Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2016, 09:38   #67821
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Scusate visto che parlate di Benevento provincia, sapete nulla di Airola ? Se non erro Montesarchio e' gia coperta o in fase di copertura
Vedendo su kqi ad Airola è coperta solo una contrada (sempre se è affidabile quest'info), e precisamente Contrada Cortedona, coperta dall'armadio N. 1, CLLI BENEITCP10.

Per quanto riguarda Montesarchio, invece, al momento mi pare che c'è solo un armadio pianificato (credo sia l'ultimo), quindi possiamo dire che Montesarchio è quasi totalmente coperta.

Qua nel Fortore, invece, siamo all'oscuro di tutto, e lavori non se ne sente parlare, e non se ne vedono.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 10:16   #67822
The7thKing
Member

L'Avatar di The7thKing

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Penso di si, perché è come se recedessi e poi rientrassi con un'altra offerta...
Ho appena chiamato, passano la mia 50 mega alla 100 senza penali o costi aggiuntivi. OTTIMO
The7thKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 10:17   #67823
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Domani ho l'appuntamento 8:30 9:30 col tecnico....si accettano scommesse sulla sua puntualità
Tecnico venuto ma....niente attivazione...direttamente sulla ONU il golden modem si agganciava a 88mbit e non superava il test
A quanti di voi è capitato?
Spero si risolva subito
Ero anche il primo ad aver chiesto fibra su quel cab
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 10:20   #67824
Salva99
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Salve,
ho la vdsl tim 100/20 che per motivi di distanza dall'armadio va a 34/11.
Ne sono consapevole e, per il momento, va bene così.
Da martedì scorso, quando ci sono stati i problemi al seabone di Milano, che ho gravi problemi sul DL.
Mi spiego. Dopo circa quattro giorni, i problemi gravi si sono risolti ma a me è rimasto un grave deficit sul download su diversi servizi, tipo: Gdrive, dropbox, OneDrive, Youtube tutti limitati di brutto, si scarica dai 2 ai 6 Mbit/s.
L'unico sito da cui scarico a piena banda è nvidia 34Mbit/s.
L'upload va sempre al massimo per tutti i servizi.
Sono problemi di instradamento? Se si perché l'upload non ne risente?
Qualcuno è nella mia stessa situazione?
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 10:36   #67825
bavve
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Tecnico venuto ma....niente attivazione...direttamente sulla ONU il golden modem si agganciava a 88mbit e non superava il test
A quanti di voi è capitato?
Spero si risolva subito
Ero anche il primo ad aver chiesto fibra su quel cab
Anche a me stessa cosa (ma senza golden modem): in sostanza agganciavo a piena banda in download, ma non in upload (ed è così tutt'ora), e il tool a disposizione sullo smartphone del tecnico segnava "linea con anomalie".

Visto però che la linea funzionava abbastanza bene (lo speed test è sempre 96 mega in down e 15 mega in up), e che le annesse statistiche erano ottime (zero errori CRC, ES e SES, e pochissimi FEC) ho insistito parecchio affinchè la tenessero così: ero persino disposto a firmare un foglio nel quale sollevavo il tecnico da ogni responsabilità in quanto era perfettamente conscio delle problematiche di avere una "linea con anomalie" (che allo stato attuale non ho ancora avuto). Ad ogni modo, dopo aver insistito così tanto, e dopo che il tecnico ha parlato "con qualcuno al telefono" sono riuscito a farmi lasciare la linea così.

Allego le statistiche nuovamente a integrazione di quanto detto sopra:

Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16313
Velocità massima di ricezione (Kbps): 121586
SNR Upstream (dB): 6.0
SNR Downstream (dB): 9.9
Attenuazione Upstream (dB): 1.7
Attenuazione Downstream (dB): 6.5
Potenza in trasmissione (dB): -23.8
Potenza in ricezione (dB): 14.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5500
Velocità in trasmissione (Kbps): 16313
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 4469
Total FEC Errors: 119
Total CRC Errors: 0
bavve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 10:38   #67826
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Vedendo su kqi ad Airola è coperta solo una contrada (sempre se è affidabile quest'info), e precisamente Contrada Cortedona, coperta dall'armadio N. 1, CLLI BENEITCP10.

Per quanto riguarda Montesarchio, invece, al momento mi pare che c'è solo un armadio pianificato (credo sia l'ultimo), quindi possiamo dire che Montesarchio è quasi totalmente coperta.

Qua nel Fortore, invece, siamo all'oscuro di tutto, e lavori non se ne sente parlare, e non se ne vedono.
Secondo me e' errato, non risulta ne' la centrale di Airola coperta, ne' in pianificazione, oppure l'armadio di via Cortedona afferisce alla centrale di Montesarchio, comunque quell'armadio non c'e' nei file di pianificazione ne' in quelli attivi..
Old 25-05-2016, 10:54   #67827
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
E nuovamente vengo truffato da Tim... Mi sono veramente rotto le scatole di questi rubagalline. Ascoltate, perché è tutta da ridere, per non piangere. Ad agosto 2015 decido di valutare il servizio fibra 50Mb di Tim, perché a casa avevo una semplice linea solo voce a consumo. Per evitare proprio di essere truffato dai soliti venditori dei call center mi reco presso il più vicino negozio TIM, così da avere un contatto diretto e limitare le possibilità di raggiro. La simpatica signorina del negozio mi informa che per i nuovi clienti provenienti da altro operatore o per i vecchi clienti Telecom con contratto da più di 10 anni c'è la possibilità di avere il servizio Fibra tutto incluso a 49€ mese invece che 59€ PER SEMPRE. E il bello è che ero assieme alla mia compagna e un amico, e tutti e tre abbiamo chiesto se la cosa era sicura al 100%, ricevendo risposta affermativa e che non si poteva sbagliare perché carta canta ed aveva l'offerta davanti agli occhi. Bene, passati 6 mesi dal l'attivazione avvenuta a settembre 2015, mi arriva una prima bolletta da 60€ e pochi giorni fa una seconda da 65€. Vado quindi al negozio, faccio presente la cosa alla stessa signorina e mi risponde che si trattava sicuramente di un errore della TIM e che apriva una pratica di contestazione inviando anche copia dell'offerta per dimostrare che era PER SEMPRE.
Bene, ieri mi chiama un simpatico operatore TIM, ovviamente extracomunitario, che mi dice che lo sconto era stato già erogato, che avevo diritto solo a 6 mesi di sconto e udite udite, parole testuali "Signore, lei non avrà MAI quell'offerta, perché riservata solo a vecchi clienti, ma Alice".
TAAAACCCC... Ecco la solita postilla vessatoria con cui nuovamente mi hanno fregato. È INCREDIBILE... in un modo o nell'altro riescono sempre a raggirarmi. Non ho neppure più la forza e la voglia di protestare. Comunque lunedì prossimo andrò al negozio TIM per vedere se riescono in qualche modo a tamponare il problema, ma ci credo poco.
Voi cosa mi consigliate di fare? Avevo pensato anche di richiedere il passaggio alla nuova Fibra Smart, che costa 49€ mese, ma dubito me lo permettano, perché come minimo chiederanno la restituzione degli sconti applicati ai primi 6 mesi, se non addirittura una penale. Spero qualcuno di voi di buon cuore sappia consigliarmi sul da farsi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 25-05-2016, 11:03   #67828
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Salva99 Guarda i messaggi
L'unico sito da cui scarico a piena banda è nvidia 34Mbit/s.
microsozz , ati e nvidia si appoggiano a dei cache server gestiti da akamai, quindi nel momento in cui scarichi qualcosa dalle loro pagine accedi a dei server che sono situati fisicamente a MI o altra zona poco distante, e questo spiega la differenza .
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 11:07   #67829
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...rete-FTTH.html
Old 25-05-2016, 11:07   #67830
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
E nuovamente vengo truffato da Tim... Mi sono veramente rotto le scatole di questi rubagalline. Ascoltate, perché è tutta da ridere, per non piangere. Ad agosto 2015 decido di valutare il servizio fibra 50Mb di Tim, perché a casa avevo una semplice linea solo voce a consumo. Per evitare proprio di essere truffato dai soliti venditori dei call center mi reco presso il più vicino negozio TIM, così da avere un contatto diretto e limitare le possibilità di raggiro. La simpatica signorina del negozio mi informa che per i nuovi clienti provenienti da altro operatore o per i vecchi clienti Telecom con contratto da più di 10 anni c'è la possibilità di avere il servizio Fibra tutto incluso a 49€ mese invece che 59€ PER SEMPRE. E il bello è che ero assieme alla mia compagna e un amico, e tutti e tre abbiamo chiesto se la cosa era sicura al 100%, ricevendo risposta affermativa e che non si poteva sbagliare perché carta canta ed aveva l'offerta davanti agli occhi. Bene, passati 6 mesi dal l'attivazione avvenuta a settembre 2015, mi arriva una prima bolletta da 60€ e pochi giorni fa una seconda da 65€. Vado quindi al negozio, faccio presente la cosa alla stessa signorina e mi risponde che si trattava sicuramente di un errore della TIM e che apriva una pratica di contestazione inviando anche copia dell'offerta per dimostrare che era PER SEMPRE.
Bene, ieri mi chiama un simpatico operatore TIM, ovviamente extracomunitario, che mi dice che lo sconto era stato già erogato, che avevo diritto solo a 6 mesi di sconto e udite udite, parole testuali "Signore, lei non avrà MAI quell'offerta, perché riservata solo a vecchi clienti, ma Alice".
TAAAACCCC... Ecco la solita postilla vessatoria con cui nuovamente mi hanno fregato. È INCREDIBILE... in un modo o nell'altro riescono sempre a raggirarmi. Non ho neppure più la forza e la voglia di protestare. Comunque lunedì prossimo andrò al negozio TIM per vedere se riescono in qualche modo a tamponare il problema, ma ci credo poco.
Voi cosa mi consigliate di fare? Avevo pensato anche di richiedere il passaggio alla nuova Fibra Smart, che costa 49€ mese, ma dubito me lo permettano, perché come minimo chiederanno la restituzione degli sconti applicati ai primi 6 mesi, se non addirittura una penale. Spero qualcuno di voi di buon cuore sappia consigliarmi sul da farsi.

Call center o centro tim, cambia solo a chi vanno le provvigioni per essersi accaparrati un nuovo contratto, i contratti finali son sempre gli stessi, e sta al cliente firmarli solo dopo averli letti per bene... forse il modo migliore è quello di farsi richiamare dal sito, ma anche li ti si attaccano come zecche appena vedono che sei realmente interessato...il che mi fa pensare che anche lì vanno a provvigioni dirette per l'interlocutore riguardo i nuovi contratti...

io però posso dirti che quando ero in ADSL Alice, chiamavo ogni 6mesi il 187 per farmi scontare l'offerta per altri 6mesi, quando non hanno voluto farmelo più son passato a tiscali (pagando per lo stesso servizio finale la metà rispetto la loro offerta scontata)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 11:17   #67831
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
@Coyote74

Purtroppo ho avuto un'esperienza analoga: dovevo fare un trasloco di numero con tuttofibra 30/3, l'operatore del 187 mi ha garantito certe condizioni per sempre consigliandomi la chiusura del vecchio contratto e l'apertura di uno nuovo. Ma gli sconti sono finiti dopo 6 mesi e sono stato "costretto" a passare alla smart fibra. Non c'è dubbio, è un metodo.

Comunque, per quel che ne so, il passaggio alla smart fibra non corrisponde alla chiusura del vecchio contratto, quindi non dovresti avere penali in questo senso, solo i costi di attivazione del nuovo contratto.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 11:21   #67832
The Duccio
Member

Iscritto dal: May 2005
scusate, ho riletto una parte del thread e non mi sono chiare due cose.

1) come mai, nonostante il filtro messo che è quello "di telecom" adesso sento un fruscio di sottofondo nelle chiamate? Prima non lo faceva (col vecchio router, adesso ho messo quello della fibra)

2) una volta configurato il tutto, ed effettuata la chiamata, dopo quanto attivano effettivamente la fibra? (adesso continuo a navigare con l'adsl)

Ultima modifica di The Duccio : 25-05-2016 alle 11:26.
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 11:42   #67833
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bavve Guarda i messaggi
Anche a me stessa cosa (ma senza golden modem): in sostanza agganciavo a piena banda in download, ma non in upload (ed è così tutt'ora), e il tool a disposizione sullo smartphone del tecnico segnava "linea con anomalie".

Visto però che la linea funzionava abbastanza bene (lo speed test è sempre 96 mega in down e 15 mega in up), e che le annesse statistiche erano ottime (zero errori CRC, ES e SES, e pochissimi FEC) ho insistito parecchio affinchè la tenessero così: ero persino disposto a firmare un foglio nel quale sollevavo il tecnico da ogni responsabilità in quanto era perfettamente conscio delle problematiche di avere una "linea con anomalie" (che allo stato attuale non ho ancora avuto). Ad ogni modo, dopo aver insistito così tanto, e dopo che il tecnico ha parlato "con qualcuno al telefono" sono riuscito a farmi lasciare la linea così.

Allego le statistiche nuovamente a integrazione di quanto detto sopra:

Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16313
Velocità massima di ricezione (Kbps): 121586
SNR Upstream (dB): 6.0
SNR Downstream (dB): 9.9
Attenuazione Upstream (dB): 1.7
Attenuazione Downstream (dB): 6.5
Potenza in trasmissione (dB): -23.8
Potenza in ricezione (dB): 14.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5500
Velocità in trasmissione (Kbps): 16313
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 4469
Total FEC Errors: 119
Total CRC Errors: 0
a me la cosa strana è che col golden modem, direttamente sulla morsettiera della ONU, 88Mbit agganciati....e dopo 1 minuto andava in errore il test...
c'è qualche tecnico in forum che sa cosa potrebbe essere e se risolvibile in tempi brevi?
spero non mi mandino in KO la pratica....a loro dire, la sospendono e mi ricontatteranno.........sennò sai che palle ricominciare il tutto con la migrazione....che presa a male..
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 12:32   #67834
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Call center o centro tim, cambia solo a chi vanno le provvigioni per essersi accaparrati un nuovo contratto, i contratti finali son sempre gli stessi, e sta al cliente firmarli solo dopo averli letti per bene... forse il modo migliore è quello di farsi richiamare dal sito, ma anche li ti si attaccano come zecche appena vedono che sei realmente interessato...il che mi fa pensare che anche lì vanno a provvigioni dirette per l'interlocutore riguardo i nuovi contratti...

io però posso dirti che quando ero in ADSL Alice, chiamavo ogni 6mesi il 187 per farmi scontare l'offerta per altri 6mesi, quando non hanno voluto farmelo più son passato a tiscali (pagando per lo stesso servizio finale la metà rispetto la loro offerta scontata)

Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
@Coyote74

Purtroppo ho avuto un'esperienza analoga: dovevo fare un trasloco di numero con tuttofibra 30/3, l'operatore del 187 mi ha garantito certe condizioni per sempre consigliandomi la chiusura del vecchio contratto e l'apertura di uno nuovo. Ma gli sconti sono finiti dopo 6 mesi e sono stato "costretto" a passare alla smart fibra. Non c'è dubbio, è un metodo.

Comunque, per quel che ne so, il passaggio alla smart fibra non corrisponde alla chiusura del vecchio contratto, quindi non dovresti avere penali in questo senso, solo i costi di attivazione del nuovo contratto.

Grazie ragazzi, vedrò allora di fare il passaggio a Fibra Smart, che forse alla fine è la soluzione meno dolorosa, a meno che il negozio TIM non ammetta il suo errore e mi trovi qualche altra soluzione.
Avete anche ragione circa il fatto che alla fine il cliente deve leggere la pappardella del contratto prima di firmare, ma vi assicuro che l'ho fatto, ma di questa cosa che l'offerta era valevole solo per vecchi clienti Alice e non per quelli Telecom proprio non ho visto traccia. Comunque lunedì vado in negozio e riguardo il contratto con loro.

Nel frattempo ho visto che il servizio Smart è in offerta a 49€ mese con 49€ per l'attivazione invece di 99€, ma solo fino al 27 del corrente mese. Qualcuno sa dirmi se manterranno l'offerta anche per il prox mese? Lo chiedo perché sono lontano da casa per lavoro e potrò recarmi al negozio non prima del 30 maggio e non vorrei ritrovarmi con 99€ da pagare per l'attivazione della fibra Smart.

Old 25-05-2016, 12:37   #67835
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Questa mattina ho notato che stavano sostituendo la parte superiore dell'armadio a cui sono collegato.
Hanno sostituito solo la parte "nuova" che gestisce la fibra.
Prima c'era quello sottile, il più piccolo di tutti, ora invece ci hanno messo quello grande (con una maniglia nera).

Con sorpresa ho notato un aumento di banda di circa 6Mb. Infatti fino a ieri agganciavo a circa 94Mb, ora supero di poco i 100 (100001kbps).

Anche la massima velocità agganciabile in download è salita a 101.4, mentre prima era 95. Mentre l'upload è sceso dai 38 di ieri a circa 30..

A cosa può essere dovuta questa variazione?
Saturazione superata ampliando l'onu?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 12:50   #67836
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi

Il.modo migliore è sottoscrivere l'offerta online. Perché avete questa paura?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 12:58   #67837
Dantes2005
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti,

Ho attivato un abbonamento temporaneo con profilo Telecom VDSL 2 30mbit. Il problema è che Telecom non fornisce modem/router per questo tipo di installazione, quindi dovrei trovare una soluzione in autonomia possibilmente economica (il collegamento dura solo 20 giorni e non vorrei spendere 250€ per un router che non utilizzero mai più) ma affidabile.

Avete esperienza di router VDSL 2 che funzionino con le soluzioni FTTC di Telecom?

Grazie
Dantes2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 13:00   #67838
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dantes2005 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ho attivato un abbonamento temporaneo con profilo Telecom VDSL 2 30mbit. Il problema è che Telecom non fornisce modem/router per questo tipo di installazione, quindi dovrei trovare una soluzione in autonomia possibilmente economica (il collegamento dura solo 20 giorni e non vorrei spendere 250€ per un router che non utilizzero mai più) ma affidabile.

Avete esperienza di router VDSL 2 che funzionino con le soluzioni FTTC di Telecom?

Grazie
Ma cosa vuol dire che Telecom non fornisce il modem? Non esiste nessuna offerta senza modem.
Oltretutto per 20 giorni avrai delle penali assurde.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 13:19   #67839
alefello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma cosa vuol dire che Telecom non fornisce il modem? Non esiste nessuna offerta senza modem.
Oltretutto per 20 giorni avrai delle penali assurde.
Credo sia un contratto a tempo dedicato, fatto tramite agente. Io feci una cosa simile con un ISDN l'anno scorso per una manifestazione di dieci giorni e il contratto della linea era proprio di una ventina di giorni.
(fra parentesi questa cosa dei venti giorni di fibra mi interessano per la stessa manifestazione per l'anno prossimo)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 13:22   #67840
Dantes2005
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
No, in realtà è una cosa che non tutti sanno, ma la Telecom fornisce un servizio di attivazioni temporanee. Ne fanno uso soprattutto organizzatori di eventi, come nel mio caso.

Si tratta di contratti ad hoc della durata di minimo 10 giorni. I profili sono praticamente gli stessi utilizzati nelle proposte commerciali.

La particolarità è che Telecom non fornisce apparecchiatura per questi abbonamenti.

Per l'ADSL2+ era facile reperire dei router adeguati, ma personalmente sono impreparato sulla VDSL.
Dantes2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian