|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#57161 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
![]() ![]() Attualmente il mio operatore di linea fissa è infostrada, e con loro la fibra costa 34,95+3€ di attivazione per 30 mesi e verrebbe praticamente 38 euro, per 1 euro di differenza mi conviene prendere TIM cosa dite? (considerando che tanto passare a TIM con il telefonino non sarebbe un problema pagherei anche 2 euro in meno) Ma come servizio tra Telecom e Infostrada direi che è meglio telecom no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57162 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Modem fibra alternativi a quello telecom che posso comprarmi? Non posso stare una settimana senza modem, ci lavoro =s
![]() |
#57163 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Per farla piu' semplice e' meglio entrare con la linea esterna direttamente nel modem fibra senza alcun filtro.Poi da una o da tutte e due le prese rosse rj 11 fai ripartire la linea per i telefoni tradizionali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57164 |
Senior Member
|
Qualcuno sa indicarmi una lista/qualche modem vdsl comprabile che funzioni con la fibra telecom? Già prevedo che il loro modem non arrivi prima di una settimana, qui lavoriamo in 3 da casa, quindi internet è alla base.
Non mi interessa nulla la parte router, avendo un rt-n66u, uso quello come router, mi basta che prenda la linea e in full bridge la offra al mio router.
![]() |
#57165 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quote:
Se proprio vuoi mantenere questa disposizione, visto che la presa su cui è attualmente il modem è in parallelo alla principale stacca il doppino che arriva alla principale e lo giunti direttamente a quello che raggiunge la tua presa attuale SENZA cosi passare per la presa, in questo modo la tua presa attuale diventa la principale. Contestualmente stacca tutto il resto delle prese dall'impianto e usa i cordless con il dect. Poi se proprio non puoi farlo usa pure la modalità col filtro, che però come dice giustamente totocrista è sconsigliata.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57166 | |
Senior Member
|
Quote:
Il technicolor funziona anche in ADSL, quindi tranquillo non avrai nessun disservizio, al massimo qualche decina di minuti.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57167 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Io ho un Fritz Box 7490 e a breve mi verrà attivata la fibra. Leggo di alcuni di voi che lo usano come router principale al posto di quello TIM. Come fate? Cosi facendo non perdete il VOIP?
Se qualcuno sa spiegarmi sta cosa mi fa un gran bel piacere,non vorrei avere un router da 180 euro inutilizzabile :S |
![]() |
![]() |
![]() |
#57168 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Io, quando il modem decide di funzionare, vado benissimo col filtro.
Rimuovendolo non vedo miglioramenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57169 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ne aveva parlato il buon IronMark in tante occasioni degli effetti di stub di differenti lunghezze in VDSL, più sono corti (esempio prese derivate in casa appunto) e più danni creano in VDSL. Tutto questo si vede su un grafico HLOG ovviamente.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57170 |
Senior Member
|
Si lo so ma se non puoi fare altrimenti non è che puoi smurare casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57171 | |
Senior Member
|
Quote:
Si è ROTTO il modem loro (abbiamo fatto tutte le dovute prove). Devono venirlo a cambiare, ma neanche mi hanno ancora chiamato. Se il TP-LINK TD-W9980 è compatibile (c'è scritto che è vdsl, supportando fino a 100mbit di fibra e su amazon dicono che funzioni), prendo quello, domani lo installo, la telecom poi può metterci quanto vuole. Siamo in 3 a perder soldi per 4 giorni, sotto momenti stressanti (era previsto di lavorare tutto il weekend), sinceramente 80 euro li spendo, oltre che sono lungimirante: se succede nuovamente qualcosa, sostituisco.
![]() |
![]() |
#57172 |
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Si, ma per telefono mi hanno detto che il tecnico fa tutto in maniera gratuita, se è vero, lascio fare a lui no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57173 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E non è suo compito farlo, come anche staccare tutti i rami morti di impianto e le prese derivate, per questo ti consiglio di eseguire tu questi semplici lavoretti cosi quando arriva lui è già tutto pronto e non sorgono complicazioni.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57174 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Ciao,
come sono le prestazioni in termini di aggancio miglioramenti o peggioramenti SNR dei modem con Chipset Lantiq e mediatek sugli ONucab broadcom? Linea TIM 97/21 riattivata sulla medesima porta precedente sull'ONU. Sembra non essere afflitta da saturazione come la precedente (per chi aveva seguito il caso) Ultima modifica di Romariolele : 04-02-2016 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57175 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
edit
Ultima modifica di mavelot : 04-02-2016 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57177 |
Senior Member
|
Non per fare la predica ma se internet è così importante potevi pensarci prima a comprare il modem
![]() In ogni caso compralo anche se il problema non è il modem, hai visto mai si rompa davvero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57178 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Tuttavia può capitare che a 100 metri di cavo dall'armadio e con 1 solo disturbante si vada a 68Mbit/s DS e 23Mbit/s US... ![]() L'impianto è a posto (2 metri dall'entrata in casa, unica presa messa ex-novo da me, e telefoni in DECT). Inizialmente andavo a 80Mbit/s DS, e poi sceso a 68Mbit/s. Ho un cavo molto attenuante (da HLOG) e la sfortuna di avere un coinquilino (al piano di sotto) anche lui in VDSL. Quote:
Certo il filtro può essere una soluzione se proprio non si può fare diversamente. Tuttavia questa soluzione ha il difetto di lasciare pezzi di impianto in parallelo al doppino che arriva dalla ONU, e questo riduce l'ottenibile (in DS o in US o in entrambe le direzioni, a seconda dell'impianto). In alcuni casi, se il pezzo di impianto appeso è molto corto la riduzione può essere trascurabile (soprattutto quando l'ottenibile è già di suo sotto i 100Mbit/s), ma ciò non vuole dire che le due configurazioni siano equivalenti. Ripeto, se volete provare e se i risultati vi vanno bene, allora usate pure anche il filtro. Ma non consigliatelo agli altri come soluzione alternativa e indolore...
![]() |
![]() |
#57179 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57180 | ||
Senior Member
|
Quote:
Infatti vado sicuro con quello, mal che vada. Quote:
News dell'ultimo minuto La tizia che ieri mi ha fatto fare tutti i riavvii/update etc, si è scordata di riavviare il circuito (suppongo di riavviare la mia connessione alla centrale), quindi ha messo in moto tutta la cosa del modem rotto e del tecnico ma si è sbagliata ![]() Ho trovato un tizio molto più competente adesso quando ho richiamato, che con un po' di giri ha fatto ripartire il tutto. Resta da decidere se tenermi il modem di amazon o rimandarlo indietro
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.