Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2016, 11:29   #68241
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
il vincolo è di 24
ma hai dimenticato dei 90€ di attivazione linea (3,75x24) e dei 10€ in più al mese se vuoi chiamate illimitate (che con tiscali hai incluse) oltre ai 43€ dovuti a tiscali per migrazione

ma sei uscito fuori vincolo con tiscali fibra? non ti hanno fatto nessun offerta?
cosa significa sei uscito fuori vincolo?

Io attualmente ho tiscali 20 mega in ull, ho verificato nella mia area mytiscali e risulta una promo attivabile, ovvero fibra al costo di 27,95 per il primo anno e poi il secondo anno 39,95, costo una tantum trasformazione linea 39,95.
Se qualcuno mi suggerisce come pagare di meno rimanendo in tiscali sono contento, soprattutto se non pago il costo di trasformazione una tantum!
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 11:31   #68242
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Volevo chiedervi una informazione... magari qualcuno ha sentito di situazioni simili e ha una soluzione.
Io abito a Padova... poco fuori dal centro storico. Ho una centrale TIM a 500metri in linea d'aria ma sono collegato a quella del centro (che è a 3km... immaginate come mi andasse l'adsl). Ora il problema è che l'armadio vdsl a cui sono collegato io (che a sua volta dipende dalla centrale) ha come stato saturo. Però ho almeno altri 2 armadi vicini a me (e per assurdo, entrambi sono più vicini di quello a cui sono collegato io!). Ora io non ho controllato se questi 2 armadi dipendono dalla centrale del centro o da quella che sta a 500metri da casa mia, ma c'è qualcosa che io possa fare per essere spostato e collegato ad uno di questi altri 2 armadi che oltre ad essere più vicini sono anche non saturi? Oppure, essendo il mio numero telefonico collegato alla centrale del centro, posso solo essere collegato ad un armadio che appunto è collegato a quella centrale? Ed in caso, potrei chiedere (cambiando numero a sto punto) di essere spostato dalla centrale del centro a quella che sta a 500metri vicino a casa mia? Oppure essendo il mio un doppio palazzo (5 piani con 4 abitazioni per piano) sostanzialmente entrambi i palazzi sono collegati a quella centrale e non c'è alcun modo di spostare una singola utenza? Grazie!
Non puoi cambiare armadio
Toccherebbe riscavare la tratta del tuo doppino dalla tua abitazione al tuo nuovo armadio, è impossibile!
Poi scusa non capisco, se hai la VDSL attiva.. che problema hai?
Old 28-05-2016, 11:32   #68243
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
no
In teoria sarebbe possibile essere attestato ad un'altro armadio solo SE il palazzo dove si abita viene effettivamente coperto da due armadi. (E non è detto comunque)
Ma questo avviene solo per problemi seri, dubito ce ne siano in questo caso.
Old 28-05-2016, 11:33   #68244
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
Effettivamente vedevo adesso che occorre pagare l'attivazione 3,75x24 fino a poco tempo fa era gratis per il passaggio da altro operatore oltre che c'era la promo del primo anno a 19 euro, che attualmente è 29 euro
Comunque su 5 contratti ADSL che seguo, a conti fatti (vincoli costi migrazione ecc) Tiscali non mi ha mai messo in condizione di far essere davvero conveniente il passaggio ad altro operatore (sia uscendo durante il vincolo che fuori) ... secondo me il loro marketing è perfetto
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 11:40   #68245
albarossa2001
Senior Member

Quote:
Comunque su 5 contratti ADSL che seguo, a conti fatti (vincoli costi migrazione ecc) Tiscali non mi ha mai messo in condizione di far essere davvero conveniente il passaggio ad altro operatore (sia uscendo durante il vincolo che fuori) ... secondo me il loro marketing è perfetto
a conti fatti con tiscali mi viene 35 euro al mese, a questo punto mi sa che rimango come sto, ovvero adsl ull 20 mega (effettivi 18 mega) e pago 20 euro.
Old 28-05-2016, 11:41   #68246
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
risulta una promo attivabile, ovvero fibra al costo di 27,95 per il primo anno e poi il secondo anno 39,95, costo una tantum trasformazione linea 39,95.
questo intendevo, tiscali a fine vincolo fa sempre un'offerta..

ed ecco dove ci stanno guadagnando! hanno passato i contratti a 24mesi ma per i già clienti non offrono più l'offerta fibra a 23 ma 28 per il primo anno

è vero il problema in questo caso è il costo conversione... ma alla fine come dicevo, anche in questo caso a conti fatti conviene sempre restare in tiscali! (ecco REDSMOKER ti ha fatto tutti i calcoli che intendevo)

...poi se non ti interessa la fibra puoi vedere se ti propongono qualcosa per restare in ADSL ...attualmente hai un contratto "per sempre"?

Ultima modifica di FrancYescO : 28-05-2016 alle 11:49.
Old 28-05-2016, 11:44   #68247
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Certo che 1000Mb e 100Mb in upload, di questo passo devo ricablare casa con qualcosa di più di un eth1000... mannaggia...
Old 28-05-2016, 11:46   #68248
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Certo che 1000Mb e 100Mb in upload, di questo passo devo ricablare casa con qualcosa di più di un eth1000... mannaggia...
avrei aggiunto, "che schifo i poveri", ci stava bene
Old 28-05-2016, 11:48   #68249
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mimmoscuotto Guarda i messaggi
io infatti ho fornito il civico nel quale è presente la chiostrina a cui siamo collegati solo io e il mio vicino e su cui è posto il numero dell'armadio il n.26 il quale nonostante al suo interno sia dotato di piastre vdsl come riferito dal tecnico che ha dovuto contastate l'impossibilità dell'attivazione, ed abbia il paletto per il contatore affianco, nonchè sia situato in posizione centrale e di passaggio in città (dinanzi ci sono i pozzetti telecom dove hanno fatto delle giunzioni per gli armadi circostanti il 25 e il 27 presto attivi per giugno!). Fatta la segnalazione anche sul sito ora è impossibile attivare la fibra al civico che ho dato ( e meno male!) ma non c'è nemmeno speranza che si possa fare altro se non collegarsi alla chiostrina successiva collegata a sua volta all'armadio attivo n.200 posto 400 mt più avanti
Cioè, praticamente tu sei collegato all'armadio 26, che è coperto, ma quest'armadio non è presente nei file?
E allo stesso tempo, il database dice che invece sei collegato all'armadio 200? Pure lui coperto?

Comunque fossi in te, se non hai interesse a mantenere il numero, farei una nuova attivazione sperando che mi attestino sul 200.

Quote:
Per la penale mi sa chi siamo li, in quanto se passo a Tim pago la penale 40 euro, se migro da adsl a fibra con tiscali devo pagare lo stesso i 40 euro.

E facendo un calcolo che tiscali offre per il primo anno 28 euro e dal secondo anno 40 euro, quindi media mensile di euro 34
Alcuni utenti sono riusciti, contattando il commerciale al 130, a farsi fare lo sconto il primo anno a 22,95 €.

Ti consiglio di leggere il post di REDLINESMOKER.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 11:51   #68250
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Alcuni utenti sono riusciti, contattando il commerciale al 130, a farsi fare lo sconto il primo anno a 22,95 €.
non ci metterei la mano sul fuoco ma secondo me hanno smesso di farlo da quando hanno portato i contratti a 24mesi ... magari prova e facci sapere
Old 28-05-2016, 11:54   #68251
daniel00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Da oltre 1 anno e mezzo le nuove installazioni sono tutte con onu "fino a 192" porte.
Sono modelli multi slot dotati di schede da 32 porte (6 slot) o 48 porte (4 slot).
L'onu viene inizialmente equipaggiato con 1 sola scheda, e quando questa si riempie viene rapidamente aggiunta un altra)
Tutto chiaro. Grazie
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 12:13   #68252
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
non ci metterei la mano sul fuoco ma secondo me hanno smesso di farlo da quando hanno portato i contratti a 24mesi ... magari prova e facci sapere
Tutti i i contratti ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 12:16   #68253
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Io non posso provare perché la TIM non ha ancora coperto il mio armadio. Si sbrigassero.

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Tutti i i contratti ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
No, solo quelli stipulati da alcuni giorni fa. Ma in questi rientrano comunque le migrazioni alla FTTC VULA, siccome in quel caso si chiude il contratto ADSL, passando a uno nuovo.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 12:44   #68254
albarossa2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
no

non so se chiamando ti possono scontare qualcosa il primo anno, ma in ogni caso ti conviene
tiscali migrando (che include tel. e 60 min estero) 27x12 + 40x12 = 804 + trasformazione linea 40 = 844
tiscali per nuova attivazione 23x12 + 40x12 = 756
tim notel 29x12 + 39x12 + 3.75x24 = 906
tim contel 29x12 + 39x12 + 3.75x24 + 10x24 = 1146
tim contel+estero 29x12 + 39x12 + 3.75x24 + 10x24 + 5x24 = 1266

In pratica se fai tim completo paghi in 2 anni 1266, con tiscali in 3 anni 1324 addirittura per una nuova attivazione in 3 anni il costo complessivo è 1236, praticamente hai un anno omaggio
siccome ci troviamo allora aggiungiamo anche Infostrada fibra
Infostrada no telef 20x12 + 25x12 + 90 una tantum = 630 euro
Old 28-05-2016, 12:46   #68255
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
interesserebbe sapere quanto è stabile tiscali 100mb, e soprattutto se incorro in penali con tim visto che sono cliente 50/10 da ottobre scorso
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 12:51   #68256
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
siccome ci troviamo allora aggiungiamo anche Infostrada fibra
Infostrada no telef 20x12 + 25x12 + 90 una tantum = 630 euro
infostrada è solo 50/10, quindi non stiamo parlando dello stesso prodotto internet
Old 28-05-2016, 12:54   #68257
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
interesserebbe sapere quanto è stabile tiscali 100mb, e soprattutto se incorro in penali con tim visto che sono cliente 50/10 da ottobre scorso
non ha senso parlare di stabilità gli apparecchi che ti servono dall'armadio son gli stessi... poi per come si è detto tiscali ha anche un routing migliore rispetto agli altri

sicuramente hai qualche penale (il contratto l'hai firmato tu non noi ) uscendo ora da tim... non penso siano mai circolati contratti da meno di 24mesi
Old 28-05-2016, 13:00   #68258
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
non ha senso parlare di stabilità gli apparecchi che ti servono dall'armadio son gli stessi... poi per come si è detto tiscali ha anche un routing migliore rispetto agli altri

sicuramente hai qualche penale (il contratto l'hai firmato tu non noi ) uscendo ora da tim... non penso siano mai circolati contratti da meno di 24mesi
Riscrivo, troppi post, io sono collegato ad una centrale di un paese vicino, non ho la fibra, come faccio a sapere se posso scegliere un operatore diverso da tim? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 28-05-2016, 13:06   #68259
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Riscrivo, troppi post, io sono collegato ad una centrale di un paese vicino, non ho la fibra, come faccio a sapere se posso scegliere un operatore diverso da tim? Grazie.

altro operatore in fibra o cosa? fatti due giri e cerca armadi o vai a fare i test di copertura...tanto non è che ci metti tanto con 5 operatori....
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 13:07   #68260
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi

tramite la verifica online dell'indirizzo sul sito dell'operatore che ti interessa?!
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian