Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2016, 00:51   #56161
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Questi sono i risultati di quei siti, quello vodafone dice che sto a più di 700mt, non sono troppi?

Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 00:54   #56162
misterfibra
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Questi sono i risultati di quei siti, quello vodafone dice che sto a più di 700mt, non sono troppi?

700 mt dalla centrale e non dal cabinet........ non se se verificando con un numero pilota ti dia anche la distanza dal cabinet......ma considera che come stima non è veritiera......
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 01:12   #56163
Kri3g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misterfibra Guarda i messaggi
700 mt dalla centrale e non dal cabinet........ non se se verificando con un numero pilota ti dia anche la distanza dal cabinet......ma considera che come stima non è veritiera......
Ma la centrale di cui parliamo è la stessa a cui sono allacciato ora con fastweb non fibra?
Purtroppo non ho un numero di telefono per controllare, solamente la via :\

Quindi cosa pensate? Che davvero non mi conviene e rischierei di andare peggio di ora?
Old 26-01-2016, 01:17   #56164
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Ma la centrale di cui parliamo è la stessa a cui sono allacciato ora con fastweb non fibra?

Quindi cosa pensate? Che davvero non mi conviene e rischierei di andare peggio di ora?
devi vedere dove si trova l'armadio in quanto la fibra telecom viene erogata dall'armadio di zona (nel tuo caso il numero 43)

domani quando riprende a funziona l'adsl ti indico dove si trova su google maps
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 01:22   #56165
misterfibra
Member

Quote:

sai a quale ripartilinea sei collegato? se sei hai questi dati puoi verificare fisicamente la distanza approssimativa considera che salvo casi limite di solito questi ultimi sono ad una distanza di 500mt ed in molti casi inferiore ad essa.............per quanto riguarda la centrale di attestazione lo puoi verificare da ovus immettendo il numero di telefono di un vicino.......in alternativa potresti andare su lido ed effettuare la verifica tramite indirizzo per capire se la vendibilità è aperta tecnicamente

ho letto ora e come suggerito da fabio il tuo armadio risulterebbe essere il 43 anche se per avere la conferma definitiva dovresti vedere la chiostrina della tua abitazione se riporta lo stesso numero

Ultima modifica di misterfibra : 26-01-2016 alle 01:23. Motivo: info aggiuntive
Old 26-01-2016, 01:40   #56166
Kri3g
Senior Member

C'è una cabina col tetto rosso proprio davanti casa, probabilmente è quella che mi quando ci stavano trafficando gli addetti telecom mi fermai a rompergli le palle
Domattina in caso controllo ma penso sia quella.

Per quanto riguarda il passaggio fastweb-telecom fibra che sapete dirmi? Si rischia di stare senza connessione o il disallaccio viene fatto a fibra attivata?

Stando a quanto dice il sito pagherei 60€ bimestrali (se riporta tutti i costi), adesso ne pago 54€ per una 7mb
Old 26-01-2016, 01:41   #56167
misterfibra
Member

Quote:
C'è una cabina col tetto rosso proprio davanti casa, probabilmente è quella che mi quando ci stavano trafficando gli addetti telecom mi fermai a rompergli le palle

Per quanto riguarda il passaggio fastweb-telecom fibra che sapete dirmi? Si rischia di stare senza connessione o il disallaccio viene fatto a fibra attivata?

Stando a quanto dice il sito pagherei 60€ bimestrali (se riporta tutti i costi), adesso ne pago 54€ per una 7mb
60 bimestrali? con chi? se parli di telecom si credo sia ancora a 29 euro al mese per i primi 12mesi e successivamente 39
Old 26-01-2016, 01:55   #56168
Kri3g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misterfibra Guarda i messaggi
60 bimestrali? con chi? se parli di telecom si credo sia ancora a 29 euro al mese per i primi 12mesi e successivamente 39
Sarebbe 60 bimestrali con la fibra telecom, il sito dice 29€ al mese.
Dopo un anno 39€.

Non so se includono anche il canone, noleggio modem e altre spese simili.

Sinceramente la vedo un pò come una presa per il culo pagare solo 6€ in meno ed avere una 7mb, dovrebbe costare la metà...
Old 26-01-2016, 01:59   #56169
misterfibra
Member

Quote:
Sarebbe 60 bimestrali con la fibra telecom, il sito dice 29€ al mese.
Dopo un anno 39€.

Non so se includono anche il canone, noleggio modem e altre spese simili.

Sinceramente la vedo un pò come una presa per il culo pagare solo 6€ in meno ed avere una 7mb, dovrebbe costare la metà...
il modem e' incluso nell'abbonamento spese non ci sono ma considera che con l'offerta "base" hai lo scatto alla risposta di 19cent invece se vuoi le chiamate illimitate senza scatto devi aggiungere 10 euro ai 29 quindi dopo un anno pagheresti 49 e non 39 in merito alla tua affermazione non entro in merito alle strategie di mercato
Old 26-01-2016, 05:04   #56170
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
Lo avevo gia' segnalato QUI, quel server ha seri problemi. Per un test su OVH usate http://proof.ovh.net/.
CMQ anche con il tuo link lo speed test non mi va oltre i 30\20, ping 40 45. Uno schifetto di linea? Saturazione?

Ultima modifica di rokis : 26-01-2016 alle 05:08.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 05:47   #56171
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Stamattina stessa storia:

Prima riavvio:

Dopo riavvio:

Ma non c'è nessun interno che può aiutarmi?
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 06:40   #56172
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
brendoo, è apparsa... domiciliata, fortunatamente...

Hanno accreditato l'anticipo conversazioni

Hanno addebitato:
- il decoder Tim Vision acquistato
- il periodo 11/12 - 31/12 di Smart Fibra
- il periodo Internet Fibra + Superfibra
ANCORA TimVision con Decoder

Mi tocca aspettare febbraio per vedere se effettivamente mi hanno fatto il rimborso?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 07:06   #56173
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho una domanda: venerdì ho richiesto il passaggio a tim smart fibra da alice 20.
Avevo copertura e risultava vendibile.
Fissato appuntamento con tecnico per il 28 mattina con la specifica che, se non li avessi sentiti il giorno stesso della mia richiesta, sarebbe stato tutto confermato.
Stamattina, per scrupolo, richiamo e mi dicono che "durante la procedura c'è stata un'anomalia per cui non risultava più vendibile e si bloccava" e risulta, perciò un ticket aperto.

Qualcuno ha idea del perché? premetto che sono a 156 metri dall'armadio...e,aggiungo, non ci sono problemi di saturazione dello stesso...
up
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 07:29   #56174
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Drego Guarda i messaggi
Ho bisogno di aiuto, come posso far cambiare il numero civico che ho nella mia linea telecom? anni addietro hanno cambiato i civici e ho ancora quello vecchio che non risulta coperto da fttc mentre il mio indirizzo attuale lo è. Quindi quando provo ad attivare la fttc chiedendomi il numero mi dice che non è possibile attivare perchè fa la ricerca in base al civico vecchio e non con quello nuovo che è coperto dal servizio. Sia Lido che sito Tim che kqi mi dicono che il numero civico esatto è coperto. Aiutatemi. Grazie
Puoi fare la variazione da solo sul sito MyTim, io l'ho fatta giusto un anno fa in quanto compariva un indirizzo errato. Accanto all'indirizzo della linea c'è un link "trasloca" e nella pagina successiva si può specificare che si tratta di una variazione di indirizzo.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 07:30   #56175
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Tu che tipo di abbonamento hai con Fastweb?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 07:33   #56176
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mi sono accorto che spesso la notte, a orari variabili ma in genere dalle 22 in poi la capacità della linea cala un poco, e sembra che più è freddo più cali, ora che è meno freddo cala meno, ma cala.

Collegandomi col Fritz roba tipo, capacità linea 107400kbps o 105200kbps e quindi il Fritz si allinea a 107.4mega o 105,2mega. ( provando a riavviare resta più o meno così ).

Poi in genere verso orario tardo, tipo la 1 o le 2 si riallinea a 108000 e resta così.

Di giorno si allinea sempre a 108000kbps con capacità linea sempre superiori a 108000 col Fritz.

Da cosa potrebbe dipendere? Poi la linea è stabilissima e gli errori relativamente pochi, speedtest sempre oltre i 90mega anche nei momenti "problematici".

E'strana sta cosa. A quegli orari accadevano cose strane anche con la vecchia adsl, a volte cadeva la portante e tornava dopo 10-15 minuti, oppure rimaneva ma non c'era collegamento web (io pensavo a prove pre fibra in centrale).

Col technicolor ciò non accade in quanto è meno conservativo del Fritz nella connessione ( si sapeva dall'inizio ) e mi dà sempre capacità di linea e quindi snr leggermente superiori, e si attacca sempre a 108000.

Rimane il dubbio del perché accada sta cosa a determinati orari... vabbè si tratta di 2/3mega di differenza teorica di linea, inezie forse ma avendo l'armadio quasi innanzi casa non mi torna poi tanto....

Diafonia non dovrebbe essere in quanto presumo che se avessero attivato un altro sulla tratta armadio-chiostrina dove sono attestato il calo sarebbe maggiore, quindi resta il dubbio del freddo.... se no mistero.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 08:21   #56177
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
A qualcun altro che aveva richiesto la 3x2 hanno addebbitato il prezzo pieno di 59€ invece di 49?

Questa è la situazione dall'ultima bolletta

Conviene segnalare?

Io sapevo che la 3x2 deve essere applicata anche se le opzioni sono aggiunte in momenti diversi... cosa può essere successo, non hanno flaggato qualcosa?
Old 26-01-2016, 08:27   #56178
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Non vorrei cantare vittoria prima del previsto ma voglio ringraziare pubblicamente l'operatrice del 187 che mi ha attivato la tim Smart fibra da tuttofibra. Mi ha applicato la promo nuovo clienti perché pago 39 tutto compreso voce e mobile e il cambio piano è specificato gratuito in promozione.. adesso aspetto la prossima bolletta di febbraio ma se anche quella non riporta sorprese direi che mi è andata molto molto bene

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 08:54   #56179
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
A qualcun altro che aveva richiesto la 3x2 hanno addebbitato il prezzo pieno di 59€ invece di 49?

Questa è la situazione dall'ultima bolletta

Conviene segnalare?

Io sapevo che la 3x2 deve essere applicata anche se le opzioni sono aggiunte in momenti diversi... cosa può essere successo, non hanno flaggato qualcosa?
essendo pessimista, mi ero già preparato al fatto che a qualcuno non venisse applicato lo sconto 3x2.
quasi sicuramente sarà un errore, però magari non la applicano perchè la normativa in merito è poco chiara e si presta a interpretazioni non univoche, oppure perchè, ad esempio, promozione prevedeva che tu fossi cliente tim ma non con la fibra, oppure perchè hai richiesto la smart prima della pubblicazione sul sito dell'offerta 3x2.
personalmente non ho conferme, poichè per puro caso mi sono accorto che, pur avendola richiesta, non mi avevano attivato la smart voce casa.
però ho un precedente, già in passato non mi era stata riconosciuta una promozione che secondo gli operatori 187 mi doveva essere applicata.
sicuramente conviene protestare, ma non è una passeggiata.
occorre avere un buon quantitativo di fegato da mangiarsi, combattendo con le operatrici straniere che non capiscono bene il problema, oppure con la chiusura dei reclami senza che venga cambiato niente.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 08:57   #56180
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Ciao a tutti.
Nel foglio di cui chiedevo lumi l'altro giorno, c'è scritto "Tim Smart; Internet Play".
E' corretto o devo informare che mi stanno attivando qualche cosa di diverso dalla Smart Fibra (promo che scadeva il 10/01)?

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian