Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2016, 20:49   #57821
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ma a lui non devono staccare nulla!

Lui non ha chiesto migrazione ma SECONDA linea.

Quindi andranno, proveranno a tirare una secondo cavo e se non ci riusciranno o rimanderanno per valutare una seconda volta o annulleranno il contratto per impossibilità tecnica o eventualmente (a me è successo) proporranno di riciclare il cavo attuale (ovviamente segando linea adsl attuale).

L'ultimo caso non dovrebbero proporlo (a maggior ragione su linee non disdettata) ma a me il tecnico la fece la proposta.
Solo che io non potevo accettarla e non tanto per l'adsl (che potevo sempre disdire il giorno dopo anche se avrei pagato un mese di NON utilizzo) ma per la linea voce.

PS
Attenzione che a volte (successo ancora sia a me che ad un mio amico) nonostante tu specifichi ben bene che si tratta di nuova attivazione su nuovo doppino, il tecnico che arriva, arriva convinto di fare una attivazione su doppino esistente e si trova impreparato.
Ma non è colpa sua è proprio l'ordine di uscita che gli arriva sbagliato (a me l'ha fatto vedere).
Alias se non è in grado di farlo (per fare alcuni lavori bisogna essere in 2) semplicemente se ne va ed andrà fissato un nuovo appuntamento (cosa seccante per chi prende ferie apposta).
Ma che cambia tra un nuovo doppino e staccare quello esistente se non si vogliono due linee attive? E non credo che sia questo il caso di trinacria
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 20:51   #57822
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Ma che cambia tra un nuovo doppino e staccare quello esistente se non si vogliono due linee attive? E non credo che sia questo il caso di trinacria
invece avrò due linee attive adsl e nuovo doppino per l'attivazione della vdsl tim

il tutto spiegato al 187
Old 10-02-2016, 20:51   #57823
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da zark63 Guarda i messaggi
No ho una fttc 100/20!!
Scusa ma se ce l'hai, quanto agganci?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 20:53   #57824
Trinacria_ITA
Member

Quote:
@Kri3g
Ma a lui non devono staccare nulla!

Lui non ha chiesto migrazione ma SECONDA linea.

Quindi andranno, proveranno a tirare un secondo cavo e se non ci riusciranno o rimanderanno per valutare meglio una seconda volta o annulleranno il contratto per impossibilità tecnica o eventualmente (a me è successo) proporranno di riciclare il cavo attuale (ovviamente segando linea adsl attuale).

L'ultimo caso non dovrebbero proporlo (a maggior ragione su linee non disdettate) ma a me il tecnico la fece la proposta.
Solo che io non potevo accettarla e non tanto per l'adsl (che potevo sempre disdire il giorno dopo anche se avrei pagato un mese di NON utilizzo) ma per la linea voce.

PS
Attenzione che a volte (successo ancora sia a me che ad un mio amico) nonostante tu specifichi ben bene che si tratta di nuova attivazione su nuovo doppino, il tecnico che arriva, arriva convinto di fare una attivazione su doppino esistente e si trova impreparato.
Ma non è colpa sua è proprio l'ordine di uscita che gli arriva sbagliato (a me l'ha fatto vedere).
Alias se non è in grado di farlo (per fare alcuni lavori bisogna essere in 2) semplicemente se ne va ed andrà fissato un nuovo appuntamento (cosa seccante per chi prende ferie apposta).
Appuntamento che richiedendo ben 2 tecnici potrebbe anche essere abbastanza più in là.
nessun consenso

non è un problema mio torna il prossimo mese con due colleghi

io ho informato il 187 della mia situazione
Old 10-02-2016, 20:55   #57825
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Oh alle brutte lo aiuti tu a passare il cavo, non ci vuole nulla.
Se mi danno il permesso posso farglielo trovare già passato
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 21:01   #57826
Trinacria_ITA
Member

vedi mi hanno bocciato la migrazione per cui ho dovuto disdire adsl costo 80€ invece che 40€ (migrazione) e fare nuova attivazione,

pertanto non è più un mio problema risolvere la cosa

se rimandano, non pagherò adsl e fibra per tanti giorni contemporaneamente
Old 10-02-2016, 21:02   #57827
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Cambia che lui per come ha fatto la richiesta dovrebbe far credere che invece vuole due linee.
Se non c'è la disdetta che ne sa il provider che tu la farai domani ?
Per lui puoi benissimo tenerle entrambe.

Inoltre così facendo ottieni anche quattro vantaggi:
  • Sarai attivato ben prima, perché spesso le nuove linee le fanno in anche meno di 10-12gg, le migrazioni di solito di più (anche 1 mese in certi casi).
  • Ti farai mettere un tratto di cavo nuovo e controllare meglio l'impianto. Cosa che non guasta.
  • Eviterai di finire nel caso autoinstallante ed avrai sempre il tecnico che viene a casa (alias paghi uguale ma avrai un servizio maggiore/migliore)
  • Avrai sempre due cavi già stesi fino in casa ed un giorno se disponibilità economiche maggiori, tue necessità cresciute, vuoi provare un altro provider senza togliere questo, ...ecc ti spingessero verso una doppia linea (es. DarkN. ed altri) sei già bello che preddisposto (coppia libera verso armadio permettendo).

Ultima modifica di Yrbaf : 10-02-2016 alle 22:01.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 21:13   #57828
Trinacria_ITA
Member

Quote:
Cambia che lui per come ha fatto la richiesta dovrebbe far credere che invece vuole due linee.
bingo

Quote:
Inoltre così facendo ottieni anche quattro vantaggi:
  • Sarai attivato ben prima, perché spesso nel nuove linee le fanno in anche meno di 10-12gg, le migrazioni di solito di più (anche 1 mese in certi casi).
  • Ti farai mettere un tratto di cavo nuovo e controllare meglio l'impianto. Cosa che non guasta.
  • Eviterai di finire nel caso autoinstallante ed avrai sempre il tecnico che viene a casa (alias paghi uguale ma avrai un servizio maggiore/migliore)
  • Avrai sempre due cavi già stesi fino in casa ed un giorno se disponibilità ecomiche maggiori, tue necessità cresciute, vuoi provare un altro provider senza togliere questo, ...ecc ti spingessero verso una doppia linea (es. DarkN. ed altri) sei già bello che preddisposto (coppia libera verso armadio permettendo).
standing ovation

a me il 187 ha detto che il tecnico, appena libererà la "risorsa" passa da me per consegnarmi il modem e che per la linea nuova sà cosa fare

io sono fiducioso fila tutto liscio
Old 10-02-2016, 21:23   #57829
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
pochi minuti fa il router si è resettato da solo, ho pensato che stessero facendo qualche aggiornamento ma la versione è rimasta uguale.

ma è normale che ogni tanto si resetti per conto suo ? Lo deve fare ?
Old 10-02-2016, 21:57   #57830
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Non so se a qualcuno interessa, ho comprato TP-LINK TD-W9980 Modem Router Wireless Dual Band N600, VDSL2/ADSL2+/Fibra che è un model router VDSL e costa solo 75€ (io l'ho trovato a quel prezzo) che potete usare per SOSTITUIRE il modem telecom. Non avrete il telefono, ma avrete internet in questo modo.

Il vantaggio è che dal 187 non possono più mettere mano in mezzo alle vostre configurazioni, cosa che fanno senza ritegno e fin troppo spesso.

L'importante è settare il VLAN ID della configurazione a 835, e per la pppoe basta username e password = aliceadsl

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 22:17   #57831
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sono anni che è risaputa la possibilità di sostituire il modem in comodato con qualsiasi altro modem compatibile VDSL2, perdendo la fonia (formalmente...)

Per il resto...aldilà del discorso backdoor, tutto da valutare, gli interventi remoti sono automatici, tranne nei casi di lavorazioni correlate a ticket di guasto et similia.
Si, volevo informare che anche quel modem funziona (alcuni fritzbox avevano problemi con in firmware). Al 187, ogni volta che ho chiamato per un loro problema, mi hanno praticamente sempre cambiato la configurazione del firewall da off a on, ma io sono in full bridge, quindi la voglio spenta, non c'è verso che lo evitino però.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 22:17   #57832
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Qualche Post fa parlavo di armadi particolari affiancati ai soliti noti. Dopo i vari scavi a sezione ristretta per passare i corrugati, hanno montato questo :

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 22:30   #57833
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ma neanche per sogno... etc...
Quote:
Se è davvero autoinstallante... etc
Interessante dibattito ragazzi. Mi piace vedere persone che si confrontano e si stimolano a vicenda (e di sicuro è più interessante che leggere sempre le stesse domande a cui è già stato risposto 2 pagine prima ).

Alcuni punti, che mi hanno stimolato (mi avete citato... ora vi tocca il pippone ):
  • il 35b aggiunge tutto al DS (da 17MHz a 35MHz) quindi chiunque venisse "migrato" dal 17a al 35b continuerebbe ad avere lo stesso identico US.
  • quale sia l'effettivo guadagno nel passare da 17a a 35b dipende da caso a caso anche per il DS. Ovviamente sino a 17MHz non cambia nulla, quindi tutto dipende dalle condizioni del collegamento alle frequenze sopra i 17MHz. È una zona difficile perché sia l'attenuazione che la diafonia crescono con la frequenza e dunque sono peggiori che ai limiti estremi del 17a.
  • Quando si diceva che i 100Mbit/s per il 17a oltre i 200m erano irraggiungibili, si intendeva (come sempre) a cavo pieno, perché questi conti si fanno sempre "per tutti i clienti". Questa affermazione dunque non è stata ancora smentita. Certo che se sono solo sul cavo li prendo... ma l'affermazione era un'altra.
  • lo so che Ameno ha fatto sua l'idea di disabilitare l'UPBO . Un guadagno nel farlo ci sarebbe se lo fai solo tu. Se venisse disabilitato di default a tutti quanti se ne avvanteggerebbero i più vicini al cabinet ma i più lontani perderebbero un sacco di ottenibile.
  • Yrbaf perché la diafonia non dovrebbe esserci (immagino tu intenda sopra i 17MHz) col 35b? Non ce n'è se sei il solo ad avere quel profilo, altrimenti le cose vanno proprio come col 17a, con l'aggravante che il valore di diafonia sopra i 17MHz è peggiore. A 35MHz (che è il doppio di 17MHz) la diafonia a parità di lunghezza è 6 dB peggiore.
  • Io avevo capito (o almeno davo per scontato) che quando si diceva che con l'8b non si andasse oltre i 50Mbit/s fosse perché così aveva deciso (o così pareva che fosse) TIM, ossia di non dare i profili 100/20 a chi è in rigida. Poi invece pare che TIM abbia cambiato idea (o forse non aveva mai avuto quella intenzione) e che ora dia il 100/20 a tutti. È chiaro (o almeno a me sembra scontato) che anche in rigida se sei vicino alla centrale e hai pochi disturbanti puoi superare il limite dei 50... Se non ricordo male il limite teorico dell'8b (senza disturbanti e con poca attenuazione) sia sui 90Mbit.
  • ribadisco il concetto: il fatto che un cliente con poca attenuazione e nessun disturbante vada a velocità mirabolanti, non vuole dire nulla, ma soprattutto NON vuol dire che i calcoli delle simulazioni fossero sottostimati e ci si è dovuti ricredere!! Semplicemente i calcoli si fanno per poter dare un servizio a tutti (con buona pace di quelli che ora hanno 100Mbit/s a 500m dal cabinet e si scandalizzano non appena crollano per il primo disturbante). Il problema grosso sono le "disillusioni", non i calcoli delle simulazioni.
  • il limite teorico del 17a è ovvio che non è 100Mbit/s (mi sembra sia 144Mbit/s, così a mente). Ma siamo alle solite... solo se sei senza disturbanti e molto molto vicino al cabinet (o alla centrale). Se fai i conti con attenuazione e disturbanti a servizio dispiegato allora il valore di 100Mbit/s (non ricordo a che distanza) come riferimento ha senso e si applica al 95mo percentile (mi pare, sempre a mente) della popolazione statistica.

Insomma, per concludere... I casi estremi ci saranno sempre, qualcuno fortunato e qualcuno sfortunato (io a 100m dal cabinet e con 1 solo disturbante vado a 67Mbit/s ). Quando ti installano la FTTC puoi sempre sperare di essere un caso fortunato (e che la fortuna duri!). Ma i limiti teorici del profilo (quelli che spesso si rivendono i vari costruttori) a regime varranno per il quinto percentile della popolazione. Io non li considererei proprio tanto realisticamente possibili.

Ultima modifica di ironmark99 : 10-02-2016 alle 22:45.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 22:36   #57834
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
MiTTico! ma no dai non dire accussì...a suo tempo mi lasciò piacevolmente meravigliato il risultato, allora ogni tanto ne riparlo

Sì sì claro, per quello avevo ricordato che non sarebbe una strada percorribile
Si, Ameno... lo so... era una citazione affettuosa la mia!
Old 10-02-2016, 22:44   #57835
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Yrbaf perché la diafonia non dovrebbe esserci (immagino tu intenda sopra i 17MHz) col 35b? Non ce n'è se sei il solo ad avere quel profilo, altrimenti le cose vanno proprio come col 17a, con l'aggravante che il valore di diafonia sopra i 17MHz è peggiore. A 35MHz (che è il doppio di 17MHz) la diafonia a parità di lunghezza è 6 dB peggiore.
Non ho letto il resto lo faccio dopo, rispondo solo a questo.

Perché parlavo di 35b con vectoring acceso e quindi davo per scontato diafonia (o meglio effetto della diafonia) semi eliminata dal vectoring e non più grossa fonte di riduzione portante.
Ovviamente vectoring su tutte le linee mica solo su quelle promosse a 35b

PS
Quelli a cui mi riferivo (non necessariamente su questo forum) e che dicevano che i 100Mb pieni oltre a 200m erano impossibili, non erano quelli che vedevano le simulazioni scientifiche del cavo pieno ma solo quelli che vedendo qualche decina di casi sfortunati delle prime linee 100Mb di FastWeb dicevano, molto tempo fa, che era impossibile andarci e che FW prendeva in giro il cliente vendendo l'aria fritta, mentre Tim protettrice del cliente proponeva saggiamente una 30/3 poi 50/10 perché le uniche velocità davvero vendibili in FTTC.
Gli stessi che poi quando Tim ha dato la 100/20, erano tutti ad osannare la scelta e magari a rimarcare come ora la loro linea prendeva bene i 108Mb, quasi che Tim avesse inventato un nuovo profilo diverso da 17a criticato aspramente su FW e solo dopo tale scoperta avesse avuto senso proporre i 100Mb.
E spesso sono gli stessi che dicono che 8b e 17a sono fatti per max 50 e 100Mb solo perché così dice la pagina di wikipedia

PS2
Cavo pieno con vectoring come si comporta ?
Zero perdita (rispetto ad essere da soli), poca perdita, ancora perdita consistente (anche se meno che senza) ?

Ultima modifica di Yrbaf : 10-02-2016 alle 23:22.
Old 10-02-2016, 22:47   #57836
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Non ho letto il resto lo faccio dopo, rispondo solo a questo.

Perché parlavo di 35b con vectoring acceso e quindi davo per scontato diafonia (o meglio effetto della diafonia) semi eliminata dal vectoring e non più grossa fonte di riduzione portante.
Ovviamente vectoring su tutte le linee mica solo su quelle promosse a 35b
A okkey... non avevo inteso. È chiaro che col vectoring tutti i limiti che stiamo riscontrando ora verrano superati, molti dei discorsi odierni andranno rivisitati, e potremo avvicinarci ai limiti teorici dei profili. Il 35b più vectoring possono fare una bella differenza in DS.
A me personalmente il 35b piace poco perché da molto in più al DS e nulla all'US, e a me piacerebbe un profilo con più US (molto più US).
Il vectoring potrebbe essermi di grande aiuto. Temo che per il vectoring però dovremo aspettare un bel pezzo ancora...

Ultima modifica di ironmark99 : 10-02-2016 alle 22:54.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 23:05   #57837
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
FORSE mi attivano giovedi la fibra.speriamo.con questo fritxbox trovato sul foro posso sostiturilo al modem telecom per migliorare il segnale wifi oppure metterlo in cascata? fritxbox 7340?
il modem fibra come è quello della telecom.sopratutto come segnale e per collegare una ps4?poi non ho grande pretese.importante che copre due piani di casa il segnale wifi
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Quest'ultima parte la vedo complicata, per la mia esperienza. Poi dipende comunque dallo spessore e composizione delle solette tra i piani.
OK grazie.e del Fritz che mi dite?

Inviato dal mio ONDA A9 Core4 utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 23:10   #57838
Yrbaf
Senior Member

Quando hai tempo rispondi all'edit che ho fatto (parlo del PS2).

Poi è qualche giorno che volevo proporre una idea pazza che ho da un po', anche se ho paura che sia una stronzata (ma ad una prima analisi non mi pare), per avere giudizi e critiche tecniche (critiche sicuro perché se fosse perfetta sarebbe già attuata immagino).

Ora non ho tempo di scrivere il pippozzo (ho già perso troppo tempo oggi sui forum, non solo questo).

Comunque cito solo vagamente l'argomento, è una idea di fare FTTB con ponte VDSL invece che in fibra.
Per evitare i costi degli scavi e solo per certe situazioni (magari non così infrequenti).

Ultima modifica di Yrbaf : 10-02-2016 alle 23:13.
Old 10-02-2016, 23:50   #57839
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
...cut...
PS2
Cavo pieno con vectoring come si comporta ?
Zero perdita (rispetto ad essere da soli), poca perdita, ancora perdita consistente (anche se meno che senza) ?
Per quello che ho potuto vedere personalmente, e per le informazioni più recenti che ho, a patto che tutte le coppie siano vettorizzate, anche a cavo pieno col vectoring si raggiunge il 85-95% dell'ottenibile senza disturbanti. Purtroppo il vectoring invece non può nulla contro l'attenuazione.

I problemi legati alla attenuazione sono il rumore termico della linea e la sensibilità del modem. Il rumore termico della linea è praticamente una costante e vale -140 dBm/Hz (ossia una potenza direttamente proporzionale in dB alla banda) Poiché ogni portante usa una banda di circa 4kHz il rumore termico della linea che impatta una singola portante è di circa -104 dBm.
Quasi altrettanto vale per la sensibilità dei migliori modem (il technicolor è tra questi, e il rumore termico è rumore termico e non si scappa), quindi altri 3dB persi e il rumore sale a -101 dBm.
Per inserire 15 bit su una portante servono 55dB di rapporto segnale rumore, quindi la più piccola portante che riesca ad accomodare tutti i suoi 15 bit dovrà avere in ricezione una potenza di -46 dBm che equivalgono a una densità spettrale di -82dBm/Hz. Dato che il massimo che un modem può trasmettere su una singola portante è di circa -56 dBm/Hz (praticamente costanti da 14MHz in su) restano 26dB di possibile attenuazione, dopo di che la portante deve rinunciare a dei bit.
Questi 26dB di attenuazione corrispondono alla attenuazione di poco meno di 200m di cavo con isolante plastico (un cavo molto diffuso), e dunque oltre questa lunghezza anche con il vectoring il collegamento inizierà a perdere ottenibile rispetto alla capacità teorica del profilo. Giusto per farsi una idea a spanne delle potenzialità del 35b col vectoring.

Altri fattori su cui il vectoring non può nulla sono il rumore impulsivo e il rumore da radiofrequenze... ma questo è un altro discorso.
Old 10-02-2016, 23:56   #57840
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:

Comunque cito solo vagamente l'argomento, è una idea di fare FTTB con ponte VDSL invece che in fibra.
Per evitare i costi degli scavi e solo per certe situazioni (magari non così infrequenti).
Parlacene parlacene... anche se non è detto che qualcosa non bolla già in pentola. Soprattutto mi incuriosisce capire la differenza tra la tua idea e l'attuale FTTC...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian