Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2016, 11:25   #57441
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
io volevo fare la domiciliazione su carta di credito... ma non ho capito bene come si fa... ci sta un modulo sul sito tim ... un operatrice mi ha detto di mandarlo via fax a tim... sul sito tim dice di mandarlo alla società della carta di credito... ho sentito quelli di visa cartasi e loro dicono che non si possono mandare così le cose... nel senso che è la compagnia telefonica che deve mandare il flusso dati x l addebito permanente su carta....
Dalle Faq
--Non è necessario che l’intestatario del contratto TIM SMART sia lo stesso dell’intestatario del RID bancario.
--L’addebito può essere fatto solo su RID bancario o postale e non su carta di credito

Dove posso richiedere la domiciliazione della fattura?

Puoi richiedere la domiciliazione della fattura:

direttamente presso la Banca e/o Poste Italiane
al Servizio Clienti 187 compilando il modulo specifico
tramite la sezione MyTIM Fisso di questo sito, previa registrazione

Detto questo la modalita migliore e' tramite MyTIM Fisso per poi verificare al 187 che la richiesta sia stata correttamente lavorata
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 11:38   #57442
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
Puoi richiedere la domiciliazione della fattura:

direttamente presso la Banca e/o Poste Italiane
al Servizio Clienti 187 compilando il modulo specifico
tramite la sezione MyTIM Fisso di questo sito, previa registrazione
[/i]

Detto questo la modalita migliore e' tramite MyTIM Fisso per poi verificare al 187 che la richiesta sia stata correttamente lavorata
secondo me il sistema migliore è il fax al 187.
ci sarà da insistere un po' perchè sicuramente i primi 2 o 3 fax saranno illeggibili, ma alla fine dovrebbe funzionare.
la mia è solo un'esperienza personale e spero vivamente che attualmente la situazione delle domiciliazioni sia un po' migliorata, però la maggior parte delle banche si disinteressano completamente alle domiciliazioni, rimbalzando il cliente ai gestori del servizio.
in effetti richiedendo una domiciliazione alla banca vengono richiesti dei dati che non figurano nelle bollette. purtroppo l'introduzione del SEPA da parte delle banche (che non so neanche cosa sia), invece di favorire i clienti ha creato ulteriori problemi, per tutte le utenze in genere, non solo con tim.
per il mytim fisso, su un'utenza ci sono riuscito solo dopo 4 tentativi, quindi dopo 8 mesi, considerando che la bolletta era bimestrale.
non c'era mai corrispondenza fra il codice della domiciliazione fornito automaticamente alla banca e quello risultante dalla bolletta.
all'ultimo tentativo il codice corrispondeva, ma i parametri della domiciliazione risultavano con data di inizio della domiciliazione nel 2050 e con importo massimo di 0 euro.
fortunatamente ho potuto cambiarli con l'home banking.
poi, come ripeto, è solo un'esperienza personale, magari qualcuno ha più fortuna o è cliente di una banca migliore di quella su cui ho il conto.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 11:43   #57443
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
modem fibra - impossibile accedere

Ragazzi ma ogni tanto anche questo modem si inceppa? Volevo cambiare la password del wifi, ma accedendo via 192.168.1.1 carica all'infinito
Vabè che anche il vecchio model adsl ogni tanto faceva questi capricci...
Old 07-02-2016, 11:48   #57444
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Quale sarebbe questo sito che mostra la mappa di tutta italia dei cabinet?
Scusa dovevo inserirlo e invece me lo sono scordato..

Questo che mostra la mappa
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 11:48   #57445
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Ragazzi ma ogni tanto anche questo modem si inceppa? Volevo cambiare la password del wifi, ma accedendo via 192.168.1.1 carica all'infinito
Vabè che anche il vecchio model adsl ogni tanto faceva questi capricci...
qualche volta capita pure a me, un altro utente disse che si poteva limitare il problema disabilitando la condivisione usb, stampante e media server, nel caso che non ti servano.
in effetti ho provato e sembra limitare i blocchi dell'interfaccia web
Old 07-02-2016, 11:52   #57446
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
qualche volta capita pure a me, un altro utente disse che si poteva limitare il problema disabilitando la condivisione usb, stampante e media server, nel caso che non ti servano.
in effetti ho provato e sembra limitare i blocchi dell'interfaccia web
Ah ecco.... comunque tanto per migliorare ora non va manco internet e telefono. Segna connessione assente eppure tutti i led sono accesi.
P.s. chiamare l'assistenza fibra 1949 con cellulare wind ha un costo?
Old 07-02-2016, 11:58   #57447
random566
Senior Member

Quote:
P.s. chiamare l'assistenza fibra 1949 con cellulare wind ha un costo?
con cellulare tim no di sicuro, con gli altri gestori non lo so.
Old 07-02-2016, 12:04   #57448
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
secondo me il sistema migliore è il fax al 187.
.....
le statistiche vengono create dai numeri e quindi ogni esperienza personale serve, poi evidentemente si fa una media, ma proprio per quello che hai detto tu eviterei i metodi che introducono manualmente il possibile errore, e il fax da questo punto di vista e' il peggiore, devi comunque scaricarti il modulo, chiedere a Tim i dati da inserire e poi come hai detto inizia il balletto di dati illeggibili o peggio male interpretati, il Sepa ha creato problemi quando nel febbraio 2014 venne attivato al posto del Rid ma direi che ormai e' perfettamente a regime, poi ovvio che ogni metodo potenzialmente e' corretto/sbagliato
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 12:09   #57449
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
router...

buongiorno...

mi arriva la fibra 100/20 e volevo mettere un router accoppiato al tim smart...

Al momento sulla ADSL 20Mb ho un TP-Link Archer D7 che va benissimo e non so se lo posso configurare come router... e quindi lo volevo sostituire con un TP-Link archer C9 ( in offerta a 124 euro ).

Ho visto che in prima pagina consigliano l'ASUS RT-AC68U 160 euro )... voi che dite?

Io ho avuto l'Asus DSL-AC55... ma dopo 6 mesi l'ho restituito perche non manteneva mai la linea più di 1 giorno ed inoltre riscaldava eccessivamente.

Che dite?... TP-Link o ASUS ?
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 12:16   #57450
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Misteri:

Ho chiesto ieri lumi (ancora grazie per i chiarimenti raga ) riguardo i cali dei valori sulla mia linea.

Stamane verso le 9 continuo a monitorare e stressare un po' la linea, valori nel router uguali (SNR di 14/6) al post di sopra, soliti 83/20.5 di speedtest, chiudo con qualche test di download/upload per vedere i picchi etc.

Torno ora al computer dopo faccende varie, controllo se dal sito TIM l'offerta Smart risulta attiva, finalmente lo è (ma manca quella mobile ). Vado a ricontrollare il router, e...

Io son contentissimo e ringrazio e porto a casa, ma qua pare cambiare davvero come le pare Principalmente spero rimanga così ora

Domani chiamo per capire se è normale che l'offerta mobile (quella recente che dava il 3x2) non sia stata ancora attivata... È successo mica ad altri questo?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 12:19   #57451
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
con cellulare tim no di sicuro, con gli altri gestori non lo so.
Si è riavviato da solo emanando tanti ticchettii, sembrava una sinfonia. Tornato tutto ok.
Old 07-02-2016, 12:22   #57452
random566
Senior Member

Quote:
Si è riavviato da solo emanando tanti ticchettii, sembrava una sinfonia. Tornato tutto ok.
in effetti le poche volte che mi è capitato, è durato poco con l'interfaccia web bloccata, dopo max 24 ore si riavvia spontaneamente e torna tutto funzionante.
Old 07-02-2016, 12:24   #57453
Anub1s
Member

Iscritto dal: Jul 2006
anche a voi i valori di SNR in downstream cambiano di continuo? ho monitorato per una settimana a diversi orari e questo valore cambia sempre, ovviamente cambia anche la velocità massima di ricezione (68554 al momento)...
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 13:01   #57454
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Discorso DERIVAZIONI...

Non capisco quale sia il senso in fase di progettazione dell'impianto e stesura da parte di Telecom dei cavi, di creare delle derivazioni... hanno o avevano una funzione in passato?

Cosa c'è di più semplice di un cavo che parte dall'armadio e arriva DIRETTO alla abitazione?

Cosa cambia da terminare una derivazione (tagliare) a eliminarla del tutto (rimuovere fisicamente)?
Old 07-02-2016, 13:12   #57455
Luigi Merusi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Certo, se in una data area si costruissero X unità immobiliari e rimanessero PER SEMPRE quel numero, il tuo dubbio sarebbe fondato
Non ti seguo... se si aggiungesse un'unità immobiliare, non dovrebbero comunque tirare un nuovo doppino dall'armadio all'abitazione?

O comunque utilizzarne uno già predisposto ma nuovo, che non abbia niente a che vedere con quello di un'altro cliente...

Quindi non capisco il senso delle derivazioni, visto che ognuno ha il suo doppino e non può esser condiviso...
Old 07-02-2016, 13:17   #57456
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Che vuol dire?
L'attenuazione e' una caratteristica fissa della linea, e dipende da lunghezza, tipologia e stato del cavo, stato dei contatti... Non cambia mai, a meno che non ci sia una variazione fisica nella linea, tipo eliminazione di una derivazione, variazione lunghezza del cavo, inserzione di prolunga, falso contatto, ...
Un variazione non e' mai una buona cosa.
Le due statistiche si riferiscono al modem inserito nella stessa presa? Ci sono stati interventi tecnici tra i due test?
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 13:30   #57457
Luigi Merusi
Senior Member

Credo a questo punto che mi manchi qualche pezzo del "puzzle", ma penso di non essere l'unico qua a non capire pienamente...

Pensavo che un doppino che parte dall'armadio potesse essere utilizzato ESCLUSIVAMENTE per un'UNICA utenza, per questo non capivo il senso di fare partire dei "rami" paralleli "appesi" dal doppino stesso (derivazioni)...

Forse ho capito: in fase di progettazione da un unico doppino, viene predisposta fin da subito una derivazione per motivi di "comodità"... e alla fine dell'opera, ci sarà un cliente che si allaccerà alla derivazione oppure al doppino originale... e non due clienti in contemporanea... ma la derivazione rimarrà comunque e darà i problemi che conosciamo.

Ultima modifica di Luigi Merusi : 07-02-2016 alle 13:38.
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 13:30   #57458
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
scusate ma come si faceva a capire se sei su una derivata dai numeri scritti? Mi avevano spiegato ma A) me lo son dimenticato e B) io ho scritto 4 e 2 ed è facile, ma un amico 24 e 37 (a memoria)...

Grazie mille!
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 13:35   #57459
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Credo a questo punto che mi manchi qualche pezzo del "puzzle", ma penso di non essere l'unico qua a non capire pienamente...

Pensavo che un doppino che parte dall'armadio potesse essere utilizzato ESCLUSIVAMENTE per un'UNICA utenza, per questo non capivo il senso di fare partire dei "rami" paralleli "appesi" dal doppino stesso (derivazioni)...
Si ma per risparmiare "replicavano" il tuo scatolo in altre parti (case), con i servizi telefonici della SIP di 30/60 anni fa non c'erano problemi ma adesso il segnale della VDSL non si ferma a casa tua ma prosegue in tutte le altre scatolette uguali (collegate in parallelo/derivate appunto) e se ci sono dei disturbi sulle altre, tornano indietro anche sulla tua...ovviamente più il segnale dal cabinet in strada esce forte (più chiedi banda insomma), più aumentano i disturbi e più ci sono problemi per questo motivo (ritorno dei disturbi). Come sulla mia linea che SNR alto (anche oltre 7) ma una forte attenuazione che lo fa allineare poco sopra gli 82/31mbps.
Spero di essermi spiegato bene...

Ultima modifica di giuliomagnifico : 07-02-2016 alle 13:40.
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 13:39   #57460
Luigi Merusi
Senior Member

Si dai ormai credo di aver capito... abitando in un piccolo paese dove non ci sono palazzi ma solo villette singole, credo di essere immune al discorso derivazioni... ho l'armadio "testarossa" a 50 metri sotto casa (manca solo il contatore Enel) e spero di agganciare portante piena e anche di più...

Adesso ho l'ADSL con uno splitter (quello spagnolo) a monte, dal quale parte un cavo ethernet che va al modem e il doppino che va a due telefoni... un lavoro fatto bene insomma.

Mi chiedo se con la VDSL2 dovrò sostituire il cavo ethernet col doppino telefonico (recuperando spazio nelle canaline), oppure se posso lasciare questo (l'impedenza dovrebbe essere la stessa)...

Ultima modifica di Luigi Merusi : 07-02-2016 alle 13:44.
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian