Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2016, 10:09   #57161
Pierino1987
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Io so che questo è il ribaltamento, l'altra cosa che puoi fare, sicuramente migliore, è il sezionamento. Ma non sempre è facile farlo.
Ok grazie L'offerta TIM che sto valutando è quella con il 3x2, che avrei fibra e telefono con le chiamate illimitate senza scatto alla risposta a 39€, ma per farlo bisogna attivare anche un'offerta mobile, di 10€ al mese, con 2GB di internet e 500 minuti verso tutti, ho già un telefono vodafone che pago 12 euro al mese per 1000 minuti e 2GB, e quindi passerei a TIM tanto 1000 minuti non li ho mai usati e non credo li userò mai .
Attualmente il mio operatore di linea fissa è infostrada, e con loro la fibra costa 34,95+3€ di attivazione per 30 mesi e verrebbe praticamente 38 euro, per 1 euro di differenza mi conviene prendere TIM cosa dite? (considerando che tanto passare a TIM con il telefonino non sarebbe un problema pagherei anche 2 euro in meno) Ma come servizio tra Telecom e Infostrada direi che è meglio telecom no?
Pierino1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 10:28   #57162
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Modem fibra alternativi a quello telecom che posso comprarmi? Non posso stare una settimana senza modem, ci lavoro =s

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 10:30   #57163
neo-full-hd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pierino1987 Guarda i messaggi
Tutto qua?

E la storia del ribaltamento delle prese?
Per farla piu' semplice e' meglio entrare con la linea esterna direttamente nel modem fibra senza alcun filtro.Poi da una o da tutte e due le prese rosse rj 11 fai ripartire la linea per i telefoni tradizionali.
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 10:44   #57164
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Qualcuno sa indicarmi una lista/qualche modem vdsl comprabile che funzioni con la fibra telecom? Già prevedo che il loro modem non arrivi prima di una settimana, qui lavoriamo in 3 da casa, quindi internet è alla base.

Non mi interessa nulla la parte router, avendo un rt-n66u, uso quello come router, mi basta che prenda la linea e in full bridge la offra al mio router.

-- Tom Cargill
Old 04-02-2016, 10:49   #57165
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi

70 metri che culo, io sono a 134 metri e vado a 60/20 cerchiamo di acconentarci
Ripeto: hai qualche problema alla linea, non sono di certo i 130m o il disturbanti che ti tirano giù a 60Mb...ripeto controlla l'impianto.

Quote:
Originariamente inviato da Pierino1987;

Vorrei sapere anche un'altra cosa sul ribaltamento delle prese...io ho il mio modem in una stanza e non posso spostarlo perché è collegato a diversi dispostivi con il cavo LAN, la presa principale del telefono è in un'altra stanza, e ho i telefoni che sono sparsi per le stanze, in quel caso come funzionerebbe? volendo rimanere con questa disposizione di dispostivi?
Non fare pasticci coi filtri che poi la gente arriva qui, si lamenta che prende 35Mb e chiede perchè.

Se proprio vuoi mantenere questa disposizione, visto che la presa su cui è attualmente il modem è in parallelo alla principale stacca il doppino che arriva alla principale e lo giunti direttamente a quello che raggiunge la tua presa attuale SENZA cosi passare per la presa, in questo modo la tua presa attuale diventa la principale.

Contestualmente stacca tutto il resto delle prese dall'impianto e usa i cordless con il dect.

Poi se proprio non puoi farlo usa pure la modalità col filtro, che però come dice giustamente totocrista è sconsigliata.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 10:50   #57166
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Qualcuno sa indicarmi una lista/qualche modem vdsl comprabile che funzioni con la fibra telecom? Già prevedo che il loro modem non arrivi prima di una settimana, qui lavoriamo in 3 da casa, quindi internet è alla base.

Non mi interessa nulla la parte router, avendo un rt-n66u, uso quello come router, mi basta che prenda la linea e in full bridge la offra al mio router.
Prima arriva il modem telecom e POI fanno la permuta in armadio.

Il technicolor funziona anche in ADSL, quindi tranquillo non avrai nessun disservizio, al massimo qualche decina di minuti.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 04-02-2016, 10:50   #57167
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Io ho un Fritz Box 7490 e a breve mi verrà attivata la fibra. Leggo di alcuni di voi che lo usano come router principale al posto di quello TIM. Come fate? Cosi facendo non perdete il VOIP?
Se qualcuno sa spiegarmi sta cosa mi fa un gran bel piacere,non vorrei avere un router da 180 euro inutilizzabile :S
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 10:50   #57168
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Io, quando il modem decide di funzionare, vado benissimo col filtro.
Rimuovendolo non vedo miglioramenti.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 10:55   #57169
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Io ho un Fritz Box 7490 e a breve mi verrà attivata la fibra. Leggo di alcuni di voi che lo usano come router principale al posto di quello TIM. Come fate? Cosi facendo non perdete il VOIP?
Se qualcuno sa spiegarmi sta cosa mi fa un gran bel piacere,non vorrei avere un router da 180 euro inutilizzabile :S
Non funziona il VOIP a meno che non si abbiano le credenziali (che sono segrete), però la connessione funziona normalmente.

Quote:
Io, quando il modem decide di funzionare, vado benissimo col filtro.
Rimuovendolo non vedo miglioramenti.
Direi che visto che usi il filtro non hai sezionato l'impianto, quindi anche togliendolo hai comunque tutti i vari rami "appesi" dell'impianto che ti peggiorano la linea.

Ne aveva parlato il buon IronMark in tante occasioni degli effetti di stub di differenti lunghezze in VDSL, più sono corti (esempio prese derivate in casa appunto) e più danni creano in VDSL. Tutto questo si vede su un grafico HLOG ovviamente.
Old 04-02-2016, 10:56   #57170
erpomata
Senior Member

Si lo so ma se non puoi fare altrimenti non è che puoi smurare casa.
Old 04-02-2016, 10:57   #57171
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Prima arriva il modem telecom e POI fanno la permuta in armadio.

Il technicolor funziona anche in ADSL, quindi tranquillo non avrai nessun disservizio, al massimo qualche decina di minuti.
No, non ti è chiaro, sono i fibra da un anno e passa.
Si è ROTTO il modem loro (abbiamo fatto tutte le dovute prove).

Devono venirlo a cambiare, ma neanche mi hanno ancora chiamato.
Se il TP-LINK TD-W9980 è compatibile (c'è scritto che è vdsl, supportando fino a 100mbit di fibra e su amazon dicono che funzioni), prendo quello, domani lo installo, la telecom poi può metterci quanto vuole.

Siamo in 3 a perder soldi per 4 giorni, sotto momenti stressanti (era previsto di lavorare tutto il weekend), sinceramente 80 euro li spendo, oltre che sono lungimirante: se succede nuovamente qualcosa, sostituisco.

-- Tom Cargill
Old 04-02-2016, 10:59   #57172
Pierino1987
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Si, ma per telefono mi hanno detto che il tecnico fa tutto in maniera gratuita, se è vero, lascio fare a lui no?
Pierino1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 11:06   #57173
diaretto
Senior Member

Quote:

Se il TP-LINK TD-W9980 è compatibile (c'è scritto che è vdsl, supportando fino a 100mbit di fibra e su amazon dicono che funzioni), prendo quello, domani lo installo, la telecom poi può metterci quanto vuole.

Siamo in 3 a perder soldi per 4 giorni, sotto momenti stressanti (era previsto di lavorare tutto il weekend), sinceramente 80 euro li spendo, oltre che sono lungimirante: se succede nuovamente qualcosa, sostituisco.
Ah perdonami non avevo capito. Per il resto basta che supporti la VDSL2, lascia perdere diciture "fino a 100mbit di fibra" che tecnicamente significano poco.

Quote:
Originariamente inviato da Pierino1987 Guarda i messaggi
Si, ma per telefono mi hanno detto che il tecnico fa tutto in maniera gratuita, se è vero, lascio fare a lui no?
Beh dipende dal tenico, potrebbe anche decidere di non installartelo se non sulla prima presa.

E non è suo compito farlo, come anche staccare tutti i rami morti di impianto e le prese derivate, per questo ti consiglio di eseguire tu questi semplici lavoretti cosi quando arriva lui è già tutto pronto e non sorgono complicazioni.
Old 04-02-2016, 11:07   #57174
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Ciao,

come sono le prestazioni in termini di aggancio miglioramenti o peggioramenti SNR dei modem con Chipset Lantiq e mediatek sugli ONucab broadcom?

Linea TIM 97/21 riattivata sulla medesima porta precedente sull'ONU.

Sembra non essere afflitta da saturazione come la precedente (per chi aveva seguito il caso)

Ultima modifica di Romariolele : 04-02-2016 alle 11:09.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 11:09   #57175
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
edit

Ultima modifica di mavelot : 04-02-2016 alle 11:14.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 11:17   #57176
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

Vabe cmq su Amazon puoi sempre fare il reso gratuito....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 11:18   #57177
erpomata
Senior Member

Non per fare la predica ma se internet è così importante potevi pensarci prima a comprare il modem .

In ogni caso compralo anche se il problema non è il modem, hai visto mai si rompa davvero.
Old 04-02-2016, 11:22   #57178
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Ripeto: hai qualche problema alla linea, non sono di certo i 130m o il disturbanti che ti tirano giù a 60Mb...ripeto controlla l'impianto.
Sempre un buon consiglio e un'ottima cosa controllare l'impianto, innanzitutto!
Tuttavia può capitare che a 100 metri di cavo dall'armadio e con 1 solo disturbante si vada a 68Mbit/s DS e 23Mbit/s US... È il mio caso.

L'impianto è a posto (2 metri dall'entrata in casa, unica presa messa ex-novo da me, e telefoni in DECT). Inizialmente andavo a 80Mbit/s DS, e poi sceso a 68Mbit/s. Ho un cavo molto attenuante (da HLOG) e la sfortuna di avere un coinquilino (al piano di sotto) anche lui in VDSL.

Quote:
Non fare pasticci coi filtri che poi la gente arriva qui, si lamenta che prende 35Mb e chiede perchè.

Se proprio vuoi mantenere questa disposizione, visto che la presa su cui è attualmente il modem è in parallelo alla principale stacca il doppino che arriva alla principale e lo giunti direttamente a quello che raggiunge la tua presa attuale SENZA cosi passare per la presa, in questo modo la tua presa attuale diventa la principale.

Contestualmente stacca tutto il resto delle prese dall'impianto e usa i cordless con il dect.

Poi se proprio non puoi farlo usa pure la modalità col filtro, che però come dice giustamente totocrista è sconsigliata.
Assolutamente daccordo... Si va un po' troppo diffondendo l'idea (errata) che fare tutto col filtro vada bene esattamente come fare il sezionamento.
Certo il filtro può essere una soluzione se proprio non si può fare diversamente. Tuttavia questa soluzione ha il difetto di lasciare pezzi di impianto in parallelo al doppino che arriva dalla ONU, e questo riduce l'ottenibile (in DS o in US o in entrambe le direzioni, a seconda dell'impianto).

In alcuni casi, se il pezzo di impianto appeso è molto corto la riduzione può essere trascurabile (soprattutto quando l'ottenibile è già di suo sotto i 100Mbit/s), ma ciò non vuole dire che le due configurazioni siano equivalenti.

Ripeto, se volete provare e se i risultati vi vanno bene, allora usate pure anche il filtro. Ma non consigliatelo agli altri come soluzione alternativa e indolore...
Old 04-02-2016, 11:26   #57179
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Intanto la mia richiesta è completamente sparita da MyTIM. E vai con le tribolazioni...
E' normale amministrazione su MyTim, magari più avanti torna, come capitato ad altri.

O magari no.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 11:28   #57180
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Ah perdonami non avevo capito. Per il resto basta che supporti la VDSL2, lascia perdere diciture "fino a 100mbit di fibra" che tecnicamente significano poco.

Beh dipende dal tenico, potrebbe anche decidere di non installartelo se non sulla prima presa.

E non è suo compito farlo, come anche staccare tutti i rami morti di impianto e le prese derivate, per questo ti consiglio di eseguire tu questi semplici lavoretti cosi quando arriva lui è già tutto pronto e non sorgono complicazioni.
No problem, e scusa per il tono, ero imbestialito, ma non con te, con la telecom :P

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Vabe cmq su Amazon puoi sempre fare il reso gratuito....
Infatti vado sicuro con quello, mal che vada.

Quote:
Non per fare la predica ma se internet è così importante potevi pensarci prima a comprare il modem .

In ogni caso compralo anche se il problema non è il modem, hai visto mai si rompa davvero.
Onestamente, non pensavo si rompesse un modem dopo un anno, era più probabile.

News dell'ultimo minuto

La tizia che ieri mi ha fatto fare tutti i riavvii/update etc, si è scordata di riavviare il circuito (suppongo di riavviare la mia connessione alla centrale), quindi ha messo in moto tutta la cosa del modem rotto e del tecnico ma si è sbagliata

Ho trovato un tizio molto più competente adesso quando ho richiamato, che con un po' di giri ha fatto ripartire il tutto.

Resta da decidere se tenermi il modem di amazon o rimandarlo indietro

-- Tom Cargill
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian