).
E considera che infostrada ad esempio rivende la linea a 20.50E (alias nettamente in perdita per ora), ma anche chi la rivende a 33.80E circa non è che ci sguazza con il margine.

Anzi se non fanno almeno 100 clienti ci perdono alla grande pure loro.

100 clienti sembrano pochi però c'è da considerare che sono da fare per centrale non per città.
Toh nella mia città la centrale con più armadi ne ha circa 65 (forse un paio meno).
65 armadi da 48 posti sono 3120 utenze possibili, però se consideriamo che se va più che bene si vende il 25% di quei posti (le medie nazionali a Novembre erano sotto il 10%) ne rimangono circa 800 di clienti.
Clienti che vanno divisi tra Tim e tutti gli Olo in Vula, ancora possibile farne 100 per OLO ma non più così facile.

E sulle centrali più piccole i costi rimangono uguali ma cala il numero di potenziali clienti (infatti non mi stupisco che per ora Tiscali non copra in ULL e quindi poi in VULA le altre 2 centrali della città da circa 30-35 armadi).
non hai preso a pieno il mio discorso:

Tenendo come punto fermo il fatto che coprire in ULL per me significa che su quella centrale sicuro stai gudagnando: avevi abbastanza clienti wholesale da portarti a fare l'investimento per l'ull.

comprare 1gbps in più, se hai davvero problemi di saturazione banda (ed escludendo che questi siano causa di tutti clienti torrentisti) è una spesa più che accettabile...

se poi rivendi in perdita tutto fa conto, ma son aziende che nel bene o nel male stanno tirando avanti da 20anni almeno (magari anche grazie a questi gbps in più necessari e non comprati ) quindi sanno perchè lì vendono in perdita.

ma in fin dei conti a noi che ce ne frega, dateci almeno sta 100/20 a 20€ per tutti e siamo più felici
Old 29-05-2016, 13:20   #68335
fk0
Senior Member

Quote:
bhè con questi numeri possiamo rientrarci... ma da me si arriverebbe a 100onu servite da un'unica centrale per questo mi sembra fin troppo poco un singolo collegamento da 10gbs ... altro che 5 (immagino sia da conteggiare anche il traffico delle ADSL nei 10gbps)
edit: ho pasticciato durante il replay e letto 1000 invece di 100o
che e' la tua centrale, una cattedrale?
1000 onu significa 1000 armadi e quindi 400mila doppini che escano dalla centrale e la sala permuatazione sarebbe un incubo.
Credo che non sia realistico nemmeno valore pari a un decimo, e se realmente ci fosse tant otraffico da vedere chiaramente problemi allora si aumenterebbe, o megli si frazionerebbero le onu; questo ovviamente solo in caso di problemi evidenti.

Quote:
sei sicuro di ciò? 100.1 (leggasi, primo gateway per gli altri olo) non è in centrale?
non so se le cose son cambiate; alcuni anni fa abbiamo cofrontato in 3 il route fra aree diverse della stessa provincia e abbiamo visto che riconnettendoci si riusciva ad trovare una combinazione in cui i route erano identici, e questo si poteva ottenere solo se si era connessi allo stesso router, quindi il pppoa/pppoe inglobava la connessione ip durante tutti il trasporto fino al nodo.
Se telnettavi al primo hop ti rispondeva un cisco642.

Quote:
poi anche con 65500 penso sia un traffico davvero irrisorio per poter riuscire a prevedere una saturazione in questo modo
sempre se non sono cambiate le cose, il pacchetto che mandi e ricevi andava dalla dslam al nodo assieme al traffico normale, e se nel percorso qualche tratto era congestionato, il tuo pacchetto veniva ritardato assieme agli altri.
Forse ti sara' capitato di leggere in passato di persone che avevano navigazione lentissima la sera in ora di punta e avevano dei ping verso 192.168.100.1 di centinaia se non migliaia di ms

daltronde il pppoe e pppoa sono stati studiati per trasportare il protocollo ip e per essere a sual volta trasportati in maniera che la tua connessione appaia comediretta, si tratta di un bridge appunto.

Ultima modifica di fk0 : 29-05-2016 alle 14:37.
Old 29-05-2016, 13:24   #68336
Yrbaf
Senior Member

Quote:
non hai preso a pieno il mio discorso:

Tenendo come punto fermo il fatto che coprire in ULL per me significa che su quella centrale sicuro stai gudagnando: avevi abbastanza clienti wholesale da portarti a fare l'investimento per l'ull.

comprare 1gbps in più, se hai davvero problemi di saturazione banda (ed escludendo che questi siano causa di tutti clienti torrentisti) è una spesa più che accettabile...
Il guadagno ce l'avevi in ULL Adsl dove ci sono margini per ora molto maggiori.

In Vula secondo me per almeno 1000 clienti terranno lo stesso solo 1Gb (quindi caso peggiore che però è quasi impossibile, di 1Mbps a testa).

Se ci sarà saturazione di banda in centrale sul kit Vula (cosa che finora non penso sia mai avvenuta, le saturazioni erano spesso dopo), sotto una certa soglia di clienti semplicemente si dirà (o meglio non si dirà nulla) al cliente di accontentarsi

E poi anche se avvenisse tale saturazione, che mai potrebbe cambiare un upgrade con il limite max a 4Gb ?
Che da 1Mbps vai a 4Mbps ma con il provider che passa a pagare 616E al mese ?
Old 29-05-2016, 13:51   #68337
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
1000 onu significa 1000 armadi e quindi 400mila doppini che escano dalla centrale e la sala permuatazione sarebbe un incubo.
Credo che non sia realistico nemmeno valore pari a un decimo, e se realmente ci fosse tant otraffico da vedere chiaramente problemi allora si aumenterebbe, o megli si frazionerebbero le onu; questo ovviamente solo in caso di problemi evidenti.

non so se le cose son cambiate; alcuni anni fa abbiamo cofrontato in 3 il route fra aree diverse della stessa provincia e abbiamo visto che riconnettendoci si riusciva ad trovare una combinazione in cui i route erano identici, e questo si poteva ottenere solo se si era connessi allo stesso router, quindi il pppoa/pppoe inglobava la connessione ip durante tutti il trasporto fino al nodo.
Se telnettavi al primo hop ti rispondeva un cisco642.

sempre se non sono cambiate le cose, il pacchetto che mandi e ricevi andava dalla dslam al nodo assieme al traffico normale, e se nel percorso qualche tratto era congestionato, il tuo pacchetto veniva ritardato assieme agli altri.
Forse ti sara' capitato di leggere in passato di persone che avevano navigazione lentissima la sera in ora di punta e avevano dei ping verso 192.168.100.1 di centinaia se non migliaia di ms

daltronde il pppoe e pppoa sono stati studiati per trasportare il protocollo ip e per essere a sual volta trasportati in maniera che la tua connessione appaia comediretta, si tratta di un bridge appunto.
100 non mille.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 14:05   #68338
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Ehm, ho scritto 100 non 1k, se vuoi dare un occhio è la centrale di Aversa .. attualmente ci sono 92armadi attivi/pianificati e non so quanti ancora (penso una 10ina max) che nemmeno compaiono sui file

Quello che volevo dire è che se il problema fosse di banda i 4kb di un ping possono passare indisturbati (se i qos son fatti a modo)
Quote:
E poi anche se avvenisse tale saturazione, che mai potrebbe cambiare un upgrade con il limite max a 4Gb ?
Che da 1Mbps vai a 4Mbps ma con il provider che passa a pagare 616E al mese ?
Bhe in effetti il problema è quello... però facendo rapporti un po' più piccoli e non arrivando al caso limite il miglioramento ci sarebbe

Passiamo a un gradino superiore... quando collassano le dorsali?😂
Old 29-05-2016, 14:42   #68339
fk0
Senior Member

in genere non sono le dorsali ma la connettivita' centrale-nodo, e' qui che il famoso ping aumentava di latenza senza apparente spiegazione.
Ricordo che quando il problema diventava pesante e partivano le lamentele, allora dopo un po facevano ampliamenti.
Old 29-05-2016, 16:18   #68340
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Beh la saturazione non avverrà certo per il carico delle pagine... sono ben altre le cose, ad iniziare da torrent (in down, tranne quando non si scarica, rimane libero, ma l'upload è quasi sempre sfruttato al massimo settato) e dallo streaming in hd (che occupa si una marea di banda se si parla di 1080p e superiori poi).
Basta un utente che si guardi roba a 1080p online che occupa più banda di 100 che surfano il corriere (anzi probabilmente anche ben più di 100 ma non mi va di fare medie).

Ultima modifica di rinelkind : 29-05-2016 alle 16:22.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian