|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#65981 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Ragazzi, nessuno sa darmi una risposta? grazie mille per la cortesia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Questa mi devo tenere: Velocità in trasmissione (Kbps): 17092 Velocità in ricezione (Kbps): 48255 (con interferenze dell'ascensore ancora da risolvere)
Monitor: Dell 27" Gaming S2716DG NVIDIA® G-Sync™ |Case:Corsair Spec-03 WhiteLED|Ali:Corsair CS550M 80+Gold|CPU:Intel i5-6600|Mobo:MSI H170 Gaming M3|Vga:Gigabyte GTX970 Gaming G1|Ram:8GB Kingston HyperX Fury DDR4|Hd s.o.:SSD 500GB Samsung 850 EVO|Hd dati:1 Tb. Seagate Ultima modifica di gbonotti : 02-05-2016 alle 21:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65983 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Qua : http://www.telecomitalia.com/tit/it/...tra-larga.html
Tim dichiara di avere solo lei (poi ci sono anche FWeb, MetroWeb, Vodafone) il 44% di copertura della popolazione con connessioni FTTC + FTTH (quindi oltre 30Mbps), il tutto aggiornato ad Aprile 2016 Inoltre spiega pure di aver puntato più sulla FTTC proprio per garantire questo rapido incremento di copertura, altrimenti impossibile con solo la FTTH (a meno di non aspettare anni, magari con tendenza a decenni ![]() Ultima modifica di Yrbaf : 02-05-2016 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65984 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Linea non migliorabile? Ma se fino a 3 giorni fa agganciavo 114mb e 34Mb, è chiaro che c'è altro come rilevato dalla strumentazione e non parlo di diafonia. Perché la diafonia non perde dalla cabina al multicoppia 70mb! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Hai detto che i tecnici hanno rilevato le uniche due coppie rimaste come entrambe guaste e che interverranno per fare i lavori. Più di questo che ti serve? Nessuno può dirti con che tempistiche verrà effettuato l'intervento. Attendi e basta, al massimo prova a seguire la cosa nei giorni.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65986 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Conviene passare ora o è meglio attendere offerte migliori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65987 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Addebito Tim Smart
Oggi apro la mail di notifica fattura con scadenza 9-5-16,apro la bolletta e mi trovo addebbitato,oltre ai normali 39€,altri 39 euro di attivazione tim smart,ho la tim smart fibra 100/20 dal 21 dic 2016 con pagamento Rid dal mese di dicembre,telefono al 187 e mi dicono che c'è stato un'errore causato dal fatto che il sistema non ha riconosciuto l'attivazione del Rid bancario entro i 90 giorni dal momento della richiesta della tim smart,facendo scattare il pagamento del contributo di attivazione.
Di questo errore sarebbero gia a conoscienza perchè hanno una circolare interna in merito,questo errore riguarderebbe al momento 9000 utenti. Mi hanno detto che se riescono emettono una nuova fattura oppure i 39€ saranno stornati dalla bolletta di giugno....robe da matti!!! Ero gia utente telecom e nel periodo di attivazione tim smart fibra,l'attivazione era gratuita a patto di attivare la domiciliazione bancaria entro i 90 giorni,tutto scritto nelle condizioni di abbonamento. Controllate le bollette non si sa mai... Ultima modifica di ma@xy : 03-05-2016 alle 00:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Non viene inviato prima il simbolo della portante 1, poi quello della portante 2 etc etc sino alla portante 4096. Se si facesse così lo spettro del segnale in linea sarebbe quello di una sinusoide che spazzola rapidamente (in circa 1 secondo) tutto lo spettro di frequenza, modulata in ampiezza e fase... un vero incubo da demodulare. Inoltre, con i numeri attuali, ogni portante si ripresenterebbe solo ogni secondo circa e quindi i suoi 15 bit massimi porterebbero un bitrate di 15 bit/s che per 4096 darebbe un bit rate massimo assoluto di poco più di 60kbit/s. Il nostro spettro deve contenere contemporaneamente tutte e 4096 portanti. I bit associati a ciascuna di esse cambiano a quella che viene chiamata la frequenza di simbolo, ossia a circa 4kHz. Per circa 250us dunque il segnale in linea dei nostri VDSL è come un fotogramma immobile, creato come segue: tu immagina 4096 sinusoidi, spaziate in frequenza di 4312.5 Hz ognuna con un coefficiente di ampiezza e uno shift di fase. Questo coefficiente di ampiezza e questo shift rappresentano i bit assegnati a quella portante (e non DEVONO cambiare per l'intera durata del simbolo, altrimenti la frequenza di simbolo sarebbe un'altra). Queste sinusoidi vengono generate tutte contemporaneamente, sommate tra di loro, e la loro somma (che è un segnale analogico) inviata in linea. Dato che la sinusoide a più bassa frequenza è a 4312.5Hz, affiché per essa sia presente almeno un ciclo completo, un singolo simbolo deve durare l'inverso di quella frequenza (231.88us). Si aggiungono poi alcuni bit che servono a sincronizzare il simbolo sino al raggiungimento dei 250us. Data questa durata, va da sé che la sinusoide numero 4096, avrà tempo per farsi 4096 cicli completi, in cui però il suo coefficiente di ampiezza e shift di fase, come già detto non devono cambiare, altrimenti quel fotogramma risulterebbe "mosso" ![]() Questa costruzione (apparentemente balzana) lascia la prima portante durare solo per 1 ciclo mentre la portante 4096 ha tempo di completare 4096 cicli. Da qui, immagino, viene la tua perplessità. Sembra che alla portante più alta venga concesso un tempo sproporzionato rispetto alla prima. Quindi la tua idea, se ben capisco, sarebbe quella di cambiare i bit associati alle portanti con una cadenza proporzionale al loro numero di cicli nel simbolo. Solo che così facendo il simbolo (ossia il tempo per cui tutto resta immobile) sarebbe più veloce, spostando in alto in frequenza tutte le portanti, in proporzione... È solo mantenendo queste balzane regole che otterrò che lo spettro del segnale sia costituito dalle mie 4096 sinusoidi iniziali con la loro giusta spaziatura e col loro giusto contributo informativo, in modo che io in ricezione le possa accuratamente separare e demodulare, e recuperare per ciascuna i bit che trasporta. Questo fenomeno è conseguenza diretta del teorema del campionamento (Nyquist-Shannon). In pratica (e semplificando) il teorema dice che se ho un segnale campionato, se voglio ricostruirlo correttamente dalla minima alla massima frequenza del suo spettro devo averlo campionato almeno al doppio della frequenza massima, e che la porzione minima del segnale da ricostruire (il simbolo) deve durare (cioè restare immobile) almeno come un ciclo della sua frequenza minima. Ciò, fatti due conti, ha come conseguenza diretta che la lunghezza minima di un singolo fotogramma (il mio simbolo) dovrà essere almeno 250us (il periodo di 4kHz), e al suo interno le variazioni (di tensione) più rapide non potranno essere più lunghe (o più corte) di 58ns (il periodo di 17MHz). Se le variazioni rapide fossero più lunghe di 58ns (ossia se avessi meno di quei 4096 campioni associati alla portante a 17MHz) avrei che in trasmissione non starei più usando come massima frequenza i miei 17MHz desiderati (ma meno) e perderei informazione in alta frequenza. Se le variazioni invece fossero più corte starei usando una massima frequenza superiore ai 17MHz desiderati (ossia userei più portanti e raggiungerei una più altra frequenza) Contemporaneamente, se il simbolo durasse meno perderei informazione sulle portanti più a bassa frequenza. Tutto ciò a grandi linee, ovviamente. Spero di essere stato chiaro a sufficienza.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 03-05-2016 alle 07:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65990 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65991 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Sent from my SM-N910F using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65992 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Dopo la telefonata di ieri per l'upgrade da 50/10 a 100/20 ora ho questi valori:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 21508 Velocità massima di ricezione (Kbps): 99204 SNR Upstream (dB): 6.0 SNR Downstream (dB): 6.4 Ieri era 21,6 Attenuazione Upstream (dB): 1.5 Attenuazione Downstream (dB): 6.6 Potenza in trasmissione (dB): -20.0 Potenza in ricezione (dB): 14.0 Velocità in trasmissione (Kbps): 21508 Velocità in ricezione (Kbps): 97827 Total ES (Errored Secs): 8 Total SES (Severely Errored Secs): 8 PERO' I valori degli speed (down/up/ping) sono: OOKLA 47,6/20,3/7 DsLReport 47,1/18,56/44(Uk) SpeedOfme 31,4/20,3/20 Tutta colpa della caduta dell'SNR o cosa? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65993 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente non devi fare speed test. Io li bandirei, soprattutto per misurare il ping. Creano confusione e basta. Ne parlavo qui. Fai il ping all'indirizzo 192.168.100.1 ossia al default gateway. È l'unico ping che abbia senso fare per valutare le prestazioni del proprio collegamento. Le velocità DS e US tra il tuo modem e la ONU sono quelle mostrate dalle statistiche, fidati. Per il fatto che il download da altri siti sia invece limitato ancora a 50Mbit/s attendi che il cambiamento di profilo si propaghi a tutti i livelli (a volte ci impiega qualche tempo). Poi se la situazione persiste chiama il 4919.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 03-05-2016 alle 08:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65994 | |
Bannato
|
Quote:
Stranamente ENEL afferma il contrario, cioe' che e' in grado di cablare tutta l'Italia (ultimo miglio) a grandissima velocita'. Chissa' chi avra' ragione http://www.huffingtonpost.it/2016/04...n_9627064.html Ultima modifica di claudioita : 03-05-2016 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65995 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Il tuo problema è che non si è aggiornato il profilo SMC, perchè come vedi l'up è correttamente a 20Mb (non ha SNC), mentre il down è ancora a 50Mb perchè è cappato dall'SMC. Soluzione semplicissima: spengi 2 min il router e riaccendi e vedrai che come per magia andrà ![]()
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65996 |
Bannato
|
comunque son felice se viene sia la FTTC che la FTTH (quest'ultima dopo 2-3 anni).
Vorra' dire che la FTTC si paghera' 10 Euro o meno, e chi vuole una linea piu' performante si prendera' la FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#65997 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65998 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ftth non arrivera' mai a casa mia e nel 95% delle case italiane perche' bisogna aprire l'asfalto e l'intera strada con l'escavarice tante volte quante sono le case da collegare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65999 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Se si utilizza Il modello enel , oppure far passare la fibra via aereea , avremmo già quasi tutti la FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66000 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.