Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2016, 16:14   #56121
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Conoscendo il numero dell'armadio, come si risale alla sua ubicazione esatta e alla sua distanza dal mio palazzo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 25-01-2016, 16:19   #56122
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da AB_Daryl Guarda i messaggi
up
La VDSL può anche essere attivata in rete rigida, cioè da centrale. Il problema nel tuo caso è che c'è un limite di vendibilità per la VDSL su rete rigida oltre 1km di distanza.

L'unica cosa che puoi fare è telefonare e sentire.
Ti consiglio comunque di leggere il relativo articolo su timparo.wiki per capire i benefici in un caso del genere rispetto all'adsl attuale, che penso ci saranno ma data la distanza devi valutare tu.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 16:29   #56123
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Conoscendo il numero dell'armadio, come si risale alla sua ubicazione esatta e alla sua distanza dal mio palazzo?
Io sono andato a cercarlo, c'è un sito che ti dice la distanza ma nel mio caso non è per niente accurato.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 16:33   #56124
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Io sono andato a cercarlo, c'è un sito che ti dice la distanza ma nel mio caso non è per niente accurato.

Purtroppo non posso cercarlo, perché ricordo che al tempo il tecnico mi disse che si trovava in uno scantinato, quindi non a vista sulla strada. Quale è il sito che indica la distanza? Giusto per avere un'idea di massima.

Old 25-01-2016, 16:38   #56125
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Quale è il sito che indica la distanza? Giusto per avere un'idea di massima.
http://gea.dsl.vodafone.it/consumer
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 16:40   #56126
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Qualche mese fa hanno desaturato il mio ONU, e oggi passando mi accorgo di quanto sia più grande il modulo sopra l'armadio, è alto più del doppio rispetto a quello precedente!

Sarebbe il famoso 192 porte?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c176b1861b.jpg
E' identico a quello montato da me ,dovrebbe essere il 192 porte , la cosa che mi preoccupa è che sul mio manca il bollino verde OK ..!!

Ultima modifica di Romain1985 : 25-01-2016 alle 16:55.
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 16:42   #56127
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
informazione appuntamento tecnico

Ragazzi scusate, io ieri ho ricevuto una mail dalla tim con l'appuntamento del tecnico per passare alla tim smart, appuntamento fissato per il 01/02. Mi ha chiamato però ora la tim chiedendomi di fissare un appuntamento, ma ho fatto notare che era già fissato, comunque la signorina mi ha detto che si poteva anticipare a domani. Che voi sappiate sta cosa è possibile? Perchè devo prendermi il giorno di festa al lavoro e già il capo mi sta guardando storto.
Old 25-01-2016, 16:55   #56128
AB_Daryl
Senior Member

L'Avatar di AB_Daryl

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
La VDSL può anche essere attivata in rete rigida, cioè da centrale. Il problema nel tuo caso è che c'è un limite di vendibilità per la VDSL su rete rigida oltre 1km di distanza.

L'unica cosa che puoi fare è telefonare e sentire.
Ti consiglio comunque di leggere il relativo articolo su timparo.wiki per capire i benefici in un caso del genere rispetto all'adsl attuale, che penso ci saranno ma data la distanza devi valutare tu.
Ho richiesto l'attivazione della 100mb. Quando verrà il tecnico per installare la nuova linea saprò se sono ancora collegato in rigida o al cabinet. Nel primo caso, rifiuterò l'installazione e mi tengo quel che ho.
AB_Daryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 16:57   #56129
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Per farla semplice sul fatto che il profilo 8b può andare oltre 50/10 avevi ed hai ragione.
Sul resto che hai detto, a causa di quello che tu stesso hai chiamato "ignoranza" (ignoranza tecnica su certi argomenti, non ti sto dando dell'ignorante come offesa sia ben chiaro) hai detto cose non vere.
Che nessuna esperienza in campo (tua o di altri) cambierà mai

E limitandosi agli argomenti delle ultime ore (non so per il passato a cui ti riferisci) non sono congetture non verificabili.

E' verificabile che dalla porta non esce 110Mb di portante (di ottenibile ovviamente è possibile, anzi può essere anche superiore a 122Mb ai più fortunati).

E' verificabile dai dati tecnci del profilo 17a in Plan998 che il limite teorico è vicino ai 145/108 e che Tim ci sta dando (soprattutto in upload) meno del max possibile.

