Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2016, 22:37   #58521
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
.....
e il motivo secondo loro è di un problema dei sistemi che non riconoscono il codice di migrazione per la migrazione a fibra e quindi devono farlo in questa maniera.
......
e se invece il problema e' di chi materialmente deve attivare una procedura della quale evidentemente non ha contezza ? (ovviamente se ci si vedeva di persona avrei usato un linguaggio meno aulico, qui mi contengo ma penso hai intuito cosa ti avrei voluto dire veramente ) , chi ti ha parlato che c'e' un problema dei sistemi veramente non sa' che
La procedura di Portabilità Pura si riferisce a tutti i casi di passaggio delle numerazioni della clientela finale senza la contestuale migrazione del servizio di accesso intermedio
in questo caso serve il c.d. codice segreto che di solito coincide con il campo COW del codice di migrazione (i primi 3 caratteri) e tramite il codice di controllo (l'ultimo carattere del sopracitato codice) si verifica in tempo reale la corretta corrispondenza della stringa, e tutta la procedura dovrebbe concludersi con la DAC(data attesa consegna) di massimo 14 giorni lavorativi dalla ricezione di richiesta di Number Portability da parte di Telecom a meno di un KO formale o tecnico
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 22:38   #58522
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Scimiazzurro Guarda i messaggi
Attivo ancora non credo, ma non penso nemmeno che lo lascino così per sempre (buttano i soldi per passare la fibra in tutta la via, nel DSLAM, per poi lasciare tutto spento inutilmente?)

Dove posso ripescare i file del sito wholesale?
sai già a quale cabinet sei agganciato?
questo è il link dei file (centrali attive/pianificate e cabinet)

https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 22:46   #58523
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
e se invece il problema e' di chi materialmente deve attivare una procedura della quale evidentemente non ha contezza ? (ovviamente se ci si vedeva di persona avrei usato un linguaggio meno aulico, qui mi contengo ma penso hai intuito cosa ti avrei voluto dire veramente ) , chi ti ha parlato che c'e' un problema dei sistemi veramente non sa' che
La procedura di Portabilità Pura si riferisce a tutti i casi di passaggio delle numerazioni della clientela finale senza la contestuale migrazione del servizio di accesso intermedio
in questo caso serve il c.d. codice segreto che di solito coincide con il campo COW del codice di migrazione (i primi 3 caratteri) e tramite il codice di controllo (l'ultimo carattere del sopracitato codice) si verifica in tempo reale la corretta corrispondenza della stringa, e tutta la procedura dovrebbe concludersi con la DAC(data attesa consegna) di massimo 14 giorni lavorativi dalla ricezione di richiesta di Number Portability da parte di Telecom a meno di un KO formale o tecnico
non posso sapere se chi mi ha spiegato quella cosa,a loro dire dal reparto tecnico attivazioni,sapesse o meno di queste procedure.
Io non lavoro in telecom o altri provider quindi non so che procedure ci siano,quindi do per buono quello che mi dicono.
Mi ha pero' insospettito il fatto che inizialmente ho fatto un contratto vocale per tim smart fibra,poi per quel problema mi hanno fatto fare un nuovo contratto vocale,stavolta per internet senza limiti.
Il contratto che mi arriverà pero' è di tim smart fibra,quell'internet senza limiti in realtà non sarà mai evasa come pratica perchè attiveranno la tim smart fibra perchè fa fede il contratto cartaceo.
secondo te è giusto questo passaggio che hanno fatto?
io comunque son stato chiaro,voglio il passaggio sia internet che fonia contestualmente e non voglio un servizio assente e l'altro presente,nè tanto meno un adsl (che tecnicamente non è vendibile) da passare chissà quanto tempo dopo a fibra.
Old 16-02-2016, 22:51   #58524
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Quote:
sai già a quale cabinet sei agganciato?
questo è il link dei file (centrali attive/pianificate e cabinet)

https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true
Si, ho controllato tramite http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_fttx.aspx che da informazioni sul cabinato e tutto.

Ora ricontrollando è segnato per marzo, hanno slittato di nuovo la data di attivazione
Old 17-02-2016, 00:13   #58525
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dany83 Guarda i messaggi
Allora, ho un quesito importante da proporvi, in quanto potrei avere l'occasione di passare alla FTTC a costo ZERO e avere di più allo stesso prezzo di prima

Attualmente ho la Tim Smart vecchio tipo, con adsl 7mb + chiamate con scatto, ho l'opzione delle chiamate illimitate verso tutto e tutti, chi è, sim 400+400+2gb 4g e pago 41.01€/mese fino a maggio (passati i primi 12 mesi andrei a pagare 51€)

Ora potrei passare alla FTTC 100/20 tutte le opzioni attive sfruttando il 3x2 e pagare da subito 49€ al mese (100/20 + chiamate illimitate + 500min e 2gb 4g + chi è e tutte le opzioni) per sempre. L'unico inconveniente è la traslocabilità della linea ... Stò per cambiare casa (tra poco o tra 1 anno, dipende da quando la trovo) e mi scoccerebbe pagare la penale e maggiormente perdere il numero ... La ragazza della TIM mi dice che si può fare, il mio amico ex commerciale ora assistenza si è informato e dice di no... Gli insider che dicono in riguardo a ciò??

Poi un quesito tecnico:

Attualmente ho 3 prese in casa, la principale che è nel corridoio inutilizzata, la presa telefonica in studio che ha collegato filtro ADSL a cui è ovviamente messo il modem adsl attuale e nella diramazione voce c'è fax e telefono fisso. in camera da letto c'è un cordless con il relativo filtro adsl. Con la fibra, non avendo telefoni nella presa principale posso collegarlo direttamente in studio e collegare al router stesso i fisso/fax e collegare in dect il cordless della camera?

I cordless sono questi http://www.philips.it/c-p/CD2802W_IT/-/overview

nel caso di incompatibilità con la tecnologia dect (ho l'impressione che siano GAP e non DECT) posso collegarlo sempre a filo e non usare la presa ... Così posso evitare di toccare l'impianto visto che casa non è la mia.

Il trasloco fibra allo stato attuale non è previsto "direttamente", ma tramite una catena di OL che passa per la trasformazione inversa in ADSL+RTG.

In altre parole ti viene prima convertita la linea in RTG+ADSL, poi viene effettuato il trasloco dell'RTG, e solo alla fine si riconverte in fibra.

Dunque una catena di 3 ordini:

(Fibra-->RTG+ADSL)
(trasloco)
(RTG+ADSL-->Fibra)

Ovviamente andrai a pagare il trasloco, ma NON le conversioni che ti verranno stornate.

Per la seconda domanda, la risposta è si.
Però conviene che tu faccia diventare la presa dello studio quella principale
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 01:57   #58526
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Salve ragazzi, vorrei sapere un' informazione (mi scuso in quanto sarà già stato chiesto)

Nei documenti telecom risultano le ONU attive nel mio paese da circa un mese,però controllando la copertura sul sito della TIM, risulta solo l'ADSL come opzione.

E' possibile che ciò sia dovuto a qualche test che stanno facendo (essendo nuove unità) prima di metterle in vendibilità? sapete all'incirca quanto tempo ci vorrà prima di poter sottoscrivere un abbonamento FIBRA?

Vi Ringrazio
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 06:38   #58527
alexmadda
Junior Member

L'Avatar di alexmadda

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
non c'è specificato pero' secondo me è cosi' perchè se ti fai due conti sarebbero 29+10+10 quindi 49,ma dal secondo anno passano a 39+10+10 quindi 59.
mi riferisco alle offerte prese singolarmente,ma penso funzioni anche con questa 3x2.
comunque per sicurezza senti il 187,puo' essere che ho saltato o interpretato male qualcosa.
In realtà è specificato che "La promozione rimarrà attiva fintantoché si manterranno attive tutte e 3 le opzioni." e non fino a....

In ogni caso, la NON variazione del prezzo mi è stata più volte confermata dal 187 ( per quel che puo servire )
alexmadda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 06:53   #58528
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
non posso sapere se chi mi ha spiegato quella cosa,a loro dire dal reparto tecnico attivazioni,sapesse o meno di queste procedure.
Io non lavoro in telecom o altri provider quindi non so che procedure ci siano,quindi do per buono quello che mi dicono.
Mi ha pero' insospettito il fatto che inizialmente ho fatto un contratto vocale per tim smart fibra,poi per quel problema mi hanno fatto fare un nuovo contratto vocale,stavolta per internet senza limiti.
Il contratto che mi arriverà pero' è di tim smart fibra,quell'internet senza limiti in realtà non sarà mai evasa come pratica perchè attiveranno la tim smart fibra perchè fa fede il contratto cartaceo.
secondo te è giusto questo passaggio che hanno fatto?
io comunque son stato chiaro,voglio il passaggio sia internet che fonia contestualmente e non voglio un servizio assente e l'altro presente,nè tanto meno un adsl (che tecnicamente non è vendibile) da passare chissà quanto tempo dopo a fibra.
La logica legale per la quale fa fede solo il contratto cartaceo e non quello vocale peraltro su due contratti diversi qual è?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 07:47   #58529
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
La logica legale per la quale fa fede solo il contratto cartaceo e non quello vocale peraltro su due contratti diversi qual è?
Ho sempre saputo cosi, dato che gli ordini fatti al telefono prevedono la firma di un contratto cartaceo inviato per fax o raccomandata. E anche secondo loro se non invio il contratto firmato la pratica non parte

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Darkboy91 : 17-02-2016 alle 08:07.
Old 17-02-2016, 08:20   #58530
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ho sempre saputo cosi, dato che gli ordini fatti al telefono prevedono la firma di un contratto cartaceo inviato per fax o raccomandata. E anche secondo loro se non invio il contratto firmato la pratica non parte

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mi sa che sapevi male. Mai sentito parlare di contratto stipulato a distanza?
Old 17-02-2016, 08:27   #58531
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Mi sa che sapevi male. Mai sentito parlare di contratto stipulato a distanza?
tutti i contratti che ho fatto a distanza prevedevano un contratto firmato.
motivo per cui pensavo funzionasse cosi'.
AGGIORNAMENTO:

Ho chiamato il 187 per chiedere lumi e mi ha confermato che quel codice di migrazione non prevede il passaggio diretto da fibra a fibra,ma da fibra ad adsl sulla quale poi mettere la fibra.
Il problema è che la richiesta del passaggio ad adsl andrà in ko tecnico perchè la copertura non c'è sul mio indirizzo.
Mi è stato detto che comunque inizialmente avrei dovuto avere la internet senza limiti (quindi pagare l'attivazione etc) e su quella poi attivare la tim smart fibra (pagando eventualmente l'attivazione).
adesso aspetto la richiamata del servizio rientro per capirci meglio e trovare soluzione al problema.
non mi va di perdere il mio numero,male che vada rimango con fastweb.

Ultima modifica di Darkboy91 : 17-02-2016 alle 08:44.
Old 17-02-2016, 09:00   #58532
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Buongiorno a tutti, purtroppo dopo nemmeno un anno di servizio mi è morto da due giorni il modem Technicolor in comodato d'uso... Fatta immediatamente la segnalazione al servizio tecnico, il primo appuntamento è saltato senza nessun avviso ( assieme a mezza giornata di lavoro, visto che vivo da solo ), vorrei chiedere quindi quali sono le tempistiche medie per un guasto grave, visto che senza modem non ho nemmeno la linea voce. E come sollecitare efficacemente? Ieri pomeriggio alle 18:30 mi sono sentito dire da una operatrice che i tecnici lavorano fino alle 23:00.... Non ho commentato per decenza dei presenti difronte a me... C'è un altro numero da fare? Grazie.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 17-02-2016, 09:02   #58533
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
tutti i contratti che ho fatto a distanza prevedevano un contratto firmato.
motivo per cui pensavo funzionasse cosi'.
AGGIORNAMENTO:

Ho chiamato il 187 per chiedere lumi e mi ha confermato che quel codice di migrazione non prevede il passaggio diretto da fibra a fibra,ma da fibra ad adsl sulla quale poi mettere la fibra.
Il problema è che la richiesta del passaggio ad adsl andrà in ko tecnico perchè la copertura non c'è sul mio indirizzo.
Mi è stato detto che comunque inizialmente avrei dovuto avere la internet senza limiti (quindi pagare l'attivazione etc) e su quella poi attivare la tim smart fibra (pagando eventualmente l'attivazione).
adesso aspetto la richiamata del servizio rientro per capirci meglio e trovare soluzione al problema.
non mi va di perdere il mio numero,male che vada rimango con fastweb.
Che ti dicevo? Tim ha sempre fatto così. Prima ADSL poi fibra.
Old 17-02-2016, 09:10   #58534
Naltazar
Member

Iscritto dal: Dec 2015
mi hanno attivato la 100 mega , questi i valori , che dite?

Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 39530
Velocità massima di ricezione (Kbps): 119469
SNR Upstream (dB): 15.3
SNR Downstream (dB): 9.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 7.0
Potenza in trasmissione (dB): -17.1
Potenza in ricezione (dB): 12.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000

ho provato a scaricare un po' e tramite download manager arrivo sui 10,9-11 MB

Ultima modifica di Naltazar : 17-02-2016 alle 09:12.
Naltazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 09:15   #58535
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Decisamente ottimo !
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 09:17   #58536
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Naltazar Guarda i messaggi

Valori ottimi! Per curiosità quanto disti dall'armadio? L'attenuazione dice che non sei proprio vicino però hai comunque valori superbi!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 09:18   #58537
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Che ti dicevo? Tim ha sempre fatto così. Prima ADSL poi fibra.
nel mio caso non si puo' fare perchè l'adsl non c'è.
mi hanno suggerito (da fastweb) di fare disdetta da loro e attivare nuova linea telecom (chiedendo di riutilizzare il vecchio numero che avevo,che a detta loro non viene riassegnato subito ad altri).
Old 17-02-2016, 09:19   #58538
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:

Old 17-02-2016, 09:20   #58539
Naltazar
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Valori ottimi! Per curiosità quanto disti dall'armadio? L'attenuazione dice che non sei proprio vicino però hai comunque valori superbi!
circa 120 metri
Naltazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 09:31   #58540
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
circa 120 metri
Hai attenuazione un po' alta per questa distanza. Però per ora la connessione è davvero ottima, goditela!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian