|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#55701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
sicuramente non può essere il voip in se. ma te lo fa sia il technicolor che il fritz? prova col dect cosi' non hai neanche un cavo ![]() e prova anche a chiamare diversi gestori...
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55702 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
per chi ha attivato il 3x2 con fibra è presente qualche altra voce su MyTim oltre a quelle riportate di seguito ?
Offerta TIM SMART: Attiva dal 24/12/2015 dettagli - Opzione TIM SMART FIBRA: Attiva dal 24/12/2015 - Opzione TIM SMART MOBILE: Attiva dal 25/12/2015 - Opzione TIM SMART CASA: Attiva dal 24/12/2015 Ultima modifica di fabiuski : 21-01-2016 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55703 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
|
Quote:
No, anch'io ho solo queste 4 opzioni. Non v'è traccia di SMART SUPERFIBRA, se è quello che intendi. ![]()
![]() |
![]() |
#55704 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55705 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Anni fa avevo adsl più numero voip Telecom. Insieme al modem/router veniva fornito un filtro grigio che permetteva di utilizzare tutte le prese telefoniche situate in stanze diverse. Di fatto la linea da voip diventava praticamente analogica ed era possibile sentire tutti i disturbi eventualmente presenti, dai fruscii alle telefonate di altre utenze in caso di contatto tra cavi. Togliendo quel filtro non si potevano più usare le altre prese di casa, funzionava soltanto il telefono connesso direttamente all'uscita del router, e di conseguenza sparivano (dal punto di vista acustico) anche tutti i disturbi. Forse con il modem in fibra viene fornito lo stesso tipo di filtro e così si spiegherebbe il rumore di fondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55706 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ragazzi vi prego mi dite a chi rivolgermi per l'attivazione del profilo 100/20? Ormai è da dicembre che chiamo il 187 e non hanno mai concluso niente! è una cosa scandalosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55707 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Guasto a Roma zona san Giovanni, qualcuno sa qualcosa? Grazie
Inviato dal mio MP-400 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#55708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55709 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55710 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Anche a me hanno attivato la 3X2 ed ho le stesse voci.
Unica cosa devo mettermi l'anima in pace per il decoder, del fax no c'è più traccia, aspettiamo se lo mettono ancora in offerta a 1 Euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#55711 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Rifaccio la domanda: tipicamente che tempi passano da quando uno fa la richiesta al 187 a quando ti telefona il tecnico telecom per farti il ribaltamento della linea & altro ?
![]() |
![]() |
#55712 | |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Quote:
bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25313 Velocità massima di ricezione (Kbps): 112457 SNR Upstream (dB): 8.0 SNR Downstream (dB): 7.4 Attenuazione Upstream (dB): 1.5 Attenuazione Downstream (dB): 4.5 Potenza in trasmissione (dB): -23.7 Potenza in ricezione (dB): 12.9 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 6100 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 108000 Up time: 4324 Total FEC Errors: 1077 Total CRC Errors: Uhm. Noto un lieve calo nell'snr down. 1db in meno. O questa?
![]() |
![]() |
#55713 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
|
File nuovi
![]() |
#55714 |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Provato col fritz. Oggi si allinea come al solito, ossia banda piena e capacità linea superiore a 108000kbps.
Evidentemente ieri c'erano dei problemi temporanei. (Spero). Inoltre alcuni dati di linea restituiti dal fritz non tornano con quelli dati dal technicolor. Comunque alla fine son sempre stato a piena banda a parte quei due riavvii manuali ieri notte, quindi forse mi preoccupo per nulla. Per il fritz snr down 6 ( technicolor 7 e rotti ) boh. Per il fritz att down 7 ( technicolor 4,5 ) booh. Comunque alla fine - almeno oggi - si allineano ambedue a banda piena. Per il rumore della fonia ho trovato il responsabile: è il technicolor! Una volta allontanato fisicamente il telefono dal modem il disturbo svanisce. Avvicinando aumenta. Ho provato sopra il modem e crepita da far schifo. Vabbè. ![]()
![]() |
#55715 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
A parità di profilo se cala l'ottenibile, per mantenere la stessa velocità impostata dal profilo, il SNR (che in realtà è SNRm ossia un margine) è costretto a scendere. Se l'ottenibile continua a scendere, raggiunti i 6dB il margine si ferma a quel valore (circa) ed la velocità effettiva scende sotto a quella impostata nel profilo.
![]() |
![]() |
#55716 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Prova a chiedere a Brendoo011.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#55717 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
OK, riposto... ieri è venuto il tecnico e mi ha collegato alla VDSL, queste sono le statistiche:
![]() Questo è lo Speedtest: ![]() Io purtroppo di quelle statistiche ne capisco poco e niente dunque se qualche buon anima mi può illuminare com'è la mia situazione gliene sarei grato Come si vede mi hanno messo in 50/10 (anche se dovrei essere in 100/20), ho già contatatto TIM4ULuca chiedendogli di passarmi al profilo 100/20 dato che ho fatto il contratto in fretta e furia per avere l'opzione SuperFibra gratis... ho visto che molti di voi hanno fatto la stessa cosa e dunque vi chiedo: quanto tempo passa che mi passano alla 100/20? Quando ciò succede è tutto automatico che io neanche me ne accorgerò oppure devo riavviare il router o fare qualcos'altro? Seconda cosa, io ho fatto il contratto per TIM SMART, TIM SMART FIBRA, TIM SMART VOCE CASA e (come suddetto) opzione SuperFIBRA... dove vedo se tutto ciò è stato attivato? Non vorrei che usando il telefono sin da subito mi comparissero gli scatti alla risposta da pagare... o posso stare tranquillo? Grazie anticipatamente per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#55718 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Ho ricevuto un SMS di conferma, 30 secondi dopo si è riavviato il router due volte e la 100/20 era attiva. P.S.: Ti avevo già risposto ieri.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
ma li usi ad alternanza o in cascata?
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55720 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le opzioni che hai richiesto devi controllare sul myTim le opzioni che ti riporta sul dettaglio della linea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.