E' verificabile dai dati tecnci del profilo 8b in Plan998 che a 100Mb non si può andare (che non vuol dire andare a 50Mb), per poco ma non ci si arriva.
E' lo stesso caso di un'auto con velocità max di 190Km/h al tachimetro, a cui tu non puoi dire "ma come non ci arriva a 200km/h, ma chi vi dà certe certezze. Certo che ci arriva dipende chi la guida".
Si può discutere di quanto 190 sia vicino a 200 e come si possa definire comunque quell'auto da circa 200km/h, ma resta il fatto che i 200 davvero non li fa e non li farà mai. Tantomeno se poi si intendevano i 200km/h effettivi e quindi 215Km/h al tachimetro (alias 108Mbps di portante per dare 100Mb, in realtà poco di più, effettivi).

PS
Se l'esperienza sul campo tua ti facesse invece scoprire che il tuo max sarà di 50/10, avresti comunque ragione.
In quanto se avvenisse quello ti avrebbe semplicemente limitato il provider applicando un profilo commerciale 50/10 alla linea, ma ciò non renderebbe falso il dire che il 8b può andare oltre 50/10 (nel tuo caso dovrebbe andare a quasi 80 se la stima di ottenibile si tramutasse in realtà).
Grazie per le tue delucidazioni. Ecco cosa accade quando ci si confrontra senza preconcetti e idiozie rancorose da bamboccioni. Ecco l'esempio di quel che si dice rispondere con cognizione di causa e con precisione di determinazioni. Non pretendo di avere ragione ad ogni costo ma, per l'appunto, non ho mai asserito che chi ha il profilo 8b vada o debba andare a 100/20. Questa è una stupidissima distorsione di qualcuno che ha poca dimestichezza non solo con la lingua italiana ma anche con la propria coscienza, visto che è chiaramente verificabile da altri post che ho detto proprio il contrario. Io ho infatti sempre affermato e qui lo ribadisco che il profilo 8b non dia a priori, ossia senza motivo la velocità di 50/10 solo perchè si è su rigida. Ammetto il tono forse troppo caustico, ma l'ammetto solo al cospetto di chi, come te, porta avanti le proprie convinzioni e conoscenze con coerenza e intelligenza.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 17:05   #56130
Coyote74
Senior Member

[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi

Mi riporta le seguenti distanze:

542m da centrale
181m da cabinet

Dovrebbero essere distanze che non inficiano la qualità del collegamento... O sbaglio?
Allora perché in down aggancia la portante a 57mega, ma in up aggancia la portante sotto i 7 mega?
Eppure al principio andava tutto alla perfezione, down e up vicinissimi al massimo. Ora in upload da speedtest supero a malapena i 6 Mb/s.
Cosa posso fare per migliorare l'upload? Dite che se chiamo l'assistenza ottengo qualcosa?

Ultima modifica di Coyote74 : 25-01-2016 alle 17:15.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 17:20   #56131
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ho richiesto l'attivazione della 100mb. Quando verrà il tecnico per installare la nuova linea saprò se sono ancora collegato in rigida o al cabinet. Nel primo caso, rifiuterò l'installazione e mi tengo quel che ho.
Purtroppo, come detto anche da insiders del forum "chi nasce in rigida muore in rigida" a parte rarissimi casi.

Prima di rifiutare io chiederei al tecnico di fare una prova collegandosi col suo apparecchio per vedere quale sia la portante agganciata, in modo da poter valutare.

In ogni caso, mia modesta opinione, non penso possa andare peggio della ADSL2+ che hai attualmente, quindi il passaggio conviene.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 17:35   #56132
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Hai provato a vedere su kqi il tuo indirizzo?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 17:45   #56133
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
ehi ragazzi, queste sono le mie statistiche, sono buone?

DSL

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m

Stato: Attivo

Sistema di trasmissione: VDSL

Modalità di trasmissione: Interleaved

Profilo: 17a

Power State: L0

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 34240

Velocità massima di ricezione (Kbps): 80279

SNR Upstream (dB): 11.9

SNR Downstream (dB): 5.9

Attenuazione Upstream (dB): 1.2

Attenuazione Downstream (dB): 6.7

Potenza in trasmissione (dB): -17.5

Potenza in ricezione (dB): 12.7

Total ES (Errored Secs): 0

Total SES (Severely Errored Secs): 0

Encapsulation Type: PTM

Impulse Noise Protection (INP): 5700

Velocità in trasmissione (Kbps): 21600

Velocità in ricezione (Kbps): 79073

Up time: 862749

Total FEC Errors: 149149

Total CRC Errors: 0
Insomma.... con quell'attenuazione dovresti agganciare la portante piena... o hai qualche disturbo in casa (anche se i FEC error sono ben pochi rispetto alla media) o ci sono già un bel pò di vdsl attivate in vicinanza
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 17:49   #56134
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Sono sempre più convinto di essere stato spostato su un altro armadio, è possibile?(sono ancora in ADSL)
So che è possibile che spostato armadi da una centrale all'altra ma non di questi casi...
GEA Vodafone mi segna distanza armadio 677m mentre fino a qualche mese fa indicava tipo 60-70m, è possibile come cosa?
Se si,qualcuno può aiutarmi a capire a quale nuovo armadio sono collegato?

Ultima modifica di Neos7 : 25-01-2016 alle 17:53.
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 17:54   #56135
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Domanda: ma durante il passaggio da ADSL a fibra, avete avuto mancanza di rete internet? Io sto senza linea ormai da 24h...
Old 25-01-2016, 17:57   #56136
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Neos7 Guarda i messaggi
Sono sempre più convinto di essere stato spostato su un altro armadio, è possibile?(sono ancora in ADSL)
So che è possibile che spostato armadi da una centrale all'altra ma non di questi casi...
GEA Vodafone mi segna distanza armadio 677m mentre fino a qualche mese fa indicava tipo 60-70m, è possibile come cosa?
Se si,qualcuno può aiutarmi a capire a quale nuovo armadio sono collegato?
Impossibile che ti abbiano spostato di armadio, soprattutto a quella distanza
Old 25-01-2016, 17:58   #56137
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Domanda: ma durante il passaggio da ADSL a fibra, avete avuto mancanza di rete internet? Io sto senza linea ormai da 24h...
Ma il tecnico non è venuto a casa?
Old 25-01-2016, 18:09   #56138
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Impossibile che ti abbiano spostato di armadio, soprattutto a quella distanza
quindi è un errore di gea vodafone?

chiedo, perchè alcuni armadi del mio paese sono stati spostati di centrale, e sono in pianificazione per questo mese, mentre altri non compaiono nei file (compreso quello che ho a 60m circa e sul quale dovrei essere collegato), speravo di essere collegato su uno di quelli pianificati ...
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 18:13   #56139
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Decisamente anomalo, a maggior ragione se si tratta di trasformazione da ADSL TIM a VDSL TIM...
Appunto mi sembra strano... Come chiedevo nel post si questa mattina, ieri avevo chiamato il 187 per segnalare continue disconnessioni, lui ha smaneggiato con il segnale/rumore, ora aggancio 12mbps contro i 9 di prima ma l'ADSL non funziona più... Penso che abbia fatto danno lui...
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma il tecnico non è venuto a casa?
Eh, ancora no e non ho ricevuto nessun SMS di conferma! In teoria mi hanno detto "il 26 il tecnico viene" ma conferme ancora non ne ho avute!

Che rabbia...
Old 25-01-2016, 18:16   #56140
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
ribadisco che il profilo 8b non dia a priori, ossia senza motivo la velocità di 50/10 solo perchè si è su rigida.
Considerando il 8% di overhead che Tim mette sui profili, si potrebbe dire che una Vdsl 8b è qualificata (solo a livello teorico poi in pratica sarà di meno perché troppo tirati al limite del profilo) per un nominale max di 88.9/20, diciamo per semplificare 88/20, e non per il 100/20 sempre max.

Non essendoci (in teoria) il profilo 88/20 (portante 95040/21600) e non potendo (sempre in teoria) configurare il 100/20, qualcuno ha ipotizzato che allora Tim configuri il successivo profilo più veloce che ha, alias il 50/10.

Però è una ipotesi di alcuni utenti da verificare (presso utenti in rigida con SuperFibra) e se fosse così sarebbe una scelta commerciale.
Mentre io spero che abbia configurato un simil 100/20 (alias il 88/20 citato prima) e poi va come va in base alla linea ed alla distanza.

Ultima modifica di Yrbaf : 25-01-2016 alle 18:21.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian