Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2016, 12:18   #66441
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Nono, rimarrai senza connessione solo quei 5 min nei quali il tecnico permuta la tua coppia tra la morsettiera classica e quella appartenente alla ONU.

Quando chiami viene solo "segnalato" che tu hai attaccato il router e quindi che quando vuole il tecnico può andare a permutare.

Una volta collegato e chiamato il numero il router NON lo devi scollegare e cercare di tenerlo spento il meno possibile, altrimenti non si può effettuare il passaggio correttamente.

P.S: certo, tutto quello che ho detto significa che il router funziona tranquillamente in ADSL.
Perfetto, adesso è tutto chiaro ed anche semplice, ti ringrazio per la tua disponibilità.
Nel frattempo ho notato che sulla pagina ufficiale di TIM c'è la procedura di cui abbiamo parlato. LINK
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 12:20   #66442
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Perfetto, adesso è tutto chiaro ed anche semplice, ti ringrazio per la tua disponibilità.
Nel frattempo ho notato che sulla pagina ufficiale di TIM c'è la procedura di cui abbiamo parlato. LINK
Ecco quella procedura NON la fare ASSOLUTAMENTE!!

Cerca bene qui nel thread, si è parlato mille volte dell'impianto di casa, che deve essere lineare senza filtri o prese che siano derivate DOPO la presa del modem.

I telefoni vanno attaccati solo alle porte LINE 1 o 2 del router oppure col DECT (cioè il router fa da base wireless per i telefoni).

P.S: tutto questo inteso ovviamente dopo il passaggio a fibra!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 06-05-2016 alle 12:22.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 12:47   #66443
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Ecco quella procedura NON la fare ASSOLUTAMENTE!!
Ti riferisci al fatto di inserire il filtro adsl? ovviamente non lo inserirò perchè nella presa principale del router attualmente non c'è alcun filtro. Nelle altre prese dove ci sono i telefoni invece ci sono i filtri.

Quote:
Cerca bene qui nel thread, si è parlato mille volte dell'impianto di casa, che deve essere lineare senza filtri o prese che siano derivate DOPO la presa del modem.
Dopo il passaggio a fibra so che la fonia passerà solo dalla line1 e 2, ma la mia intenzione era quella di fare una bretella dalla line1 al resto dell'impianto così come sapevo avesse fatto il tecnico, tu sconsigli questa operazione?

Edit: cercando ho trovato QUESTO.

Ultima modifica di Piccolospazio : 06-05-2016 alle 12:51.
Old 06-05-2016, 12:56   #66444
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Ho chiamato il 191 per avere lumi sulla mia questione (attivazione VDSL business con profilo a 30/3). La gentile operatrice mi ha risposto che è stata attivata l'offerta SENZA l'opzione superfibra (richiesta fatta il 12 aprile quando ancora era max 50 mega per le business) quindi a 59 euro/mese + iva invece che 64.

Ora, la domanda è questa: se richiedo adesso l'opzione superfibra a 5 euro + iva, il profilo che sarà caricato sarà quello 50 previsto il 12 aprile o quello 100 previsto attualmente?
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 13:03   #66445
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Ho chiamato il 191 per avere lumi sulla mia questione (attivazione VDSL business con profilo a 30/3). La gentile operatrice mi ha risposto che è stata attivata l'offerta SENZA l'opzione superfibra (richiesta fatta il 12 aprile quando ancora era max 50 mega per le business) quindi a 59 euro/mese + iva invece che 64.

Ora, la domanda è questa: se richiedo adesso l'opzione superfibra a 5 euro + iva, il profilo che sarà caricato sarà quello 50 previsto il 12 aprile o quello 100 previsto attualmente?
Oggi l'opzione superfibra è 100mb, dovrebbe essere quella la velocità perchè l'opzione la richiederesti oggi, quindi non essendo precedente valgono "le regole di oggi". Ovviamente vedi se altri ti confermano quanto da me detto, non si sa mai.
Old 06-05-2016, 13:05   #66446
pippiales
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Ragazzi è possibile spostare l'appuntamento con il tecnico?
Perchè dopo 5 telefonate al 187 nessun operatore ci è riuscito
pippiales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 13:22   #66447
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Oggi l'opzione superfibra è 100mb, dovrebbe essere quella la velocità perchè l'opzione la richiederesti oggi, quindi non essendo precedente valgono "le regole di oggi". Ovviamente vedi se altri ti confermano quanto da me detto, non si sa mai.
Ti ringrazio per la risposta. Quindi, se fosse così, in teoria rimarrebbe l'offerta a 59 a cui si aggiunge l'opzione a 5?
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 13:29   #66448
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta. Quindi, se fosse così, in teoria rimarrebbe l'offerta a 59 a cui si aggiunge l'opzione a 5?
Si, in genere funziona così.
Old 06-05-2016, 13:34   #66449
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pippiales Guarda i messaggi
Ragazzi è possibile spostare l'appuntamento con il tecnico?
Perchè dopo 5 telefonate al 187 nessun operatore ci è riuscito
Io ho dovuto chiamare 2 volte, la prima la pratica risultava ancora in lavorazione nonostante avessi ricevuto l'SMS da TIM che mi fissava l'appuntamento con il tecnico per il 10/5 alle 8:30 e quindi l'operatore non poteva modificare nulla, chiedendomi di ricontattarli appena la pratica fosse cambiata da "In lavorazione". Appena ciò è avvenuto ho richiamato il 187 ed una gentilissima operatrice mi ha detto che comunque non le faceva modificare la data e l'ora dell'appuntamento, ma mi ha chiesto un recapito cellulare per farmi contattare direttamente dal tecnico. Ieri poi mi ha richiamato il 187 per spostare l'appuntamento in data 11/5 come da me richiesto alla seconda operatrice. Vai a capire tu le dinamiche di queste benedette pratiche
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 13:38   #66450
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Io ho dovuto chiamare 2 volte, la prima la pratica risultava ancora in lavorazione nonostante avessi ricevuto l'SMS da TIM che mi fissava l'appuntamento con il tecnico per il 10/5 alle 8:30 e quindi l'operatore non poteva modificare nulla, chiedendomi di ricontattarli appena la pratica fosse cambiata da "In lavorazione". Appena ciò è avvenuto ho richiamato il 187 ed una gentilissima operatrice mi ha detto che comunque non le faceva modificare la data e l'ora dell'appuntamento, ma mi ha chiesto un recapito cellulare per farmi contattare direttamente dal tecnico. Ieri poi mi ha richiamato il 187 per spostare l'appuntamento in data 11/5 come da me richiesto alla seconda operatrice. Vai a capire tu le dinamiche di queste benedette pratiche
A me invece dopo aver fissato l'appuntamento con il tecnico, hanno annullato tutto quanto pratica e contratto, proponendomi successivamente di rifare lo stesso contratto SENZA l'intervento del tecnico, quindi con spedizione del router tramite corriere ed autoattivazione.
Old 06-05-2016, 13:42   #66451
pippiales
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi

eh pensa che io nel mytim non ho neanche più la pratica "TIM SMART FIBRA" ma solo un generico "FIBRA" xD
pippiales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 13:53   #66452
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Giaco93 Guarda i messaggi
Come scritto in precedenza tra le statistiche del modem ho 200 come valore dell'INP quando solitamente si attesta oltre i 5000. Visto che ho ping all'armadio di 28ms(comunque non bassissimo) come mi è stato detto qui sul forum il problema potrebbe essere che il g.inp non è attivo. Ho provato a chiamare il 1949 dicendo di questo valore sballato, ma il tecnico quasi non sapeva cosa fosse e poi mi ha risposto che la vdsl è sempre settata in fast e che il mio ping è ottimo. Ma giudicando dagli altri utenti del forum non mi sembra così ottimo. Cosa posso fare o chiedere?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ciao... ci sono due profili... quello Standard e quello Retransmission... quest'ultimo aggiunge 10-15ms... tu vuoi l'altro
Old 06-05-2016, 13:53   #66453
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Ho richiesto via FAX al numero verde di eliminare l'indirizzo email associato alla mia linea fibra in quanto trattasi (sicuramente) di indirizzo appartenente a qualcuno che in passato aveva quello stesso numero telefonico e poi l'ha disattivato.
Nell'area personale risulta EVASO da un pezzo, ma ad oggi ancora non posso creare un'email da associare perché è ancora attiva quella vecchia...
brendooooo!
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 14:10   #66454
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Città: Napoli
Quote:
A me invece dopo aver fissato l'appuntamento con il tecnico, hanno annullato tutto quanto pratica e contratto, proponendomi successivamente di rifare lo stesso contratto SENZA l'intervento del tecnico, quindi con spedizione del router tramite corriere ed autoattivazione.
Ah bene Ma tecnicamente è possibile? Perché se si tratta di montare solo il modem capirai, ma l'intervento in armadio chi lo fa?
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 14:13   #66455
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Voglio riportare pubblicamente la mia esperienza di risoluzione guasto della linea fibra da parte di TIM. E' venuto il tecnico alle 14 a citofonarmi (benché non avessi preso nessun appuntamento a quest'ora ma è un dettaglio ) siamo scesi giù insieme al box condominiale ma i contatti erano OK. Siamo andati quindi in armadio e ha trovato che il filo di rame che collegava la porta ONU al blocco delle posizioni della secondaria era parecchio teso e poteva fare qualche strano contatto con un cavo arrotolato che proveniva dalla palina ENEL vicina (cavo elettrico peraltro non isolato per niente ) che a detta del tecnico serve ad alimentare il DSLAM Fastweb visto che mi ha mostrato il blocco giallo/arancio di telealimentazione dell'ONU Telecom.

Fatto sta che ora ho di nuovo la linea perfettamente stabile e con valori ottimi come segue:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 35146
Velocità massima di ricezione (Kbps): 108416
SNR Upstream (dB): 13.4
SNR Downstream (dB): 6.8
Attenuazione Upstream (dB): 2.4
Attenuazione Downstream (dB): 6.5
Potenza in trasmissione (dB): -19.3
Potenza in ricezione (dB): 13.0
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 105342
Up time: 828
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

Quindi un plauso al tecnico e a TIM per aver ottemperato tempestivamente alla mia segnalazione di guasto. Qualcuno dirà che sono stato fortunato, io invece voglio credere che questo tipo di assistenza tecnica sia o possa essere la normalità per molti altri che si sono trovati o potrebbero trovarsi in situazioni analoghe.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 14:58   #66456
altor12
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Qui invece sono a circa 48 ore di fermo
Stamane sono arrivati due tecnici, hanno aperto l'armadio. Sono ripassato e mi hanno detto che stavano verificando con la centrale. Non sono ricomparsi dopo pranzo ed ora sto temendo il peggio....
altor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 14:59   #66457
edoardoww
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Salve, ho controllato e sono in una strana situazione... praticamente la mia linea su KQI risulta sia collegata da un armadio che in centrale... dato che ho valori pessimi (anche se dovrei essere a circa 1 Km) se fossi collegato alla centrale penso che la linea in fibra sarebbe inutile anche provare ad attivarla...
Secondo voi che dovrei fare??? (risulta attivabile da tutti i siti degli operatori e anche lido e gea )
La chiostrina condominiale si chiama “ V 09 3 “.
Grazie a tutti.
edoardoww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 15:54   #66458
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Città: Torino
Test velocità su decoder ADB 4000 di Infinity

ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 16:02   #66459
altor12
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da altor12 Guarda i messaggi
Qui invece sono a circa 48 ore di fermo
Stamane sono arrivati due tecnici, hanno aperto l'armadio. Sono ripassato e mi hanno detto che stavano verificando con la centrale. Non sono ricomparsi dopo pranzo ed ora sto temendo il peggio....
Aggiornamento. Una gentile operatrice mi ha precisato che: a) il mio guasto è classificato come "plurima certificata"; b) i tecnici intervenuti stamane non hanno inserito a sistema ulteriori elementi di diagnosi; c)la soluzione a sistema è prevista per il 6 (oggi); d) da domani posso chiedere lo storno in fattura.
Peccato che a casa cominciamo ad aver bisogno della linea (730 per tutta la famiglia). Ma soprattutto che vuol dire "plurima certificata"?
altor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 16:29   #66460
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Test velocità su decoder ADB 4000 di Infinity

Goditela.
Io con la 100 Mega posso finalmente godermi Netflix in 4K, per non parlare dell'Ondemand di Sky che scarica la roba in tempi ridicoli.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian