Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2016, 10:25   #67341
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
l'upgrade da 30 a 50 mb è automatico come con l'adsl o lo fanno pagare ?
Old 18-05-2016, 10:27   #67342
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
l'upgrade da 30 a 50 mb è automatico come con l'adsl o lo fanno pagare ?
Old 18-05-2016, 10:32   #67343
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
meglio pagare per la 100/10 di fastweb
Old 18-05-2016, 10:36   #67344
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Domanda un pò OT...
Se io richiedo la migrazione verso un altro operatore, mettiamo FW...

Posso poi annullarla? E se si, prima o dopo che viene completata la migrazione?
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 10:41   #67345
darth gaio
Member

L'Avatar di darth gaio

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti
mi hanno appena attivato la linea

mi sa che mi hanno attivato un profilo 50/10

Codice:
DSL
Versione Driver DSL:    bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:    Attivo
Sistema di trasmissione:    VDSL
Modalità di trasmissione:    Interleaved
Profilo:    17a
Power State:    L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):    27001
Velocità massima di ricezione (Kbps):    113827
SNR Upstream (dB):    16.1
SNR Downstream (dB):    29.1
Attenuazione Upstream (dB):    1.3
Attenuazione Downstream (dB):    7.3
Potenza in trasmissione (dB):    -21.4
Potenza in ricezione (dB):    12.9
Total ES (Errored Secs):    0
Total SES (Severely Errored Secs):    0
Encapsulation Type:    PTM
Impulse Noise Protection (INP):    5600
Velocità in trasmissione (Kbps):    10800
Velocità in ricezione (Kbps):    53999
Up time:    1099
Total FEC Errors:    4
Total CRC Errors:    0
non mi tornano i valori di SNR down e up, non dovrebbero andare sui 6 dB? sono a 135 metri dall'armadio

come faccio a farmi aggiornare il profilo? io ovviamente avevo richiesto quello in fase di ordine. ho chimato 1949 e mi rimanda al 187
al 187 commerciale (opzione 3-1-1) cade la linea.

che devo fare?
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 10:43   #67346
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Quote:
Originariamente inviato da darth gaio Guarda i messaggi
ciao a tutti
mi hanno appena attivato la linea

mi sa che mi hanno attivato un profilo 50/10

Codice:
DSL
Versione Driver DSL:    bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:    Attivo
Sistema di trasmissione:    VDSL
Modalità di trasmissione:    Interleaved
Profilo:    17a
Power State:    L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):    27001
Velocità massima di ricezione (Kbps):    113827
SNR Upstream (dB):    16.1
SNR Downstream (dB):    29.1
Attenuazione Upstream (dB):    1.3
Attenuazione Downstream (dB):    7.3
Potenza in trasmissione (dB):    -21.4
Potenza in ricezione (dB):    12.9
Total ES (Errored Secs):    0
Total SES (Severely Errored Secs):    0
Encapsulation Type:    PTM
Impulse Noise Protection (INP):    5600
Velocità in trasmissione (Kbps):    10800
Velocità in ricezione (Kbps):    53999
Up time:    1099
Total FEC Errors:    4
Total CRC Errors:    0
non mi tornano i valori di SNR down e up, non dovrebbero andare sui 6 dB? sono a 135 metri dall'armadio

come faccio a farmi aggiornare il profilo? io ovviamente avevo richiesto quello in fase di ordine. ho chimato 1949 e mi rimanda al 187
al 187 commerciale (opzione 3-1-1) cade la linea.

che devo fare?
Gli SNR lasciali perdere, sono sballati perchè hai un profilo 50/10 (hai portante MAX sia in up che down)
Chiama chiama e chiama e fatti impostare il profilo 100/20
Old 18-05-2016, 10:49   #67347
darth gaio
Member

L'Avatar di darth gaio

Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Gli SNR lasciali perdere, sono sballati perchè hai un profilo 50/10 (hai portante MAX sia in up che down)
Chiama chiama e chiama e fatti impostare il profilo 100/20
grazie
meglio chiamare 187 o 1949?? nella seconda ipotesi, mi han detto che non ci fanno nulla perchè vedono commercialmente e tecnicamente un 50/10

inoltre: il tecnico (anzi "la tecnica", era una gentil donzella) è arrivata al primo appuntamento (30 minuti ritardo, ma alle 8.30 di mattina ci sta ) non era troppo preparata, in pratica ne sapevo quasi più io...
sono il primo nell'armadio
mi ha cambiato la vecchia tripolare del 1974 con una rj11 liscia telecom
mi ha confermato di aver attivato una 50 e di chiamare per attivare la 100
Old 18-05-2016, 10:50   #67348
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Quote:
Originariamente inviato da darth gaio Guarda i messaggi
grazie
meglio chiamare 187 o 1949?? nella seconda ipotesi, mi han detto che non ci fanno nulla perchè vedono commercialmente e tecnicamente un 50/10

inoltre: il tecnico (anzi "la tecnica", era una gentil donzella) è arrivato al primo appuntamento (30 minuti ritardo, ma alle 8.30 di mattina ci sta ) non era troppo preparata, in pratica ne sapevo quasi più io...
sono il primo nell'armadio
mi ha cambiato la vecchia tripolare del 1974 con una rj11 liscia telecom
mi ha confermato di aver attivato una 50 e di chiamare per attivare la 100
Oddio sul numero preferito da chiamare non saprei, basta che riesci a parlare con qualcuno!
Old 18-05-2016, 11:12   #67349
darth gaio
Member

L'Avatar di darth gaio

confermo di aver trovato un operatore al 187
la pratica risulta ancora aperta (il tecnico è andato via appena un'ora fa)
mi ha detto di richiamare domani quando verosimilmente la pratica risulterà chiusa e "potranno inserire i 100"

boh, mah...
Old 18-05-2016, 11:15   #67350
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ma infatti (per quelli in Vula) cambierà al più la porta sull'ONU quindi lato VDSL andrà IDENTICO a Tim, ne di più ne tanto meno di meno (a meno che non si presumi che il modem Tim prenda più portante del modem, sempre Tecnic., degli Olo)

Poi se ci sarà (cosa tutta da valutare e comunque di solito non presente all'inizio almeno) congestione nella rete del provider allora potrà andare di meno (come anche di più alias congestiona Tim e non congestiona l'altro provider).

Però penso che il concetto che voleva esprimere Dark fosse diverso, dato che sa benissimo anche lui come funziona.

Lato armadio, quoto, ma lato centrale no: uno dei motivi per cui sto cercando di passare da Infostrada a Tim è che la prima ha una procedura che ti abbassa automaticamente la portante adsl (ma credo che anche in VDSL VULA sarà la stessa cosa) e non te la rialza nemmeno chiamando il servizio clienti. Probabilmente perchè hanno troppi clienti connessi, poca banda, i motivi non li so ma non mi sembra una modo corretto di trattare la clientela. Da qui la decisione di tornare con chi possiede sia le linee, sia gli apparati in armadio, sia gli apparati in centrale.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 11:23   #67351
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Guarda che la portante è solo lato armadio (per la vdsl su rete elastica)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 11:52   #67352
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Guarda che la portante è solo lato armadio (per la vdsl su rete elastica)

Non conosco questi dettagli tecnici so soltanto che Infostrada non mette suoi apparati negli armadi come invece fa Fastweb, ma ti abbassa la portante lo stesso, ed è una cosa che non trovo giusta. Mi sono pentito di aver lasciato Telecom tuttofibra nel 2014, l'avevo lasciata perchè costava 44.90 e andava "solo" a 10mb in più di una normale adsl 20mb.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 11:53   #67353
conceman
Member

Iscritto dal: May 2015
Sempre una richiesta rivolta agli insider di buona volontà: riporto un aggiornamento della mia esperienza per l'ottenimento della 100/20 business.
Attivata dal 191 l'opzione supefibra plus Il modemsi è allineato regolarmente a 100/20 ma la velocità che mi restituisce é 50/20, pur se ta statictiche la mia linea supporta 90 mega in download.
Ho aperto una segnalazione e Il tecnico stamattina è intervenuto, confermando la cosa ossia che nonostante tutte le verifiche purtroppo l'ARL sulla quale sono attestato, una SIELTE istallato nel 2014, non rstituisce più di 50 mega in download, anche sei il modem è allineato a 100. Ma come è possibile: effettivamente vi risulta che esisaono ARL vecchi 48 porte che hanno problemi lato software o hardware e non possono erogare 100 mega in download?
Premetto che prima di far intervenire il tecnico fisicamente hanno fatto aggiornamento firmware del modem,il reprovisioning ela ricostruzione del circuito SMC (almeno dicono di averlo fatto).
Insomma è una cosa risolvibile?
conceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 11:55   #67354
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
qualcuno di voi, sa per caso le ditte che cablano per conto di Tim?
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 12:02   #67355
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Hanno installato la stazione di energia, e il dslam. Ma sui file wholesale-telecomitalia, continuo a non capire dove cercare il mio armadio.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 18-05-2016, 12:11   #67356
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
2 Linee da 100/20 in Load Balance.
Si può fare?

Se si come, cosa occorre comprare?
Grazie.

Sent from my SM-N910F using Tapatalk
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 12:14   #67357
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Lato armadio, quoto, ma lato centrale no: uno dei motivi per cui sto cercando di passare da Infostrada a Tim è che la prima ha una procedura che ti abbassa automaticamente la portante adsl (ma credo che anche in VDSL VULA sarà la stessa cosa) e non te la rialza nemmeno chiamando il servizio clienti. Probabilmente perchè hanno troppi clienti connessi, poca banda, i motivi non li so ma non mi sembra una modo corretto di trattare la clientela. Da qui la decisione di tornare con chi possiede sia le linee, sia gli apparati in armadio, sia gli apparati in centrale.
Ma quando mai? In vdsl i profili sono di Telecom.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 12:16   #67358
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da conceman Guarda i messaggi
Sempre una richiesta rivolta agli insider di buona volontà: riporto un aggiornamento della mia esperienza per l'ottenimento della 100/20 business.
Attivata dal 191 l'opzione supefibra plus Il modemsi è allineato regolarmente a 100/20 ma la velocità che mi restituisce é 50/20, pur se ta statictiche la mia linea supporta 90 mega in download.
Ho aperto una segnalazione e Il tecnico stamattina è intervenuto, confermando la cosa ossia che nonostante tutte le verifiche purtroppo l'ARL sulla quale sono attestato, una SIELTE istallato nel 2014, non rstituisce più di 50 mega in download, anche sei il modem è allineato a 100. Ma come è possibile: effettivamente vi risulta che esisaono ARL vecchi 48 porte che hanno problemi lato software o hardware e non possono erogare 100 mega in download?
Premetto che prima di far intervenire il tecnico fisicamente hanno fatto aggiornamento firmware del modem,il reprovisioning ela ricostruzione del circuito SMC (almeno dicono di averlo fatto).
Insomma è una cosa risolvibile?

Detta cosi mi sembra una gran cavolata. Di solito quell'errore capita quando si ha un nancato aggiornamento del profilo SMC.

Di solito basta un riavvio del modem per eliminare il problema, ma a volte non basta.

Non saprei, forse quella ONU necessita di aggiornamento firmware per poter erogare il profilo 100/20, però non si è mai sentita una cosa simile.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 12:34   #67359
conceman
Member

Iscritto dal: May 2015
[quote=Non saprei, forse quella ONU necessita di aggiornamento firmware per poter erogare il profilo 100/20, però non si è mai sentita una cosa simile.[/QUOTE]

Grazie, per aver risposto subito. In effetti ho avviato il modem svariate volte senza successo e lato tecnico dicono di aver fatto anche la ricostruzione del percorso di rete SMC. Forse devo insistere nel chiederlo nuovamente.
In quanto ad un problema del firmware dell'ONU certo è molto strano, non ho mai letto anche su questo forum di una tale problematica, ma sembra che sia l'unica spiegazione ammissibile visto che i parametri del modem risultano allineati correttamente a 100/20.......
conceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 12:38   #67360
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Detta cosi mi sembra una gran cavolata. Di solito quell'errore capita quando si ha un nancato aggiornamento del profilo SMC.

Di solito basta un riavvio del modem per eliminare il problema, ma a volte non basta.

Non saprei, forse quella ONU necessita di aggiornamento firmware per poter erogare il profilo 100/20, però non si è mai sentita una cosa simile.
Non è da escludere.
Sembra una questione impossibile, stupida.. ma seppur improbabile può essere.. Certo che situazione piu' unica che rara
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP