|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#622 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
lo so, lo so... sono bastardo dentro
![]() cmq x quello che ne so, si sta spingendo molto x la copertura fttc... ma anche qui stiamo parlando sempre di centri urbani strategici... contate che anche a milano, dove inizialmente era prevista la copertura totale in FTTH, si vogliono coprire le zone esterne (rogoredo, certosa, bersaglio, bovisa, ecc..) in FTTC. Ingegneria sta già lavorando per trovare soluzioni x tutte le tipologie di armadi (incassati, intercapedine..ecc...) Con molta probabilità avremo velocità più superiori sul mobile che sulla rete fissa (vedi LTE) e in tempi abbastanza vicini Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#624 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Perché insultarti... Io abito in una grande città... Ben 1089 abitanti...
![]() |
#625 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#627 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Per quanto riguarda l'importanza e l'urgenza di dotare l'Italia di una buona rete integrata FTTH/VDSL/LTE, riprendo una frase su un articolo dedicato alla LTE trovato in rete:
"Perché investire nell’auto elettrica, quando esiste già un’auto elettrica in grado di far correre l’economia? E’ il computer, lo accendi, ti colleghi e vai dove vuoi". |
![]() |
![]() |
![]() |
#628 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
ragazzi la vdsl su roma si puo gia sperimentare... ho parlato con un operatore del 187 x info sul mio rientro in telecom italia e quando gli ho detto che rientravo anche peerche telecom sta mettendo la fibra mi ha chiesto da dove chiamavo io ho detto roma... e lui m ha deto che sta partendo la sperimentazione che prevede fibra fino all armadio con velocita elevate... prima ha detto sui 100 megabit poi ha detto che nn era sicuro se fossero 100 ma cmq velocita elevata.... ho trovato l operatore ben informato insomma.... mi ha chiesto la zona io hod etto monteverde nuovo e lui ha detto che si puo gia richiedere ... il problema mio e' che son su un altra centrale tacci loro... sto a monteverde e me allacciano al portuense... se rientravo dovevo lascuiar detto che ero interessato e mi contattava il reparto addetto e mi diceva tutto su prezzo ecc in sperimentazione x un anno....cosi ha detto... sto a tira giu le madonne perche devo ancora capire xke se sto a monteverde son allacciato alal centrale del portuense che sta a 2,5 km quando quella di monteverde sara si e no 1,5 da dove sto io... cmq x chi sta a monteverde si puo gia richiedere.... poi quando la allacciano non so.....
![]() |
#629 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Sperimentazione? Per un anno? Buahahahahaha
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
comunque per me ti stavano trollando ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() La Telecom ha già fatto le sue sperimentazioni a Milano e in altre città, sanno benissimo come funziona il VDSL, quali sono i suoi limiti e come può essere sfruttato. Non c'è niente da sperimentare, devono solo (sempre che siano realmente intenzionati a farlo) dare seguito alle tante chiacchiere che hanno accompagnato ultimamente il mondo delle infrastrutture telematiche e darsi una mossa perché si è parlato troppo e si è quagliato poco, come si dice dalle mie parti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
|
non e piu lontana fidati e' a 1 km e mezzo.... non credo mi abbia detto una cazzata... evidente hanno dato disposizioni che chi chiama x la fibra di essere ricontattato... lui ha parlato di prova x un anno... ragazzi vi ricordo che mi chiamarono anni fa x la broadband a 1,2m e mi diassero se volevo provarla gratis... me la diedero gratis x un anno quasiu... quindi non credo dicano balle.... e poi scusate si sa monteverde hanno piazzato i dslam gia... ovvio che iniziano a prendere le prenotazioni...
![]() |
#633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
c'è?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#634 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io se tarderà ad arrivare, terrò comunque la linea fissa, ma mi affiderò all'LTE!
Spero che si muovano con questa vdsl! Ma se si è coperti da hdsl e shdsl vuol dire che la centrale porta fibra fino agli armadi? Io ricordo che nel 2006 fecero degli scavi nel mio paese quelli della Telecom, anche se sono fermo alla 7mbit. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Senior Member
|
guarda quando torno a roma dopo ferragosto vedo di girare qualche via vicino a monteverde x vedere se li hanno installati.... sotto casa mia fino a che non son partito non c erano ma ripeto io son attestato al portuense e sto tirando giu le madonne visto che son di monteverde e non portuense
![]() |
#636 | |
Senior Member
|
Quote:
Praticamente, tutte le centrali sono interconnesse tra loro tramite anelli ottici, ormai in SDH, e tutto il traffico (voce, adsl, shdsl, ecc) viene instradato su di essi. Ovviamente la velocità di questi anelli determina tutto. Qui puoi farti un'idea:http://it.wikipedia.org/wiki/Synchro...ital_Hierarchy Per assurdo, quasi ogni centrale d'Italia potrebbe essere coperta dal servizio. Ma il problema, purtroppo, non è la centrale in sè, bensì il portare la fibra ottica all'armadio. Nelle città, non ci sono grossi problemi in quanto, il più delle volte, i cavi vengono predisposti in tubazioni esistenti. In provincia, invece, la presenza della trincea la fa da padrone con i relativi costi, e qui, purtroppo, gli investimenti caleranno perchè si avrà un ritorno economico molto inferiore rispetto all'ambito cittadino. Il fatto che tu veda scavare non significa molto... Conta che vengono fatti degli ampliamenti sui cavi in FO che collegano la tua centrale a quella limitofre, inoltre esistono fasce di clientela TOP, che richiedono la fibra.. quindi altri scavi... A mio avviso si andrà ben oltre il 2020 per vedere qualcosa di significativo... e l'abbandono del rame è ancora lontano. Conta che due anni fa ho partecipato a un meeting con Alcatel Lucent dove, oltre a presentarci i DSLAM che si stanno mettendo in campo ora con FTTC, gli stessi cestelli ISAM (anche quelli posati in centrale) sono in grado di supportare delle nuove piastre VDSL2 che, oltre a supportare il vectoring, supportano altre tecnologie (phantom+bonding) che permettono di raggiungere 300Mb/300Mb fino a 400m di distanza dal DSLAM Ora del 2020 avranno già inventato altri 1000 modi x non abbandonare il rame ![]() Ciao Andrea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
|
Direttamente dal documento ufficiale "Broadband guidelines EU2020":
"L'Agenda ribadisce l'obiettivo della strategia EU2020 di mettere la banda larga di base a disposizione di tutti i cittadini europei entro il 2013 e assicurare che, entro il 2020: i) tutti gli Europei abbiano accesso a connessioni molto più rapide, superiori a 30 Mbit/s, e ii) almeno il 50% delle famiglie europee sia abbonata a servizi Internet con una velocità di connessione superiore a 100 Mbit/s." La mia domanda è questa: le linee guida dell'UE sono OBBLIGHI o è la solita farsa in cui ogni stato si fa i cazzi suoi? Bernabè ci ha già aperto gli occhi dicendo che delle linee guida dell'UE non gliene può fregar di meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Ma si sa' che in Italia ognuno fa i propri comodi.. In stato di monopolio poi... L'UE dovrebbe ,per punizione, dare la telecom allo stato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#639 |
Senior Member
|
purtroppo finche ce gente come bernabe alla guida di aziende non si fara' mai nulla... tempo fa c era passera a telecom e poi alle poste... lui si che faceva funzionare le cose... le poste con passera si erano risollevate... ci voglion manager competenti e gente giovane che capiusca le necessita' del paese... e poi bernabe' me pare matto... tempo fa diceva niente fibra ottica ftth nelle case e dopo una settimana sul sito telecom appariva la fibra in vendita... ma e' scemo o cosa???? io spero che metroweb sia piu' seria e che faccia veramente ste 30 citta'....
![]() |
#640 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.