|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#57821 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57822 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
|
Quote:
il tutto spiegato al 187
![]() |
![]() |
#57823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57824 | |
Member
|
Quote:
![]() non è un problema mio torna il prossimo mese con due colleghi io ho informato il 187 della mia situazione
![]() |
![]() |
#57825 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Oh alle brutte lo aiuti tu a passare il cavo, non ci vuole nulla.
Se mi danno il permesso posso farglielo trovare già passato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57826 |
Member
|
vedi mi hanno bocciato la migrazione per cui ho dovuto disdire adsl costo 80€ invece che 40€ (migrazione) e fare nuova attivazione,
pertanto non è più un mio problema risolvere la cosa se rimandano, non pagherò adsl e fibra per tanti giorni contemporaneamente ![]()
![]() |
#57827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Se non c'è la disdetta che ne sa il provider che tu la farai domani ? Per lui puoi benissimo tenerle entrambe. Inoltre così facendo ottieni anche quattro vantaggi:
Ultima modifica di Yrbaf : 10-02-2016 alle 22:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57828 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() a me il 187 ha detto che il tecnico, appena libererà la "risorsa" passa da me per consegnarmi il modem e che per la linea nuova sà cosa fare ![]() io sono fiducioso fila tutto liscio ![]()
![]() |
![]() |
#57829 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
pochi minuti fa il router si è resettato da solo, ho pensato che stessero facendo qualche aggiornamento ma la versione è rimasta uguale.
ma è normale che ogni tanto si resetti per conto suo ? Lo deve fare ?
![]() |
#57830 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Non so se a qualcuno interessa, ho comprato TP-LINK TD-W9980 Modem Router Wireless Dual Band N600, VDSL2/ADSL2+/Fibra che è un model router VDSL e costa solo 75€ (io l'ho trovato a quel prezzo) che potete usare per SOSTITUIRE il modem telecom. Non avrete il telefono, ma avrete internet in questo modo.
Il vantaggio è che dal 187 non possono più mettere mano in mezzo alle vostre configurazioni, cosa che fanno senza ritegno e fin troppo spesso. L'importante è settare il VLAN ID della configurazione a 835, e per la pppoe basta username e password = aliceadsl
![]() |
#57831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#57832 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57833 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Interessante dibattito ragazzi. Mi piace vedere persone che si confrontano e si stimolano a vicenda (e di sicuro è più interessante che leggere sempre le stesse domande a cui è già stato risposto 2 pagine prima
![]() Alcuni punti, che mi hanno stimolato (mi avete citato... ora vi tocca il pippone ![]()
Insomma, per concludere... I casi estremi ci saranno sempre, qualcuno fortunato e qualcuno sfortunato (io a 100m dal cabinet e con 1 solo disturbante vado a 67Mbit/s ![]() ![]()
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 10-02-2016 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57834 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57835 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché parlavo di 35b con vectoring acceso e quindi davo per scontato diafonia (o meglio effetto della diafonia) semi eliminata dal vectoring e non più grossa fonte di riduzione portante. Ovviamente vectoring su tutte le linee mica solo su quelle promosse a 35b PS Quelli a cui mi riferivo (non necessariamente su questo forum) e che dicevano che i 100Mb pieni oltre a 200m erano impossibili, non erano quelli che vedevano le simulazioni scientifiche del cavo pieno ma solo quelli che vedendo qualche decina di casi sfortunati delle prime linee 100Mb di FastWeb dicevano, molto tempo fa, che era impossibile andarci e che FW prendeva in giro il cliente vendendo l'aria fritta, mentre Tim protettrice del cliente proponeva saggiamente una 30/3 poi 50/10 perché le uniche velocità davvero vendibili in FTTC. ![]() Gli stessi che poi quando Tim ha dato la 100/20, erano tutti ad osannare la scelta e magari a rimarcare come ora la loro linea prendeva bene i 108Mb, quasi che Tim avesse inventato un nuovo profilo diverso da 17a criticato aspramente su FW ![]() ![]() E spesso sono gli stessi che dicono che 8b e 17a sono fatti per max 50 e 100Mb solo perché così dice la pagina di wikipedia ![]() PS2 Cavo pieno con vectoring come si comporta ? Zero perdita (rispetto ad essere da soli), poca perdita, ancora perdita consistente (anche se meno che senza) ? Ultima modifica di Yrbaf : 10-02-2016 alle 23:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57836 | |
Senior Member
|
Quote:
A me personalmente il 35b piace poco perché da molto in più al DS e nulla all'US, e a me piacerebbe un profilo con più US (molto più US). Il vectoring potrebbe essermi di grande aiuto. Temo che per il vectoring però dovremo aspettare un bel pezzo ancora...
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 10-02-2016 alle 22:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57837 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
Quote:
Quote:
Inviato dal mio ONDA A9 Core4 utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57838 |
Senior Member
|
Quando hai tempo rispondi all'edit che ho fatto (parlo del PS2).
Poi è qualche giorno che volevo proporre una idea pazza che ho da un po', anche se ho paura che sia una stronzata (ma ad una prima analisi non mi pare), per avere giudizi e critiche tecniche (critiche sicuro perché se fosse perfetta sarebbe già attuata immagino). Ora non ho tempo di scrivere il pippozzo (ho già perso troppo tempo oggi sui forum, non solo questo). Comunque cito solo vagamente l'argomento, è una idea di fare FTTB con ponte VDSL invece che in fibra. Per evitare i costi degli scavi e solo per certe situazioni (magari non così infrequenti). Ultima modifica di Yrbaf : 10-02-2016 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57839 | |
Senior Member
|
Quote:
I problemi legati alla attenuazione sono il rumore termico della linea e la sensibilità del modem. Il rumore termico della linea è praticamente una costante e vale -140 dBm/Hz (ossia una potenza direttamente proporzionale in dB alla banda) Poiché ogni portante usa una banda di circa 4kHz il rumore termico della linea che impatta una singola portante è di circa -104 dBm. Quasi altrettanto vale per la sensibilità dei migliori modem (il technicolor è tra questi, e il rumore termico è rumore termico e non si scappa), quindi altri 3dB persi e il rumore sale a -101 dBm. Per inserire 15 bit su una portante servono 55dB di rapporto segnale rumore, quindi la più piccola portante che riesca ad accomodare tutti i suoi 15 bit dovrà avere in ricezione una potenza di -46 dBm che equivalgono a una densità spettrale di -82dBm/Hz. Dato che il massimo che un modem può trasmettere su una singola portante è di circa -56 dBm/Hz (praticamente costanti da 14MHz in su) restano 26dB di possibile attenuazione, dopo di che la portante deve rinunciare a dei bit. Questi 26dB di attenuazione corrispondono alla attenuazione di poco meno di 200m di cavo con isolante plastico (un cavo molto diffuso), e dunque oltre questa lunghezza anche con il vectoring il collegamento inizierà a perdere ottenibile rispetto alla capacità teorica del profilo. Giusto per farsi una idea a spanne delle potenzialità del 35b col vectoring. Altri fattori su cui il vectoring non può nulla sono il rumore impulsivo e il rumore da radiofrequenze... ma questo è un altro discorso.
![]() |
![]() |
#57840 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.