Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2016, 09:04   #56181
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da To Flux Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Nel foglio di cui chiedevo lumi l'altro giorno, c'è scritto "Tim Smart; Internet Play".
E' corretto o devo informare che mi stanno attivando qualche cosa di diverso dalla Smart Fibra (promo che scadeva il 10/01)?
Hum... a quanto so io internet play è attivabile solo con linee adsl ( corrisponde al fast ) in quanto per la fibra è in fast di default.

Quindi qualcosa che non torna c'è, in teoria.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 09:06   #56182
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
essendo pessimista, mi ero già preparato al fatto che a qualcuno non venisse applicato lo sconto 3x2.
quasi sicuramente sarà un errore, però magari non la applicano perchè la normativa in merito è poco chiara e si presta a interpretazioni non univoche, oppure perchè, ad esempio, promozione prevedeva che tu fossi cliente tim ma non con la fibra, oppure perchè hai richiesto la smart prima della pubblicazione sul sito dell'offerta 3x2.
personalmente non ho conferme, poichè per puro caso mi sono accorto che, pur avendola richiesta, non mi avevano attivato la smart voce casa.
però ho un precedente, già in passato non mi era stata riconosciuta una promozione che secondo gli operatori 187 mi doveva essere applicata.
sicuramente conviene protestare, ma non è una passeggiata.
occorre avere un buon quantitativo di fegato da mangiarsi, combattendo con le operatrici straniere che non capiscono bene il problema, oppure con la chiusura dei reclami senza che venga cambiato niente.

edit..
mi correggo, ho visto ora l'ultima bolletta di una delle 2 utenze e mi è stato regolarmente applicato lo sconto 3x2.
su questa utenza le 3 opzioni sono state richeste in momenti diversi ed ero già cliente tuttofibra.
per l'altra dovrò aspettare il mese prossimo.
quindi è più probabile che nel tuo caso sia stato un errore
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 09:16   #56183
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Hum... a quanto so io internet play è attivabile solo con linee adsl ( corrisponde al fast ) in quanto per la fibra è in fast di default.

Quindi qualcosa che non torna c'è, in teoria.
mmmmm si in effetti qualcosa non mi tornava...
Se mi attivassero FTTC a 30MB ci starebbe come cosa?

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 09:21   #56184
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Ciao a tutti.
Nel foglio di cui chiedevo lumi l'altro giorno, c'è scritto "Tim Smart; Internet Play".
E' corretto o devo informare che mi stanno attivando qualche cosa di diverso dalla Smart Fibra (promo che scadeva il 10/01)?
ti stanno attivando l'offerta Tim Smart Adsl da 20mb a 29€ + l'opzione Internet Play che attiva la modalita fast a 3,03€ (1 mese gratis) , invece per la fibra l'offerta si chiama Tim Smart Fibra e viene erogata esclusivamente in interleaved (anche se con il G.inp le prestazioni possono ritenersi paragonabili ad una linea settata in fast)
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 09:23   #56185
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
A quanto so io per ogni tipologia di vdsl fttc la configurazione play non è applicabile, viene attivata solo su profili adsl interleaved che diventano così fast.

Boh.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 09:31   #56186
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Solo se hai fatto la richiesta prima di Dicembre 2015, dopo l'offerta base e' passata a 50mb + l'opzione gratuita SMART SUPERFIBRA per farla diventare fino a 100mb
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 09:49   #56187
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma per caso non è che hanno coperto le zone marittime con il bando banda-larga?
Mentre per la città aspettano il bando ultra-larga? Da me in prov di Trapani stanno facendo così. Bando banda larga ADSL+vdsl (msan) al posto dei vecchi ucr o zona non coperte da ADSL. Il centro solo ADSL da centrale
Sì , hanno installato vari MSAN ed hanno accorpato una centrale unica.. hai ragione credo.. :/ però ancora non capisco... tutte le frazioni marittime... senza escludere nessuna...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 09:50   #56188
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
ti stanno attivando l'offerta Tim Smart Adsl da 20mb a 29€ + l'opzione Internet Play che attiva la modalita fast a 3,03€ (1 mese gratis) , invece per la fibra l'offerta si chiama Tim Smart Fibra e viene erogata esclusivamente in interleaved (anche se con il G.inp le prestazioni possono ritenersi paragonabili ad una linea settata in fast)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
A quanto so io per ogni tipologia di vdsl fttc la configurazione play non è applicabile, viene attivata solo su profili adsl interleaved che diventano così fast.

Boh.
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
Solo se hai fatto la richiesta prima di Dicembre 2015, dopo l'offerta base e' passata a 50mb + l'opzione gratuita SMART SUPERFIBRA per farla diventare fino a 100mb
Allora, innanzitutto grazie per le risposte

Ho avuto modo di parlare col 187 e per fortuna ho trovato un'operatrice davvero in gamba.
Mi ha detto che in questi giorni sono partiti diversi di quei documenti in maniera errata, quindi che riportavano la dicitura errata.
Mi stanno attivando la 100Mb (ovvero, questo è quello che risulta da sottoscrizione del contratto), e l'ADSL a 20Mb mi ha confermato che non centra nulla.
Dopo aver parlato con una collega mi ha detto che faceva andare avanti la pratica in maniera leggermente differente, e che questo dovrebbe sveltire la cosa (si era bloccato tutto in un preciso punto del passaggio).

Questo quello che mi ha detto.
Speriamo davvero si siano accorciati i tempi.

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 09:50   #56189
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
brendoo, è apparsa... domiciliata, fortunatamente...

Hanno accreditato l'anticipo conversazioni

Hanno addebitato:
- il decoder Tim Vision acquistato
- il periodo 11/12 - 31/12 di Smart Fibra
- il periodo Internet Fibra + Superfibra
ANCORA TimVision con Decoder

Mi tocca aspettare febbraio per vedere se effettivamente mi hanno fatto il rimborso?
Sì. Viene contabilizzata nella prossima bolletta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 09:53   #56190
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
resto in attesa del tecnico che accumula 30 minuti di ritardo. Spero non mi facciano buttare il giorno
Old 26-01-2016, 09:54   #56191
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Pure i miei stanno aspettando ed ha 2 ore e mezza di ritardo.
Per fortuna non hanno impegni di lavoro.

Sempre se arriva.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 09:56   #56192
Tommy.thebest
Senior Member

io spero arrivi. Già sono un tirocinante e non potrei assentarmi, se poi mi fanno buttare il giorno domani a lavoro oltre la cazziata anche il rammarico
Old 26-01-2016, 10:02   #56193
TiberioGracco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Arrivata la bolletta e non mi hanno applicato la 3x2 (ero già cliente tuttofibra)
Ora cosa mi conviene fare ? Reclamo via Twitter o 187?
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 10:13   #56194
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
Arrivata la bolletta. Ma non era mensile? Qui hanno fatturato dicembre e gennaio insieme, o mi son perso qualcosa io?

Di buono c'è che sembra sia stata riconosciuta correttamente la 3x2, anche se fatta in tempi diversi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 26-01-2016, 10:20   #56195
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da andre_corsi Guarda i messaggi
Arrivata la bolletta. Ma non era mensile? Qui hanno fatturato dicembre e gennaio insieme, o mi son perso qualcosa io?

Di buono c'è che sembra sia stata riconosciuta correttamente la 3x2, anche se fatta in tempi diversi.

Ti trovi i due mesi perché adesso la fatturazione è anticipata. Tutti quelli che hanno fatto il cambio piano a TIM SMART hanno questa bella "botta"... Dalla prossima pagherai solo un mese, sempre in anticipo però

Ultima modifica di Nicos18 : 26-01-2016 alle 10:23.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 10:24   #56196
Argentax83
Member

L'Avatar di Argentax83

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti,
sono di Sanremo (IM) provengo da una 5mb reale e venerdì 15 ho sottoscritto l'offerta online tim smart fibra (€. 19,00 il primo anno e poi €. 39,00) purtroppo ad oggi nessuna chiamata da parte della tim... ad ogni modo volevo chiedere se i problemi con youtube si verificano solo per alcuni utenti o è proprio un difetto che colpisce tutti quelli con la ftcc e se ci sono altre rogne con il gaming online o con altri servizi ecc.

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
devi vedere dove si trova l'armadio in quanto la fibra telecom viene erogata dall'armadio di zona (nel tuo caso il numero 43)

domani quando riprende a funziona l'adsl ti indico dove si trova su google maps
Esiste un sito per identificare su maps il cabinet? Il mio risultato è questo, armadio 77 ovviamente introvabile
Argentax83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 10:31   #56197
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
A me youtube di solito la sera rallenta. Per il resto è perfetto in tutto, specialmente online gaming (consigliatissimo comprare un router perchè quello telecom non ha l'UPnP).

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Ti trovi i due mesi perché adesso la fatturazione è anticipata. Tutti quelli che hanno fatto il cambio piano a TIM SMART hanno questa bella "botta"... Dalla prossima pagherai solo un mese, sempre in anticipo però

Il costo di attivazione (39/78€) sono camuffati nelle nuove voci SMART? A me è arrivata 98€ ma di costa di attivazione non dice nulla.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 10:33   #56198
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi

Ah ok, allora tutto bene. Tra l'altro ora che faccio 2 conti, pare sia di 39€ la fattura di gennaio.

... E 39€ può voler dire 2 cose:
1) in realtà è il canone di attivazione travestito in qualche modo.
2) la storia della TIM SMART scontata a 39€ per le prime 1000 attivazioni online non era una stupidaggine. Però mi sembra strano, perché la pratica online si incartò, come a tutti, e la reinoltrò il 187.

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Il costo di attivazione (39/78€) sono camuffati nelle nuove voci SMART? A me è arrivata 98€ ma di costa di attivazione non dice nulla.
Abbiamo avuto la stessa idea...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 26-01-2016, 10:37   #56199
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Ragazzi, ma il profilo 30a sarà utilizzato da Tim? Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro? Cosa studia Telecom?

Buona giornata.
Old 26-01-2016, 10:39   #56200
Tommy.thebest
Senior Member

mi ha chiamato adesso il tecnico. E' una signora, soltanto ora le hanno detto che aveva appuntamento da me alle 10:30.
Mi ha chiesto se può venire comunque anche se sta fuori e verrà tra una mezz'oretta. Ovviamente ho detto di si. Certo avvisare un ora dopo di un appuntamento...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian