|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#62941 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
P.S. non per fare a gara tra chi è più sfigato... ma tu a 600 metri dall'armadio vai quasi come me che sono a 100m. ![]()
![]() |
![]() |
#62942 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@alguz
Scusa ma lui diceva di essere messo male in relazione alla sua distanza (solo 100m). Tu in confronto a lui non sei messo male sei messo benissimo (o meglio eri messo benissimo, ora sei messo normale). Con la stessa distanza tua (in teoria) un mio amico (però in rigida) va solo a 27-29Mb di speedtest Ultima modifica di Yrbaf : 01-04-2016 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ciao, potresti indicarmi come fare per capire a quale armadietto testarossa verrà collegata la mia utenza? Comunque fuori casa mi hanno messo un ROE (piccola scatoletta grigia), ma se faccio la verifica sul sito Tim mi appare: "L'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio ADSL di TIM" (tralaltro sono anche cliente Infostrada).
Come posso fare per capire se e tra quanto tempo verrò connesso alla rete in fibra? Ti ringrazio. Ciao e saluti a tutti i forumisti! ![]() Quote:
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62944 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
ciao, essendo in rete rigida dovrò accontentarmi.
però mi hanno detto che c è una soglia minima sotto la quale la fibra non viene attivata e si può annullare tutto. la soglia è 23 mbit in dl, non so se esiste per l up. sono tentato dal provare, ora sono con adsl fastweb 12/1. mal che vada andrò almeno al doppio oppure annullerò tutto senza penali. disto 1200 metri dalla centrale |
![]() |
![]() |
![]() |
#62945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62946 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml) con Tapatalk 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62948 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Beh, si spera che Agcom faccia qualcosa, visto che il trucchetto è già conosciuto
Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
![]() |
![]() |
![]() |
#62949 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Qui ci vuole l'intervento del Governo altro che Agcom... delle multe si è già visto che se ne fanno un baffo...
Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml) con Tapatalk 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#62950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
a causa delle mutate condizioni che hanno inciso sull’equilibrio economico delle offerte, a partire dal 27 maggio i servizi e le promozioni eventualmente attivi su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane. I relativi costi verranno quindi fatturati ogni 8 settimane. la domanda a questo punto sarebbe ma quali saranno mai queste mutate condizioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62951 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
penso si riferisca al canone d'affitto che vodafone paga a telecom, quindi al VULA. E non è detto che parte della rete SLU vodafone, (come disse un utente poco tempo fa) non sia composta di fibra già pronta, acquistata/in affitto da telecom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62952 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Il problema delle prese ethernet che si impallano in realtà mi capita solo per tutte le altre periferiche in giro per casa tranne che per il pc principale nello studio e avviene anche se scambio i cavi sulle 4 porte, sembra che se popolo tutte le porte tende a piantarsi tranne che il cavo che va al pc nelle vicinanze. Ora sto testando il tutto usando un piccolo switch gigabit connesso ad una porta del router e tenendo tutto collegato a quest'ultimo.... vedremo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62953 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
In particolare mi è stato utile questo: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx nel quale veniva fornito anche il numero armadio a cui si è connessi. questo numero l'ho ritrovato poi indicato sullo stesso armadietto con delle etichette gialle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62954 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Scusate, vedo nello speed test che ho appena fatto che come provider e' indicato TI Sparkle. Che cosa sarebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62955 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
Quote:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Telecom_Italia_Sparkle
![]() |
![]() |
#62956 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@brendoo011
Stamattina ho chiamato per farmi caricare il profilo a 100 mega, ma l'operatore del reparto tecnico ha detto che l'unica cosa che poteva fare era aprire un reclamo al commerciale perchè, da quello che ha visto, nella mia pratica risulta un profilo a 50 mega e non poteva modificarlo, possono farlo sono quelli del commerciale. Ti dispiacerebbe dargli un'occhiata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#62957 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
qualche anima pia mi direbbe quanto ci mettono ad attivare la domiciliazione bancaria? il 29/3 ho associato la postepay evolution ma nel riepilogo alla voce domiciliazione c'è scritto ancora "in corso" e nell'elenco delle richieste c'è la voce "Richiesta domiciliazione inviata a banca" ancora in lavorazione e il 12/4 fanno 3 mesi che hanno attivato la tim smart e non vorrei pagare 79€ anzichè 39 di variazione
![]() |
#62958 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
![]() Attivata ieri pomeriggio... Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30264 Velocità massima di ricezione (Kbps): 122683 SNR Upstream (dB): 9.8 SNR Downstream (dB): 10.6 Attenuazione Upstream (dB): 1.9 Attenuazione Downstream (dB): 5.9 Potenza in trasmissione (dB): -20.1 Potenza in ricezione (dB): 13.7 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5900 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 108000 Up time: 68460 Total FEC Errors: 12330 Total CRC Errors: 0 Peccato sono solo a 94.40, mandero' qualche fax di protesta ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque ho chiamato al 187 da circa 3 mesi per l'attivazione, che andava sempre a vuoto, in pratica alla fine per potermi attivare la fibra sulla mia abitazione mi hanno dovuto fare un trasloco fittizio della linea al numero civico corrispondente (guarda caso) all'unico numero civico della mia via presente su kqi, per poter andare a buon fine, il tecnico ha detto che probabilmente sarei dovuto andare su un altro armadio poco distante da questo, che non risulta ancora attivo, ma mi pare una cavolata, visto che il mio rame finisce sull'armadio attuale, quindi penso sia solo un problema relativo agli aggiornamenti dei database telecom con i civici attivi. Magari questa cosa puo' assere d'aiuto ai tanti che hanno fatto richiesta e nonostante la copertura non sono riusciti a fare l'attivazione. ....ah il technicolor fa' schivo, se usate il wifi e la casa ha particolari estensioni, non serve a nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62959 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62960 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Stamane,dopo un 15 gg senza fare speedtest ecco ora cosa esce ![]() ![]() Hanno riconfigurato il mio NAS,brava Tim. Infatti ,gli amici tecnici che frequentavano il 3d (purtroppo!) avevano segnalato ai capi questa anomalia ed avrebbero messo a posto. Cosi' è stato ![]() ciao a todos.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.