Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2016, 10:38   #55701
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ah un altra cosa che mi viene in mente, iniziata ieri, e che sulla linea telefonica c'è un bel rumorino di sottofondo, laddove prima era appena udibile..... uhm, e questo ovviamente già col technicolor.

Problemi alla presa non credo, visto che è nuova di zecca, il tecnico Telecom ha sostituito la vecchia tripolare con quella moderna....speriamo tutto sia stato un problemino temporaneo.... (che poi alla fine con due o tre riconnessioni son ripartito a 108000 quindi non sto gran problema, ma io sono pignolo e testardo quindi mi danno fastidio anche le piccolezze ).

sicuramente non può essere il voip in se.
ma te lo fa sia il technicolor che il fritz?

prova col dect cosi' non hai neanche un cavo
e prova anche a chiamare diversi gestori...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 10:48   #55702
fabiuski
Member

Iscritto dal: Sep 2006
per chi ha attivato il 3x2 con fibra è presente qualche altra voce su MyTim oltre a quelle riportate di seguito ?

Offerta TIM SMART: Attiva dal 24/12/2015
dettagli
- Opzione TIM SMART FIBRA: Attiva dal 24/12/2015

- Opzione TIM SMART MOBILE: Attiva dal 25/12/2015

- Opzione TIM SMART CASA: Attiva dal 24/12/2015

Ultima modifica di fabiuski : 21-01-2016 alle 10:55.
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 10:54   #55703
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da fabiuski Guarda i messaggi
per chi ha attivato il 3x2 con fibra avete attiva qualche altra voce su MyTim oltre alle voci riportate di seguito ?

dettagli

No, anch'io ho solo queste 4 opzioni. Non v'è traccia di SMART SUPERFIBRA, se è quello che intendi.
Old 21-01-2016, 11:05   #55704
fabiuski
Member

Quote:
Originariamente inviato da andre_corsi Guarda i messaggi
No, anch'io ho solo queste 4 opzioni. Non v'è traccia di SMART SUPERFIBRA, se è quello che intendi.
vero... manca anche quella... ero preoccupato di non avere qualcosa legato alla promozione 3x2 .... probabilmente compare (se compare) solo in fattura
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 11:08   #55705
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Rumore di fondo...in VoIP...?

Si staranno ossidando le uscite FXS
Anni fa avevo adsl più numero voip Telecom. Insieme al modem/router veniva fornito un filtro grigio che permetteva di utilizzare tutte le prese telefoniche situate in stanze diverse. Di fatto la linea da voip diventava praticamente analogica ed era possibile sentire tutti i disturbi eventualmente presenti, dai fruscii alle telefonate di altre utenze in caso di contatto tra cavi. Togliendo quel filtro non si potevano più usare le altre prese di casa, funzionava soltanto il telefono connesso direttamente all'uscita del router, e di conseguenza sparivano (dal punto di vista acustico) anche tutti i disturbi. Forse con il modem in fibra viene fornito lo stesso tipo di filtro e così si spiegherebbe il rumore di fondo.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 11:10   #55706
alezano
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ragazzi vi prego mi dite a chi rivolgermi per l'attivazione del profilo 100/20? Ormai è da dicembre che chiamo il 187 e non hanno mai concluso niente! è una cosa scandalosa...
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 11:14   #55707
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Guasto a Roma zona san Giovanni, qualcuno sa qualcosa? Grazie

Inviato dal mio MP-400 utilizzando Tapatalk
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 12:03   #55708
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sei praticamente incollato all'armadio ma la tua linea, molto probabilmente, soffre delle interferenze indotte dalle altre vicine e ugualmente attive in VDSL, motivo per cui a fronte di valori di attenuazione eccellenti corrispondono, purtroppo, valori di linea (SNR) non da primato con conseguente perdita di portante agganciabile.

Io per esempio ho attenuazione peggiore (sono distante il doppio rispetto alla tua linea) ma risento in modo marginale dei disturbi delle altre utenze attive e aggancio portante piena (down/up).
immagino non si possa fare nulla, neanche chiamando il 1949 lamentando errori sulla linea...
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 12:32   #55709
Frank555
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da fabiuski Guarda i messaggi
per chi ha attivato il 3x2 con fibra è presente qualche altra voce su MyTim oltre a quelle riportate di seguito ?

dettagli

Stesse voci, se vado su MyTim Mobile mi trovo anche una International per Tim Smart
Frank555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 12:35   #55710
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Anche a me hanno attivato la 3X2 ed ho le stesse voci.
Unica cosa devo mettermi l'anima in pace per il decoder, del fax no c'è più traccia, aspettiamo se lo mettono ancora in offerta a 1 Euro
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 12:43   #55711
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Rifaccio la domanda: tipicamente che tempi passano da quando uno fa la richiesta al 187 a quando ti telefona il tecnico telecom per farti il ribaltamento della linea & altro ?
Old 21-01-2016, 12:59   #55712
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Quello riscontrato da me a mio avviso non è un problema del Fritz, perché altrimenti lo avrebbe fatto da subito, a mio avviso, almeno presumo, e visto che questi primi tempi sto monitorando la linea in continuazione, posso dire che solo ieri ha fatto ciò, il che mi fa presumere con alta probabilità che ieri notte ci fossero dei problemini sulla linea, o da ieri notte .... a volte è capitato che a orari variabili ma sempre tra le 22.00 e le 2.00 facessero prove varie, oppure appunto il freddo, o qualcosa che mi sfugge, e che oggi cercherò di verificare di nuovo sia col Fritz che con technicolor, per vedere se ora è tutto ok o se c'è sempre sta cosa strana.

Ah i dati col technicolor fino a ieri erano questi, la cosache mi è subito saltata all'occhio osservando i dati dal Fritz è che ieri avevo un poco in più di attenuazione.... o questa?

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25615
Velocità massima di ricezione (Kbps): 114566
SNR Upstream (dB): 8.2
SNR Downstream (dB): 8.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.5
Attenuazione Downstream (dB): 4.6
Potenza in trasmissione (dB): -23.3
Potenza in ricezione (dB): 12.9
Total ES (Errored Secs): 3
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 1780
Total FEC Errors: 2573
Total CRC Errors: 11

Speriamo bene, l'armadio è quasi innanzi casa quindi spero in qualche prova nella notte in centrale, o qualche problema dato dal freddo....
Attuali stat col technicolor :

bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25313
Velocità massima di ricezione (Kbps): 112457
SNR Upstream (dB): 8.0
SNR Downstream (dB): 7.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.5
Attenuazione Downstream (dB): 4.5
Potenza in trasmissione (dB): -23.7
Potenza in ricezione (dB): 12.9
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 4324
Total FEC Errors: 1077
Total CRC Errors:

Uhm. Noto un lieve calo nell'snr down. 1db in meno. O questa?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 13:07   #55713
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
File nuovi
Old 21-01-2016, 13:14   #55714
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Provato col fritz. Oggi si allinea come al solito, ossia banda piena e capacità linea superiore a 108000kbps.

Evidentemente ieri c'erano dei problemi temporanei. (Spero).

Inoltre alcuni dati di linea restituiti dal fritz non tornano con quelli dati dal technicolor. Comunque alla fine son sempre stato a piena banda a parte quei due riavvii manuali ieri notte, quindi forse mi preoccupo per nulla.

Per il fritz snr down 6 ( technicolor 7 e rotti ) boh.
Per il fritz att down 7 ( technicolor 4,5 ) booh.

Comunque alla fine - almeno oggi - si allineano ambedue a banda piena.

Per il rumore della fonia ho trovato il responsabile: è il technicolor! Una volta allontanato fisicamente il telefono dal modem il disturbo svanisce. Avvicinando aumenta. Ho provato sopra il modem e crepita da far schifo. Vabbè.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 13:27   #55715
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Attuali stat col technicolor :

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25313
Velocità massima di ricezione (Kbps): 112457
SNR Upstream (dB): 8.0
SNR Downstream (dB): 7.4

Uhm. Noto un lieve calo nell'snr down. 1db in meno. O questa?
Il calo di SNR non è una causa, ma una conseguenza del calo dell'ottenibile.
A parità di profilo se cala l'ottenibile, per mantenere la stessa velocità impostata dal profilo, il SNR (che in realtà è SNRm ossia un margine) è costretto a scendere. Se l'ottenibile continua a scendere, raggiunti i 6dB il margine si ferma a quel valore (circa) ed la velocità effettiva scende sotto a quella impostata nel profilo.
Old 21-01-2016, 13:37   #55716
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Ragazzi vi prego mi dite a chi rivolgermi per l'attivazione del profilo 100/20? Ormai è da dicembre che chiamo il 187 e non hanno mai concluso niente! è una cosa scandalosa...
Prova a chiedere a Brendoo011.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 13:37   #55717
TheNyo
Member

Iscritto dal: Jan 2016
OK, riposto... ieri è venuto il tecnico e mi ha collegato alla VDSL, queste sono le statistiche:

Questo è lo Speedtest:

Io purtroppo di quelle statistiche ne capisco poco e niente dunque se qualche buon anima mi può illuminare com'è la mia situazione gliene sarei grato

Come si vede mi hanno messo in 50/10 (anche se dovrei essere in 100/20), ho già contatatto TIM4ULuca chiedendogli di passarmi al profilo 100/20 dato che ho fatto il contratto in fretta e furia per avere l'opzione SuperFibra gratis... ho visto che molti di voi hanno fatto la stessa cosa e dunque vi chiedo: quanto tempo passa che mi passano alla 100/20? Quando ciò succede è tutto automatico che io neanche me ne accorgerò oppure devo riavviare il router o fare qualcos'altro?

Seconda cosa, io ho fatto il contratto per TIM SMART, TIM SMART FIBRA, TIM SMART VOCE CASA e (come suddetto) opzione SuperFIBRA... dove vedo se tutto ciò è stato attivato? Non vorrei che usando il telefono sin da subito mi comparissero gli scatti alla risposta da pagare... o posso stare tranquillo?

Grazie anticipatamente per le risposte
TheNyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 13:40   #55718
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheNyo Guarda i messaggi
Come si vede mi hanno messo in 50/10 (anche se dovrei essere in 100/20), ho già contatatto TIM4ULuca chiedendogli di passarmi al profilo 100/20 dato che ho fatto il contratto in fretta e furia per avere l'opzione SuperFibra gratis... ho visto che molti di voi hanno fatto la stessa cosa e dunque vi chiedo: quanto tempo passa che mi passano alla 100/20? Quando ciò succede è tutto automatico che io neanche me ne accorgerò oppure devo riavviare il router o fare qualcos'altro?
A me è stato attivato il giorno dopo averlo chiesto a Brendoo011.
Ho ricevuto un SMS di conferma, 30 secondi dopo si è riavviato il router due volte e la 100/20 era attiva.

P.S.: Ti avevo già risposto ieri.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 13:40   #55719
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Provato col fritz. Oggi si allinea come al solito, ossia banda piena e capacità linea superiore a 108000kbps.

Evidentemente ieri c'erano dei problemi temporanei. (Spero).

Inoltre alcuni dati di linea restituiti dal fritz non tornano con quelli dati dal technicolor. Comunque alla fine son sempre stato a piena banda a parte quei due riavvii manuali ieri notte, quindi forse mi preoccupo per nulla.

Per il fritz snr down 6 ( technicolor 7 e rotti ) boh.
Per il fritz att down 7 ( technicolor 4,5 ) booh.

Comunque alla fine - almeno oggi - si allineano ambedue a banda piena.

Per il rumore della fonia ho trovato il responsabile: è il technicolor! Una volta allontanato fisicamente il telefono dal modem il disturbo svanisce. Avvicinando aumenta. Ho provato sopra il modem e crepita da far schifo. Vabbè.

ma li usi ad alternanza o in cascata?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 13:44   #55720
Airluck
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheNyo Guarda i messaggi
OK, riposto... ieri è venuto il tecnico e mi ha collegato alla VDSL, queste sono le statistiche:

Questo è lo Speedtest:

Io purtroppo di quelle statistiche ne capisco poco e niente dunque se qualche buon anima mi può illuminare com'è la mia situazione gliene sarei grato

Seconda cosa, io ho fatto il contratto per TIM SMART, TIM SMART FIBRA, TIM SMART VOCE CASA e (come suddetto) opzione SuperFIBRA... dove vedo se tutto ciò è stato attivato? Non vorrei che usando il telefono sin da subito mi comparissero gli scatti alla risposta da pagare... o posso stare tranquillo?

Grazie anticipatamente per le risposte
Le statistiche sono molto buone, per il profilo 100/20 non ti hanno attivato l'opzione superfibra: la domanda su quanto tempo passa per averla dopo la richiesta non ha una risposta precisa, c'è addirittura chi l'ha avuta dopo qualche minuto dalla richiesta e chi invece sta ancora lottando per averla.
Per quanto riguarda le opzioni che hai richiesto devi controllare sul myTim le opzioni che ti riporta sul dettaglio della linea.
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian