Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2016, 16:06   #61161
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Non puoi chiamare per farti mettere il profilo 100/20!! Devi sistemare l'impianto di casa, lo vedi che ti da 36M come max down e 7Mb come max up?

Questa linea è DISASTROSA, quale è la tua distanza dall'armadio? In ogni caso secondo me c'è qualche problema evidente, a meno che tu non stia quasi ad 1km, allora potrebbe starci e non puoi farci nulla.
intendevo il 187 per far controllare la linea fino alla porta di casa,per vedere se il problema e' loro o mio,se e' mio risolvo veloce tiro un cavo nuovo(da esterno per essere sicuro) fino al router e via,anche se l'ho controllato tutto un anno fa'

Ultima modifica di popomer : 11-03-2016 alle 16:10.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 16:07   #61162
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da paintbox Guarda i messaggi
ma poi è vera sta storiella che raccontano al call center, secondo cui posso disdire tutto e starmene col mio attuale operatore se - quando viene il tecnico - lo speed test non mi soddisfa?
Certo, puoi cambiare idea anche il giorno dell'installazione.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 16:10   #61163
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
intendevo il 187 per far controllare la linea fino alla porta di casa,per vedere se il problema e' loro o mio,se e' mio risolvo veloce tiro un cavo nuovo(da esterno per essere sicuro) fino al router e via
No ti conviene PRIMA staccare qualsiasi cosa, usare una presa rj11 nuova per collegarti al doppino entrante in casa (anche in modo volante per aria) staccando fisicamente qualsiasi ramo di impianto o dispositivo, anche se morto o spento.

Fatto ciò, se la situazione non torna nella norma, puoi attaccarti al telefono e lamentarti.

Ma non mi hai detto la cosa più importante: quanto disti dall'armadio?

Perchè se disti 1km tutti questi discorsi sono parole al vento, si può fare poco o nulla.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 16:12   #61164
Silkworm
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma
Problema ricezione telefonate

Mio padre ha un problema da quando gli hanno messo la fibra: non riceve telefonate da nessun operatore eccetto che da altri clienti tim fibra (se si prova a chiamarlo si sente il tono di libero ma il suo telefono fisso non squilla).
Ha fatto non so quante telefonate al 187 ma non trova un operatore che riesca a risolvere il problema. Pare che oltre a dirgli di spegnere riaccendere il router, resettatlo o cambiare telefono non sappiano fare altro.

Non sa dove sbattere la testa: se qualcuno di voi lavora in TIM e può darci un mano mi può mandare un PM, per cortesia?

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di Silkworm : 11-03-2016 alle 16:17.
Silkworm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 16:15   #61165
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Silkworm Guarda i messaggi
Mio padre Haun problema da quando gli hanno messo lafibra: non riceve telefontate (se si prova a chiamarlo si sente il tono di libero ma il suo telefono fisso non squilla) da nessun operatore eccetto che da altri clienti tim fibra.
...
contattali da qui https://twitter.com/TIM4UFabio e' sempre il 187 ma diversa formazione
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 16:35   #61166
wooshy
Senior Member

L'Avatar di wooshy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
ciao a tutti,
ho recentemente attivato l'offerta fibra tim, con la promozione per il mobile.
Attualmente sul mio numero mobile mi trovo l'offerta "SUBITO SMART AL/MNP" le cui condizioni sono le seguenti:

SUBITO SMART: la tua esperienza TIM SMART su Smartphone inizia da subito! Hai 500 minuti di chiamate senza scatto [...] e 1GB di Internet 4G per 30 giorni da utilizzare in attesa dell'attivazione definitiva dell'offerta TIM SMART Mobile. Il costo dell'offerta e' pari a 15 euro e prevede un solo rinnovo gratuito per altri 30giorni. L'offerta ha una durata complessiva di 60 giorni. Alla fine di questo periodo, nel caso in cui non sia andata a buon fine l'attivazione definitiva dell'offerta TIM SMART Mobile, ti sara' proposta l'attivazione dell'offerta TIM Special (400 minuti verso tutti e 1GB di Internet 4G). [...] Il costo e' di 15E ogni 30 giorni).

Oltre alla precedente offerta è presente anche "2GB per TIM SMART"

2GB per TIM SMART: ogni mese hai 2GB gratuiti, aggiuntivi alla tua TIM SMART Mobile, per navigare in internet con la velocita' del 4G, terminato il quale, navighi utilizzando il GB incluso nella tua TIM SMART Mobile [...]. L'offerta e' a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita. Per poter usufruire dell'opzione la TIM Card deve avere credito maggiore di zero. [...]

Al momento, con le due promozioni attive, mi ritrovo quindi 500 minuti e 3GB di traffico Internet a disposizione (che in realtà dovrebbero essere 2).
Non capisco poi i 15 euro di costo evidenziati nella prima offerta.

Mi devo aspettare che nei prossimi giorni, con l'attivazione definitiva della TIM SMART, la situazione si normalizzi sui 500 minuti + 2GB di traffico Internet?
Questi 15 euro li dovrò pagare oppure no?

Grazie!
Old 11-03-2016, 16:39   #61167
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
esiste un modo per calcolare al incirca quanto disto dal cabinet?

vorrei passare da adsl fastweb a fibra tim (zona coperta e attivabile), ma sono abbastanza distante - ca 1,2 km. percui non avrò tutta questa velocità ma sempre meglio di una 6 mega attuale di sicuro
il tecnico può mandare l'attivazione in KO per via della distanza o mi chiede so voglio restare con la velocità rilevata?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 16:42   #61168
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
esiste un modo per calcolare al incirca quanto disto dal cabinet?

vorrei passare da adsl fastweb a fibra tim (zona coperta e attivabile), ma sono abbastanza distante - ca 1,2 km. percui non avrò tutta questa velocità ma sempre meglio di una 6 mega attuale di sicuro
il tecnico può mandare l'attivazione in KO per via della distanza o mi chiede so voglio restare con la velocità rilevata?
io sto passando da fastweb a tim mantenendo il numero, innanzitutto come termina il tuo codice di migrazione? le ultime 3 cifre
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 16:45   #61169
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

oddio a memoria non lo so ma il numero telefonico è nativo fw e comincia con 1 - percui presumo che i sistemi TIM non riescono a gestirlo

edit: trovato fattura sul cell..001
Old 11-03-2016, 16:53   #61170
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Quote:
oddio a memoria non lo so ma il numero telefonico è nativo fw e comincia con 1 - percui presumo che i sistemi TIM non riescono a gestirlo

edit: trovato fattura sul cell..001
...001O giusto?
Old 11-03-2016, 17:00   #61171
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

no N

poi già che scrivo. qualcuno che ha fibra tim è distante oltre 1km e sa dirmi la velocità? giusto da farmi un idea cosa potrei avere

oltre a questo. alettante per mio uso è la tim fibra in promozione a 19€/mese per il primo anno. a partire dal secondo cosa si paga? non trovo più il riepilogo costi sul nuovo sito
Old 11-03-2016, 17:06   #61172
diaretto
Senior Member

Secondo me ad 1km dall'armadio puoi forse prendere 30Mb. Probabilmente anche meno, o leggermente di più.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 11-03-2016, 17:07   #61173
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Quote:
no N

poi già che scrivo. qualcuno che ha fibra tim è distante oltre 1km e sa dirmi la velocità? giusto da farmi un idea cosa potrei avere

oltre a questo. alettante per mio uso è la tim fibra in promozione a 19€/mese per il primo anno. a partire dal secondo cosa si paga? non trovo più il riepilogo costi sul nuovo sito
allora con quel codice di migrazione potrai rientrare in Tim mantenendo il tuo numero telefonico, anche il mio finisce con 001, mi sembra che i codici di migrazione che finiscono con 009 invece non sono migrabili
riguardo la distanza e la tua probabile connessione c'è da capire a quale cabinet sarai collegato, vai quì http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx e vedi la tua via se è attiva e a quale cabinet saresti allacciato
Old 11-03-2016, 17:14   #61174
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
riguardo la distanza e la tua probabile connessione c'è da capire a quale cabinet sarai collegato, vai quì http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx e vedi la tua via se è attiva e a quale cabinet saresti allacciato
Sì ho capito ma poi? L'armadio l'ho trovato ma come faccio a sapere dove si trova nella mia città? Ho visto che ce n'è uno all'inizio della mia via...forse è quello... sarà a 350 - 400m. Ma non è detto perchè ne ho un altro a 350m e non è detto non ce ne sia uno più vicino...

C'è modo di capire dove sia l'armadio una volta individuato sul sito? Devo andare a leggere il numero su tutti gli armadi sino a quando trovo quello giusto?
Old 11-03-2016, 17:15   #61175
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì ho capito ma poi? L'armadio l'ho trovato ma come faccio a sapere dove si trova nella mia città? Ho visto che ce n'è uno all'inizio della mia via...forse è quello... sarà a 350 - 400m. Ma non è detto perchè ne ho un altro a 350m e non è detto non ce ne sia uno più vicino...

C'è modo di capire dove sia l'armadio una volta individuato sul sito? Devo andare a leggere il numero su tutti gli armadi sino a quando trovo quello giusto?
L'ultima che hai detto
Old 11-03-2016, 17:22   #61176
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Quote:
Devo andare a leggere il numero su tutti gli armadi sino a quando trovo quello giusto?
esatto, tanto lo trovi vicino casa, nell'arco di 500 metri al massimo di solito
Old 11-03-2016, 17:24   #61177
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
esatto, tanto lo trovi vicino casa, nell'arco di 500 metri al massimo di solito
Stavo guardando su Google Maps e quello all'inizio della mia via non è... l'altro non si legge... Cmq non è così semplice sembra che nel mio quartiere ci siano armadi nascosti dappertutto! Poi è pieno di vie e viuzze, non è per nulla facile...

Faccio prima ad aspettare che passi il tecnico e chiedere a lui direttamente!
Old 11-03-2016, 17:35   #61178
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Quote:
allora con quel codice di migrazione potrai rientrare in Tim mantenendo il tuo numero telefonico, anche il mio finisce con 001, mi sembra che i codici di migrazione che finiscono con 009 invece non sono migrabili

so dove é l'armadio ed e giá attivabile. dopo vado a piedi per prendere la distanza aprossimativa

ah pensavo che i numeri nativi di altri operatori non sono migrabili - bene a sapersi

Sent from iPhone with Tapatalk
Old 11-03-2016, 17:38   #61179
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
so dove é l'armadio ed e giá attivabile. dopo vado a piedi per prendere la distanza aprossimativa

ah pensavo che i numeri nativi di altri operatori non sono migrabili - bene a sapersi

Sent from iPhone with Tapatalk
ma usa google maps per avere la distanza no? Certo se ci sono delle strada pedonali il percorso sarà magari più corto, ma un'idea ce l'hai. Tu volevi andare con il metro kilometrico?
Old 11-03-2016, 17:39   #61180
[TDK]
Senior Member

L'Avatar di [TDK]

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Potenza (provincia)
Quote:
ma usa google maps per avere la distanza no? Certo se ci sono delle strada pedonali il percorso sarà magari più corto, ma un'idea ce l'hai. Tu volevi andare con il metro kilometrico?
Magari contava i passi...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian