Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2016, 19:29   #67181
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Che voi sappiate, per le migrazioni da altro gestore la prassi è la stessa dell'attivazione di una nuova linea business? Ovvero che prima viene fissato appuntamento da uno 02 e poi viene il tecnico?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 19:47   #67182
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Manuelino88 Guarda i messaggi
Ma è normale che passi a 50 mb o dovrebbe andare subito a 100?
Per adesso hai il profilo a 50Mb. Se non telefoni a 100Mb non ci vai magicamente. A volte sbagliano gli operatori.

Comunque posta le statistiche perchè sennò non possiamo dirti nulla.

P.S: gli speedtest non li fare mai in wifi, falli via ethernet.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 19:55   #67183
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da KoH Guarda i messaggi
23 maggio?
23 maggio... si
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 19:59   #67184
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
Con Telecom non dovrebbero metterci 10gg lavorativi massimo ?
Dipende dal culo che hai.. si va 10 giorni a 4 mesi.. non c' è una regola
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 21:43   #67185
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Sto avendo un problema che non riesco a risolvere tramite il 191, magari alcuni insider possono fare qualcosa: Ho una VDSL Business con superfibra. Al tempo la massima velocità era 50 mega. Adesso se ne sono venuti fuori con la superfibra da 100 mega, ma chiamando il 191 dicono che dovrei disdire tutto e rientrare come nuovo cliente per averla. A me sembra una str***ata colossale, come è possibile che non possa fare un cambio di profilo senza disdire tutto? E poi secondo il """tecnico""" andrei a perdere anche la promozione "insieme" che avevo con la mia sim business. Che ne dite? Si può fare qualcosa?
richiama il 191.
è ovvio che è possibile.

(io stesso ho fatto l'upgrade)
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 21:54   #67186
ciciusx
Senior Member

L'Avatar di ciciusx

Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Ciao a tutti, sono in possesso del router telecom vdsl e cerco qualche dritta per sbloccarlo e poter scrivere le mie credenziali d'accesso per poter navigare (provvisoriamente poichè sono in attesa del modem tiscali in sostituzione) con vdsl tiscali? Grazie
Old 16-05-2016, 22:12   #67187
ciciusx
Senior Member

L'Avatar di ciciusx

Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Mi riferivo più a quest'altro topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383
grazie!
Old 16-05-2016, 22:39   #67188
zack.of.rome
Member

Iscritto dal: May 2008
sera a tutti ragazzi, finalmente sono coperto dai 100mb della fibra tim, verificato sia al 187, sia da lido che da sito tim. Domani verrò ricontattato da un'operatrice e credo proprio di attivarla. Attualmente ho infostrada 20Mb, di cui 10MB reali, ho un modem dlink e come router uso questo:

http://www.amazon.it/Asus-RT-AC52U-W...=asus+rt+ac52u

il router asus è collegato in cascata al modem dlink tramite porta wan..sul router asus ho impostato diverse cose, port forwarding, dns dinamico ecc tra cui una vpn in L2TP..è possibile continuare ad usarlo in parallelo a quello che verrà fornito da tim?
Credo che sia il Technicolor di cui ho letto.
Grazie a tutti ragazzi.
zack.of.rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 22:42   #67189
Degant
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Non ci posso credere! La settimana scorsa, nei file Excel TIM Wholesale, finalmente è comparsa la centrale del mio comune tra quelle pianificate (a Giugno 2016).
Dopo una settimana (cioè oggi) nel file Excel sono spuntati 15 nuovi armadi pianificati per upgrade a FTTC ( ).
Presumo che il mio armadio sia quello più vicino alla mia abitazione (a circa 90 mt) che è questo:

(scusate ma tinypic lascia le immagini ruotate...non so perchè)
si può vedere che già ci sono gli armadietti ENEL (non so se sono pieni ma fanno ben sperare) e che il numero dell'armadio è il 26.

Più vicino a casa (a circa 20 mt) c'è quest'altro armadietto che ha il numero 25:

La mia domanda è: entrambi risultano tra gli armadi pianificati (il numero dopo l'underscore di ID Sede ONU) ossia 25 e 26, ma possibile che quel piccolo armadietto (tra l'altro senza contatori dell'ENEL) possa essere una ONU? Oppure vi sembra solo un armadio di smistamento? Come faccio a sapere su quale armadio è attestato il mio doppino?
Grazie a tutti e alle persone (che seguo sempre) che su questo gruppo aiutano e consigliano gli altri con generosità e gentilezza.
Ciao

Ultima modifica di Degant : 16-05-2016 alle 22:50.
Degant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 22:58   #67190
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Degant Guarda i messaggi
Non ci posso credere! La settimana scorsa, nei file Excel TIM Wholesale, finalmente è comparsa la centrale del mio comune tra quelle pianificate (a Giugno 2016).
Dopo una settimana (cioè oggi) nel file Excel sono spuntati 15 nuovi armadi pianificati per upgrade a FTTC ( ).
Presumo che il mio armadio sia quello più vicino alla mia abitazione (a circa 90 mt) che è questo:

si può vedere che già ci sono gli armadietti ENEL (non so se sono pieni ma fanno ben sperare) e che il numero dell'armadio è il 26.

Più vicino a casa (a circa 20 mt) c'è quest'altro armadietto che ha il numero 25:

La mia domanda è: entrambi risultano tra gli armadi pianificati (il numero dopo l'underscore di ID Sede ONU) ossia 25 e 26, ma possibile che quel piccolo armadietto (tra l'altro senza contatori dell'ENEL) possa essere una ONU? Oppure vi sembra solo un armadio di smistamento? Come faccio a sapere su quale armadio è attestato il mio doppino?
Grazie a tutti e alle persone (che seguo sempre) che su questo gruppo aiutano e consigliano gli altri con generosità e gentilezza.
Ciao
Il 25 è solo una chiostrina.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 23:09   #67191
Degant
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il 25 è solo una chiostrina.
Grazie. Quindi sembra un errore del file Excel che sia segnato come una nuova ONU?
Oppure sbaglio io ad interpretarlo?

ID Sede ONU Pre-ordine VLAN Tipo ONU Stato di variazione
08005A_25 SI ONU da armadio Nuova Onu
08005A_21 SI ONU da armadio Nuova Onu
08005A_16 SI ONU da armadio Nuova Onu
08005A_27 SI ONU da armadio Nuova Onu
08005A_29 SI ONU da armadio Nuova Onu
08005A_26 SI ONU da armadio Nuova Onu
08005A_01 SI ONU da armadio Nuova Onu
08005A_02 SI ONU da armadio Nuova Onu
08005A_03 SI ONU da armadio Nuova Onu
08005A_04 SI ONU da armadio Nuova Onu
08005A_08 SI ONU da armadio Nuova Onu
08005A_07 SI ONU da armadio Nuova Onu
08005A_20 SI ONU da armadio Nuova Onu
08005A_15 SI ONU da armadio Nuova Onu
08005A_24 SI ONU da armadio Nuova Onu

Ultima modifica di Degant : 16-05-2016 alle 23:11.
Old 16-05-2016, 23:15   #67192
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Ma si può? La settimana scorsa ti è uscita la centrale in pianificazione e oggi pure gli armadi, io sto aspettando da novembre la comparsa degli armadi.........
Telecom wholesale sei peggio di un mistero della fede....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 23:19   #67193
Degant
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ma si può? La settimana scorsa ti è uscita la centrale in pianificazione e oggi pure gli armadi, io sto aspettando da novembre la comparsa degli armadi.........
Telecom wholesale sei peggio di un mistero della fede....

Ma infatti non ci volevo credere...mi vergogno un po' sentendo le passioni di altri poveri utenti.
Poi magari mi sto tirando la sfiga e gli armadi saranno pronti tra 6 mesi
Old 16-05-2016, 23:29   #67194
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Ma infatti non ci volevo credere...mi vergogno un po' sentendo le passioni di altri poveri utenti.
Poi magari mi sto tirando la sfiga e gli armadi saranno pronti tra 6 mesi
Dai vedi il lato positivo, adesso hai il 99% di sicurezza che il tuo armadio sarà attivato in FTTC

Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 00:32   #67195
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:

Ciao
Il 25 è una chiostrina sono la dove partono i doppini alla tua abitazione: comunque è collegato all'armadio n.25 e non al n.26 che hai postato
Old 17-05-2016, 01:22   #67196
mmy
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Ho notato che il comune dove vivo rientra nella pianificazione TIM per la VDSL con 4 ONU da centrale, ahime' per mia "sfortuna" sono collegato direttamente in centrale senza essere collegato ad un cabinet.

Cercando un po' in giro a quanto ho capito l'unico profilo attivabile su questa tipologia di connessione e' l'8b che non e' molto performante rispetto all'altro profilo 17a.

Quali sono le differenze tra i due profili in termini di taglio di banda download / upload ?

Ed in teoria con questi valori cosa potro' aspettarmi da una futura connessione VDSL ?

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: ADSL2+
Modalità di trasmissione: Interleaved
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 1300
Velocità massima di ricezione (Kbps): 22088
SNR Upstream (dB): 9.3
SNR Downstream (dB): 6.0
Attenuazione Upstream (dB): 5.9
Attenuazione Downstream (dB): 11.0
Potenza in trasmissione (dB): 12.6
Potenza in ricezione (dB): 0.0
Total ES (Errored Secs): 40
Total SES (Severely Errored Secs): 6
Encapsulation Type: ATM
Impulse Noise Protection (INP): 0
Velocità in trasmissione (Kbps): 1215
Velocità in ricezione (Kbps): 22239
Up time: 20485

http://www.speedtest.net/result/5330684978.png

Grazie a chiunque volesse chiarirmi un po' questi dubbi :P
mmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 07:59   #67197
Degant
Member

Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Il 25 è una chiostrina sono la dove partono i doppini alla tua abitazione: comunque è collegato all'armadio n.25 e non al n.26 che hai postato
Si hai ragione però alla chiostrina 25 arriveranno i cavi dal 26 dove saranno montati i DSLAM. Quindi la tratta in rame da considerare per attenuazioni, diafonia, ecc è dal 26 fino a casa mia (circa 90 mt). Giusto?

Un altra domanda (perdonatemi): la mia presa principale è in sala dalla quale partono, in parallelo, tre tratte tra cui quella per la cameretta. Poichè per comodità mi servirebbe il modem proprio in quella stanza, se giuntassi nella presa principale il doppino che arriva dall'esterno a quello che va nella cameretta (con una saldatura a stagno per evitare morsetti e giunti strani) escludendo le altre tratte (tanto userei solo cordless) non dovrei fare tanti danni al segnale? E' come se allungassi il percorso di "soli" ulteriori 5-6 mt. Preciso che i doppini viaggiano su canaline separate rispetto alla rete 220V.
Qualcuno ha avuto particolari problemi nel fare un simile collegamento?

Ancora grazie ed ora la smetto...

Ultima modifica di Degant : 17-05-2016 alle 08:22.
Old 17-05-2016, 08:08   #67198
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
E' ciò che ho fatto anch'io, portando la presa principale in un altro punto della sala, prolungando di qualche metro rispetto alla presa principale.

L'attenuazione non è variata di una virgola (e io ho giuntato con morsetti a vite).
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 08:21   #67199
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, una curiosità, è possibile che mi abbiano spostato da un'armadio (Armadio 413) ad un diverso armadio (armadio 417), mi sono accorto di questa cosa perchè volevo verificare se ero raggiunto dalla fibra e facendo la verifica su sito kqi.

Ciao W_A
Old 17-05-2016, 08:49   #67200
Degant
Member

Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
NO!

Se sulla chiostrina il primo numero (in alto) è 25, allora tu sei collegato all'armadio 25, non al 26! Devi cercare nel quartiere l'armadio 25 e vedere se lo stanno predisponendo (e ovviamente cercarlo nel file wholesale).
Ora è chiaro. Per fortuna nel file wholesale c'è anche l'armadio 25 e devo andare a cercarlo nel mio quartiere. Il più vicino era il 26...pensavo fosse quello.
Grazie ancora!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian