|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#67821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
Per quanto riguarda Montesarchio, invece, al momento mi pare che c'è solo un armadio pianificato (credo sia l'ultimo), quindi possiamo dire che Montesarchio è quasi totalmente coperta. Qua nel Fortore, invece, siamo all'oscuro di tutto, e lavori non se ne sente parlare, e non se ne vedono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67822 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() A quanti di voi è capitato? Spero si risolva subito ![]() Ero anche il primo ad aver chiesto fibra su quel cab
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage) VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67824 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Salve,
ho la vdsl tim 100/20 che per motivi di distanza dall'armadio va a 34/11. Ne sono consapevole e, per il momento, va bene così. Da martedì scorso, quando ci sono stati i problemi al seabone di Milano, che ho gravi problemi sul DL. Mi spiego. Dopo circa quattro giorni, i problemi gravi si sono risolti ma a me è rimasto un grave deficit sul download su diversi servizi, tipo: Gdrive, dropbox, OneDrive, Youtube tutti limitati di brutto, si scarica dai 2 ai 6 Mbit/s. L'unico sito da cui scarico a piena banda è nvidia 34Mbit/s. L'upload va sempre al massimo per tutti i servizi. Sono problemi di instradamento? Se si perché l'upload non ne risente? Qualcuno è nella mia stessa situazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#67825 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Visto però che la linea funzionava abbastanza bene (lo speed test è sempre 96 mega in down e 15 mega in up), e che le annesse statistiche erano ottime (zero errori CRC, ES e SES, e pochissimi FEC) ho insistito parecchio affinchè la tenessero così: ero persino disposto a firmare un foglio nel quale sollevavo il tecnico da ogni responsabilità in quanto era perfettamente conscio delle problematiche di avere una "linea con anomalie" (che allo stato attuale non ho ancora avuto). Ad ogni modo, dopo aver insistito così tanto, e dopo che il tecnico ha parlato "con qualcuno al telefono" sono riuscito a farmi lasciare la linea così. Allego le statistiche nuovamente a integrazione di quanto detto sopra: Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16313 Velocità massima di ricezione (Kbps): 121586 SNR Upstream (dB): 6.0 SNR Downstream (dB): 9.9 Attenuazione Upstream (dB): 1.7 Attenuazione Downstream (dB): 6.5 Potenza in trasmissione (dB): -23.8 Potenza in ricezione (dB): 14.3 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5500 Velocità in trasmissione (Kbps): 16313 Velocità in ricezione (Kbps): 108000 Up time: 4469 Total FEC Errors: 119 Total CRC Errors: 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#67827 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
E nuovamente vengo truffato da Tim... Mi sono veramente rotto le scatole di questi rubagalline. Ascoltate, perché è tutta da ridere, per non piangere. Ad agosto 2015 decido di valutare il servizio fibra 50Mb di Tim, perché a casa avevo una semplice linea solo voce a consumo. Per evitare proprio di essere truffato dai soliti venditori dei call center mi reco presso il più vicino negozio TIM, così da avere un contatto diretto e limitare le possibilità di raggiro. La simpatica signorina del negozio mi informa che per i nuovi clienti provenienti da altro operatore o per i vecchi clienti Telecom con contratto da più di 10 anni c'è la possibilità di avere il servizio Fibra tutto incluso a 49€ mese invece che 59€ PER SEMPRE. E il bello è che ero assieme alla mia compagna e un amico, e tutti e tre abbiamo chiesto se la cosa era sicura al 100%, ricevendo risposta affermativa e che non si poteva sbagliare perché carta canta ed aveva l'offerta davanti agli occhi. Bene, passati 6 mesi dal l'attivazione avvenuta a settembre 2015, mi arriva una prima bolletta da 60€ e pochi giorni fa una seconda da 65€. Vado quindi al negozio, faccio presente la cosa alla stessa signorina e mi risponde che si trattava sicuramente di un errore della TIM e che apriva una pratica di contestazione inviando anche copia dell'offerta per dimostrare che era PER SEMPRE.
Bene, ieri mi chiama un simpatico operatore TIM, ovviamente extracomunitario, che mi dice che lo sconto era stato già erogato, che avevo diritto solo a 6 mesi di sconto e udite udite, parole testuali "Signore, lei non avrà MAI quell'offerta, perché riservata solo a vecchi clienti, ma Alice". TAAAACCCC... Ecco la solita postilla vessatoria con cui nuovamente mi hanno fregato. È INCREDIBILE... in un modo o nell'altro riescono sempre a raggirarmi. Non ho neppure più la forza e la voglia di protestare. Comunque lunedì prossimo andrò al negozio TIM per vedere se riescono in qualche modo a tamponare il problema, ma ci credo poco. Voi cosa mi consigliate di fare? Avevo pensato anche di richiedere il passaggio alla nuova Fibra Smart, che costa 49€ mese, ma dubito me lo permettano, perché come minimo chiederanno la restituzione degli sconti applicati ai primi 6 mesi, se non addirittura una penale. Spero qualcuno di voi di buon cuore sappia consigliarmi sul da farsi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#67828 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
microsozz , ati e nvidia si appoggiano a dei cache server gestiti da akamai, quindi nel momento in cui scarichi qualcosa dalle loro pagine accedi a dei server che sono situati fisicamente a MI o altra zona poco distante, e questo spiega la differenza .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67829 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
|
![]() |
#67830 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
io però posso dirti che quando ero in ADSL Alice, chiamavo ogni 6mesi il 187 per farmi scontare l'offerta per altri 6mesi, quando non hanno voluto farmelo più son passato a tiscali (pagando per lo stesso servizio finale la metà rispetto la loro offerta scontata) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67831 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@Coyote74
Purtroppo ho avuto un'esperienza analoga: dovevo fare un trasloco di numero con tuttofibra 30/3, l'operatore del 187 mi ha garantito certe condizioni per sempre consigliandomi la chiusura del vecchio contratto e l'apertura di uno nuovo. Ma gli sconti sono finiti dopo 6 mesi e sono stato "costretto" a passare alla smart fibra. Non c'è dubbio, è un metodo. Comunque, per quel che ne so, il passaggio alla smart fibra non corrisponde alla chiusura del vecchio contratto, quindi non dovresti avere penali in questo senso, solo i costi di attivazione del nuovo contratto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67832 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
scusate, ho riletto una parte del thread e non mi sono chiare due cose.
1) come mai, nonostante il filtro messo che è quello "di telecom" adesso sento un fruscio di sottofondo nelle chiamate? Prima non lo faceva (col vecchio router, adesso ho messo quello della fibra) 2) una volta configurato il tutto, ed effettuata la chiamata, dopo quanto attivano effettivamente la fibra? (adesso continuo a navigare con l'adsl) Ultima modifica di The Duccio : 25-05-2016 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67833 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è qualche tecnico in forum che sa cosa potrebbe essere e se risolvibile in tempi brevi? spero non mi mandino in KO la pratica....a loro dire, la sospendono e mi ricontatteranno.........sennò sai che palle ricominciare il tutto con la migrazione....che presa a male..
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage) VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67834 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Quote:
Grazie ragazzi, vedrò allora di fare il passaggio a Fibra Smart, che forse alla fine è la soluzione meno dolorosa, a meno che il negozio TIM non ammetta il suo errore e mi trovi qualche altra soluzione. Avete anche ragione circa il fatto che alla fine il cliente deve leggere la pappardella del contratto prima di firmare, ma vi assicuro che l'ho fatto, ma di questa cosa che l'offerta era valevole solo per vecchi clienti Alice e non per quelli Telecom proprio non ho visto traccia. Comunque lunedì vado in negozio e riguardo il contratto con loro. Nel frattempo ho visto che il servizio Smart è in offerta a 49€ mese con 49€ per l'attivazione invece di 99€, ma solo fino al 27 del corrente mese. Qualcuno sa dirmi se manterranno l'offerta anche per il prox mese? Lo chiedo perché sono lontano da casa per lavoro e potrò recarmi al negozio non prima del 30 maggio e non vorrei ritrovarmi con 99€ da pagare per l'attivazione della fibra Smart. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#67835 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Questa mattina ho notato che stavano sostituendo la parte superiore dell'armadio a cui sono collegato.
Hanno sostituito solo la parte "nuova" che gestisce la fibra. Prima c'era quello sottile, il più piccolo di tutti, ora invece ci hanno messo quello grande (con una maniglia nera). Con sorpresa ho notato un aumento di banda di circa 6Mb. Infatti fino a ieri agganciavo a circa 94Mb, ora supero di poco i 100 (100001kbps). Anche la massima velocità agganciabile in download è salita a 101.4, mentre prima era 95. Mentre l'upload è sceso dai 38 di ieri a circa 30.. A cosa può essere dovuta questa variazione? Saturazione superata ampliando l'onu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#67836 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67837 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti,
Ho attivato un abbonamento temporaneo con profilo Telecom VDSL 2 30mbit. Il problema è che Telecom non fornisce modem/router per questo tipo di installazione, quindi dovrei trovare una soluzione in autonomia possibilmente economica (il collegamento dura solo 20 giorni e non vorrei spendere 250€ per un router che non utilizzero mai più) ma affidabile. Avete esperienza di router VDSL 2 che funzionino con le soluzioni FTTC di Telecom? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#67838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Oltretutto per 20 giorni avrai delle penali assurde. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67839 | |
Senior Member
|
Quote:
(fra parentesi questa cosa dei venti giorni di fibra mi interessano per la stessa manifestazione per l'anno prossimo) Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67840 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
No, in realtà è una cosa che non tutti sanno, ma la Telecom fornisce un servizio di attivazioni temporanee. Ne fanno uso soprattutto organizzatori di eventi, come nel mio caso.
Si tratta di contratti ad hoc della durata di minimo 10 giorni. I profili sono praticamente gli stessi utilizzati nelle proposte commerciali. La particolarità è che Telecom non fornisce apparecchiatura per questi abbonamenti. Per l'ADSL2+ era facile reperire dei router adeguati, ma personalmente sono impreparato sulla VDSL. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.