Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2016, 18:16   #62941
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alguz Guarda i messaggi
Se pensi di essere messo male allora io cosa dovrei dire !!
Premetto che abito in una frazione poco fuori la città di Forlì, ho avuto da sempre una ADSL con Telecom ma la distanza dalla centrale era notevole, superiore ai 5 km per cui negli ultimi anni mi ritrovavo in questa situazione:
...cut...
Poi, a gennaio di quest'anno, mi accorgo che verso la mia zona appaiono alcuni armadietti testarossa, faccio un pò di verifiche e scopro che la mia utenza passa per un di questi. Purtroppo la distanza non è lieve, dista comunque 550-600 metri dalla mia abitazione, ma comunque lima molto dei precedenti 5000 metri.
...cut...

Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 14166
Velocità massima di ricezione (Kbps): 51536
SNR Upstream (dB): 5.7
SNR Downstream (dB): 6.9
Attenuazione Upstream (dB): 4.2
Attenuazione Downstream (dB): 14.3
Potenza in trasmissione (dB): 1.2
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 41539
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 14297
Velocità in ricezione (Kbps): 48653
Up time: 210467
Total FEC Errors: 25562562
Total CRC Errors: 115207
Hai davvero molti FEC, più di 100 al secondo. Hai verificato di non avere qualche apparecchiatura elettrica nei dintorni del modem (magari sulla stessa presiera) che genera disturbi a gogò? Tipo lampade con dimmer, alimentatori per portatili etc? Il tuo doppino telefonico in casa che giro fa? Sei sulla prima presa? Hai derivazioni in parallelo? Insomma, hai controllato l'impianto..

Quote:
La cosa che veramente però mi fa incavolare è che ogni pochi giorni si bloccano alcune porte ethernet a cui sono connessi vari dispositivi e l'unico mode per rivedere le periferiche è spegnere e riaccendere il router.
Con un vecchissimo router Netgear che arrivava solo a G in wireless che usavo prima di questo non si piantava mai
A me questo succedeva prima di aggiornare i driver della scheda di rete del PC e disabilitare il risparmio energetico della stessa...

P.S. non per fare a gara tra chi è più sfigato... ma tu a 600 metri dall'armadio vai quasi come me che sono a 100m.
Old 01-04-2016, 18:17   #62942
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@alguz
Scusa ma lui diceva di essere messo male in relazione alla sua distanza (solo 100m).

Tu in confronto a lui non sei messo male sei messo benissimo (o meglio eri messo benissimo, ora sei messo normale).
Con la stessa distanza tua (in teoria) un mio amico (però in rigida) va solo a 27-29Mb di speedtest

Ultima modifica di Yrbaf : 01-04-2016 alle 18:19.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 18:39   #62943
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Ciao, potresti indicarmi come fare per capire a quale armadietto testarossa verrà collegata la mia utenza? Comunque fuori casa mi hanno messo un ROE (piccola scatoletta grigia), ma se faccio la verifica sul sito Tim mi appare: "L'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio ADSL di TIM" (tralaltro sono anche cliente Infostrada).

Come posso fare per capire se e tra quanto tempo verrò connesso alla rete in fibra? Ti ringrazio. Ciao e saluti a tutti i forumisti!

Quote:
Originariamente inviato da alguz Guarda i messaggi
Poi, a gennaio di quest'anno, mi accorgo che verso la mia zona appaiono alcuni armadietti testarossa, faccio un pò di verifiche e scopro che la mia utenza passa per un di questi. Purtroppo la distanza non è lieve, dista comunque 550-600 metri dalla mia abitazione, ma comunque lima molto dei precedenti 5000 metri.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 19:03   #62944
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
ciao, essendo in rete rigida dovrò accontentarmi.
però mi hanno detto che c è una soglia minima sotto la quale la fibra non viene attivata e si può annullare tutto.
la soglia è 23 mbit in dl, non so se esiste per l up.

sono tentato dal provare, ora sono con adsl fastweb 12/1.
mal che vada andrò almeno al doppio oppure annullerò tutto senza penali.

disto 1200 metri dalla centrale
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 20:48   #62945
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
......

Intanto mamma TIM ha pensato bene di aumentare a 36 mesi il vincolo contrattuale e di raddoppiare il contributo di attivazione FTTC nel caso si sia già clienti TIM. Ora siamo a quota 49€
ti do' una buona notizia allora visto che ti leggo di pessimo umore , quello dei 36 mesi c'e' dall'anno scorso e si riferisce alla voce Contributo di attivazione Linea di casa, questa e' esclusivamente per clienti interessati ad un nuovo numero telefonico o per Passaggi da altro Operatore e se non mantengono l'offerta attiva per 36 mesi pagano 90€, invece TIM SMART ha un vincolo di 24 mesi; per quanto riguarda il Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA per Clienti TIM adesso costa 49€ prima era a 39€, solo 10€ di aumento, e cosa vuoi che sia, dovete contribuire a pagare la buonuscita a Patuano e lo stipendio a Cattaneo
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 20:53   #62946
focusni
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
scusate per favore potreste indicarmi il nuovo sito se funziona
grazie mille
focusni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 21:39   #62947
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
ti do' una buona notizia allora visto che ti leggo di pessimo umore , quello dei 36 mesi c'e' dall'anno scorso e si riferisce alla voce Contributo di attivazione Linea di casa, questa e' esclusivamente per clienti interessati ad un nuovo numero telefonico o per Passaggi da altro Operatore e se non mantengono l'offerta attiva per 36 mesi pagano 90€, invece TIM SMART ha un vincolo di 24 mesi; per quanto riguarda il Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA per Clienti TIM adesso costa 49€ prima era a 39€, solo 10€ di aumento, e cosa vuoi che sia, dovete contribuire a pagare la buonuscita a Patuano e lo stipendio a Cattaneo
Questo è niente se ciò che riportano oggi molti siti non è un pesce d'aprile; sembra che Vodafone a partire dal 27 Maggio rimodulerà tutti i suoi piani mobile e.....,udite bene, anche "fisso" in abbonamento con fatturazione a 28 giorni (la cosiddetta trovata del mese da quattro settimane o tredicesima mensilità)... Volete scommettere che TIM li seguirà a ruota portando a 28 giorni il canone del fisso (e quindi di adsl e fibra)?... Un sistema già collaudato sul mobile, soft e poco appariscente per aumentare le tariffe...

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml) con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 21:44   #62948
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Beh, si spera che Agcom faccia qualcosa, visto che il trucchetto è già conosciuto

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 21:48   #62949
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Qui ci vuole l'intervento del Governo altro che Agcom... delle multe si è già visto che se ne fanno un baffo...

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml) con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 21:48   #62950
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Questo è niente se ciò che riportano oggi molti siti non è un pesce d'aprile; sembra che Vodafone a partire dal 27 Maggio rimodulerà tutti i suoi piani mobile e.....,udite bene, anche "fisso" in abbonamento con fatturazione a 28 giorni (la cosiddetta trovata del mese da quattro settimane o tredicesima mensilità)....
no, nessun pesce d'Aprile ma
a causa delle mutate condizioni che hanno inciso sull’equilibrio economico delle offerte, a partire dal 27 maggio i servizi e le promozioni eventualmente attivi su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane. I relativi costi verranno quindi fatturati ogni 8 settimane.

la domanda a questo punto sarebbe ma quali saranno mai queste mutate condizioni , mi sa che per quanto mi riguarda ho preso la decisione giusta di rimandare la migrazione a tempi migliori, aspettero' il nuovo modem e le nuove offerte Tim/Tiscali
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 22:09   #62951
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
penso si riferisca al canone d'affitto che vodafone paga a telecom, quindi al VULA. E non è detto che parte della rete SLU vodafone, (come disse un utente poco tempo fa) non sia composta di fibra già pronta, acquistata/in affitto da telecom.
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 22:25   #62952
alguz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Hai davvero molti FEC, più di 100 al secondo. Hai verificato di non avere qualche apparecchiatura elettrica nei dintorni del modem (magari sulla stessa presiera) che genera disturbi a gogò? Tipo lampade con dimmer, alimentatori per portatili etc? Il tuo doppino telefonico in casa che giro fa? Sei sulla prima presa? Hai derivazioni in parallelo? Insomma, hai controllato l'impianto..

A me questo succedeva prima di aggiornare i driver della scheda di rete del PC e disabilitare il risparmio energetico della stessa...
la presa telefonica l'ho fatta arrivare direttamente nello studio dove ho una scrivania con pc e tutto ciò che lo correda, poi da li ho sviluppato il ribaltamento degli altri telefoni collegati in parallelo tra di loro per finire su una uscita phone del router e sull'altra ho un telefono cordless sulla stessa scrivania.
Il problema delle prese ethernet che si impallano in realtà mi capita solo per tutte le altre periferiche in giro per casa tranne che per il pc principale nello studio e avviene anche se scambio i cavi sulle 4 porte, sembra che se popolo tutte le porte tende a piantarsi tranne che il cavo che va al pc nelle vicinanze.
Ora sto testando il tutto usando un piccolo switch gigabit connesso ad una porta del router e tenendo tutto collegato a quest'ultimo.... vedremo.
alguz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 22:32   #62953
alguz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
Ciao, potresti indicarmi come fare per capire a quale armadietto testarossa verrà collegata la mia utenza? D
io ho fatto un po di ricerche in rete provando a fare test di copertura.
In particolare mi è stato utile questo:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
nel quale veniva fornito anche il numero armadio a cui si è connessi. questo numero l'ho ritrovato poi indicato sullo stesso armadietto con delle etichette gialle.
alguz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 07:13   #62954
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Scusate, vedo nello speed test che ho appena fatto che come provider e' indicato TI Sparkle. Che cosa sarebbe?
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 08:08   #62955
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Scusate, vedo nello speed test che ho appena fatto che come provider e' indicato TI Sparkle. Che cosa sarebbe?

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Telecom_Italia_Sparkle
Old 02-04-2016, 09:25   #62956
Crismao
Senior Member

L'Avatar di Crismao

Iscritto dal: May 2008
@brendoo011
Stamattina ho chiamato per farmi caricare il profilo a 100 mega, ma l'operatore del reparto tecnico ha detto che l'unica cosa che poteva fare era aprire un reclamo al commerciale perchè, da quello che ha visto, nella mia pratica risulta un profilo a 50 mega e non poteva modificarlo, possono farlo sono quelli del commerciale. Ti dispiacerebbe dargli un'occhiata?
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 09:57   #62957
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
qualche anima pia mi direbbe quanto ci mettono ad attivare la domiciliazione bancaria? il 29/3 ho associato la postepay evolution ma nel riepilogo alla voce domiciliazione c'è scritto ancora "in corso" e nell'elenco delle richieste c'è la voce "Richiesta domiciliazione inviata a banca" ancora in lavorazione e il 12/4 fanno 3 mesi che hanno attivato la tim smart e non vorrei pagare 79€ anzichè 39 di variazione
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 09:59   #62958
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)

Attivata ieri pomeriggio...

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30264
Velocità massima di ricezione (Kbps): 122683
SNR Upstream (dB): 9.8
SNR Downstream (dB): 10.6
Attenuazione Upstream (dB): 1.9
Attenuazione Downstream (dB): 5.9
Potenza in trasmissione (dB): -20.1
Potenza in ricezione (dB): 13.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 68460
Total FEC Errors: 12330
Total CRC Errors: 0

Peccato sono solo a 94.40, mandero' qualche fax di protesta

Comunque ho chiamato al 187 da circa 3 mesi per l'attivazione, che andava sempre a vuoto, in pratica alla fine per potermi attivare la fibra sulla mia abitazione mi hanno dovuto fare un trasloco fittizio della linea al numero civico corrispondente (guarda caso) all'unico numero civico della mia via presente su kqi, per poter andare a buon fine, il tecnico ha detto che probabilmente sarei dovuto andare su un altro armadio poco distante da questo, che non risulta ancora attivo, ma mi pare una cavolata, visto che il mio rame finisce sull'armadio attuale, quindi penso sia solo un problema relativo agli aggiornamenti dei database telecom con i civici attivi.

Magari questa cosa puo' assere d'aiuto ai tanti che hanno fatto richiesta e nonostante la copertura non sono riusciti a fare l'attivazione.

....ah il technicolor fa' schivo, se usate il wifi e la casa ha particolari estensioni, non serve a nulla.
Old 02-04-2016, 10:05   #62959
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi

Una volta l'assistenza TIM era il top :
ma quando mai?
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 10:19   #62960
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi

Attivata ieri pomeriggio...

..........
Peccato sono solo a 94.40, mandero' qualche fax di protesta
Tempo fa' si parlo dei NAS con configurazione sfigata,anche a me in down più di 94,60 non andava.
Stamane,dopo un 15 gg senza fare speedtest ecco ora cosa esce

Hanno riconfigurato il mio NAS,brava Tim.
Infatti ,gli amici tecnici che frequentavano il 3d (purtroppo!) avevano segnalato ai capi questa anomalia ed avrebbero messo a posto.
Cosi' è stato

ciao a todos.
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian