|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#58521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() ![]() La procedura di Portabilità Pura si riferisce a tutti i casi di passaggio delle numerazioni della clientela finale senza la contestuale migrazione del servizio di accesso intermedioin questo caso serve il c.d. codice segreto che di solito coincide con il campo COW del codice di migrazione (i primi 3 caratteri) e tramite il codice di controllo (l'ultimo carattere del sopracitato codice) si verifica in tempo reale la corretta corrispondenza della stringa, e tutta la procedura dovrebbe concludersi con la DAC(data attesa consegna) di massimo 14 giorni lavorativi dalla ricezione di richiesta di Number Portability da parte di Telecom a meno di un KO formale o tecnico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58522 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
questo è il link dei file (centrali attive/pianificate e cabinet) https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58523 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non lavoro in telecom o altri provider quindi non so che procedure ci siano,quindi do per buono quello che mi dicono. Mi ha pero' insospettito il fatto che inizialmente ho fatto un contratto vocale per tim smart fibra,poi per quel problema mi hanno fatto fare un nuovo contratto vocale,stavolta per internet senza limiti. Il contratto che mi arriverà pero' è di tim smart fibra,quell'internet senza limiti in realtà non sarà mai evasa come pratica perchè attiveranno la tim smart fibra perchè fa fede il contratto cartaceo. secondo te è giusto questo passaggio che hanno fatto? io comunque son stato chiaro,voglio il passaggio sia internet che fonia contestualmente e non voglio un servizio assente e l'altro presente,nè tanto meno un adsl (che tecnicamente non è vendibile) da passare chissà quanto tempo dopo a fibra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58524 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
|
Quote:
Ora ricontrollando è segnato per marzo, hanno slittato di nuovo la data di attivazione ![]()
![]() |
![]() |
#58525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Il trasloco fibra allo stato attuale non è previsto "direttamente", ma tramite una catena di OL che passa per la trasformazione inversa in ADSL+RTG. In altre parole ti viene prima convertita la linea in RTG+ADSL, poi viene effettuato il trasloco dell'RTG, e solo alla fine si riconverte in fibra. Dunque una catena di 3 ordini: (Fibra-->RTG+ADSL) (trasloco) (RTG+ADSL-->Fibra) Ovviamente andrai a pagare il trasloco, ma NON le conversioni che ti verranno stornate. Per la seconda domanda, la risposta è si. Però conviene che tu faccia diventare la presa dello studio quella principale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58526 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
|
Salve ragazzi, vorrei sapere un' informazione (mi scuso in quanto sarà già stato chiesto)
![]() Nei documenti telecom risultano le ONU attive nel mio paese da circa un mese,però controllando la copertura sul sito della TIM, risulta solo l'ADSL come opzione. E' possibile che ciò sia dovuto a qualche test che stanno facendo (essendo nuove unità) prima di metterle in vendibilità? sapete all'incirca quanto tempo ci vorrà prima di poter sottoscrivere un abbonamento FIBRA? Vi Ringrazio ![]()
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a |
![]() |
![]() |
![]() |
#58527 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
![]() In ogni caso, la NON variazione del prezzo mi è stata più volte confermata dal 187 ( per quel che puo servire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58529 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Darkboy91 : 17-02-2016 alle 08:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58530 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58531 | |
Senior Member
|
Quote:
motivo per cui pensavo funzionasse cosi'. AGGIORNAMENTO: Ho chiamato il 187 per chiedere lumi e mi ha confermato che quel codice di migrazione non prevede il passaggio diretto da fibra a fibra,ma da fibra ad adsl sulla quale poi mettere la fibra. Il problema è che la richiesta del passaggio ad adsl andrà in ko tecnico perchè la copertura non c'è sul mio indirizzo. Mi è stato detto che comunque inizialmente avrei dovuto avere la internet senza limiti (quindi pagare l'attivazione etc) e su quella poi attivare la tim smart fibra (pagando eventualmente l'attivazione). adesso aspetto la richiamata del servizio rientro per capirci meglio e trovare soluzione al problema. non mi va di perdere il mio numero,male che vada rimango con fastweb. Ultima modifica di Darkboy91 : 17-02-2016 alle 08:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58532 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Buongiorno a tutti, purtroppo dopo nemmeno un anno di servizio mi è morto da due giorni il modem Technicolor in comodato d'uso... Fatta immediatamente la segnalazione al servizio tecnico, il primo appuntamento è saltato senza nessun avviso ( assieme a mezza giornata di lavoro, visto che vivo da solo ), vorrei chiedere quindi quali sono le tempistiche medie per un guasto grave, visto che senza modem non ho nemmeno la linea voce. E come sollecitare efficacemente? Ieri pomeriggio alle 18:30 mi sono sentito dire da una operatrice che i tecnici lavorano fino alle 23:00.... Non ho commentato per decenza dei presenti difronte a me... C'è un altro numero da fare? Grazie.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
![]() |
#58533 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58534 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
mi hanno attivato la 100 mega , questi i valori , che dite?
Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 39530 Velocità massima di ricezione (Kbps): 119469 SNR Upstream (dB): 15.3 SNR Downstream (dB): 9.4 Attenuazione Upstream (dB): 2.7 Attenuazione Downstream (dB): 7.0 Potenza in trasmissione (dB): -17.1 Potenza in ricezione (dB): 12.1 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 6100 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 108000 ho provato a scaricare un po' e tramite download manager arrivo sui 10,9-11 MB Ultima modifica di Naltazar : 17-02-2016 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58535 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Decisamente ottimo !
![]() |
#58536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]()
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58537 | |
Senior Member
|
Quote:
mi hanno suggerito (da fastweb) di fare disdetta da loro e attivare nuova linea telecom (chiedendo di riutilizzare il vecchio numero che avevo,che a detta loro non viene riassegnato subito ad altri). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58538 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#58539 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58540 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Hai attenuazione un po' alta per questa distanza. Però per ora la connessione è davvero ottima, goditela!
![]()
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.