Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2016, 14:34   #68121
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
ok, costo totale quindi?
Guarda qui:

https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 14:36   #68122
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Nella nuova offerta davvero hanno aggiunto i 90 euro iniziali per tutti (3.75 euro x 24 mesi) per nuovi Impianti, Passaggi da Altro Operatore e conversioni inverse da FIBRA.

Ma sono concorrenziali queste offerte?
Old 27-05-2016, 14:38   #68123
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Nella nuova offerta davvero hanno aggiunto i 90 euro iniziali per tutti (3.75 euro x 24 mesi) per nuovi Impianti, Passaggi da Altro Operatore e conversioni inverse da FIBRA.

a quanto pare si sono allineati anche loro subito dopo tiscali al fatto di non trattenere il cliente per 36 mesi.

i prezzi restano più alti rispetto agli operatori che la propongono in vula.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 14:40   #68124
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
non è applicato su tutto, non credo c'entri nulla con la parte regolamentata da un contratto lavorativo che anch'esso ha valore legale.. la costituzione non mi protegge se divulgo informazioni aziendali anzi
Guarda che si riferiva al fatto che gli fosse impedito di partecipare a forum che riguardano internet.
Non hanno mai divulgato informazioni aziendali.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 14:40   #68125
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Con il vectoring è possibile e volendo anche di più e visto che dicono che il vectoring sarà acceso a breve ...

Nella firma di Ameno (prima che ci lasciasse) si leggeva che lui aveva (o meglio ha, ha lasciato il forum mica ha cessato la linea ) un upload di 57Mb (mi pare) anche se nessuno gli ha chiesto come mai.
Io ho detto 17a e 35b

Mai parlato di vectoring....e ribadisco....sognatelo pure....di fatto non si userà
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 14:43   #68126
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

Purtroppo è abbastanza chiaro che da circa un anno, anche di più, nel mondo della telefonia, prima mobile, ora anche fissa, c'è stata una netta inversione di tendenza con svariate operazioni di cartello.

Dopo anni di reale riduzione dei costi, si stanno riprendendo tutto con gli interessi.

Trovatemi un altro paese in cui di fanno offerte con prezzi per 4 settimane trasformando di fatto l'anno in un anno di 13 mesi (anno marziano ?)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 14:45   #68127
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Purtroppo è abbastanza chiaro che da circa un anno, anche di più, nel mondo della telefonia, prima mobile, ora anche fissa, c'è stata una netta inversione di tendenza con svariate operazioni di cartello.

Dopo anni di reale riduzione dei costi, si stanno riprendendo tutto con gli interessi.

Trovatemi un altro paese in cui di fanno offerte con prezzi per 4 settimane trasformando di fatto l'anno in un anno di 13 mesi (anno marziano ?)
La colpa è anche di agcom che non interviene e delle leggi che possono essere soggette a mille interpretazioni.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 15:03   #68128
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

e quale e' il problema se i clienti corrono a farsi il contratto Vodafone da 4 settimane oppure da oggi faranno quello Tim pagando il Contributo di attivazione Linea di casa (voce creata da Tim quando altri Olo hanno una semplice Attivazione offerta) ? Si chiama libero mercato, ad oggi esistono alternative nelle quali questi costi non sono presenti, se saranno premiate dai clienti allora Telecom e Vodafone saranno costrette a rientrare altrimenti avranno avuto ragione loro, nel mio piccolo ho fatto perdere molti contratti a Tiscali per avere utilizzato fino ad oggi il vincolo a 3 anni, oggi finalmente ha rimesso il biennale (chiaramente ormai ha perso i clienti che non hanno aspettato ) e vedremo se il mercato la premiera', Telecom mi sembra molto coraggiosa a proporla (giudizio negativo ovviamente, ci si lamenta gia di una percentuali di abbonati a banda ultralarga in numero insufficiente a ripagare gli investimenti e questa mossa non mi sembra che risolva il problema ) e quindi basta aspettare un paio di mesi e vedremo ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 15:06   #68129
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Io ho detto 17a e 35b

Mai parlato di vectoring....e ribadisco....sognatelo pure....di fatto non si userà
Scusa ma non mi pare che il vectoring sia un profilo diverso, semmai è una opzione del profilo.
Quasi come dire "in 17a ping da quasi fast non sono possibili, io ho parlato del 17a non del g.inp"

Del vectoring attivato a breve (con breve inteso come fine anno) hanno parlato insider Tim e non io.
Comunque tu se vuoi puoi continuare a dirci di sognarlo.
In effetti molti di noi immagino se lo sognino davvero la notte

Ultima modifica di Yrbaf : 27-05-2016 alle 15:32.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 15:06   #68130
Mandalore
Member

L'Avatar di Mandalore

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Gruppo Locale
Da stamattina la mia fibra 100/20 (che agganciava 79/21) va a 69/5 con snr sotto al 6 in downstream.
Che diavolo succede?
Qualcuno di voi ha simili problemi?

Speedtest ora

Speedtest in condizioni normali

Ultima modifica di Mandalore : 27-05-2016 alle 15:13.
Mandalore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 15:07   #68131
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Deve pagare anche chi adesso ha l'adsl tim e vuole passare alla vdsl?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 15:14   #68132
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Deve pagare anche chi adesso ha l'adsl tim e vuole passare alla vdsl?
e' un Contributo di attivazione Linea di casa che probabilmente tu hai gia' , nel tuo caso si applica invece il Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA per Nuovi Clienti ( per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata che passano a FIBRA ) e prevede un costo di 49€ per chi non domicilia in banca o alla Posta la fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 15:28   #68133
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
faccio sommessamente e pacatamente notare, sottovoce per non dare fastidio a chicchessia che (almeno) in Italia prima dei contratti vige la ns Costituzione che all'art. 21 testualmente dice
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

detto questo concordo pienamente con il tuo intervento, i contratti firmati si accettano e si rispettano pienamente, il problema e' stabilire in che modo il comportamento di un dipendente abbia violato determinate norme, e visto che ci siamo vorrei sapere anche quali norme della Privacy ha invece eventualmente violato l'azienda che ha tracciato l'operato online di un proprio dipendente fuori orario e fuori dal posto di lavoro e quali strumenti invasivi della stessa Privacy ha eventualmente utilizzato per poter determinare l'identita del dipendente stesso, mi piacerebbe sentire il giudizio di un avvocato ...
Sono più che d'accordo, potrebbero anche esserci gli estremi per ricorrere al giudice del lavoro, in caso di sanzioni o, peggio, licenziamento.

Un conto è impegnarsi a non divulgare segreti aziendali o simile, ben altro è imporre clausole vessatorie in violazione di diritti soggettivi.

Poi è chiaro che di fronte a un richiamo dell'azienda ( di sicuro illegittimo al 99% per le ragioni sopradette ) la posizione del dipendente sia di tale svantaggio da sottostare ai diktat senza neppur pensare di reagire, pena perdere il posto di lavoro e con prospettive di contenziosi onerosi e complessi se avesse l'ardire di reagire....

Ovvio che alla fine anche queste sono supposizioni, perchè senza avere in mano il contratto in primis e l'eventuale richiamo/nota o quel che sia alla fine si ragiona senza dati oggettivi in mano.

Resta il fatto che le impressioni sono pessime.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 15:32   #68134
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:

Boh, io sto zitto, pur avendo ancora la 30 Mbit, perché aspetto con tranquillità la FTTH promessa lo scorso anno.

E' ovvio che se arriva qualche altra azienda prima, sempre che ENEL abbia qualche interesse a coprire dove c'è già la FTTC, è logico che il prossimo spostamento contrattuale lo farò fuori da TIM, visto che ormai i prezzi per le offerte interne sono un po' troppo alti per i miei gusti.

Non è tanto il prezzo, ma proprio la sensazione di essere trattato male, come scrivevo qualche messaggio fa, nella migrazione di rientro fallita su un contratto con quasi 40 anni d'anzianità.

A un certo punto se ti spingono a guardare solo il costo, lo faccio senza problemi.
Old 27-05-2016, 15:36   #68135
ginokill73
Senior Member

L'Avatar di ginokill73

Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
Buongiorno ho chiamato il 187 ed ho detto che Vodafone mi ha fatto un'offerta da non sottovalutare la signora che mi ha risposto mi ha aperto una segnalazione e che mi avrebbe contattato il servizio commerciale secondo voi mi farà un offerta o perdo tempo?
Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ginokill73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 15:36   #68136
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
e' un Contributo di attivazione Linea di casa che probabilmente tu hai gia' , nel tuo caso si applica invece il Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA per Nuovi Clienti ( per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata che passano a FIBRA ) e prevede un costo di 49€ per chi non domicilia in banca o alla Posta la fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta
Non capiscono perché non sia gratuita per chi ha già la fibra.

Tra l'altro io ho attivato la nuova linea appena una quindicina di giorni prima dell'offerto a 100/20, con soli 6 mesi di offerta, ma nessun commerciale si è sognato di chiamarmi per proporre qualcosa di alternativo e più equo.

Data la fatica che ho fatto per rimanere con TIM, da cliente mi lamento e anche molto.
Old 27-05-2016, 15:37   #68137
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da ginokill73 Guarda i messaggi
Buongiorno ho chiamato il 187 ed ho detto che Vodafone mi ha fatto un'offerta da non sottovalutare la signora che mi ha risposto mi ha aperto una segnalazione e che mi avrebbe contattato il servizio commerciale secondo voi mi farà un offerta o perdo tempo?
Grazie

Le offerte sono sempre possibili, ma fattele confermare per iscritto.

Di qui sono già passati diversi utenti rimasti scottati da offerte "su misura".
Old 27-05-2016, 15:40   #68138
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
39€ (o 49 con telefonate incluse) al mese, salvo promozioni sul primo anno.

Trovi le info sul sito TIM (TIM SMART FIBRA)
Quote:
ok, grazie ancora.
Old 27-05-2016, 15:40   #68139
ginokill73
Senior Member

L'Avatar di ginokill73

Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
Ok allora se mi fanno un offerta la chiedo per iscritto tipo contratto

ginokill73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 15:40   #68140
Master72
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian