|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Il fatto che ci siano pochi clienti, commercialmente, non è un impedimento assurdo. Che poi altri operatori attivino, vuol dir pochi, visto che sono "altri". Alla fine della fiera, con già 6 utenti attivi in condominio, devi assolutamente sperare che attivino la FTTH quanto prima. Negli ultimi 3 giorni stavano lavorando vicino al tombino fastweb che ho sotto casa, ma poi mi sono accorto che stavano semplicemente pulendo le grate di scarico che c'erano a fianco... ![]() Vedremo davvero se il 2018 sarà il termine vero per commutarci in FTTH "in gran quantità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#61062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Potenza (provincia)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#61063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Overbooking appuntamenti fibra: solo virtuali
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#61064 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Roma
|
Ho controllato ora i valori attuali della linea, se è vero che sono in rete rigida, e mi sono strabigliato dal cambiamento che cè stato da circa mesi a questa parte...
![]() Se i valori sono questi, e in teoria sono su rete rigida, potrebbe, dico potrebbe, promettere abbastanza bene con una vdsl? l'attenuazione non è estremamente alta, anzi.. che ne dite? potremmo fare una stima di distanza della centrale e quindi una stima della vdsl, essendo il rete rigida? Mio padre invece, a 100 metri dal mio negozio, e collegato alla stessa distanza dalla centrale, e soprattutto sempre in rete rigida sulla stessa centrale, ha valori molto piu bassi... E Questi valori sono i migliori che io abbia mai visto sulla rete di mio padre... colelgata con telecom FINO a 20mb ![]() a casa ho 22db di attenuazione ma ho portante a 13600kb e snr a 8db -.-
Vendite concluse positivamente: Sermiky - 2 Red 2 Devil - daijelo - PiGihawk - T19 Acquisti Conclusi Positivamente: lynnfield - Rbx88 - dibia - 775forEver - KRYS74L95 Ultima modifica di Daddolo92 : 10-03-2016 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#61065 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#61066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Roma
|
Quote:
Raga Ho controllato ora i valori attuali della linea, se è vero che sono in rete rigida, e mi sono strabigliato dal cambiamento che cè stato da circa 4/6 mesi a questa parte... ![]() Se i valori sono questi, e in teoria sono su rete rigida, potrebbe, dico potrebbe, promettere abbastanza bene con una vdsl? l'attenuazione non è estremamente alta, anzi.. che ne dite? potremmo fare una stima di distanza della centrale e quindi una stima della vdsl, essendo il rete rigida? Mio padre invece, a 100 metri dal mio negozio, e collegato alla stessa distanza dalla centrale, e soprattutto sempre in rete rigida sulla stessa centrale, ha valori molto piu bassi... E Questi valori sono i migliori che io abbia mai visto sulla rete di mio padre... colelgata con telecom FINO a 20mb ![]() a casa ho 22db di attenuazione ma ho portante a 13600kb e snr a 8db -.-
![]() |
![]() |
#61067 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#61068 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#61069 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#61070 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#61071 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#61072 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
ok, grazie a tutti...
immagino che non ci sia modo per sollecitare l'installazione di un cabinet nei pressi del palazzo... c'è la traccia della fibra che passa proprio qui... il che mi fa proprio inca****e. Sono proprio al centro, nel tratto più commercialmente/"residenzialmente" attivo, in una delle 30 strade d'Italia più trafficate fibra ovunque intorno, è chi è il solito sfigato che ha l'allaccio diretto in centrale? Il bello è che se mi affaccio praticamente la vedo pure la centrale (352mt linea d'aria, 500mt a piedi)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#61073 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
succede anche a me cosi'.. anzi succedeva, in quanto mi sono rassegnato, non chiamo e mi tengo i problemi ![]() e il tuo non mi sembra neanche un problema vero e proprio tale da concludersi cosi: probabilmente c'e' un impedimento sulla tua linea (es vecchie fatture non saldate... o fttc non disponbile ancora per la vendita su qyalche sistema) pero se chiami N volte, con N molto alto, se fai una media, riesci a intravedere la realta' del problema ![]()
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#61074 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
xD a me la powerline me ne da 6-7 in più xD
![]() |
#61075 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Si, lo so che vi sto stressando...
![]() Ma oggi ho fatto un ulteriore ricerca, ho provato a controllare la copertura per la fibra su Lido ma per indirizzo... Mettendo come numero civico SNC... E magicamente ecco il risultato: ![]() Ma se controllo con il mio numero di telefono mi da semaforo rosso.... ![]() Allora sto benedetto armadio è attivo... Ma come mai non risultano con semaforo verde in pratica tutti i numeri?? Ne ho controllato un paio in diverse zone, ma sempre semaforo rosso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#61076 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#61077 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Conviene sempre andare di wifi AC 1.9Gbps pinga sempre meno delle PL come dimostrato da linus su youtube.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#61078 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
[VDSL] TIM FTTC
Io pingo 2-3ms, con la powerline pingo 7ms con 1 piano di differenza, capirai
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#61079 |
Member
|
Assurdo 2 telefonate al 187 per chiedere info sul perchè la copertura risulta attivabile solo per indirizzo e non per il numero di telefono e la prima chiamata interrotta mentre l'operatrice mi stava giusto per confermare che per indirizzo risultava semaforo verde mentre per numero no...
Secondo chiamata mi danno il numero dell'operatore ma non risponde nessuno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#61080 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
a me preoccupano solo due cose, nel passaggio dall'adsl fastweb a vdsl tim:
1 - ho letto troppe volte che la wifi è poco stabile (alcuni danno la colpa al router). uno che usa servizi streaming su una smart tv sta suicidandosi, quindi, col passaggio? 2 - ho letto di rete congestionata nelle ore di punta. cosa che mi si collega pure col punto sopra, dato che uno è proprio in quelle ora che utilizza tali servizi. quanto vorrei riuscire a ricavare una statistica tra tutti voi che già l'avete e tirare le mie conclusioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.